Vai al contenuto
Osrevinu

2007.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

Cmq il mondiale piloti ? finito da tempo.

Hamilton ha 80 punti, Alonso 73, Raikkonen 60. In pratica pure se Raikkonen vincesse tutte e sei le gare che restano andrebbe a 120 punti, ma Hamilton se arriva sempre secondo vincerebbe lo stesso il titolo. A questo punto l'unico che pu? insidiare Hamilton ? Alonso.

 

A mio avviso molto aperti sia il campionato piloti che quello costruttori. Provo ad esporre le mie ragioni, ditemi se siete d'accordo o meno:

 

- 19 punti di differenza nel campionato costruttori: recuperabile a mio parere, a patto che la Ferrari imbocchi nuovamente la strada dell'affidabilit?;

- 20 punti di differenza fra Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen: secondo la mia opinione, con oggi e anche con le ultime gare, finalmente si sta definendo la priorit? dei piloti in casa Ferrari. A questo punto punterei maggiormente sul finnico che oggi ha fatto una bella gara, che ha stoffa, si adatta alle differenti condizioni (anche pioggia, sicuramente meglio di Felipe) ed ? decisamente pi? freddo ed abituato alla lotta per il titolo. Inoltre, Fernando non star? a guardare... ? nero ormai e far? di tutto per sopravanzare il proprio vicino di box e inevitabilmente i due della McLaren-Mercedes si sottrarranno punti a vicenda;

- Turchia, Imola, Spa, Cina, Fuji, Brasile. Analizziamo: Turchia. La pista ? caratterizzata a quanto ricordo da numerosi sali-scendi che potrebbero disturbare un po' la nostra Ferrari, ma l'asfalto e la conformazione del circuito, sembrano adattarsi bene alla rossa anche in virt? di quanto visto lo scorso anno. Monza. Che dire... pista di casa... la Ferrari conosce molto bene il tracciato inoltre il potente impianto frenante della F2007 e il passo lungo dovrebbero garantire una buona performance. Spa. Non saprei... un circuito bellissimo, molto variegato che sicuramente non ? l'ungheria o Monaco: con un buon assetto e una buona preparazione si potrebbe fare bene. Cina. La conformazione del tracciato mi sembra molto adatta alla nostra vettura: assenza di cambi di direzione rapidissimi... asfalto non atipico come quello di Budapest e non una gara da 50 Km/h ! Fuji. Incognita. Forse la McLaren potrebbe avere un vantaggio visto che sembra in grado di adattarsi pi? rapidamente alle diverse situazioni anche con test limitati. Brasile. Sar? un sognatore... ma l'epica gara dello scorso anno del Divino e la condotta di Felipe mi danno una grandissima fiducia. Me la sento.

 

Non vorrei che la mia analisi possa sembrarvi troppo ottimistica. Questa ovviamente ? la situazione ideale affinch? si verifichi il recupero ma non ? di certo impossibile. I mezzi li abbiamo, Raikkonen ? tornato, il clima teso a Woking, Seconda Guerra Mondiale fra Alonso e Hamilton, effetti della Spy Story (sulla quale preferirei non contare).

Adesso ditemi voi se c'? ancora spazio per sognare. :amore:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le sbavature si fanno quando devi recuperare, non ? certo una novit? del 2007. Chi deve farsi un GP intero in scia di altre macchine guida tutto il tempo col 30-40% di carico in meno, andare largo un paio di volte non ? certo un dramma. E poi Alonso qualche sorpasso l'ha fatto, c'era anche qualcun'altro dietro che doveva recuperare e non mi pare abbia fatto grandi manovre di sorpasso, quello che doveva vincere il mondiale dopo il Nurburgring...

 

beh per? confrontare la gara di alonso e massa come se fossero stati nella stessa condizione mi pare un po ingiusto, massa partiva molto piu indietro, ed era con 35 giri di benzina sulla schiena...se ci aggiungi una ferrari leggermente inferiore, e il fatto certo non aveva la grinta di alonso..anzi sembrava proprio scoglionato.. :hihi:

Ecco vedi oltre alle altre cose (giuste) che hai detto c'? anche questo aspetto che per? in pochi considerano. Massa ? passato dal 14? (!!) posto ad un 13? posto con la Ferrari, cio? quella vettura che ha lottato per la vittoria. Anche quando ha avuto pista libera cosa ha fatto Massa?

 

beh per? un po lo capisco, nella condizione in cui era praticamente era quasi spacciato, poi ci si ? messo pure il team con la strategia geniale...cmq dal live timing ho visto che ha avuto pista libera pochissime volte, la prima nel secondo stint mi pare, stava recuperando molto su quello che aveva davanti (nn ricordo chi) avendo fatto subito dei giri buoni appena rientrato sato...mi pare in migliore sul 20 e 9 non son sicuro...infatti non veniva risucchiato da ham e kimi che dovevano doppiarlo, praticamente si ? dovuto fermare per farli passare, perdendo 4 secondi, vanificando quindi il recupero, dopo nn ? piu riuscito ad essere incisivo, forse si ? rassegnato del tutto, non so quanta benzina avesse a quel punto per valutare i suoi giri cmq...

Per carit?, in questo week-end infatti Massa ha da recriminare non poco nei confronti del team. Io dico che per? oggi non ha dimostrato nemmeno il suo buon, ma non eccelso, valore.

 

Un po' ha da recriminare e un po' se l'? cercata...

in qualifica 1 giro buono per passare in Q3 lo ha avuto ma ha fatto un errore. Poi il team lo ha rimandato in pista dopo il problema ai box ma si ? innervosito e ha sbagliato di nuovo non riuscendo a segnare un tempo utile.

 

in gara ? stato completamente assente...non credo che in partenza si aspettasse di recuperare solo una posizione.

 

 

 

 

Avrei voluto vedere te con quelle gomme...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

XD piccolo ot.......si vede che la classe non ? acqua.

i veri intenditori tifano mclaren mercedes in f1 e brock lesnar ovunque egli sia.

 

 

imparate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
XD piccolo ot.......si vede che la classe non ? acqua.

i veri intenditori tifano mclaren mercedes in f1 e brock lesnar ovunque egli sia.

 

 

imparate

:rotfl:

 

il migliore ? il tizio nel mio avatar... il mio 3 preferito.. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
XD piccolo ot.......si vede che la classe non ? acqua.

i veri intenditori tifano mclaren mercedes in f1 e brock lesnar ovunque egli sia.

 

 

imparate

:rotfl:

 

il migliore ? il tizio nel mio avatar... il mio 3 preferito.. :sisi:

 

meglio evitare di sapere quali sono gli altri 2 XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A mio avviso molto aperti sia il campionato piloti che quello costruttori. Provo ad esporre le mie ragioni, ditemi se siete d'accordo o meno:

 

- 19 punti di differenza nel campionato costruttori: recuperabile a mio parere, a patto che la Ferrari imbocchi nuovamente la strada dell'affidabilit?;

- 20 punti di differenza fra Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen: secondo la mia opinione, con oggi e anche con le ultime gare, finalmente si sta definendo la priorit? dei piloti in casa Ferrari. A questo punto punterei maggiormente sul finnico che oggi ha fatto una bella gara, che ha stoffa, si adatta alle differenti condizioni (anche pioggia, sicuramente meglio di Felipe) ed ? decisamente pi? freddo ed abituato alla lotta per il titolo. Inoltre, Fernando non star? a guardare... ? nero ormai e far? di tutto per sopravanzare il proprio vicino di box e inevitabilmente i due della McLaren-Mercedes si sottrarranno punti a vicenda;

- Turchia, Imola, Spa, Cina, Fuji, Brasile. Analizziamo: Turchia. La pista ? caratterizzata a quanto ricordo da numerosi sali-scendi che potrebbero disturbare un po' la nostra Ferrari, ma l'asfalto e la conformazione del circuito, sembrano adattarsi bene alla rossa anche in virt? di quanto visto lo scorso anno. Monza. Che dire... pista di casa... la Ferrari conosce molto bene il tracciato inoltre il potente impianto frenante della F2007 e il passo lungo dovrebbero garantire una buona performance. Spa. Non saprei... un circuito bellissimo, molto variegato che sicuramente non ? l'ungheria o Monaco: con un buon assetto e una buona preparazione si potrebbe fare bene. Cina. La conformazione del tracciato mi sembra molto adatta alla nostra vettura: assenza di cambi di direzione rapidissimi... asfalto non atipico come quello di Budapest e non una gara da 50 Km/h ! Fuji. Incognita. Forse la McLaren potrebbe avere un vantaggio visto che sembra in grado di adattarsi pi? rapidamente alle diverse situazioni anche con test limitati. Brasile. Sar? un sognatore... ma l'epica gara dello scorso anno del Divino e la condotta di Felipe mi danno una grandissima fiducia. Me la sento.

 

Non vorrei che la mia analisi possa sembrarvi troppo ottimistica. Questa ovviamente ? la situazione ideale affinch? si verifichi il recupero ma non ? di certo impossibile. I mezzi li abbiamo, Raikkonen ? tornato, il clima teso a Woking, Seconda Guerra Mondiale fra Alonso e Hamilton, effetti della Spy Story (sulla quale preferirei non contare).

Adesso ditemi voi se c'? ancora spazio per sognare. :amore:

 

Finch? la matematica ? dalla nostra parte io non smetter? mai di sognare... :):):)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
XD piccolo ot.......si vede che la classe non ? acqua.

i veri intenditori tifano mclaren mercedes in f1 e brock lesnar ovunque egli sia.

 

 

imparate

:rotfl:

 

il migliore ? il tizio nel mio avatar... il mio 3 preferito.. :sisi:

 

meglio evitare di sapere quali sono gli altri 2 XD

riposa in pace :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io cmq sono con la Ferrari e con Kimi, ma sembra un libro scritto (vincer? Lewis "John Cena" Hamilton)

:sarcastico: cosa ti ? successo? la fede di ha ammaliato? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piccolo OT , a me del Wrestling piacciono le divas :caldo:

 

 

XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
-........... Turchia, Imola, Spa, Cina, Fuji, Brasile. .....

sucsa se sono pignolo... ma imola non c'? pi? :piango: :piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
piccolo OT , a me del Wrestling piacciono le divas :caldo:

 

 

XD

pensavo fosse scontato! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A mio avviso molto aperti sia il campionato piloti che quello costruttori. Provo ad esporre le mie ragioni, ditemi se siete d'accordo o meno:

 

- 19 punti di differenza nel campionato costruttori: recuperabile a mio parere, a patto che la Ferrari imbocchi nuovamente la strada dell'affidabilit?;

- 20 punti di differenza fra Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen: secondo la mia opinione, con oggi e anche con le ultime gare, finalmente si sta definendo la priorit? dei piloti in casa Ferrari. A questo punto punterei maggiormente sul finnico che oggi ha fatto una bella gara, che ha stoffa, si adatta alle differenti condizioni (anche pioggia, sicuramente meglio di Felipe) ed ? decisamente pi? freddo ed abituato alla lotta per il titolo. Inoltre, Fernando non star? a guardare... ? nero ormai e far? di tutto per sopravanzare il proprio vicino di box e inevitabilmente i due della McLaren-Mercedes si sottrarranno punti a vicenda;

- Turchia, Monza, Spa, Cina, Fuji, Brasile. Analizziamo: Turchia. La pista ? caratterizzata a quanto ricordo da numerosi sali-scendi che potrebbero disturbare un po' la nostra Ferrari, ma l'asfalto e la conformazione del circuito, sembrano adattarsi bene alla rossa anche in virt? di quanto visto lo scorso anno. Monza. Che dire... pista di casa... la Ferrari conosce molto bene il tracciato inoltre il potente impianto frenante della F2007 e il passo lungo dovrebbero garantire una buona performance. Spa. Non saprei... un circuito bellissimo, molto variegato che sicuramente non ? l'ungheria o Monaco: con un buon assetto e una buona preparazione si potrebbe fare bene. Cina. La conformazione del tracciato mi sembra molto adatta alla nostra vettura: assenza di cambi di direzione rapidissimi... asfalto non atipico come quello di Budapest e non una gara da 50 Km/h ! Fuji. Incognita. Forse la McLaren potrebbe avere un vantaggio visto che sembra in grado di adattarsi pi? rapidamente alle diverse situazioni anche con test limitati. Brasile. Sar? un sognatore... ma l'epica gara dello scorso anno del Divino e la condotta di Felipe mi danno una grandissima fiducia. Me la sento.

 

Non vorrei che la mia analisi possa sembrarvi troppo ottimistica. Questa ovviamente ? la situazione ideale affinch? si verifichi il recupero ma non ? di certo impossibile. I mezzi li abbiamo, Raikkonen ? tornato, il clima teso a Woking, Seconda Guerra Mondiale fra Alonso e Hamilton, effetti della Spy Story (sulla quale preferirei non contare).

Adesso ditemi voi se c'? ancora spazio per sognare. :amore:

 

Finch? la matematica ? dalla nostra parte io non smetter? mai di sognare... :):):)

 

Mircocatta mi ha fatto notare che al posto di Monza avevo scritto Imola... piccolo lapsus scusate... :imbarazzato:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A mio avviso molto aperti sia il campionato piloti che quello costruttori. Provo ad esporre le mie ragioni, ditemi se siete d'accordo o meno:

 

- 19 punti di differenza nel campionato costruttori: recuperabile a mio parere, a patto che la Ferrari imbocchi nuovamente la strada dell'affidabilit?;

- 20 punti di differenza fra Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen: secondo la mia opinione, con oggi e anche con le ultime gare, finalmente si sta definendo la priorit? dei piloti in casa Ferrari. A questo punto punterei maggiormente sul finnico che oggi ha fatto una bella gara, che ha stoffa, si adatta alle differenti condizioni (anche pioggia, sicuramente meglio di Felipe) ed ? decisamente pi? freddo ed abituato alla lotta per il titolo. Inoltre, Fernando non star? a guardare... ? nero ormai e far? di tutto per sopravanzare il proprio vicino di box e inevitabilmente i due della McLaren-Mercedes si sottrarranno punti a vicenda;

- Turchia, Monza, Spa, Cina, Fuji, Brasile. Analizziamo: Turchia. La pista ? caratterizzata a quanto ricordo da numerosi sali-scendi che potrebbero disturbare un po' la nostra Ferrari, ma l'asfalto e la conformazione del circuito, sembrano adattarsi bene alla rossa anche in virt? di quanto visto lo scorso anno. Monza. Che dire... pista di casa... la Ferrari conosce molto bene il tracciato inoltre il potente impianto frenante della F2007 e il passo lungo dovrebbero garantire una buona performance. Spa. Non saprei... un circuito bellissimo, molto variegato che sicuramente non ? l'ungheria o Monaco: con un buon assetto e una buona preparazione si potrebbe fare bene. Cina. La conformazione del tracciato mi sembra molto adatta alla nostra vettura: assenza di cambi di direzione rapidissimi... asfalto non atipico come quello di Budapest e non una gara da 50 Km/h ! Fuji. Incognita. Forse la McLaren potrebbe avere un vantaggio visto che sembra in grado di adattarsi pi? rapidamente alle diverse situazioni anche con test limitati. Brasile. Sar? un sognatore... ma l'epica gara dello scorso anno del Divino e la condotta di Felipe mi danno una grandissima fiducia. Me la sento.

 

Non vorrei che la mia analisi possa sembrarvi troppo ottimistica. Questa ovviamente ? la situazione ideale affinch? si verifichi il recupero ma non ? di certo impossibile. I mezzi li abbiamo, Raikkonen ? tornato, il clima teso a Woking, Seconda Guerra Mondiale fra Alonso e Hamilton, effetti della Spy Story (sulla quale preferirei non contare).

Adesso ditemi voi se c'? ancora spazio per sognare. :amore:

 

Finch? la matematica ? dalla nostra parte io non smetter? mai di sognare... :):):)

 

Mircocatta mi ha fatto notare che al posto di Monza avevo scritto Imola... piccolo lapsus scusate... :imbarazzato:

mi dispiace distruggere i tuoi sogni ma hai dimenticato cose importanti nella tua analisi... tutti i problemi Ferrari.

se non c'erano stavamo qui a parlare di qualcos'altro... e non spariranno in tre settimane, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
piccolo OT , a me del Wrestling piacciono le divas :caldo:

 

 

XD

pensavo fosse scontato! XD

 

il Wrestling da tempo non lo seguo, mi ha un p? stufato, ormai mi dedico solo alle "performance" delle dive :hihi:

Candice :doh:

 

XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A mio avviso molto aperti sia il campionato piloti che quello costruttori. Provo ad esporre le mie ragioni, ditemi se siete d'accordo o meno:

 

- 19 punti di differenza nel campionato costruttori: recuperabile a mio parere, a patto che la Ferrari imbocchi nuovamente la strada dell'affidabilit?;

- 20 punti di differenza fra Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen: secondo la mia opinione, con oggi e anche con le ultime gare, finalmente si sta definendo la priorit? dei piloti in casa Ferrari. A questo punto punterei maggiormente sul finnico che oggi ha fatto una bella gara, che ha stoffa, si adatta alle differenti condizioni (anche pioggia, sicuramente meglio di Felipe) ed ? decisamente pi? freddo ed abituato alla lotta per il titolo. Inoltre, Fernando non star? a guardare... ? nero ormai e far? di tutto per sopravanzare il proprio vicino di box e inevitabilmente i due della McLaren-Mercedes si sottrarranno punti a vicenda;

- Turchia, Monza, Spa, Cina, Fuji, Brasile. Analizziamo: Turchia. La pista ? caratterizzata a quanto ricordo da numerosi sali-scendi che potrebbero disturbare un po' la nostra Ferrari, ma l'asfalto e la conformazione del circuito, sembrano adattarsi bene alla rossa anche in virt? di quanto visto lo scorso anno. Monza. Che dire... pista di casa... la Ferrari conosce molto bene il tracciato inoltre il potente impianto frenante della F2007 e il passo lungo dovrebbero garantire una buona performance. Spa. Non saprei... un circuito bellissimo, molto variegato che sicuramente non ? l'ungheria o Monaco: con un buon assetto e una buona preparazione si potrebbe fare bene. Cina. La conformazione del tracciato mi sembra molto adatta alla nostra vettura: assenza di cambi di direzione rapidissimi... asfalto non atipico come quello di Budapest e non una gara da 50 Km/h ! Fuji. Incognita. Forse la McLaren potrebbe avere un vantaggio visto che sembra in grado di adattarsi pi? rapidamente alle diverse situazioni anche con test limitati. Brasile. Sar? un sognatore... ma l'epica gara dello scorso anno del Divino e la condotta di Felipe mi danno una grandissima fiducia. Me la sento.

 

Non vorrei che la mia analisi possa sembrarvi troppo ottimistica. Questa ovviamente ? la situazione ideale affinch? si verifichi il recupero ma non ? di certo impossibile. I mezzi li abbiamo, Raikkonen ? tornato, il clima teso a Woking, Seconda Guerra Mondiale fra Alonso e Hamilton, effetti della Spy Story (sulla quale preferirei non contare).

Adesso ditemi voi se c'? ancora spazio per sognare. :amore:

 

Finch? la matematica ? dalla nostra parte io non smetter? mai di sognare... :):):)

 

Mircocatta mi ha fatto notare che al posto di Monza avevo scritto Imola... piccolo lapsus scusate... :imbarazzato:

mi dispiace distruggere i tuoi sogni ma hai dimenticato cose importanti nella tua analisi... tutti i problemi Ferrari.

se non c'erano stavamo qui a parlare di qualcos'altro... e non spariranno in tre settimane, purtroppo.

 

Infatti nella prima parte ho sottolineato "a patto che la Ferrari ritrovi la strada dell'affidabilit?". Non so, a mio avviso non ci sono mai stati cedimenti importanti... tutte noie le une diverse dalle altre che ci hanno compromesso... la Rossa deve ritrovare la cura nei dettagli all'interno del reparto qualit?. Adesso ci sono tre settimane per riflettere... senza dubbio veder oggi Kimi finire una gara molto stressante per la meccanica e anche Massa non ? un cattivo segno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A questo punto punterei maggiormente sul finnico che oggi ha fatto una bella gara, che ha stoffa, si adatta alle differenti condizioni

e come si fa ? non mi ricordo molte occasioni in cui massa e raikkonen erano vicini e la ferrari avrebbe potuto favorirne uno. mi sembra che sono arrivati vicini 2 volte: una primo e secondo, una terzo e quarto

se la ferrari avesse favorito raikkonen a indianapolis adesso avrebbe un punto in pi?. la ferrari dovrebbe solo cercare di fare una macchina che si rompe poco e cercare di metterci dentro anche la benzina. poi raikkonen farebbe correre anche un trattore.

 

p.s.: mi sbaglio o nell'ultimo giro ha fatto la sua migliore prestazione di tutto il weekend ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ormai il mondiale si gioca tutto nel giro McLaren. Peccato che appare evidente che la McLaren con il benestare della FIA preferisce un pilota ad un altro, nonostante l'altro sia un bicampione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica nota positiva per la Ferrari della giornata di ieri ? stata che Raikkonen ? stato molto competitivi ed era l'unico che viaggiava sugli stessi tempi di Hamilton, magari con qualke cappella strategica in meno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'unica nota positiva per la Ferrari della giornata di ieri ? stata che Raikkonen ? stato molto competitivi ed era l'unico che viaggiava sugli stessi tempi di Hamilton, magari con qualke cappella strategica in meno...

 

Il problema ? che sono rientrati allo stesso giro per il primo stop. Secondo me alla Ferrari non hanno avuto il tempo di capire quanta benzina avrebbe imbarcato Hamilton, altrimenti avrebbero dato sicuramente un paio di giri in pi? a Kimi per passare l'inglese al secondo stop...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica possibilit? per la ferrari e i suoi piloti ? che il box mclren esploda e allora pu? succedere di tutto.

in condizioni normali non credo che sia possibile recuperare 20 punti. hamilton non ha fatto errori fino adesso e la mclaren ? affidabilissima.

sulle previsioni future andrei cauto: con il monogomma i riferimenti allo scorso anno sono inutili. ad indy per esempio la ferrari doveva matare la concorrenza ed invece sappiamo come ? andata a finire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×