Yellow 312 Inviato 29 Agosto, 2007 ragazzi si fa subito a fare i conti.la cina fino a tre anni fa non aveva nemmeno il gran premio.ora ce l'ha.se anche un 5% di cinesi guarda la gara abbiamo gia' 60 milioni di spettatori.lo stesso discorso vale per un paese come la turchia.un altro paese come il brasile aveva perso interesse per la f.1 ora ha massa in lotta per il mondiale. poi ce' il discorso el barhein...quanti spettatori puo' fare un gran premio del genere in tutto il mondo arabo? e ancora la malesya..ma quanta gente abita in malesya? la spagna sta andando forte e l'anno prossimo avra un secondo gran premio. mi sa che gli unici paesi in calo siamo noi e la germania... infatti ci hanno levati i gran premi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Agosto, 2007 ragazzi si fa subito a fare i conti.la cina fino a tre anni fa non aveva nemmeno il gran premio.ora ce l'ha.se anche un 5% di cinesi guarda la gara abbiamo gia' 60 milioni di spettatori.lo stesso discorso vale per un paese come la turchia.un altro paese come il brasile aveva perso interesse per la f.1 ora ha massa in lotta per il mondiale. poi ce' il discorso el barhein...quanti spettatori puo' fare un gran premio del genere in tutto il mondo arabo? e ancora la malesya..ma quanta gente abita in malesya? la spagna sta andando forte e l'anno prossimo avra un secondo gran premio. mi sa che gli unici paesi in calo siamo noi e la germania... infatti ci hanno levati i gran premi E chiss? come mai invece la Spagna avr? 2 GP...mistero... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 29 Agosto, 2007 b?,il doppio gp in germania ? inutile dato che schumahcer non c'? piu mentre imola per come ? stata fino all'anno scorso non mi ? mai dispiaciuto non averla nel campionato. vedremo adesso valencia se sar? un dippione accettabile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Agosto, 2007 b?,il doppio gp in germania ? inutile dato che schumahcer non c'? piu mentre imola per come ? stata fino all'anno scorso non mi ? mai dispiaciuto non averla nel campionato. vedremo adesso valencia se sar? un dippione accettabile Certo come no...un circuito cittadino quando l'ultimo cittadino rimasto ? orripilante per lo spettacolo...io non ci spero proprio in un bel GP. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 29 Agosto, 2007 montecarlo ? un cittadino unico al mondo,in verit? nei cittadini ci sono sempre state gare interessanti,poi ovviamente molto dipender? dal disegno. poi comunque non dimenticare che non ci sono i parcheggi (simbolici) ai lati ma dei bellissimi muretti,se sbagli fai patatrack e gara buttata via,altra sfida interessante per i piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 29 Agosto, 2007 da qualcosa che si ? visto sembra affascinante questa pista, inoltre la carreggiata non ? stretta come in un cittadino standard, quindi si pu? essere fiduciosi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 29 Agosto, 2007 Ma io credo che basarsi sui dati di Spagna e Germania porti a conclusioni senza senso, una la Spagna ? in fortissima ascesa con gli ascolti per via del fenomeno Alonso, fino ad esso in Spagna di F1 forse se ne interessava solo il nostro Mongo . L'altra la Germania ha perso il suo punto di riferimento cio? Schumacher, ed ? normale che viva il fenomeno contrario. Il discorso della Spagna ? lo stesso nostro della Moto gp con Rossi, quando lascer? Rossi potrebbe capitarci li la stessa storia della Germania in F1. L'italia sicuramente ha un p? risentito della mancanza di Schumacher, tuttavia lo zoccolo duro ci sar? sempre per via della Ferrari, anche se le gare che ti producono lo stesso effetto del miglior sedativo in circolazione (quest'anno piu del solito) stanno influendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Agosto, 2007 da qualcosa che si ? visto sembra affascinante questa pista, inoltre la carreggiata non ? stretta come in un cittadino standard, quindi si pu? essere fiduciosi Allora ? un secondo Albert Park. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Agosto, 2007 da qualcosa che si ? visto sembra affascinante questa pista, inoltre la carreggiata non ? stretta come in un cittadino standard, quindi si pu? essere fiduciosi Allora ? un secondo Albert Park. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 30 Agosto, 2007 molti tifosi vorrebbero cancellare montecarlo senza dimenticare che gran premi spettacolari ce ne sono stati molti nel principato soprattuto quando piove diventa una gara incredibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Agosto, 2007 molti tifosi vorrebbero cancellare montecarlo senza dimenticare che gran premi spettacolari ce ne sono stati molti nel principato soprattuto quando piove diventa una gara incredibile. Beh...se consideri che negli ultimi 4 anni ci sono state 3 gare bagnate...fatti un po' i conti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2812 Inviato 30 Agosto, 2007 Infatti secondo voi sono di pi? i giovani che guardano la MotoGp o la Formula 1??? Ovviamente la stragrande maggioranza segue la MotoGp... Putroppo adesso il mondo gira cos?...speriamo che cambi presto. Lascia seguire le moto ai giovincelli, tanto quando Rossi si ritirer? non sapranno pi? cosa fare... :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 30 Agosto, 2007 cancellare Montecarlo significherebbe cancellare un pezzo di storia della F1, oltre che uno dei circuiti piu impegnativo per i piloti, ? una sfida correre in quel posto, uno dei pochi circuiti dove il manico del pilota fa la differenza (non a caso Senna era sempre il piu veloce ed ha il record di vittorie), non rinuncerei mai a Montecarlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Agosto, 2007 cancellare Montecarlo significherebbe cancellare un pezzo di storia della F1, oltre che uno dei circuiti piu impegnativo per i piloti, ? una sfida correre in quel posto, uno dei pochi circuiti dove il manico del pilota fa la differenza (non a caso Senna era sempre il piu veloce ed ha il record di vittorie), non rinuncerei mai a Montecarlo. Invece cancellare Imola o alternare Hockenheim e Nurburgring non cancella un pezzo di storia della F1... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 30 Agosto, 2007 cancellare Montecarlo significherebbe cancellare un pezzo di storia della F1, oltre che uno dei circuiti piu impegnativo per i piloti, ? una sfida correre in quel posto, uno dei pochi circuiti dove il manico del pilota fa la differenza (non a caso Senna era sempre il piu veloce ed ha il record di vittorie), non rinuncerei mai a Montecarlo. Invece cancellare Imola o alternare Hockenheim e Nurburgring non cancella un pezzo di storia della F1... Secondo me Hockenheim ? stata cancellata da quando l'hanno modificata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
parroz4 0 Inviato 30 Agosto, 2007 cancellare Montecarlo significherebbe cancellare un pezzo di storia della F1, oltre che uno dei circuiti piu impegnativo per i piloti, ? una sfida correre in quel posto, uno dei pochi circuiti dove il manico del pilota fa la differenza (non a caso Senna era sempre il piu veloce ed ha il record di vittorie), non rinuncerei mai a Montecarlo. Invece cancellare Imola o alternare Hockenheim e Nurburgring non cancella un pezzo di storia della F1... Secondo me Hockenheim ? stata cancellata da quando l'hanno modificata Scusate, ma io sono piuttosto giovane e non ho mai potuto apprezzare il vecchio Hockenheim...si pu? sapere quali sono state queste modifiche rispetto al nuovo tracciato? E da quando ? stato modificato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ames White 0 Inviato 30 Agosto, 2007 cancellare Montecarlo significherebbe cancellare un pezzo di storia della F1, oltre che uno dei circuiti piu impegnativo per i piloti, ? una sfida correre in quel posto, uno dei pochi circuiti dove il manico del pilota fa la differenza (non a caso Senna era sempre il piu veloce ed ha il record di vittorie), non rinuncerei mai a Montecarlo. Invece cancellare Imola o alternare Hockenheim e Nurburgring non cancella un pezzo di storia della F1... Secondo me Hockenheim ? stata cancellata da quando l'hanno modificata Scusate, ma io sono piuttosto giovane e non ho mai potuto apprezzare il vecchio Hockenheim...si pu? sapere quali sono state queste modifiche rispetto al nuovo tracciato? E da quando ? stato modificato? vecchio nuovo come vedi la versione vecchia, era una pista velocissima credo la piu veloce insieme a monza, ed inutile dire che era molto meglio prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Agosto, 2007 cancellare Montecarlo significherebbe cancellare un pezzo di storia della F1, oltre che uno dei circuiti piu impegnativo per i piloti, ? una sfida correre in quel posto, uno dei pochi circuiti dove il manico del pilota fa la differenza (non a caso Senna era sempre il piu veloce ed ha il record di vittorie), non rinuncerei mai a Montecarlo. Invece cancellare Imola o alternare Hockenheim e Nurburgring non cancella un pezzo di storia della F1... Secondo me Hockenheim ? stata cancellata da quando l'hanno modificata Scusate, ma io sono piuttosto giovane e non ho mai potuto apprezzare il vecchio Hockenheim...si pu? sapere quali sono state queste modifiche rispetto al nuovo tracciato? E da quando ? stato modificato? vecchio nuovo come vedi la versione vecchia, era una pista velocissima credo la piu veloce insieme a monza, ed inutile dire che era molto meglio prima Il confronto tra il vecchio e il nuovo tracciato ? imbarazzante. Quello che mi chiedo per? ?: nonostante il GP di F1 si corra sul nuovo tracciato, il vecchio circuito esiste ancora? E se si viene disputata qualche gara sul vecchio ring? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Agosto, 2007 Ma anche la gente ke va a vedere le gare ? sempre di meno, sia per il prezzo dei biglietti ke ormai ha raggiunto livelli osceni, sia per la scarsezza dello spettacolo offerto, perch? se una cosa ? buona la gente la compra c'? poco da fare. A Monza dopo il record del 2000 (80.000 spettatori la domenica) ogni anno il pubblico ? calato, e l'anno scorso erano in 60.000. Il record di pubblico mai avuto nella storia della F1 appartiene invece al GP degli USA 2000, con ben 225.000 spettatori il giorno della gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Agosto, 2007 Ma anche la gente ke va a vedere le gare ? sempre di meno, sia per il prezzo dei biglietti ke ormai ha raggiunto livelli osceni, sia per la scarsezza dello spettacolo offerto, perch? se una cosa ? buona la gente la compra c'? poco da fare. A Monza dopo il record del 2000 (80.000 spettatori la domenica) ogni anno il pubblico ? calato, e l'anno scorso erano in 60.000. Il record di pubblico mai avuto nella storia della F1 appartiene invece al GP degli USA 2000, con ben 225.000 spettatori il giorno della gara. Beh in effetti a Indianapolis sono abituati ai 400.000 spettatori della Indy 500...quelle cifre per loro sono bazzecole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti