Vai al contenuto
rumpen78

f.1 gossip:bleah

Post raccomandati

Il problema di queste centraline ? che portano il nome della Mclaren, e onestamente, comprendo il disagio dei vari team...

Se fossero sviluppate da un neutro non credo che ci sarebbero stati tanti problemi...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Il problema di queste centraline ? che portano il nome della Mclaren, e onestamente, comprendo il disagio dei vari team...

Se fossero sviluppate da un neutro non credo che ci sarebbero stati tanti problemi...

ma se ognuno si facesse la sua senza TC??? sarebbe cos? complicato???

Link al post
Condividi su altri siti

ma se ognuno si facesse la sua senza TC??? sarebbe cos? complicato???

Si, come era prima che la FIA lo legalizzasse, nessuno lo aveva ,teoricamente, e praticamente tutti lo avevano

Link al post
Condividi su altri siti

si vedrebbe se una macchina ha il TC o no... cmq la fia potrebbe fare un software cos? da vedere se effettivamente entra in funzione il TC... altrimenti centralina unica... alla fine per il monogomma ? stata scelta la B che era gi? in f1 quindi non vedo perch? non possono prendere la centralina mclaren... io sono contrario cos? come lo ero per le B, per? se l'hanno fatto con le gomme possono farlo pure con la centralina... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

se avesse ricevuto l'appalto un produttore esterno(chi poi?praticamente i piu grandi gi? operano i formula 1 per diverse squadre)tutti avrebbero avuto problemi,non nessuno.

con la centralina fatta dalla microsoft/tag tutti avranno problemi meno che la mcalren :hihi:

(che poi su questo non ci giurerei,anzi,conoscendoli saranno gli unici a ritirarsi per problemi elettrici il prossimo anno...rotfl)

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq su una cosa Briatore ha ragione: cio? come facciamo a fidarci di un team ladro che ha rubato e che ruba? Insomma la centralina unica imho va a farsi benedire.

Link al post
Condividi su altri siti
si vedrebbe se una macchina ha il TC o no... cmq la fia potrebbe fare un software cos? da vedere se effettivamente entra in funzione il TC... altrimenti centralina unica... alla fine per il monogomma ? stata scelta la B che era gi? in f1 quindi non vedo perch? non possono prendere la centralina mclaren... io sono contrario cos? come lo ero per le B, per? se l'hanno fatto con le gomme possono farlo pure con la centralina... :rolleyes:

Non mi pare un confronto molto equo...

Link al post
Condividi su altri siti
Ieri la gara ha fatto (sulla RAI) 6.805.000 telespettatori, pochi. Io mi sto annotando i dati di ascolto e a mano a mano li sto paragonando a quelli dell'anno scorso. Bene, anzi male, in media c'? stata una flessione di un milione di telespettatori a gara, un dato alto. Dovuto anche credo all'assenza di Schumacher.

L'italiano medio tifa solo quando ? sicuro che la sua squadra possa vincere, e giudica (o va al mare) quando questa perde. Molti hanno pensato che senza Schumi la Ferrari non avrebbe pi? vinto e hanno spento il televisore. Un comportamento cos? non mi piace, ma ? in linea con la mentalit? italiana... e IMHO spettatori del genere ? meglio perderli che trovarli, quindi ben venga il milione in meno, se lo "zoccolo duro" (cio? noi che di F1 discutiamo e ci interessiamo oltre che guardare passivamente) rimane.

Questo vale per tutti gli sport: quando Luna Rossa vinceva erano tutti esperti di vela, svegli alle 4 del mattino a vedere le regate (e prontissimi a sparger ***** dopo la sconfitta in finale); prima dei mondiali, tutti a criticare i calciatori per calciopoli, invocando la crocifissione di Lippi e Cannavaro, poi tutti in piazza a festeggiare...... <_<

Quando si tratta di saltare sul carro dei vincitori, noi italiani siamo i migliori al mondo: io la penso cos?, e giustifico cos? il calo d'ascolti.

mi chiedo restando in tema se la moto gp con il declino di rossi ? calata anche di ascolti?

Vedrai che bel calo ci sar? negli ultimi gran premi, visto che Vale non sta vincendo il mondiale e (pare, non giudico senza sapere) abbia fregato montagne di soldi per anni ai suoi stessi tifosi. Vedrete quando Rossi si ritirer?, come gli italici pecoroni abbandoneranno la MotoGP, IMHO sport affascinante e spettacolare, ma ancor di pi? MODA del momento.

Sono totalmente d'accordo con te. Altro che mancanza di questo o quelo...

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che le squadre abbiano ragione a non volere la centralina McLaren...gi? il fatto che un mio avversario debba darmi la centralina mi puzza...figurarsi se si tratta di ladri e spioni.

Link al post
Condividi su altri siti

con i vari team che dovrebbero fornire informazioni su motore e cambio a chi fa la centralina...

Link al post
Condividi su altri siti
con i vari team che dovrebbero fornire informazioni su motore e cambio a chi fa la centralina...

Io invece credo proprio che la McLaren dar? la centralina alle squadre e ognuna dovr? adattarsi di conseguenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non guardo gli ascolti di solito, ma la ferrari vince e gli italiani non guardano.. non ? un buon segno eh... :hihi:

La motogp sar? bella ma quest'anno mi sembra come la f1.. forse ? perch? c'? stoner che domina ma anche dietro non vedo granch?.. Mi sa che anche loro stanno diventano come noi e non ? bello... Gi? il pilota conta meno con le 800... Non sono un appassionato di motori ma se devo guardare qualcosa preferisco guardare la superbike..

Alla fine vorrei tanto che la champ prendesse il posto della f1, visto che sta tornando in europa.. quello ? uno sport che merita di essere visto...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

non ? che quando dominava rossi c'?ra piu spettacolo,? che molti si facevano o gli piaceva farsi prendere per il c*lo da quella pantomima che faceva rossi ogni gara cioe di stare dietro a Gibernau fino a 2-3 giri dalla fine per poi passarlo e dargli 2 sec in 4 curve.

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 di oggi ? figlia dei nostri tempi. Manca di lealt? e coerenza in primis. Si rubano progetti e si viene assolti. Si fanno regolamenti che non vengono mai rispettati ad esempio. Con queste premesse ci si chiede perch? la F1 non interessa pi? se non per il gossip ? Eccleston, rimbambito e cotonato, dovrebbe andarsene. Mosley, idem. Gente come Briatore, Todt e altri, lasciare libero spazio ai giovani che scalpitano e hanno voglia di fare. Rinnovare dalle fondamenta l'intero baraccone !

Ci si chiede perch? non ci sono pi? sorpassi. Vuoi l'aerodinamica, vuoi il numero di giri uguale per tutti e via dicendo. Tuttavia con un siffatto sistema di punteggio quale pilota in seconda posizione si sbatterebbe a vincere se dal primo perde solo due punti e quindi pu? controllare la classifica piloti agevolmente ? Insomma, i piloti non sono poi cos? tanto motivati a sorpassare e rischiare di perdere punti proprio perch?, pur guidando di conserva, perdono comunque pochissimi punti dal primo. PErtanto riformare anche il sistema dei punteggi e premiare chi rischia qualcosa.

Per il resto dico che lo zoccolo duro ben presto se ne andr?. Meglio la GP2.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
La F1 di oggi ? figlia dei nostri tempi. Manca di lealt? e coerenza in primis. Si rubano progetti e si viene assolti. Si fanno regolamenti che non vengono mai rispettati ad esempio. Con queste premesse ci si chiede perch? la F1 non interessa pi? se non per il gossip ? Eccleston, rimbambito e cotonato, dovrebbe andarsene. Mosley, idem. Gente come Briatore, Todt e altri, lasciare libero spazio ai giovani che scalpitano e hanno voglia di fare. Rinnovare dalle fondamenta l'intero baraccone !

Ci si chiede perch? non ci sono pi? sorpassi. Vuoi l'aerodinamica, vuoi il numero di giri uguale per tutti e via dicendo. Tuttavia con un siffatto sistema di punteggio quale pilota in seconda posizione si sbatterebbe a vincere se dal primo perde solo due punti e quindi pu? controllare la classifica piloti agevolmente ? Insomma, i piloti non sono poi cos? tanto motivati a sorpassare e rischiare di perdere punti proprio perch?, pur guidando di conserva, perdono comunque pochissimi punti dal primo. PErtanto riformare anche il sistema dei punteggi e premiare chi rischia qualcosa.

Per il resto dico che lo zoccolo duro ben presto se ne andr?. Meglio la GP2.

Luke 36

Io persisto, nei secoli fedele :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Il mio dato ? generale riferito a tutto il campionato, e in media gli ascolti sono calati.

scusa ma il tuo dato ? riferito all'italia,all'europa o a tutto il mondo?

Link al post
Condividi su altri siti
Il mio dato ? generale riferito a tutto il campionato, e in media gli ascolti sono calati.

Beh si parla di TV italiana...ma credo che all'estero la situazione sia simile a quella italiana dato che loro seguono la stessa F1 che seguiamo noi.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh si parla di TV italiana...ma credo che all'estero la situazione sia simile a quella italiana dato che loro seguono la stessa F1 che seguiamo noi.

se ? all'italia ok.....bernie cmq diceva che gli ascolti nel mondo continuavano ad aumentare e la penso anche io cosi.

come ha detto osre magari in italia o in germania c'? un milione di persone in meno che guarda la gara.....ma magari solo in cina 50 in piu........

che poi 50 milioni di cinesi insieme come competenza non valgano il milione di italiani/tedeschi/ inglesi che siano ? un'altro discorso.

Link al post
Condividi su altri siti

se ? all'italia ok.....bernie cmq diceva che gli ascolti nel mondo continuavano ad aumentare e la penso anche io cosi.

come ha detto osre magari in italia o in germania c'? un milione di persone in meno che guarda la gara.....ma magari solo in cina 50 in piu........

che poi 50 milioni di cinesi insieme come competenza non valgano il milione di italiani/tedeschi/ inglesi che siano ? un'altro discorso.

Beh un tifoso della domenica italiano vale quanto un tifoso della domenica cinese...non credo ci siano ste grandi differenze.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh un tifoso della domenica italiano vale quanto un tifoso della domenica cinese...non credo ci siano ste grandi differenze.

mah....il tifoso della domenica si.....quello che guarda la gara cosi tanto per passare il tempo forse si........

pero' generalmente c'? da dire che in media il tifoso europeo ? di gran lunga il piu preparato sulla formula 1.

cmq probabilmente ? come dite voi.....il milione che ha abbandonato non ? certo gente esperta o che prova un minimo di interesse,.......? la classica persona che probabilmente si guarda il gp la domenica pomeriggio senza passione.

a sto punto buon per quel milione se han trovato qualcosa di meglio da fare,

Link al post
Condividi su altri siti