Vai al contenuto
Ferrarista

GP Ungheria

Post raccomandati

Vorrei chiedere a chi ? competente di soddisfare una mia curiosit?. Sappiamo tutti che i punti e la vittoria relativi al GP di Ungheria non sono stati assegnati alla McLaren Mercedes (salvo diversa disposizione della corte di appello); ora mi chiedo: se la corte di appello confermer? questa pena, negli annali, la vittoria va registrata solo a Hamilton o anche alla McLaren?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sono tutt'altro che competente, per? penso che la vittoria vada assegnata a Lewis Hamilton su McLaren, a prescindere dalla squalifica.

Avevo 6,7 anni ma quando a Schumacher vennero tolti i punti per la manovra di Jerez, mi pare che almeno i piazzamenti di quella stagione gli siano stati registrati

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che io mi chiedo ? se la vittoria verr? registrata nell'albo d'oro dei cotruttori. Sui piloti non ci sono dubbi: Lewis Hamilton ha 3 vittorie nell'albo d'oro di tutti i tempi, ma la McLaren? Le viene assegnata o no la vittoria del GP di Ungheria 2007?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, non avevo capito benissimo, ma penso che sia lo stesso: la McLaren il gp lo ha vinto, che poi i punti non gli siano stati assegnati poco importa. Un vincitore deve esserci sempre, non posso dire: su 11 gare 5 le ha vinte la McLaren e 5 la Ferrari.

Nel senso che un pilota e un costruttore vincente devono esserci sempre ad ogni gran premio, secondo me.

Poi ? anche vero che ci sono stati ipotesi di squalificare il vincitore di un gran premio non facendo scalare il secondo a vincitore (come per i deflettori Ferrari del 99) quindi non lo so.

Aspetto chi ne sa piu di me :)

Link al post
Condividi su altri siti

la penalit? dice che non prendono punti... poi non lo so..

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi ha dato da pensare ? il fatto che la McLaren non ha potuto ritirare la coppa che va al costruttore vincitore, per questo ho iniziato a sospettare che negli annali della FIA la vittoria del GP di Ungheria non sar? assegnata a nessun team. Al contrario, invece, la vittoria del pilota ? stata assegnata di sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono tutt'altro che competente, per? penso che la vittoria vada assegnata a Lewis Hamilton su McLaren, a prescindere dalla squalifica.

Avevo 6,7 anni ma quando a Schumacher vennero tolti i punti per la manovra di Jerez, mi pare che almeno i piazzamenti di quella stagione gli siano stati registrati

Esatto, la McLaren non otterr? il bonus di punti per la vittoria ma a tutti gli effetti ? lei la vincitrice del Gp

Link al post
Condividi su altri siti

allora la mclaren avr? un bel buco nella sua bacheca sotto il gp d'ungheria 2007 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pobrabilmente con l'appello si riprenderanno pure quello... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

il vero problema ? che la gara di Ungheria ? stata di una noia assurda! grazie ad Alonso ho visto due sorpassi poi il buio

Link al post
Condividi su altri siti