Lotus 4 Inviato 23 Luglio, 2007 E' possibile secondo voi dopo questo weekend considerare il fulminante esordio di Hamilton in F1 e la sua evoluzione sotto una prospettiva diversa? In questa gara, con le dovute attenuanti per i postumi dell'incidente del sabato - ma anche l? secondo me si ? esagerato - ha sbagliato, forse per inesperienza, forse per scarsa sensibilit?, tutto quello che poteva sbagliare; forse tutti quelli che davano Hamilton enormemente avvantaggiato dal guidare quella McLaren con un trattamento per di pi? speciale da parte di Dennis non avevano poi detto un'eresia: si stava "costruendo" visibilmente il fenomeno prossimo venturo, non fraintendetemi, voglio dire che l'aspetto Marketing, $$$, un neofita (nero!) che brucia tutti i record in F1, che arriva dopo il ritiro di un grandissimo... era un piatto troppo ghiotto per la formula BOA(businnes one administration :lol:) da lasciarsi scappare. Anche il pauroso incidente del sabato ? tutto quel che ne ? seguito, dicevo, ? sintomatico della condizione a cui si ? arrivati con la deificazione precoce di Hamilton; prendiamo buona la versione del dado stretto male, pare confermata: tutti i tecnici han detto che in quel caso lui avrebbe dovuto sentire vibrazioni, frenate lunghe prima, alla fine LUI STESSO ha ammesso di essersi accorto ma di aver voluto finire il giro... Grave sottovalutazione da parte del pilota del problema allora... Insomma, ho non ha tutta quella sensibilit? che gli fa capire che su una anteriore c'? un grave problema oppure ? talmente "preso", gasato, che si sente invulnerabile e continua ad andare a mille. Io propendo per la seconda e al riguardo arriviamo a domenica. Troppa pressione, troppi interessi, un altro pilota in quelle condizioni non avrebbe avuto il permesso di correre... ma qui si parla del nuovo "fenomeno"... :rolleyes:il "figlioccio" di Dennis, tutto IL GIRO che ormai gravita intorno al ragazzo vuole il nuovo "miracolo". Insomma secondo me si ? esagerato, TUTTI, famiglia Hamilton compresa, il fatto poi che Lewis stesso abbia corso questo primo inizio di carriera con una semplicit? disarmante gli ha dato forse alla fine l'errata sensazione di essere realmente gi? arrivato, pronto a tutto... purtroppo per lui non ? ancora questo il caso. Essere arrivato all'esordio in F1 in una condizione privilegiata, MAI concessa a nessuno in passato, con l'imprimatur del "predestinato" lo ha messo nella scomoda posizione di dover dimostrare sempre di pi? nelle gare di proseguo, ? gi? calato nella "pressione" di dover difendere il primato nel campionato all'esordio (!), tutti si aspettano che si confermi per quello che forse non ? ancora... Il super campione destinato a stracciare tutti i concorrenti e a far impallidire i fasti dei vecchi assi (anche recenti) della F1. Per il bene di Hamilton e della sua (sicura) carriera di campione in F1 inizio a pensare che fosse meglio un esordio pi? in sordina, in un team meno "potente" anche e sopratutto mediaticamente, che almeno per un anno o due gli permettesse di prendersi i suoi errori, i suoi tempi di apprendistato (guida sull'acqua...assetti) per fare l'esperienza di guidare una F1 senza essere costretto, domenica dopo domenica, di dimostrare sempre nuove mirabilie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 23 Luglio, 2007 Non capisco se il topic che hai aperto ? provocatorio o se dici realmente sul serio Cmq per quanto mi riguarda non ? questo il GP la in cui si pu? valutare seriamente Hamilton, come del resto non lo ? questo inizio di stagione. Un pilota di F1 per essere valutato correttamente (almeno per quanto mi riguarda) deve correre almeno due/tre anni. Ora come ora quello che si pu? dire ? che ha delle ottime capacit?, ma non ha bisogno n? di essere ridimensionato n? di essere portato alle stelle. Semmai vanno ridimensionati certi giudizi, ma non perch? ieri l'inglese non ha raccolto un punto, ma perch? troppo affrettati senza che tengano conto che ha esordito sulla vettura migliore (o seconda migliore) del mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1169 Inviato 23 Luglio, 2007 Dopo silverstone ho scritto un thread nel quale sostenevo che Hamilton dal Gp di Francia era in leggera flessione. Ora nell'ultimo gp avr? tutte le attenuanti del caso, ma io confermo la mia impressione. Credo che il titolo mondiale abbia preso la strada della spagna... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 23 Luglio, 2007 quello che mi ha stupito ieri ? stato il primo giro di hamilton,dopo 2 curve era gia al quarto posto,arrivato nel tratto bagnato praticamente ? finito quasi ultimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Luglio, 2007 Ennesimo topic di Lotus per sminuire Hamilton... ormai lo conosciamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 23 Luglio, 2007 Ennesima risposta "sufficente" di *** Perch? sei sempre cos? categorico? Io non voglio sminuire un bel niente... dico sempre quel che penso, cio? che Hamilton forse ? eccessivamente sopravalutato... e mi interessano sempre le opinioni serie degli interlocutori... Non nego che sia un campione... ma... tu ne fai l'erede certo del tuo idolo... Questo non pu? essere considerato da altri, per esempio me, il contrari di sminuire? Le tue risposte sono spesso cos?... quando non sei daccordo (o non hai argomenti) pollice verso e plurale maiestatis! :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 23 Luglio, 2007 Dopo silverstone ho scritto un thread nel quale sostenevo che Hamilton dal Gp di Francia era in leggera flessione. Ora nell'ultimo gp avr? tutte le attenuanti del caso, ma io confermo la mia impressione. Credo che il titolo mondiale abbia preso la strada della spagna... Quoto. Comunque continuo a non essere sicuro sul fatto che sia una vera flessione di Hamilton o un'impennata (naturale e prevedibile) di Alonso. Daltronde avevamo parlato a lungo del fatto che non avesse mai avuto un problema fino a questo weekend. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 23 Luglio, 2007 Non capisco se il topic che hai aperto ? provocatorio o se dici realmente sul serio Cmq per quanto mi riguarda non ? questo il GP la in cui si pu? valutare seriamente Hamilton, come del resto non lo ? questo inizio di stagione. Un pilota di F1 per essere valutato correttamente (almeno per quanto mi riguarda) deve correre almeno due/tre anni. Ora come ora quello che si pu? dire ? che ha delle ottime capacit?, ma non ha bisogno n? di essere ridimensionato n? di essere portato alle stelle. Semmai vanno ridimensionati certi giudizi, ma non perch? ieri l'inglese non ha raccolto un punto, ma perch? troppo affrettati senza che tengano conto che ha esordito sulla vettura migliore (o seconda migliore) del mondiale. Non mi permetterei mai di aprire o scrivere alcunch? di provocatorio... do sempre un contributo, magari personale ma onesto, dicendo sempre quel che penso :pensieroso: . Non vedo perch? dovrei provocare qualcuno, scusa se ho "l'ardire" di proporre quello che penso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 23 Luglio, 2007 Non mi permetterei mai di aprire o scrivere alcunch? di provocatorio... do sempre un contributo, magari personale ma onesto, dicendo sempre quel che penso :pensieroso: . Non vedo perch? dovrei provocare qualcuno, scusa se ho "l'ardire" di proporre quello che penso. Non era mica un'offesa. Ieri qualcuno ha detto "Vuoi vedere che apriranno un topic su Hamilton dicendo che ? in flessione?" e siccome non ricordo chi era, pensavo che eri tu che scrivessi in tono sarcastico Cmq tutto chiarito, non preoccuparti, la risposta seria cmq te l'ho data Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 23 Luglio, 2007 Quando era quarto, dopo la partenza ha forato, probabilmente colpito da una delle due BMW per quello ? tornato indietro. Poi mi dici che si ? esagerato con l'incidente di sabato.. E poi dici che non avrebbe dovuto avere il permesso di correre.. O si esagera e doveva correre oppure no.. Che senso ha? L'errore (l'unico) di hamilton ? stato nella curva dove 6-7 piloti hanno fatto lo stesso errore. Del resto quando ? tornato in gara (che sia giusto o no non lo so, di certo non c'era lui a guidare la gru, quindi incolpiamo i commissari) ? passato da doppiato ai margini della zona punti. Pi? di cos? non poteva fare. Si versavano fiumi di lacrime per la rimonta di massa a silverstone che sembrava chiss? cosa di epico quando con una macchina cos?, in una pista tutta dritta non ? difficile superare. Qua hamilton ha fatto comunque una bella rimonta, in una pista dove superare era pi? difficile. Non vedo davvero la flessione. E' il weekend storto che tanto aspettavi e volevi. E' arrivato. Con la tua statistica ora siamo pari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Luglio, 2007 Come vedi Mark nn ha una opinione molto difforme dalla mia! Un esamino di coscienza nn ti farebbe male... Io dico solo che ? assurdo pretendere di aprire topic del genere dopo un GP nel quale ? successo di tutto e di pi?, nel quale durante le qualifiche il pilota oggetto del topic ? stato vittima di un incidente spaventoso e tu hai pure la faccia tosta di dire ke un po' di colpa ? sua, credendo alla vaccata sparata da Dennis sulla ruota avvitata male. Se tu assumi questi atteggiamenti saccenti, provocatori e atti a sminuire un pilota, e lo hai sempre fatto, nn ? certo colpa di chi ti sgama. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 23 Luglio, 2007 Come al solito rigiri la frittata: se c'? uno che ha sempre LA VERITA' in tasca ( bella e signorile la definizione del comunicato ufficiale McLaren... ), assume sempre atteggiamenti provocatori con gli interlocutori, si permette di fare il censore altrui sei TU. Fra l'altro io e Mark, se ti leggi bene i post, non la pensiamo troppo diversamente , l'unica differenza ? che lui mi ha frainteso quando pensa che io mi basi SOLO su questo week-end di gara per esternare i miei dubbi su Hamilton... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 23 Luglio, 2007 Quando era quarto, dopo la partenza ha forato, probabilmente colpito da una delle due BMW per quello ? tornato indietro. Poi mi dici che si ? esagerato con l'incidente di sabato.. E poi dici che non avrebbe dovuto avere il permesso di correre.. O si esagera e doveva correre oppure no.. Che senso ha? L'errore (l'unico) di hamilton ? stato nella curva dove 6-7 piloti hanno fatto lo stesso errore. Del resto quando ? tornato in gara (che sia giusto o no non lo so, di certo non c'era lui a guidare la gru, quindi incolpiamo i commissari) ? passato da doppiato ai margini della zona punti. Pi? di cos? non poteva fare. Si versavano fiumi di lacrime per la rimonta di massa a silverstone che sembrava chiss? cosa di epico quando con una macchina cos?, in una pista tutta dritta non ? difficile superare. Qua hamilton ha fatto comunque una bella rimonta, in una pista dove superare era pi? difficile. Non vedo davvero la flessione. E' il weekend storto che tanto aspettavi e volevi. E' arrivato. Con la tua statistica ora siamo pari. Scusa forse son stato troppo criptico, ha questo senso: fosse capitato ad un'altro pilota, come ? gi? successo (Kubica), con meno pressione della squadra, del SUO BOSS ("mi stupirei se non dessero l'autorizzazione a Lewis" ) e della stampa di mezzo mondo il medico sicuramente non avrebbe dato l'OK al pilota per correre; avendo avuto un botto pazzesco, subito una decellerazione formidabile (con sospetta perdita di coscienza subito dopo l'impatto) non si fosse chiamato Hamilton, fosse stato il nuovo vate della F1, in testa al campionato e alla guida della McLaren, col cavolo che domenica guidava. Ha esagerato, forse, sabato a sottovalutare la famosa vibrazione e a non "mollare" in quel giro - ci puo stare l'inesperienza - domenica ha ma sopratutto hanno esagerato altri a pretendere che in quello condizioni, dopo un botto simile potesse correre... questo ? quello che io penso. Senza una cos? forte "pressione" sul ragazzo tutto questo non sarebbe successo, ecco cosa intendevo, cio? se Hamilton avesse esordito con ottimi, lusinghieri piazzamenti in R.B. o in Williams (come per esempio ? successo l'anno scorso a Rosberg). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Luglio, 2007 Guarda io e te in tutto abbiamo forse in comune mezza idea (anche per come nn fai altro ke sminuire i grandissimi, a cominaciare da Schumacher, con tutte le offese che gli hai detto, e ora inizi con Hamilton forse perch? si vede lontano un km ke ? l'erede di Schumacher), ma nonostante questo nn ho difficolt? a dire ke di F1 capisci, guardandola anche da anni. Ma scusa quello ke trovo inammissibile ? ke tu creda alla panzana enorme di Dennis sulla ruota avvitata male! Quando una ruota nn viene avvitata bene nn fai manco cento metri (vedi Alonso a Budapest 2006). Dennis dovresti conoscerlo, ? uno ke pur di nn ammettere ke la sua auto ha avuto una grana si venderebbe la madre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 23 Luglio, 2007 Guarda io e te in tutto abbiamo forse in comune mezza idea (anche per come nn fai altro ke sminuire i grandissimi, a cominaciare da Schumacher, con tutte le offese che gli hai detto, e ora inizi con Hamilton forse perch? si vede lontano un km ke ? l'erede di Schumacher), ma nonostante questo nn ho difficolt? a dire ke di F1 capisci, guardandola anche da anni. Ma scusa quello ke trovo inammissibile ? ke tu creda alla panzana enorme di Dennis sulla ruota avvitata male! Quando una ruota nn viene avvitata bene nn fai manco cento metri (vedi Alonso a Budapest 2006). Dennis dovresti conoscerlo, ? uno ke pur di nn ammettere ke la sua auto ha avuto una grana si venderebbe la madre. o mansell non ricordo quando... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 23 Luglio, 2007 Ragazzi, sar?... Per? fior di tecnici (Tredozzi...), a riguardo, han detto che ci pu? stare... In ogni caso ? stato assodato che la sospensione non ha ceduto. Fino all'impatto la gomma si ? polverizzata si per la perdita di tenuta del cerchione ma lo stesso cerchio ? rimasto l?... con la rottura della sospensione si sarebbe staccato molto prima. Difetto di lavorazione del mozzo? Del portamozzo? I suddetti tecnici lo hanno eslcuso... Un dado avvitato male pu? invece aver danneggiato il mozzo che a sua volta ha "bucato" il cerchio innescando il seguito(esplosione gomma etc. etc...) In ogni caso, la vibrazione c'era il pilota ha dichiarato pure di essersene accorto... ma, o non ha saputo o non ha voluto valutare appieno l'entit? del danno che gli poteva derivare dal continuare a girare a mille (aveva il I? parziale record) in quelle condizioni... ripeto sar? stata inesperienza, voglia di finire a tutti i costi il giro... pu? essere ammissibile e comprensibile vista la scarsa esperienza di Hamilton (per sua fortuna guida una gran macchina) a cedimenti di questo tipo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 23 Luglio, 2007 Secondo me pi? che inesperienza ? pazzia.. Sto qui non stacca le mani dal volante perch? vuole controllare fino alla fine la vettura (l'ha detto zanardi), non esce dalla macchina nella curva dove tutti escono ai 100 all'ora.. Secondo me deve pensare un po' alla sua incolumit? sto ragazzo XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 23 Luglio, 2007 Secondo me pi? che inesperienza ? pazzia.. Sto qui non stacca le mani dal volante perch? vuole controllare fino alla fine la vettura (l'ha detto zanardi), non esce dalla macchina nella curva dove tutti escono ai 100 all'ora.. Secondo me deve pensare un po' alla sua incolumit? sto ragazzo XD ? proprio il concetto che volevo, disperatamente e senza riuscirci - il luned? mattina per me ? un disastro! XD - proporre: E' andato talmente tanto avanti che si crede un po' Achille... non si cura troppo dei suoi talloni... XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 23 Luglio, 2007 Cmq non avevo capito cosa volevi dire prima per l'incidente del sabato.. Ok... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 23 Luglio, 2007 Secondo me, quando Hamilton sbatteva le gambe per capire se le aveva ancora e poi quando si ? accasciato a terra, ha capito che la F1 non ? gioco. Si ? preso un bello spavento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti