Yellow 312 Inviato 27 Agosto, 2007 ma il problema ? che se li mettono tutti scarichi al q3 le griglie sono uguali in tutti i gp... cos? almeno uno da dietro pu? sperare di inserirsi e allora facciamo vincere la honda... se ferrari e mclaren sono pi? forti devono stare nei primi 4posti... ? normale.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 27 Agosto, 2007 Sinceramente quest'anno alcune cose sono state estremizzate troppo, tipo la questione delle partenze, perch? ? troppo marcata la penalizzazione di partire dal lato sporco rispetto agli anni scorsi, al di l? dei sistemi di partenza delle varie macchine. Stesso discorso per le qualifiche, se si hanno piu di due giri di differenza con il compagno di squadra qualificarsi davanti a lui, a meno di errori di quest'ultimo (Kimi e Alonso Sabato docet), ? una missione impossible per chiunque. Che palle...ma fare un Q3 come i primi due ? troppo? ho sempre detto che basterebbe semplicemente fare il Q3 a serbatoi scarichi come il Q2, sarebbe un ottima cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 27 Agosto, 2007 in aggiunta la mclaren fa partire i propri piloti con le gomme dure Tranquillo lo fanno anche a Maranello... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 27 Agosto, 2007 Insieme al tutti scarichi bisognerebbe abolire anche il parco chiuso tra qualifica e gara. Quotissimo, se i piloti potessero finalmente decidere di nuovo di fare le loro strategie sulla base dei risultati in qualifica, e non sperare di qualificarsi in una posizione sulla base della strategia scelta come adesso, ci sarebbe, imho, anche piu spettacolarit? e suspance nelle gare..cosi ? tutto troppo noioso, tutto stabilito al Sabato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 27 Agosto, 2007 Insieme al tutti scarichi bisognerebbe abolire anche il parco chiuso tra qualifica e gara. Quotissimo, se i piloti potessero finalmente decidere di nuovo di fare le loro strategie sulla base dei risultati in qualifica, e non sperare di qualificarsi in una posizione sulla base della strategia scelta come adesso, ci sarebbe, imho, anche piu spettacolarit? e suspance nelle gare..cosi ? tutto troppo noioso, tutto stabilito al Sabato. Rivoglio motori da qualifica e serbatoi scarichi...non se ne pu? pi? di queste pagliacciate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cavallinorampante 0 Inviato 27 Agosto, 2007 Per quanto riguarda la partenza in Turchia , non bisogna dimenticare che le nostre Ferrari sono partite con gomme morbide e le Mclaren a gomme dure, aggiugendo il sistema di partenza Ferrari che ha fatto i passi da gigante rispetto a qualche tempo fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 28 Agosto, 2007 Comunque, col senno di poi, ha ragione cek quando dice che la McLaren poteva giocarsela meglio con Hamilton, partire con le gomme dure ? stato un errore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
parroz4 0 Inviato 28 Agosto, 2007 Infatti ricordo che nel gp della malesia dissero che c'era una griglia anomala, con il lato sporco per la pole. E guarda caso le Ferrari che partivano prima e terza si son fatte superare Io invece ricordo anche il Gp del Giappone del 1990 quando anche qui la pole fu sul lato sporco della pista e in 1? posizione c'era Ayrton Senna mentre al 2? c'era Alain Prost, in lotta per il mondiale. Senna chiese al direttore della FIA (o quello che era...non mi ricordo), un francese, di spostare la pole sul lato pulito della pista ma lui rifiuto...infatti sul lato pulito c'era il suo begnamino, Prost. Pensando allo sgarbo subito l'anno prima proprio a Suzuka, quando Senna perse il mondiale a favore di Prost causa la squalifica imposta dallo stesso direttore FIA francese, Ayrton si mise in testa che se all'inizio della prima curva non fosse stato in prima posizione lui avrebbe buttato fuori l'eventuale leader e cos? egli fece, andando addosso a Prost. E cos? il brasiliano vinse il suo terzo(o secondo) mondiale; Prost per rimanere in lotta per il campionato doveva per forza vincere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 28 Agosto, 2007 Infatti ricordo che nel gp della malesia dissero che c'era una griglia anomala, con il lato sporco per la pole. E guarda caso le Ferrari che partivano prima e terza si son fatte superare Io invece ricordo anche il Gp del Giappone del 1990 quando anche qui la pole fu sul lato sporco della pista e in 1? posizione c'era Ayrton Senna mentre al 2? c'era Alain Prost, in lotta per il mondiale. Senna chiese al direttore della FIA (o quello che era...non mi ricordo), un francese, di spostare la pole sul lato pulito della pista ma lui rifiuto...infatti sul lato pulito c'era il suo begnamino, Prost. Pensando allo sgarbo subito l'anno prima proprio a Suzuka, quando Senna perse il mondiale a favore di Prost causa la squalifica imposta dallo stesso direttore FIA francese, Ayrton si mise in testa che se all'inizio della prima curva non fosse stato in prima posizione lui avrebbe buttato fuori l'eventuale leader e cos? egli fece, andando addosso a Prost. E cos? il brasiliano vinse il suo terzo(o secondo) mondiale; Prost per rimanere in lotta per il campionato doveva per forza vincere. Hai ragione. Colui che volle la pole su lato sporco fu Il presidente della FIA Jean Marie Balestre e Senna disse esplicitamente che se lui non fosse stato in testa alla prima curva avrebbe buttato fuori Prost...e cos? accadde. Per la cronaca, con quella manovra Senna vinse il secondo mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1179 Inviato 28 Agosto, 2007 la Ferrari parte meglio perch? ha migliorato l'lc e in pi? il lato pulito aiuta molto. In pratica ho ribadito quello che hanno detto molti prima di me Per quanto riguarda il Q3, io sinceramente vorrei il ritorno del giro singolo per i 10 rimasti, per? a serbatoi scarichi. Un solo tentativo ciascuno per ogni pilota con ordine di uscita invertito rispetto alla classifica del q2. Poi che ognuno scelga la quantit? di benza che vuole... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 28 Agosto, 2007 la Ferrari parte meglio perch? ha migliorato l'lc e in pi? il lato pulito aiuta molto. In pratica ho ribadito quello che hanno detto molti prima di me Per quanto riguarda il Q3, io sinceramente vorrei il ritorno del giro singolo per i 10 rimasti, per? a serbatoi scarichi. Un solo tentativo ciascuno per ogni pilota con ordine di uscita invertito rispetto alla classifica del q2. Poi che ognuno scelga la quantit? di benza che vuole... oddio no... erano un mortorio osceno... e togliamo pure le gli ultimi minuti del q3 che sono praticamente la parte pi? bella del week... da sparo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 28 Agosto, 2007 la Ferrari parte meglio perch? ha migliorato l'lc e in pi? il lato pulito aiuta molto. In pratica ho ribadito quello che hanno detto molti prima di me Per quanto riguarda il Q3, io sinceramente vorrei il ritorno del giro singolo per i 10 rimasti, per? a serbatoi scarichi. Un solo tentativo ciascuno per ogni pilota con ordine di uscita invertito rispetto alla classifica del q2. Poi che ognuno scelga la quantit? di benza che vuole... oddio no... erano un mortorio osceno... e togliamo pure le gli ultimi minuti del q3 che sono praticamente la parte pi? bella del week... da sparo... Ha ragione Yellow, il giro singolo era da suicidio, molto meglio il sistema attuale a questo punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 29 Agosto, 2007 il bello ? che nel q3 per noi c'? suspence,in realt? basterebbe sapere in anticipo chi mette piu benzina e gi? si potrebbe azzardare la griglia con una buona approssimazione,l'incertcezza la danno alonso e raikkonen rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Agosto, 2007 il bello ? che nel q3 per noi c'? suspence,in realt? basterebbe sapere in anticipo chi mette piu benzina e gi? si potrebbe azzardare la griglia con una buona approssimazione,l'incertcezza la danno alonso e raikkonen rotfl Abbiamo suspense in Q3 e poi dopo le qualifiche sappiamo i carichi di benzina e perdiamo la suspense per la gara...bella schifezza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Agosto, 2007 il bello ? che nel q3 per noi c'? suspence,in realt? basterebbe sapere in anticipo chi mette piu benzina e gi? si potrebbe azzardare la griglia con una buona approssimazione,l'incertcezza la danno alonso e raikkonen rotfl Abbiamo suspense in Q3 e poi dopo le qualifiche sappiamo i carichi di benzina e perdiamo la suspense per la gara...bella schifezza... quoto.. alla fine sappiamo gi? le strategie a fine qualifiche... tutti scarichi in tutti i settori e sarebbe ancora meglio del passato almeno si evitano troppe macchine che possono danneggiare tutti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Agosto, 2007 il bello ? che nel q3 per noi c'? suspence,in realt? basterebbe sapere in anticipo chi mette piu benzina e gi? si potrebbe azzardare la griglia con una buona approssimazione,l'incertcezza la danno alonso e raikkonen rotfl Abbiamo suspense in Q3 e poi dopo le qualifiche sappiamo i carichi di benzina e perdiamo la suspense per la gara...bella schifezza... quoto.. alla fine sappiamo gi? le strategie a fine qualifiche... tutti scarichi in tutti i settori e sarebbe ancora meglio del passato almeno si evitano troppe macchine che possono danneggiare tutti... Io credo che con la suddivisione in 3 sessioni e con la reintroduzione di parco chiuso e serbatori scarichi ritorneremmo ad avere un gran bello spettacolo almeno in qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 29 Agosto, 2007 Io credo che l'unica pecca di questo sistema di qualifica sia il dover imbarcare la benzina nel Q3 per la prima parte di gara, per il resto credo sia davvero affascinante e assolutamente originale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti