Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Gara]

Post raccomandati

no comment.

Approposito, xk? hai un cesso in avatar? (la Ferrari intendo, ma anche...)

sempre meglio del pilota umiliato l'anno scorso :sisi:

ferrariforum.net dovevano chiamarlo :sisi:

anzi accecatidallaferrariforum.net

chi?

un signore che non tagliava l'ingresso dei box ma che parcheggiava fingendo un errore alla rascasse :sisi:

non faccio nomi

Fine OT

ci siamo dati al trollaggio puro eh?:hihi: da te nn me l aspettavo...o forse si... :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda raikkonen ke pirlata al primo giro :(

c'? mica un video della rissa?

ma guarda la Ferrari che pirlata ha fatto invece!! fino a prova contraria fin quando era 3? e aveva la macchina apposto Kimi stava massacrando tutti i record della pista :sisi:

? inutile guardare le pagliuzze negl'occhi degl'altri quando la Ferrari ha una trave

almeno Kimi la cappella l'ha fatta per salvare il c*lo al Brasiliano! :sisi:

GRAZIE FERRARI :sisi:

Lo ripeto perch? forse non sono stato letto...ok salvare Kimi...l'unico a non fare cappellate grosse al contrario di tutto il resto della ferrari e di massa.

ma da qui a dire che la st***ta l'ha fatta per salvare massa proprio ce ne vuole...la st***ta anche se non di particoalre rilievo.l'ha fatta lui e basta...semmai massa in partenza non ha voluto spingere pi? di tano per evitare collisioni..ma faccio notare che massa ? partito come un razzo

Link al post
Condividi su altri siti
no comment.

Approposito, xk? hai un cesso in avatar? (la Ferrari intendo, ma anche...)

sempre meglio del pilota umiliato l'anno scorso :sisi:

ferrariforum.net dovevano chiamarlo :sisi:

anzi accecatidallaferrariforum.net

chi?

un signore che non tagliava l'ingresso dei box ma che parcheggiava fingendo un errore alla rascasse :sisi:

non faccio nomi

Fine OT

Senti se stai cercando di provocare....credo si riuscirlo ad accettare ma fino ad un certo punto...qui mi pare che siano in pochi se non nessuno a difendere la ferrari per l'affidabilit?...che ti piaccia o no ? sempre stato il punto forte della rossa.

Raikkonen ? un grande...ma dobbiamo purtroppo per lui dargli la possibilit? di dimostarlo.

Raikkonen ha fatto le sue ca**ate come tutti le fanno anche i grandi campioni.

I nomi falli pure...tanto Schumi rimane Schumi in seculi seculorum...anche con l'errore alla rascasse...almeno lui s'? fermato senza sbattere al posto di kimi che ha baciato il guard rail....ehhh ca**o proprio te le chiami....

Cmq Forza Raikkonen...ma sepuoi e vuoi...evita di creare queste divisioni fra tifosi...che tanto non portano a niente...anche io sono incazzato nero e non me la prendo certo con raikkonen..che ieri andava fortissimo...me la prendo con la ferrari che ha buttato tutto al vento....

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso sicuramente ha guadagnato fiducia, ma come ha detto benissimo il utente Hermes, "La gara non l'ha vinta la McLaren, l'ha vinta Alonso". Ci Abbiamo visto a fine gara il freddissimo rapporto di Alonso con Dennis. Quindi, la situazione di Alonso nel equipo rimane la stessa: Insoffribile. Alonso lotta contro tutti. Secondo me la pressione per lui sar? la stessa. Per vincere il mondiale forse bisognarebbe trovarsi con un altra gara diversa. Ma la pioggia non sempre significa vittoria...

Conclusione: mancano 7 gare spettacolari. Mondiale apertissimo, emozioni al limite.

Bel riassunto della stagione 2007 ;)

Le mie conclusioni sono unn tantino diverse

mancano 7 gare....Mondiale chiuso....sofferenza al limite...palle girate in primis con la ferrari e poi con tutto il resto del mondo

Link al post
Condividi su altri siti
Ecco il dialogo avuto fra Massa e Alonso nel dopo gara:

FA:Mi hai fottuto il deflettore, guardalo..

FM:Mavacagare

FM:Vince e poi dice una cosa cosi..

FA:No...e..

FM:co****e!

FM:Vinci e poi mi dici una cosa cos?..

FA:Non hai notato che quello non si puo fare..

FM:Vinci e poi mi dici una cosa cosi...

FA:Ehi amigo, quello non si puo fare..

FM:Prova a imparare vai...

FA:Prova te a imparare vai...

FM:Prova a imparare..

FA:...imparare..ho lottato con tutto il mondo...

FM:Mmmh, bravo!

FA:...a 3 giri dalla fine ci tocchiamo, mmh, bravo!

FA:Bravo te va...

FM:Fatto apposta...come fatto apposta la prima gara, l'ho fatto apposta a barcelona...mmh...impara impara!...Fanculo!

Se non ricordo male durante la discussione ha detto..si ma tanto ho vinto io non mi imprta..o qualcosa del genere...sbaglio???

Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda la Ferrari che pirlata ha fatto invece!! fino a prova contraria fin quando era 3? e aveva la macchina apposto Kimi stava massacrando tutti i record della pista :sisi:

? inutile guardare le pagliuzze negl'occhi degl'altri quando la Ferrari ha una trave

LOL stava massacrando tutti i record?? nei tuoi sogni forse! per un bel po nel primo stint asciutto ? stato veloce piu di alonso, infatti si ? riavvicinato a lui, ma il distacco con massa rimaneva uguale...poi quando ? venuto il momento di spingere i record li ha fatti Massa, e mi dispiace dirlo ma Kimi stava prendendo ceffoni a destra e a manca dal brasiliano, live timing alla mano era piu lento in media di 4 decimi solo nel settore centrale, negli altri 2 piu o meno si difendeva, ma non era all'altezza degli altri infatti stava perdendo contatto...mi stava deludendo...anche senza il guasto non so se avrebbe fatto meglio della terza posizione... poi la storia del salvare il c*lo al brasiliano ? ancora piu lol, ha fatto una cappellata Kimi e basta.

Kimi quando Amssa stava spingendo gi? stava accusando problemi alla monoposto...

si ? beh certo come non poteva nn venire fuori sta scusa... quel problema nn fa rallentare, finche sei a posto sei a posto e la macchina funziona, poi cede di botto...lo dimostra il fatto che negli altri settori andava come gli altri, e che da inizio gara andava sempre peggio degli altri nel settore centrale (cosa che nn mi spiego)

No questo dimostra che hai guardato tutta la gara davanti al live timing senza capirne una mazza perch? altrimenti avresti visto come la macchina in alcuni tratti andava normale salvo poi rallentare e poi ripartire finch? non ha perso completamente potenza e si ? fermata. In ogni caso in questi giri c'? stata sempre una differenza di 2 o 3 decimi che non sono niente come oggi qualcuno vorrebbe far credere.

si guardacaso sempre e solo nel settore centrale rallentava :rolleyes: il guasto si ? svolto tutto in massimo 2/3 giri, quando ha perso contatto da alonso questo si, ma prima, non aveva scuse, non ha mai fatto parziali eccezzionali....se poi vogliamo credere che il problema ? iniziato dal primo giro e lo ha rallentato costantemente fate pure ma nn mi sembra realistico....io penso che massa sull'asciutto non lo avrebbe mai preso e forse nemmeno alonso...non so il motivo ma via via che la macchina si alleggeriva, si trovava sempre piu in difficolt?, forse ? rimasto il problema che ha denuciato lui stesso sabato dopo le quali, nelle prime 2 sessioni dice che a macchina leggera non aveva un ottimo feeling, e poi invece quando ha caricato la benzina per il Q3 il tutto si ? risolto e infatti ha fatto la pole...ovviamente sono mie opinioni

Link al post
Condividi su altri siti
scusate, ho rivisto la toccata, diciamo ke alonso se la poteva risparmiare, lo spazio l'aveva, ma ha voluto stringere lo stesso, di scatto, colpendo massa, sembrava volessa quasi cacciarlo fuori.. imho

Sei totalmente fuori strada. Se guardi il sorpasso dalla telecamera sull'elicottero Alonso mantiene la traiettoria esterna mentre ? Massa che con un colpo di sterzo, tocca lo spagnolo. Manovra certamente involontaria del brasiliano ma certamente Alonso che cerca di buttare fuori Massa ? una cosa che hai visto solo tu...

pardon, dall'inquadratura dall'alto ti do ragione, non l'avevo vista visto ke subito dopo il sorpasso sono corso in bagno :hihi:

a farti una sega o cosa? :hihi:

io a vomitare...

Link al post
Condividi su altri siti
sbaglio o si diceva che ne raikkonen e ne massa settavano la macchina ma facevano tutto i tecnici?magari ieri in radio gli hanno chiesto se voleva cambiare qualcosa e lui ha detto che andava bene cosi

Se ? andata come dite..e cio? che in ferrari non hanno adeguato l'assetto...? stata solo una scelta sbagliata credendo di fare la furbata anticipando la fine del pit...ma per le regolazioni da bagnato lo sanno tutti che va cambiata l'incidenza dell'alettone anteriore in caso di pioggia...di certo non se lo ? inventato ieri alonso (comincio a migliorare, oggi riesco a dire il suo nome senza che in mente mi vengano bestemmie)e nemmeno la ferrari non conosce ste regole basilari...

Link al post
Condividi su altri siti
La pioggia, si sa, livella le differenze tra le macchine e fa emergere la differenza tra un campione e un pilota.

Oggi, come nel 1993, la pioggia nel gran premio di Europa ha dimostrato chi ? in quel campionato il numero 1,

una rimonta cattiva, da Campione del mondo, come solo i grandissimi sanno fare, grazie Fernando!

Ora i vari utenti che ci frantumano i mar?ni con Qlonso ecc. ecc. si levino il cappello perch? dovrebbero aver capito chi ? e perch? il Campione del Mondo

ps complimenti ad Alex Wurz: qualcuno ha il cognome, qualcun altro porta alla williams 13 punti su 18

Guarda illuminami..perch? io ancora non ho capito chi e perc? ? campione del mondo...ma soprattutto perch?

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

? scandaloso che ci siano utenti ke nn fanno altro ke postare faccine, risate, faccette, senza mai postare un pensiero logico completo...mah!

Link al post
Condividi su altri siti

LOL stava massacrando tutti i record?? nei tuoi sogni forse! per un bel po nel primo stint asciutto ? stato veloce piu di alonso, infatti si ? riavvicinato a lui, ma il distacco con massa rimaneva uguale...poi quando ? venuto il momento di spingere i record li ha fatti Massa, e mi dispiace dirlo ma Kimi stava prendendo ceffoni a destra e a manca dal brasiliano, live timing alla mano era piu lento in media di 4 decimi solo nel settore centrale, negli altri 2 piu o meno si difendeva, ma non era all'altezza degli altri infatti stava perdendo contatto...mi stava deludendo...anche senza il guasto non so se avrebbe fatto meglio della terza posizione... poi la storia del salvare il c*lo al brasiliano ? ancora piu lol, ha fatto una cappellata Kimi e basta.

Kimi quando Amssa stava spingendo gi? stava accusando problemi alla monoposto...

si ? beh certo come non poteva nn venire fuori sta scusa... quel problema nn fa rallentare, finche sei a posto sei a posto e la macchina funziona, poi cede di botto...lo dimostra il fatto che negli altri settori andava come gli altri, e che da inizio gara andava sempre peggio degli altri nel settore centrale (cosa che nn mi spiego)

No questo dimostra che hai guardato tutta la gara davanti al live timing senza capirne una mazza perch? altrimenti avresti visto come la macchina in alcuni tratti andava normale salvo poi rallentare e poi ripartire finch? non ha perso completamente potenza e si ? fermata. In ogni caso in questi giri c'? stata sempre una differenza di 2 o 3 decimi che non sono niente come oggi qualcuno vorrebbe far credere.

si guardacaso sempre e solo nel settore centrale rallentava :rolleyes: il guasto si ? svolto tutto in massimo 2/3 giri, quando ha perso contatto da alonso questo si, ma prima, non aveva scuse, non ha mai fatto parziali eccezzionali....se poi vogliamo credere che il problema ? iniziato dal primo giro e lo ha rallentato costantemente fate pure ma nn mi sembra realistico....io penso che massa sull'asciutto non lo avrebbe mai preso e forse nemmeno alonso...non so il motivo ma via via che la macchina si alleggeriva, si trovava sempre piu in difficolt?, forse ? rimasto il problema che ha denuciato lui stesso sabato dopo le quali, nelle prime 2 sessioni dice che a macchina leggera non aveva un ottimo feeling, e poi invece quando ha caricato la benzina per il Q3 il tutto si ? risolto e infatti ha fatto la pole...ovviamente sono mie opinioni

Scusa e chi ha detto che i problemi si manifestavano solo nel settore centrale? Io ho detto che perdeva tanto l? (sui 3 decimi) perch? aveva il disturbo di Alonso ed in ogni caso nei giri in cui stava andando a prendere lo spagnolo pur essendo un po' pi? lento di Massa nel settore centrale, guadagnava forte nel primo e ultimo intermedio risultando in quei giri sempre pi? veloce del brasiliano.

Riguardo i problemi l'hanno visto tutti che non sono stati immediati, poi se tu hai un'opinione diversa non posso farci niente, ma visto che avevi il live timing avrai notato che ha iniziato a perdere un secondo, poi pi? di due, poi si ? fermato...

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non poteva spingere come massa perch? aveva l'aerodinamica disturbata da alonso...per il resto hai ragione...ma raikkonen ieri andava veramente forte se avesse passato alonso ce ne saremmo accorti...

Link al post
Condividi su altri siti
? scandaloso che ci siano utenti ke nn fanno altro ke postare faccine, risate, faccette, senza mai postare un pensiero logico completo...mah!

lo fanno in molti. e anche molti si lasciano andare con inutili risposte ad altrettanto inutili provocazioni. Poi mi meraviglio che qua qualcuno ha apprezzato "la genuinit?" della rissa verbale tra Alonso e Massa...a pensare tutti i flame che ci sono stati nell'ultimo periodo qualcuno si ? assuefatto ai battibbecchi

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non poteva spingere come massa perch? aveva l'aerodinamica disturbata da alonso...per il resto hai ragione...ma raikkonen ieri andava veramente forte se avesse passato alonso ce ne saremmo accorti...

? quello ceh speravo di vedere prima del guasto...

Link al post
Condividi su altri siti

lo fanno in molti. e anche molti si lasciano andare con inutili risposte ad altrettanto inutili provocazioni. Poi mi meraviglio che qua qualcuno ha apprezzato "la genuinit?" della rissa verbale tra Alonso e Massa...a pensare tutti i flame che ci sono stati nell'ultimo periodo qualcuno si ? assuefatto ai battibbecchi

ancora con sta storia? ma chi ? il moralizzatore?:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

In merito allo sontro Alonso - Massa...penso che potevano evitarselo tutti e due...ma a maggior raggione alonso che aveva vionto...? noramale che massa abbia risposto per le rime...

Il duello era finito in pista...e Massa le ha prese...da pollo...nonostante io lo consideri un ottimo pilota stavolta ha cannato...non ci sono parole che tengono dopo..ti ha battuto...zitto....hai vinto...zitto...Massa doveva solo sbattergli la porta in faccia sino al limite in pista...basta...na volta che l'hai fatto passare ? inutile qualsiasi parola...in pista non lo dovevi fare passare neanche se scendeva lo spirito santo...ti ha provocato....dovevi rispondere...ciao stronzo...ci vediamo alla prossima..punto e basta...ma capisco che lo sfogo ? naturale

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ieri con le condizioni di pista che erano diventate umide, ? subito stato il piu veloce, ha dimostrato di avere la sensibilit? del grande campione, capece di andare subito forte con condizioni di pista che cambiano.

quoto, non per niente si dice da sempre che sul bagnato conta il manico, ho appena rivisto la gara a mente fredda e ho qualche considerazione da fare

- ad inizio gara in 2 giri ? venuto giu un nubifragio improvviso tutto in un colpo stile Malesia 2001, le condizioni erano inproponibile e le macchine assolutamenti inguidabili (come detto da Heidfeld nel team radio), in quei frangenti bisognava solo non uscire di pista,

- al giro numero 2 entra la safety car, successivamente viene esposta la bandiera rossa, gara sospesa per circa 20, con le condizioni meteo che migliorano decisamente e la pista si asciuga, infatti quando la corsa riparte si vede chiaramente la pista asciutta con solo delle chiazze d acqua, e Hamilton mette subito le gomme da asciutto seguito poco dopo da tutto il gruppo, praticamente ad inizio gara la pista bagnata per fare confronti c e la siamo giocata in quei 20 minuti di bandiera rossa, per il resto gara asciutta, (a parte quei 2 famosi giri di caos, dove non si guidava..bensi si nuotava, ergo la "prima parte" ? durata 2 giri a velocit? da tassisti.

Massa ha fatto un garone su asciutto, ma a 12 giri dal termine arriva la pioggia che Fernando tanto ama (come da lui stesso dichiarato)

- passaggio fondamentale, iniziano a scendere le prime gocce d acqua, poi viene a piovere in maniera piu intensa, la pista cambia, ? umida, viscida, bisogna interpretare ogni curva, bisogna inventare, perch? hai le gomme da asciutto ma la pista ? scivolosa, Fernando e Felipe hanno ancora un giro intero di pista da completare prima di entrare ai box per cambiare le gomme, Alonso in quel frangente recupera circa 2 secondi su Massa, e li capisco che Fernando ne ha di piu, lui nel manico! e pu? vincere

- dopo l ultima sosta ? solo un proseguimento di ci? che Fernando stava facendo prima, ovvero andare piu forte di Massa in queste condizioni particolari, sia con gomme slick che da bagnato

- questione ala, mi sembra chiaro che quando si passa da asciutto a bagnato in un gp, si scarica un attimino l ala anteriore, lo possiamo notare ad ogni pit stop, come ha detto Capelli in telecronaca al pit stop di Alonso "modifica dell ala, come ? solito fare", e anche Domenicali su precisa domanda del giornalista di Sky "non si poteva fare qualche modifica al pit stop per impedire ad Alonso di raggiungere Massa?, Domenicali ha risposto in modo inequivocabile "no, piu di quello in quel momento non si poteva fare" riferendosi chiaramente alla modifica dell ala anteriore eseguita.

- questione "litigio", faccio uno sforzo, perch? non mi piace parlare di quello che succede fuori dalla pista, cmq sul diverbio Alonso-Massa, i media italiani ne hanno fatto un caso esagerato, Alonso ha sbagliato, ma si ? scusato dopo.

detto questo saluto gli amici detrattori, (che ridere certi falchi che aspettano mezzo giro di Alonso fatto non al max magari su acqua, per spalare m***a) :diavoletto: che continuano inutilmente a scervellarsi per smontare ogni perla in pista di un talento immenso, che fa solo bene a questo sport :)

THANK YOU FERNANDO

Link al post
Condividi su altri siti
quoto, non per niente si dice da sempre che sul bagnato conta il manico, ho appena rivisto la gara a mente fredda e o qualche considerazione da fare

- ad inizio gara in 2 giri ? venuto giu un nubifragio improvviso tutto in un colpo stile Malesia 2001, le condizioni erano inproponibile e le macchine assolutamenti inguidabile (come detto da Heidfeld nel team radio), in quei frangenti bisognava solo non uscire di pista,

- al giro numero 2 entra la safety car, successivamente viene esposta la bandiera rossa, gara sospesa per circa 20, con le condizioni meteo che migliorano decisamente e la pista si asciuga, infatti quando la corsa riparte si vede chiaramente la pista asciutta con solo delle chiazze d acqua, e Hamilton mette subito le gomme da asciutto seguito poco dopo da tutto il gruppo, praticamente ad inizio gara la pista bagnata per fare confronti c e la siamo giocata in quei 20 minuti di bandiera rossa, per il resto gara asciutta, (a parte quei 2 famosi giri di caos, dove non si guidava..bensi si nuotava, ergo la "prima parte" ? durata 2 giri a velocit? da tassisti.

Massa ha fatto un garone su asciutto, ma a 12 giri dal termine arriva la pioggia che Fernando tanto ama (come da lui stesso dichiarato)

- passaggio fondamentale, iniziano a scendere le prime gocce d acqua, poi viene a piovere in maniera piu intensa, la pista cambia, ? umida, viscida, bisogna interpretare ogni curva, bisogna inventare, perch? hai le gomme da asciutto ma la pista ? scivolosa, Fernando e Felipe hanno ancora un giro intero di pista da completare prima di entrare ai box per cambiare le gomme, Alonso in quel frangente recupera circa 2 secondi su Massa, e li capisco che Fernando ne ha di piu, lui nel manico! e pu? vincere

- dopo l ultima sosta ? solo un proseguimento di ci? che Fernando stava facendo prima, ovvero andare piu forte di Massa in queste condizioni particolari, sia con gomme slick che da bagnato

- questione ala, mi sembra chiaro che quando si passa da asciutto a bagnato in un gp, si scarica un attimino l ala anteriore, lo possiamo notare ad ogni pit stop, come ha detto Capelli in telecronaca al pit stop di Alonso "modifica dell ala, come ? solito fare", e anche Domenicali su precisa domanda del giornalista di Sky "non si poteva fare qualche modifica al pit stop per impedire ad Alonso di raggiungere Massa?, Domenicali ha risposto in modo inequivocabile "no, piu di quello in quel momento non si poteva fare" riferendosi chiaramente alla modifica dell ala anteriore eseguita.

- questione "litigio", faccio uno sforzo, perch? non mi piace parlare di quello che succede fuori dalla pista, cmq sul diverbio Alonso-Massa, i media italiani ne hanno fatto un caso esagerato, Alonso ha sbagliato, ma si ? scusato dopo.

detto questo saluto gli amici detrattori, (che ridere certi falchi che aspettano mezzo giro di Alonso fatto non al max magari su acqua, per spalare m***a) :diavoletto: che continuano inutilmente a scervellarsi per smontare ogni perla in pista di un talento immenso, che fa solo bene a questo sport :)

THANK YOU FERNANDO

La pioggia come c'era alla fine cos? c'era all'inizio...tanto che all'inizio con pista bagnata giravano sugli stessi tempi di fine gara con pista sempre bagnata...quindi questo a dimostrazione che Massa ha veramente avuto dei problemi...

E poi se Massa ? una pippa sul bagnato e Alonso un mago...dovrebbe passarlo ogni qual volta la pista ? bagnata...

Link al post
Condividi su altri siti