mikepedo 0 Inviato 12 Agosto, 2007 Ciao a tutti, c'? qualcuno che ? in grado di dirmi il rendimento medio di un motore di F1??? Immagino che sia molto pi? elevato rispetto un motore stradale (30-35% credo). Lo deduco dal fatto che la durata della combustione ? brevissima, e poi in base ai consumi ottengono potenze molto elevate, contando anche il fatto che l'aerodinamica ? assai penalizzata da alettoni e ruote scoperte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2056 Inviato 16 Agosto, 2007 il rendimento complessivo del motore/cambio credo sia scarso...consuma un litro per un chilometro e mezzo. Credo che la potenza sia tanta ma quella del combustibile che beve sia molto ma molto maggiore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 16 Agosto, 2007 Io credo che il rendimento si aggiri su per gi? sul 20-25% come una macchina stradale. Tutto sommato sono pur sempre macchine a ciclo Otto e non credo che il loro rendimento si discosti parecchio da quello di una macchina stradale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti