Vai al contenuto
White Star

Inchiesta spionaggio, come SPERATE che vada a finire?

Sondaggio spionaggio  

60 utenti hanno votato

1. 1. Spionaggio: come SPERATE che vada a finire?

• Reato impunito (come per Toyota), nessuna influenza sul mondiale. Puniti solo i singoli
      5
    • Puniti i coinvolti, nessuna sanzione sportiva per non destabilizzare l'ambiente
      4
    • McLaren colpevole, penalizzata solo nel costruttori
      7
    • McLaren colpevole, penalizzata/squalificata. Mondiale finito a tavolino
      26
    • McLaren colpevole, pene leggere/multe, mondiali aperti
      3
    • Tutti assolti, non c'? stato reato. Era solo una nuvola di fumo
      3
    • Coinvolgimento di altre scuderie/persone (chi?)
      0
    • Era tutta una strategia di Ross Brawn, alla McLaren hanno venduto i disegni della F2005
      5
    • In realt? ? la Ferrari che ha usato i progetti di Coughlan, non il contrario
      3
    • Altro (cosa?)
      4

Post raccomandati

I porci che hanno commesso il fatto dovranno pagare!!!

:hihi:

PS: sei tifoso del ex giocatore di basket Muresan, o il tuo nick fa riferimento ad'altro?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero che la giustizia agisca con in mano delle vere prove. Se ci saranno prove schiaccianti dovranno anche esserci punizioni adeguate. Detto questo spero che il mondiale non si risolva in tribunale, vedere Raikkonen vincere senza avversari non mi da nessun tipo di soddisfazione.

Link al post
Condividi su altri siti
che sportivita.......

la maggior parte SPERA che la mclaren sia colpevole ovvero SPERA che la formula 1 sia veramente sporca solamente per penalizzare la mclaren e per arraffarsi un'altro mondiale a tavolino che altrimenti non vincerebbe mai.

del resto di come ha vinto i mondiali la ferrari ne siamo a conoscenza tutti.......

vogliamo aggiungerne uno a tavolino nella collezione "mondiali rubati"?

complimenti a tutti coloro che han votato quella ipotesi e che quindi sono li a sperare che invece di avere un avversario leale con cui combattere sperano di avere un avversario scorretto solo x vincere a tavolino.

complimenti

ah dimenticavo......quest'anno cmq non vincete. siete piu deboli e siete destinati a perdere.

tanti saluti al purgatorio......

devo essere cieco, perch? sotto gli occhi nn ho visto niente.

Elenca i mondiali rubati su... forse la McLaren ha rubato il mondiale 1998 per quel porco di Coulthard a SPA e se Schumi non si fosse rotto la gamba a Silverstone col ca**o che Hakkinen e la McLaren ILMOR ops Mercedes, ma erano motori ILMOR vincevano il mondiale...

A proposito: forse in nostro amico non sa che la splendida vettura (la McLaren F1 del '93) a cui si riferisce la sua firma, era spinta da un motore.... BMW! :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti
che sportivita.......

la maggior parte SPERA che la mclaren sia colpevole ovvero SPERA che la formula 1 sia veramente sporca solamente per penalizzare la mclaren e per arraffarsi un'altro mondiale a tavolino che altrimenti non vincerebbe mai.

del resto di come ha vinto i mondiali la ferrari ne siamo a conoscenza tutti.......

vogliamo aggiungerne uno a tavolino nella collezione "mondiali rubati"?

complimenti a tutti coloro che han votato quella ipotesi e che quindi sono li a sperare che invece di avere un avversario leale con cui combattere sperano di avere un avversario scorretto solo x vincere a tavolino.

complimenti

ah dimenticavo......quest'anno cmq non vincete. siete piu deboli e siete destinati a perdere.

tanti saluti al purgatorio......

devo essere cieco, perch? sotto gli occhi nn ho visto niente.

Elenca i mondiali rubati su... forse la McLaren ha rubato il mondiale 1998 per quel porco di Coulthard a SPA e se Schumi non si fosse rotto la gamba a Silverstone col ca**o che Hakkinen e la McLaren ILMOR ops Mercedes, ma erano motori ILMOR vincevano il mondiale...

A proposito: forse in nostro amico non sa che la splendida vettura (la McLaren F1 del '93) a cui si riferisce la sua firma, era spinta da un motore.... BMW! :stupito:

nel 93 nn era ford?

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren F1 stradale aveva un motore Bmw ;)

Link al post
Condividi su altri siti

"il ladrone pensa che tutti sono della sua stessa condizione"*

( :hihi: )

* Capitolo 237 della Telenovella "Mondiali Rubati, da fangio tutti infilatti"

Link al post
Condividi su altri siti
io sarei per la squalifica di 2 gp oppure la cancellazione di quelli incriminati.

oppure parecchi punti di penalit? per il mondiale dell'anno prossimo.

con tutto quello che sta venendo fuori, l'ipotesi multa nn mi sembra pi? giusta.

per concludere radiazione a vita dei coinvolti (persone).

Non c'? un gp incriminato, ? la squadra che ? incriminata: quindi tutta la stagione. Cancellare i punti e far terminare la stagione alla McLaren non servirebbe (sempre che sia davvero colpevole), perch? la squadra ? a conoscenza dei segreti Ferrari. In caso di colpevolezza, deve essere semplicemente cancellato il mondiale 2007 della McLaren.

Una penalizzazione per l'anno prossimo sarebbe ingiusta comunque, e secondo me nemmeno probabile. La McLaren ha i disegni della F2007, non della F2008 (spero).

Sulla radiazione e sulla multa son d'accordo con te: do per scontato che chi ? coinvolto in uno scandalo simile debba essere allontanato per sempre dal nostro sport!

Link al post
Condividi su altri siti

si.....la mclaren f1 del 93 era spinta da un motore bmw....motore eccezionale che riuscirono a inventare i bavaresi.

onore al merito....fu una vettura eccezionale grazie ad un motore eccezionale

Link al post
Condividi su altri siti
La McLaren F1 stradale aveva un motore Bmw ;)

Sis? ed ? rimasto famoso perch? Murray, come tutti i grandi progettisti di auto sportive, ha il pallino della minimizzazione del peso; quindi nelle specifiche chiese alla casa bavarese un'unit? che avesse 550CV e pesasse massimo 250Kg; i tedeschi tornarono in McLaren, tutti baldanzosi, forti di un V12 da ben 627CV che pesava solo 16Kg pi? dello specificato.

Murray and? su tutte le furie e alla fine il motore rimase quello ma il grande Gordon "pretese" che ognuno dei kili di troppo venisse recuperato attraverso l'utilizzo di materiali speciali fin nei minimi dettagli (tipo che gli attrezzi della cassetta per gli interventi d'emergenza sono tutti in titanio! :stupito: ).

Scusate l'OT, ma queste storie mi piacciono troppo! XD

Link al post
Condividi su altri siti

Se...se...se...se... sempre se, se mio nonno aveva tre palle ea un flipper...

Nel 98 non ? stato Coulthard a far perdere il mondiale a Schumacher ma il tedesco e la sua incapacit? di tenere saldi i nervi nei momenti decisivi: Pole Position e ovviamente motore spento in griglia di partenza.

Silverstone '99.. sai quanti SE posso citarti in quella gara...: SE Schumacher non avesse avuto il vizio di sputare fuoco dal naso appena vedeva il compagno davanti... SE il team Ferrari l'avesse avvisato che la gara era stata interrotta dalla bandiera rossa... SE quel meccanico avesse avvitato bene la vite di spurgo dei freni... SE il muretto della curva Stowe fosse stato protetto da pi? file di pneumatici e non da una sola...

Ma sopratutto, riferendomi al '99... SE la Ferrari non avesse boicottato volontariamente Irvine, l'irlandese sarebbe stato Campione del Mondo.

Non si pu? strapagare il migliore per riportare il titolo a Maranello per poi permettere al suo lustrascarpe di entrare nella gloria... Quindi prima la ruota che non si trova, poi il migliore riinfilato in macchina che ti stampa la pole in Malesia... Toh il migliore fa passare il lustrascarpe... Ma come, appena una curva dopo il migliore si fa infilare come un tordo dall'avversario per il titolo del suo compagno di squadra... Menomale, c'? Suzuka, pista "rossa"... Toh il migliore fa un'altra pole... Accidenti che partenza da schifo fa il migliore... Il resto ? storia nota...

Ps: senza nulla togliere alle capacit? di guida e al palmares di Michael Schumacher... ovvio

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 98 non ? stato Coulthard a far perdere il mondiale a Schumacher ma il tedesco e la sua incapacit? di tenere saldi i nervi nei momenti decisivi: Pole Position e ovviamente motore spento in griglia di partenza.

Silverstone '99.. sai quanti SE posso citarti in quella gara...: SE Schumacher non avesse avuto il vizio di sputare fuoco dal naso appena vedeva il compagno davanti... SE il team Ferrari l'avesse avvisato che la gara era stata interrotta dalla bandiera rossa... SE quel meccanico avesse avvitato bene la vite di spurgo dei freni... SE il muretto della curva Stowe fosse stato protetto da pi? file di pneumatici e non da una sola...

Ma sopratutto, riferendomi al '99... SE la Ferrari non avesse boicottato volontariamente Irvine, l'irlandese sarebbe stato Campione del Mondo.

Non si pu? strapagare il migliore per riportare il titolo a Maranello per poi permettere al suo lustrascarpe di entrare nella gloria... Quindi prima la ruota che non si trova, poi il migliore riinfilato in macchina che ti stampa la pole in Malesia... Toh il migliore fa passare il lustrascarpe... Ma come, appena una curva dopo il migliore si fa infilare come un tordo dall'avversario per il titolo del suo compagno di squadra... Menomale, c'? Suzuka, pista "rossa"... Toh il migliore fa un'altra pole... Accidenti che partenza da schifo fa il migliore... Il resto ? storia nota...

Ps: senza nulla togliere alle capacit? di guida e al palmares di Michael Schumacher... ovvio

Quel migliore ha ridotto in disgrazia Damon Hill con una macchina molto molto pi? lenta della Williams nel 1994-1995...mi dispiace dirlo perch? sono stato un grande ammiratore di Damon e l'ho sempre difeso dalle critiche gratuite anche qua sul forum, ma i fatti sono fatti...Schumacher a SPA avrebbe vinto senza Coulthard erano 10 punti secchi contro gli 0 di Hakkinen e avrebbe corso a Suzuka senza pressione e avrebbe vinto il titolo, sempre con una macchina molto molto pi? lenta della McLaren...Il migliore l'unico pilota che per ostacolarlo hanno dovuto strvolgere i regolamenti...

Cmq che titoli avrebbe rubato la Ferrari? Era questo il punto...

Link al post
Condividi su altri siti

McLaren penalizzata solo nel mondiale costruttori perch? quello piloti lo vinceranno Kimi o Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

essendo mclarinista da 1 vita ho votato la prima opzione..anche xch? se proprio quest'anno che avevo deciso d andarmene a monza la squalificano..minkia che sfiga ! :piango:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi auguro che vengano presi seri provvedimenti nell'ipotesi in cui il team McLaren fosse coinvolta nello spionaggio.

L'anno scorso per delle cavolate, la Ferrari fu pesantemente penalizzata.

A Montecarlo Schumacher sbaglia l'entrata all'ultima curva durante le qualifiche finali, risultato? Parte utlimo.

In Ungheria Alonso rischia di sbattere volontariamente addosso ad un pilota perch? non lo aveva lasciato passare durante le prove libere.

Stesso GP, durante un'altra sessione di prove libere (?) vengono esposte le bandiere rosse, divieto di sorpasso, Alonso si accorge di avere Schumacher alle spalle e frena di colpo, il tedesco passa lo spagnolo altrimenti ci sarebbe stato il contatto tra i due.

Risultato?

Vengono aggiunti due secondi ad entrambi i piloti sul loro giro di qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti
Mi auguro che vengano presi seri provvedimenti nell'ipotesi in cui il team McLaren fosse coinvolta nello spionaggio.

A Montecarlo Schumacher sbaglia l'entrata all'ultima curva durante le qualifiche finali, risultato? Parte utlimo.

In Ungheria Alonso rischia di sbattere volontariamente addosso ad un pilota perch? non lo aveva lasciato passare durante le prove libere.

Stesso GP, durante un'altra sessione di prove libere (?) vengono esposte le bandiere rosse, divieto di sorpasso, Alonso si accorge di avere Schumacher alle spalle e frena di colpo, il tedesco passa lo spagnolo altrimenti ci sarebbe stato il contatto tra i due.

Risultato?

Qui per? parliamo di un "illecito stagionale", non so se mi spiego... quelli da te citati sono esempi di decisioni dubbie, ma riferite ad eventi interni alle gare. Qui c'? in gioco la credibilit? dello sport, la regolarit? del mondiale 2007, la faccia della McLaren e (purtroppo e come sempre) tanti ma tanti soldi. Un'eventuale squalifica/penalizzazione sarebbe una batosta non da poco anche a livello economico... e nel caso, non so se la Mercedes accetter? di buttare altri soldi.

Link al post
Condividi su altri siti

Quel migliore ha ridotto in disgrazia Damon Hill con una macchina molto molto pi? lenta della Williams nel 1994-1995...mi dispiace dirlo perch? sono stato un grande ammiratore di Damon e l'ho sempre difeso dalle critiche gratuite anche qua sul forum, ma i fatti sono fatti...Schumacher a SPA avrebbe vinto senza Coulthard erano 10 punti secchi contro gli 0 di Hakkinen e avrebbe corso a Suzuka senza pressione e avrebbe vinto il titolo, sempre con una macchina molto molto pi? lenta della McLaren...Il migliore l'unico pilota che per ostacolarlo hanno dovuto strvolgere i regolamenti...

Leggi bene quello che c'? scritto prima di rispondere. Nessuno ha messo MAI in dubbio le capacit? di colui che ha dominato la F1 egli ultimi anni. Quello che ho scritto ? la realt? accaduta in quei due anni. I puti si perdono e si guadagnano.

Non prendere d'aceto appena uno critica il crucco e sopratutto spiegami perch? tiri in ballo altri piloti che io nemmeno ho nominato.

Decisamente una reazione scomposta e mal riuscita...

Link al post
Condividi su altri siti

Leggi bene quello che c'? scritto prima di rispondere. Nessuno ha messo MAI in dubbio le capacit? di colui che ha dominato la F1 egli ultimi anni. Quello che ho scritto ? la realt? accaduta in quei due anni. I puti si perdono e si guadagnano.

Non prendere d'aceto appena uno critica il crucco e sopratutto spiegami perch? tiri in ballo altri piloti che io nemmeno ho nominato.

Decisamente una reazione scomposta e mal riuscita...

Leggi bene anche tu, ho solo riportato altri fatti di cronaca e ogni riferimento ad altri piloti era puramente casuale solo realt? del biennio 94-95...

Cmq il punto era che mondiali avrebbe rubato la Ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti

Risultato?

Qui per? parliamo di un "illecito stagionale", non so se mi spiego... quelli da te citati sono esempi di decisioni dubbie, ma riferite ad eventi interni alle gare. Qui c'? in gioco la credibilit? dello sport, la regolarit? del mondiale 2007, la faccia della McLaren e (purtroppo e come sempre) tanti ma tanti soldi. Un'eventuale squalifica/penalizzazione sarebbe una batosta non da poco anche a livello economico... e nel caso, non so se la Mercedes accetter? di buttare altri soldi.

Si vabb? mi sono lasciato un po andare... :caldo: forse il paragone che ho fatto io non ha molto senso :sisi::blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Io da una parte vorrei che non si alterasse l'andamento del mondiale, ma dall'altra non voglio vedere sti soggetti restare impuniti. Facciamo cos?: rinuncio forzato allo sponsor "Vodafone" e scritta "Siamo delle m***e" da mettere a caratteri cubitali ovunque e per tutto il mondiale :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Io da una parte vorrei che non si alterasse l'andamento del mondiale, ma dall'altra non voglio vedere sti soggetti restare impuniti. Facciamo cos?: rinuncio forzato allo sponsor "Vodafone" e scritta "Siamo delle m***e" da mettere a caratteri cubitali ovunque e per tutto il mondiale :hihi:

Sono perfettamente d'accordo.

L' idea ? buona ma migliorabile: visto che hanno gli schemi della F2007 li facciamo correre colorati di rosso con le scritte Marlboro.

E, di traverso, 'FAC SIMILE'

Link al post
Condividi su altri siti