Vai al contenuto
Osrevinu

2007.12 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

motori nuovi per entrambi i team a Monza

Temo che a Spa vedremo grgliata mista di bielle Mercedes :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo farsi Monza e Spa con lo stesso motore ? una bella sfida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo farsi Monza e Spa con lo stesso motore ? una bella sfida.

Gi?...mi pare che qualche anno fa Trulli decise di usare un motore per 3 gare per avere due unit? diverse tra Monza e Spa...chiss? come mai nessuno ci ha pensato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo farsi Monza e Spa con lo stesso motore ? una bella sfida.

Gi?...mi pare che qualche anno fa Trulli decise di usare un motore per 3 gare per avere due unit? diverse tra Monza e Spa...chiss? come mai nessuno ci ha pensato.

 

con i motori limitati a 19000 giri di grigliate ne vedremo ben poche

quest'anno praticamente c'? riuscita solo la Spyker :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che bello! La Ferrari fa doppietta ed ecco che tornano in auge tutti i temi pi? gettonati del repertorio del tifo "contro":

 

1) Austria 2002 (ovvero ci? che ? sempre successo e tutt'ora succede (vedi DTM) sulle piste di tutto il mondo).

2) Schumacher che batteva Barrichello (e adesso anche Massa) solo per gli aiuti del team.

3) La Ferrari che ha ucciso la F1 dal 2000 al 2004 (come se fosse colpa di Maranello se in quegli anni gli altri facevano catorci e i sedicenti avversari del tedesco adesso corrono in NASCAR).

4) La mancanza di "stile" del team di Maranello (certo che ci vuole un coraggio dopo quello che ? successo quest'anno con la spy-story, vabb?...).

 

Invece quando ? la Scuderia a prenderle siamo noi tifosi della Rossa a fare i processi alla stessa. Insomma, comunque vada, ? sempre la Rossa a far parlare di se. E' proprio vero che la Ferrari ? la F1 (checch? ne dica qualche utente sprovveduto). :rolleyes:

Da tifoso spero di leggere molti altri di questi post "biliosi" nel prossimo futuro! :up::caldo:

 

Tornando a cose pi? serie:

Sulla carta Monza, Spa, Shanghai e Interlagos sono favorevoli a noi, Fuji (dove se ho capito bene si girer? poco sopra il minuto) nn lo sappiamo visto ke ? nuova per tutti.

Ho sentito dire che ad Interlagos la Bridgestone dovrebbe portare le mescole pi? morbide, quelle con le quali la F2007 (quantomeno in qualifica) ha sempre sofferto un po. Speriamo bene! (sebbene anche io penso che solo il titolo Costruttori sia "alla portata").

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi ma avete visto il giro veloce di Kimi? 1.27.2, ben sette decimi piu veloce di Massa ed Hamilton. Se avesse fatto questo tempo in qualifica era pole...ma chi la capisce la gara di Kimi, pareva avere un grande potenziale ma ? mancato nei momenti topici, Massa ha vinto con merito. Per quel che riguarda le strategie, ma mi spiegate la Ferrari che favoritistimi pu? fare quando prima della gara di Istanbul c'era un solo punto di differenza tra i piloti? La stessa cosa sar? per Monza, perch? Massa ora ? avanti ma sempre di un punto..Imho, con questa situazione ? meglio che vince in pista il pilota piu forte, non ha senso fare strategie per indirizzare le gare, questo discorso non ha ragione di esistere perch? nessuno dei due piloti in pista e in classifica pu? pretendere questo trattamento.

Parole sante!

 

prima di tutto ripeto che Massa ha vinto con merito!

a capire la gara di Kimi non ci vuole poi molto! basta informarsi! ;-)

Kimi ha avuto problemi di assetto con la macchina piena di carburante! i problemi in qualifica sono derivati da questo e se noti anche appena dopo il primo pit perdeva sempre 1-2 decimi al giro per arrivare a distacco di 2 secondi e mezzo! poi quando la macchina iniziava a svuotarsi e si comportava come voleva lui iniziava a recuperare ma tutto ? inutile perch? non si passa con queste macchine! Massa ha potuto sfruttare questa difficolt? di Kimi al sabato e ha vinto giustamente! poi nel terzo stint Kimi ha mollato visto che ormai era dietro salvo poi fare un giro record per noia come detto da lui o forse per far vedere che con la macchina pi? scarica andava pi? forte di tutti! ma ripeto che sono contenta che non ci sia stato niente per favorire Kimi! il campionato piloti se lo deve vincere il pilota senza aiuti da nessuno e se Kimi non aveva un assetto perfetto con molto carburante son ca**i suoi :up:

Nel Q3 mister simpatia aveva fatto molto bene il primo giro lanciato (in cui massa aveva sbagliato) con pi? benzina. Nel secondo ha sbagliato. Ed ? la terza qualifica che sbaglia. Se poi aggiungiamo i guasti della ferrari e l'adattamento iniziale non proprio perfetto, abbiamo che il pilota pi? veloce ? quarto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non so quanto fosse utile tirare a 15 secondi da quello davanti :hihi:

se hamilton avesse rallentato quando aveva le ferrari a 7.7 secondi forse dopo la foratura sarebbe rientrato dietro a kubica.

secondo me ha avuto una fortuna esagerata a perdere solo 2 punti (3 nei confronti di alonso) ma qualcosa l'aveva fatto pure lui

per questo non bisogna mollare: forse la fortuna non arriver? mai, ma se arriva almeno fatti trovare!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non so quanto fosse utile tirare a 15 secondi da quello davanti :hihi:

se hamilton avesse rallentato quando aveva le ferrari a 7.7 secondi forse dopo la foratura sarebbe rientrato dietro a kubica.

secondo me ha avuto una fortuna esagerata a perdere solo 2 punti (3 nei confronti di alonso) ma qualcosa l'aveva fatto pure lui

per questo non bisogna mollare: forse la fortuna non arriver? mai, ma se arriva almeno fatti trovare!

Alonso docet :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non so quanto fosse utile tirare a 15 secondi da quello davanti :hihi:

se hamilton avesse rallentato quando aveva le ferrari a 7.7 secondi forse dopo la foratura sarebbe rientrato dietro a kubica.

secondo me ha avuto una fortuna esagerata a perdere solo 2 punti (3 nei confronti di alonso) ma qualcosa l'aveva fatto pure lui

per questo non bisogna mollare: forse la fortuna non arriver? mai, ma se arriva almeno fatti trovare!

Alonso docet :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi ma avete visto il giro veloce di Kimi? 1.27.2, ben sette decimi piu veloce di Massa ed Hamilton. Se avesse fatto questo tempo in qualifica era pole...ma chi la capisce la gara di Kimi, pareva avere un grande potenziale ma ? mancato nei momenti topici, Massa ha vinto con merito. Per quel che riguarda le strategie, ma mi spiegate la Ferrari che favoritistimi pu? fare quando prima della gara di Istanbul c'era un solo punto di differenza tra i piloti? La stessa cosa sar? per Monza, perch? Massa ora ? avanti ma sempre di un punto..Imho, con questa situazione ? meglio che vince in pista il pilota piu forte, non ha senso fare strategie per indirizzare le gare, questo discorso non ha ragione di esistere perch? nessuno dei due piloti in pista e in classifica pu? pretendere questo trattamento.

Parole sante!

 

prima di tutto ripeto che Massa ha vinto con merito!

a capire la gara di Kimi non ci vuole poi molto! basta informarsi! ;-)

Kimi ha avuto problemi di assetto con la macchina piena di carburante! i problemi in qualifica sono derivati da questo e se noti anche appena dopo il primo pit perdeva sempre 1-2 decimi al giro per arrivare a distacco di 2 secondi e mezzo! poi quando la macchina iniziava a svuotarsi e si comportava come voleva lui iniziava a recuperare ma tutto ? inutile perch? non si passa con queste macchine! Massa ha potuto sfruttare questa difficolt? di Kimi al sabato e ha vinto giustamente! poi nel terzo stint Kimi ha mollato visto che ormai era dietro salvo poi fare un giro record per noia come detto da lui o forse per far vedere che con la macchina pi? scarica andava pi? forte di tutti! ma ripeto che sono contenta che non ci sia stato niente per favorire Kimi! il campionato piloti se lo deve vincere il pilota senza aiuti da nessuno e se Kimi non aveva un assetto perfetto con molto carburante son ca**i suoi :up:

Nel Q3 mister simpatia aveva fatto molto bene il primo giro lanciato (in cui massa aveva sbagliato) con pi? benzina. Nel secondo ha sbagliato. Ed ? la terza qualifica che sbaglia. Se poi aggiungiamo i guasti della ferrari e l'adattamento iniziale non proprio perfetto, abbiamo che il pilota pi? veloce ? quarto.

 

raikkonen il pilota piu' veloce?...e' facile essere i piu' veloci con la macchina migliore,gomme morbide,serbatoio scarichi,pista gommatissima e quando gli altri sono sotto la doccia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi ma avete visto il giro veloce di Kimi? 1.27.2, ben sette decimi piu veloce di Massa ed Hamilton. Se avesse fatto questo tempo in qualifica era pole...ma chi la capisce la gara di Kimi, pareva avere un grande potenziale ma ? mancato nei momenti topici, Massa ha vinto con merito. Per quel che riguarda le strategie, ma mi spiegate la Ferrari che favoritistimi pu? fare quando prima della gara di Istanbul c'era un solo punto di differenza tra i piloti? La stessa cosa sar? per Monza, perch? Massa ora ? avanti ma sempre di un punto..Imho, con questa situazione ? meglio che vince in pista il pilota piu forte, non ha senso fare strategie per indirizzare le gare, questo discorso non ha ragione di esistere perch? nessuno dei due piloti in pista e in classifica pu? pretendere questo trattamento.

Parole sante!

 

prima di tutto ripeto che Massa ha vinto con merito!

a capire la gara di Kimi non ci vuole poi molto! basta informarsi! ;-)

Kimi ha avuto problemi di assetto con la macchina piena di carburante! i problemi in qualifica sono derivati da questo e se noti anche appena dopo il primo pit perdeva sempre 1-2 decimi al giro per arrivare a distacco di 2 secondi e mezzo! poi quando la macchina iniziava a svuotarsi e si comportava come voleva lui iniziava a recuperare ma tutto ? inutile perch? non si passa con queste macchine! Massa ha potuto sfruttare questa difficolt? di Kimi al sabato e ha vinto giustamente! poi nel terzo stint Kimi ha mollato visto che ormai era dietro salvo poi fare un giro record per noia come detto da lui o forse per far vedere che con la macchina pi? scarica andava pi? forte di tutti! ma ripeto che sono contenta che non ci sia stato niente per favorire Kimi! il campionato piloti se lo deve vincere il pilota senza aiuti da nessuno e se Kimi non aveva un assetto perfetto con molto carburante son ca**i suoi :up:

Nel Q3 mister simpatia aveva fatto molto bene il primo giro lanciato (in cui massa aveva sbagliato) con pi? benzina. Nel secondo ha sbagliato. Ed ? la terza qualifica che sbaglia. Se poi aggiungiamo i guasti della ferrari e l'adattamento iniziale non proprio perfetto, abbiamo che il pilota pi? veloce ? quarto.

 

raikkonen il pilota piu' veloce?...e' facile essere i piu' veloci con la macchina migliore,gomme morbide,serbatoio scarichi,pista gommatissima e quando gli altri sono sotto la doccia...

rumpen per? tu attiri antipatie quando dici queste cose. Tutti noi tifosi di Raikkonen abbiamo fatto i complimenti a Massa, ma allo stesso modo tutti (e non solo i tifosi di Raikkonen...) abbiamo visto che Kimi finch? aveva senso gli ? rimasto appiccicato al culetto, cosa significher? secondo te?

Ma perch? non si riesce mai ad arrivare ad un compromesso con te?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Apocalisse, il fatto ke Raikkonen faccia vedere di essere il pi? veloce nn serve a una mazza se poi in qualifica fa due errori nel giro decisivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda Apocalisse, il fatto ke Raikkonen faccia vedere di essere il pi? veloce nn serve a una mazza se poi in qualifica fa due errori nel giro decisivo...

Ma allora non volete capire... ma mi spieghi adesso che c'entra con la qualifica? si sta parlando di pilota pi? veloce in gara, e Raikkonen, come in Ungheria lo era.

Poi se dobbiamo andare avanti con i 1000 collegamenti che ci riporteranno a parlare di Schumacher andiamo avanti, io mi stavo limitando a parlare del GP di Turchia 2007.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

saro' io ad essere antipatico,ma sinceramente tutte queste certezze sulla forza e la velocita' di raikkonen mi lasciano perplesso..

 

era il piu' veloce in turchia?perche' in qualifica e' arrivato dietro e nei momenti topici prima dei pit si beccava un decimo sul giro da massa?

 

in hungheria era il piu' veloce?puo' essere,ma non vi viene in mente che hamilton puo' aver abbassato il ritmo conscio del fatto che tanto non poteva esere superato?

 

sono tutti dei giri veloci fini a se stessi e che non servono a nulla..nel gran premio di ungheria il pilota piu' veloce e' stato massa e in ungheria hamilton..perche' la velocita' di un pilota si valuta sull'intero week end di gara non sui parziali o su un insignificante giro finale a tempo di record

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A sto punto vi converrebbe parlare pi? di Alonso, almeno l? siete tutti daccordo, rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
saro' io ad essere antipatico,ma sinceramente tutte queste certezze sulla forza e la velocita' di raikkonen mi lasciano perplesso..

 

era il piu' veloce in turchia?perche' in qualifica e' arrivato dietro e nei momenti topici prima dei pit si beccava un decimo sul giro da massa?

 

in hungheria era il piu' veloce?puo' essere,ma non vi viene in mente che hamilton puo' aver abbassato il ritmo conscio del fatto che tanto non poteva esere superato?

 

sono tutti dei giri veloci fini a se stessi e che non servono a nulla..nel gran premio di ungheria il pilota piu' veloce e' stato massa e in ungheria hamilton..perche' la velocita' di un pilota si valuta sull'intero week end di gara non sui parziali o su un insignificante giro finale a tempo di record

Nessuno sano di mente si terrebbe qualcuno attaccato agli scarichi se ha la possibilit? di staccarlo, questo ? proprio l'ABC della F1...

In Turchia ha sbagliato lui, in Ungheria era il solito problema della Ferrari sul giro secco.

Sulle sue difficolt? appena rientrava dal pit si ? espresso lui stesso dicendo che l'assetto della sua vettura andava decisamente meglio con la macchina che cominciava ad alleggerirsi. Infatti si allontanava un po' poi si riattaccava a Massa, segno che comunque era pi? veloce.

Poi sul fatto che in questa F1 essere il pi? veloce in gara possa non servire c'? poco da controbbattere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda Apocalisse, il fatto ke Raikkonen faccia vedere di essere il pi? veloce nn serve a una mazza se poi in qualifica fa due errori nel giro decisivo...

Ma allora non volete capire... ma mi spieghi adesso che c'entra con la qualifica? si sta parlando di pilota pi? veloce in gara, e Raikkonen, come in Ungheria lo era.

Poi se dobbiamo andare avanti con i 1000 collegamenti che ci riporteranno a parlare di Schumacher andiamo avanti, io mi stavo limitando a parlare del GP di Turchia 2007.

Che c'entra Michael adesso? :blink:

Si sta solo dicendo che ? perfettamente inutile essere i pi? veloci in gara (tra l'altro nn nell'arco di tutta la gara) se poi questa velocit? nn viene capitalizzata partendo davanti. Non ? la prima volta ke Raikkonen in qualifica fa grossolani errori.

Io spero che l'anno prossimo possiamo rifarci, dopo un anno di assestamento con un gruppo di lavoro nuovo il prossimo anno possiamo puntare alla vittoria. Ripeto, secondo me ora come ora dobbiamo concentrarci sul costruttori che pare molto pi? abbordabile. C'? cmq da recriminare sull'affidabilit?, senza i problemi a Barcellona e al Nurburgring a quest'ora Raikkonen era attaccato ad Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
saro' io ad essere antipatico,ma sinceramente tutte queste certezze sulla forza e la velocita' di raikkonen mi lasciano perplesso..

era il piu' veloce in turchia?perche' in qualifica e' arrivato dietro e nei momenti topici prima dei pit si beccava un decimo sul giro da massa?

 

Perch? ? una pippa! Ormai ? troppo indietro, deve solo aiutare Massa se vuole rendersi utile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
saro' io ad essere antipatico,ma sinceramente tutte queste certezze sulla forza e la velocita' di raikkonen mi lasciano perplesso..

 

era il piu' veloce in turchia?perche' in qualifica e' arrivato dietro e nei momenti topici prima dei pit si beccava un decimo sul giro da massa?

 

in hungheria era il piu' veloce?puo' essere,ma non vi viene in mente che hamilton puo' aver abbassato il ritmo conscio del fatto che tanto non poteva esere superato?

 

sono tutti dei giri veloci fini a se stessi e che non servono a nulla..nel gran premio di ungheria il pilota piu' veloce e' stato massa e in ungheria hamilton..perche' la velocita' di un pilota si valuta sull'intero week end di gara non sui parziali o su un insignificante giro finale a tempo di record

Nessuno sano di mente si terrebbe qualcuno attaccato agli scarichi se ha la possibilit? di staccarlo, questo ? proprio l'ABC della F1...

In Turchia ha sbagliato lui, in Ungheria era il solito problema della Ferrari sul giro secco.

Sulle sue difficolt? appena rientrava dal pit si ? espresso lui stesso dicendo che l'assetto della sua vettura andava decisamente meglio con la macchina che cominciava ad alleggerirsi. Infatti si allontanava un po' poi si riattaccava a Massa, segno che comunque era pi? veloce.

Poi sul fatto che in questa F1 essere il pi? veloce in gara possa non servire c'? poco da controbbattere...

 

nei due tre giri prima di rientrare al primo e secondo pit a serbatoii scarichi massa riusciva a staccare raikkonen di qualche decimo,esattamente sette decimi e un secondo circa.il suo margine era di circa un decimo.che poi appena rientrati in pista diventatva superiore per le difficolta' di raikkonen a serbatoi pieni.

ma massa e' stato sempre piu' veloce,tranne che negli ultimi giri,quando ormai era inutile tirare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq massa sapeva di avere vita facile:con quel giro in pi? nei serbatoi per raikkonen era quasi impossibile superarlo. l'unico modo sarebbe stato un cambio di strategia ai box ferrari il quale, per fortuna, non c'? stato.

sinceramente non mi sembra che raikkonen fosse pi? veloce di massa come anche di hamilton in ungheria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×