Vai al contenuto
rumpen78

f.1 gossip:bleah

Post raccomandati

Il mio dato ? generale riferito a tutto il campionato, e in media gli ascolti sono calati.

scusa ma il tuo dato ? riferito all'italia,all'europa o a tutto il mondo?

Beh si parla di TV italiana...ma credo che all'estero la situazione sia simile a quella italiana dato che loro seguono la stessa F1 che seguiamo noi.

se ? all'italia ok.....bernie cmq diceva che gli ascolti nel mondo continuavano ad aumentare e la penso anche io cosi.

come ha detto osre magari in italia o in germania c'? un milione di persone in meno che guarda la gara.....ma magari solo in cina 50 in piu........

che poi 50 milioni di cinesi insieme come competenza non valgano il milione di italiani/tedeschi/ inglesi che siano ? un'altro discorso.

Beh un tifoso della domenica italiano vale quanto un tifoso della domenica cinese...non credo ci siano ste grandi differenze.

mah....il tifoso della domenica si.....quello che guarda la gara cosi tanto per passare il tempo forse si........

pero' generalmente c'? da dire che in media il tifoso europeo ? di gran lunga il piu preparato sulla formula 1.

cmq probabilmente ? come dite voi.....il milione che ha abbandonato non ? certo gente esperta o che prova un minimo di interesse,.......? la classica persona che probabilmente si guarda il gp la domenica pomeriggio senza passione.

a sto punto buon per quel milione se han trovato qualcosa di meglio da fare,

Beh comunque lo stesso c'? da preoccuparsi...se quel milione di persone guardava la F1 era perch? gli piaceva...e se ora non la guarda pi? significa che non gli piace pi?. Forse, paradossalmente, saranno proprio i tifosi della domenica a far capire a Ecclestone che bisogna cambiar aria; noi appassionati non rinunceremo mai a un GP (per vedere il GP di Germania ho rifiutato una gita in montagna con amici), sono i tifosuncoli che fanno da ago della bilancia per il gradimento.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Noi stiamo sempre qui a "parlarci addosso" sui "problemi" della F1, l'assenza dello spettacolo e lo scarso spessore tecnico della stessa e a me non resta che quotare tutto quello che ho letto finora e che condivido al 100%. Ma chi siamo noi "appassionati" e soprattutto QUANTI siamo? Insomma viviamo in un mondo in cui la QUANTITA' conta molto di pi? della QUALITA' in cui prodotti scadenti (che siano un hamburger o un album musicale) sono "successi" perch? vendono milioni di pezzi e il "gusto" del pubblico (o meglio del CONSUMATORE) ? PILOTATO da campagne mediatiche al limite del subliminale.

E' vero che lo spettatore "medio" guarda la partenza e poi esce o cambia canale; non a caso la maggior parte degli spot e delle televendite sono concentrati nei "concitati" minuti prima della partenza; ed ? altrettanto vero che ormai le gare si decidono quasi sempre alla prima curva; quindi evidentemente tutto ci? ? noto agli sponsor e a loro sta bene cos?. <_<

Sul discorso della centralina unica e del TC invece non sono tanto d'accordo: l'eliminazione del TC non renderebbe pi? facili i sorpassi ne porterebbero le vetture a fare le curve "di traverso" come fino agli anni '70; alla fine IMHO cambierebbe poco: gi? ora i TC delle F1 sono tarati in modo da non essere troppo "invasivi" e lasciare al piede del pilota la possibilit? di guidare la vettura; e gli stessi piloti non sono dei "novellini" non in grado di domare le potenze (ormai nemmeno esorbitanti) dei motori attuali. Alla fine i "danni" della centralina unica, sia sul piano dell'immagine (figuratevi le polemiche) che sportivi (nei test finora svolti le scuderie che l'hanno provata hanno riscontrato ENORMI perdite di prestazione) non sarebbero compensati dall'eliminazione del TC.

Poi io sono contrario a tutte le "standardizzazioni" in quella che DOVREBBE essere una serie di prototipi.

Non sottovaluterei questa spaccatura tra FIA ed il gruppo di scuderie contrarie alla centralina unica: secondo me andiamo incontro ad uno scontro duro. A meno che la FIA non si rimangi tutto e risolva il contratto con la MES pagando l'eventuale penale (magari con gli stessi soldi che potrebbe chiedere alla McLaren per la "spy-story" ;) ).

Link al post
Condividi su altri siti
Il mio dato ? generale riferito a tutto il campionato, e in media gli ascolti sono calati.

scusa ma il tuo dato ? riferito all'italia,all'europa o a tutto il mondo?

Beh si parla di TV italiana...ma credo che all'estero la situazione sia simile a quella italiana dato che loro seguono la stessa F1 che seguiamo noi.

se ? all'italia ok.....bernie cmq diceva che gli ascolti nel mondo continuavano ad aumentare e la penso anche io cosi.

come ha detto osre magari in italia o in germania c'? un milione di persone in meno che guarda la gara.....ma magari solo in cina 50 in piu........

che poi 50 milioni di cinesi insieme come competenza non valgano il milione di italiani/tedeschi/ inglesi che siano ? un'altro discorso.

non si pu? fare un discorso nazionale, andato via schumacher gli ascolti in germania sono calati. in inghilterra pare siano esaltatissimi da hamilton. in spagna fino a 3-4 anni fa la f1 non la guardava nessuno.

non penso che oltre il numero venga considerato qualcos'altro degli spettatori. ecclestone ? arrivato a dire che anche la spystory ? positiva perch? crea interesse.

Link al post
Condividi su altri siti
Noi stiamo sempre qui a "parlarci addosso" sui "problemi" della F1, l'assenza dello spettacolo e lo scarso spessore tecnico della stessa e a me non resta che quotare tutto quello che ho letto finora e che condivido al 100%. Ma chi siamo noi "appassionati" e soprattutto QUANTI siamo? Insomma viviamo in un mondo in cui la QUANTITA' conta molto di pi? della QUALITA' in cui prodotti scadenti (che siano un hamburger o un album musicale) sono "successi" perch? vendono milioni di pezzi e il "gusto" del pubblico (o meglio del CONSUMATORE) ? PILOTATO da campagne mediatiche al limite del subliminale.

E' vero che lo spettatore "medio" guarda la partenza e poi esce o cambia canale; non a caso la maggior parte degli spot e delle televendite sono concentrati nei "concitati" minuti prima della partenza; ed ? altrettanto vero che ormai le gare si decidono quasi sempre alla prima curva; quindi evidentemente tutto ci? ? noto agli sponsor e a loro sta bene cos?. <_<

Sul discorso della centralina unica e del TC invece non sono tanto d'accordo: l'eliminazione del TC non renderebbe pi? facili i sorpassi ne porterebbero le vetture a fare le curve "di traverso" come fino agli anni '70; alla fine IMHO cambierebbe poco: gi? ora i TC delle F1 sono tarati in modo da non essere troppo "invasivi" e lasciare al piede del pilota la possibilit? di guidare la vettura; e gli stessi piloti non sono dei "novellini" non in grado di domare le potenze (ormai nemmeno esorbitanti) dei motori attuali. Alla fine i "danni" della centralina unica, sia sul piano dell'immagine (figuratevi le polemiche) che sportivi (nei test finora svolti le scuderie che l'hanno provata hanno riscontrato ENORMI perdite di prestazione) non sarebbero compensati dall'eliminazione del TC.

Poi io sono contrario a tutte le "standardizzazioni" in quella che DOVREBBE essere una serie di prototipi.

Non sottovaluterei questa spaccatura tra FIA ed il gruppo di scuderie contrarie alla centralina unica: secondo me andiamo incontro ad uno scontro duro. A meno che la FIA non si rimangi tutto e risolva il contratto con la MES pagando l'eventuale penale (magari con gli stessi soldi che potrebbe chiedere alla McLaren per la "spy-story" ;) ).

Ti consiglio di ascoltare con attenzione i motori durante gli on board camera e sentirai che ad ogni curva, anche la pi? facile, il TC entra in azione.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

gli ascolti variano da nazione a nazione,in spagna,questo detto da giornalisti spagnoli,3 anni fa non sapevano nemmeno che era la F1

Link al post
Condividi su altri siti

iniziarono a trasmettere in diretta le gare dal gp di malesia del 2003 mi pare

Link al post
Condividi su altri siti

In tutta Europa gli ascolti sono in calo, Italia e Germania sono i paesi che stanno perdendo pi? pubblico, anche in Spagna rispetto all'anno scorso c'? un calo di 2/300.000 contatti a gara, solo in Inghilterra c'? stato un forte aumento.

Link al post
Condividi su altri siti
In tutta Europa gli ascolti sono in calo, Italia e Germania sono i paesi che stanno perdendo pi? pubblico, anche in Spagna rispetto all'anno scorso c'? un calo di 2/300.000 contatti a gara, solo in Inghilterra c'? stato un forte aumento.

Chiss? perch?... :hihi: :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

bisognerebbe vedere gli ascolti mondiali..la realta' e' che orami la vecchia europa e' un piccolo bacino d'utenza rispetto a brasile cina etc. etc..

se ad esempio nei paesi europei gli ascolti calano di qualche milione e' poco rilevante se poi in cina da quando hanno il gran premio hanno acquisito di botto 100 milioni di spettatori.

o se magari in brasile aumentano del 30% se ce' massa in lotta per il mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti

In Cina nn c'? un pubblico fisso, anche per via del fuso orario, gli ascolti da quelle parti sono pi? alti quando hanno GP in zona (Cina, Giappone, Malesia, Australia). Anche in sudamerica nn c'? stato un boom. La maggior parte del pubblico ? europeo.

Link al post
Condividi su altri siti
In Cina nn c'? un pubblico fisso, anche per via del fuso orario, gli ascolti da quelle parti sono pi? alti quando hanno GP in zona (Cina, Giappone, Malesia, Australia). Anche in sudamerica nn c'? stato un boom. La maggior parte del pubblico ? europeo.

Mi pare ovvio...ma comunque sta il fatto che il calo degli ascolti ? innegabile.

Link al post
Condividi su altri siti

e questo sarebbe una novit???? lo sarebbe stato se si sarebbe visto un aumento... il gp di turchia ? stato una noia mortale... forse giusto la gomma scoppiata di hamilton... poi basta....

Link al post
Condividi su altri siti
e questo sarebbe una novit???? lo sarebbe stato se si sarebbe visto un aumento... il gp di turchia ? stato una noia mortale... forse giusto la gomma scoppiata di hamilton... poi basta....

...e magari i sorpassi iniziali di Trulli...poi noia assoluta :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti
non ? che quando dominava rossi c'?ra piu spettacolo,? che molti si facevano o gli piaceva farsi prendere per il c*lo da quella pantomima che faceva rossi ogni gara cioe di stare dietro a Gibernau fino a 2-3 giri dalla fine per poi passarlo e dargli 2 sec in 4 curve.

Quoto: questo vuol dire MODA. La MotoGP va di moda, i giovani tifano Rossi perch? vince. Se vai all'oratorio alla domenica e chiedi di vedere la F1, passi per sfigato e noioso: i "veri fighi" ora vanno in giro col 46 sul motorino truccato, impennano e fanno gli sboroooooni. :pensieroso: Quest'anno se ne vedono gi? meno, chiss? perch??? Non vi ricorda un po' lo stile e la moda del wrestling?? Lo zoccolo duro dei motociclisti, sono quelle persone che la guardavano quando era ancora sulla Rai: se trovate gli ascolti del tempo, capite che ? grazie ai modi di Meda e alle sceneggiate di Rossi che la MotoGP va di moda. E non perch? ? tecnicamente avanzata (sempre meno della F1 comunque). Alla gente media piace lo spettacolo, vedere i sette nani a fine gara porta pi? spettatori di qualche sorpasso in gara. Tutto, ovviamente, IMHO.

cmq probabilmente ? come dite voi.....il milione che ha abbandonato non ? certo gente esperta o che prova un minimo di interesse,.......? la classica persona che probabilmente si guarda il gp la domenica pomeriggio senza passione.

a sto punto buon per quel milione se han trovato qualcosa di meglio da fare

Se siamo qui a discutere di F1 ? perch? ci piace, e non siamo certo pochi. A me di quel milione di persone non interessa, soprattutto se sono i classici tifosi che ti trovi al bar al luned? a elogiare la Ferrari se vince, orgogliosi di essere italiani, e a spargerle ***** addosso se perde, rimpiangendo questo e quell'altro.

A me la F1 piace com'?, se in Italia c'? un milione di persone in meno a guardarla non mi interessa, io vado fiero dei tifosi veri: noi che non creiamo gruppi ultras estremisti, noi che non ci insultiamo per tutta la gara, noi che non ci accoltelliamo per una stupida partita, noi che a fine gara non carichiamo la polizia.

Io sar? felice finch? le auto correranno, e io potr? seguirle: del resto non mi interessa... W la F1!

Link al post
Condividi su altri siti

ma forse non se le danno nelle tribune degli autodromi perch? sono assonnati,inizierei anche ad avanzare questa teoria :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
non ? che quando dominava rossi c'?ra piu spettacolo,? che molti si facevano o gli piaceva farsi prendere per il c*lo da quella pantomima che faceva rossi ogni gara cioe di stare dietro a Gibernau fino a 2-3 giri dalla fine per poi passarlo e dargli 2 sec in 4 curve.

Quoto: questo vuol dire MODA. La MotoGP va di moda, i giovani tifano Rossi perch? vince. Se vai all'oratorio alla domenica e chiedi di vedere la F1, passi per sfigato e noioso: i "veri fighi" ora vanno in giro col 46 sul motorino truccato, impennano e fanno gli sboroooooni. :pensieroso: Quest'anno se ne vedono gi? meno, chiss? perch??? Non vi ricorda un po' lo stile e la moda del wrestling?? Lo zoccolo duro dei motociclisti, sono quelle persone che la guardavano quando era ancora sulla Rai: se trovate gli ascolti del tempo, capite che ? grazie ai modi di Meda e alle sceneggiate di Rossi che la MotoGP va di moda. E non perch? ? tecnicamente avanzata (sempre meno della F1 comunque). Alla gente media piace lo spettacolo, vedere i sette nani a fine gara porta pi? spettatori di qualche sorpasso in gara. Tutto, ovviamente, IMHO.

a sto punto buon per quel milione se han trovato qualcosa di meglio da fare

Se siamo qui a discutere di F1 ? perch? ci piace, e non siamo certo pochi. A me di quel milione di persone non interessa, soprattutto se sono i classici tifosi che ti trovi al bar al luned? a elogiare la Ferrari se vince, orgogliosi di essere italiani, e a spargerle ***** addosso se perde, rimpiangendo questo e quell'altro.

A me la F1 piace com'?, se in Italia c'? un milione di persone in meno a guardarla non mi interessa, io vado fiero dei tifosi veri: noi che non creiamo gruppi ultras estremisti, noi che non ci insultiamo per tutta la gara, noi che non ci accoltelliamo per una stupida partita, noi che a fine gara non carichiamo la polizia.

Io sar? felice finch? le auto correranno, e io potr? seguirle: del resto non mi interessa... W la F1!

sei da applausi :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Link al post
Condividi su altri siti
ma forse non se le danno nelle tribune degli autodromi perch? sono assonnati,inizierei anche ad avanzare questa teoria :hihi:

:hihi:

Comunque do ragione a White Star. Io credo che, nonostante il duro colpo che ha ricevuto la F1 dalla spy story, resta ancora uno sport sostanzialmente pulito...almeno da parte delle tifoserie. Basta pensare che nel calcio ci sono capi ultras che sono coinvolti in taffici molto loschi con i dirigenti delle squadre. In F1 questo ? inconcepibile; noi tifosi di F1 non sappiamo nemmeno cosa sia un ultras e se siamo in disaccordo ? solo ed esclusivamente per quello che ? accaduto in pista e non stiamo a dibattere se la McLaren o la Ferrari ha pagato le proprie tifoserie.

Per? non posso condividere il "W la F1" perch? non mi sento di esaltare uno sport che mi sta deludendo sempre pi?. Anzi...spero che l'atteggiamento critico di noi veri appassionati possa cambiare davvero le cose in modo che tutti in coro potremmo urlare una evviva per la F1.

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi si fa subito a fare i conti.la cina fino a tre anni fa non aveva nemmeno il gran premio.ora ce l'ha.se anche un 5% di cinesi guarda la gara abbiamo gia' 60 milioni di spettatori.lo stesso discorso vale per un paese come la turchia.un altro paese come il brasile aveva perso interesse per la f.1 ora ha massa in lotta per il mondiale.

poi ce' il discorso el barhein...quanti spettatori puo' fare un gran premio del genere in tutto il mondo arabo?

e ancora la malesya..ma quanta gente abita in malesya?

la spagna sta andando forte e l'anno prossimo avra un secondo gran premio.

mi sa che gli unici paesi in calo siamo noi e la germania...

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto tutto.

Confermo tutto quello che dici perch? io sono un giovane che vive in questo mondo dove chi non ? alla MODA passa molte volte per sfigato. Ti faccio un esempio di cosa mi succede: i miei amici la domenica o il sabato pomeriggio mi invitano ad uscire con loro verso le 15. Io gli rispondo che non posso uscire a quell'ora (ma dopo verso le 16) perch? ce la mia amata Formula1 e loro s'incazzano, dicendo: "Ma che caz-zo guardi la Formula 1 che fa cagare, ? una palla assurda...mille volte meglio la MotoGp..." e cos? via. Per fortuna che i miei amici, quelli che conosco fin da bambino, capiscono la mia situazione, sanno che sono innamorato dei motori fin da piccolo e che non riesco a staccarmi da loro, e quindi non mi rompono pi? di tanto, mentre quelli che mi conoscono gi? un po meno rompono le palle a non finire...

Infatti secondo voi sono di pi? i giovani che guardano la MotoGp o la Formula 1??? Ovviamente la stragrande maggioranza segue la MotoGp...

Putroppo adesso il mondo gira cos?...speriamo che cambi presto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

stai sicuro che quest'anno con i problemi di Lamentino Rossi stanno guardando di meno XD

Link al post
Condividi su altri siti