Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

Se tutto ci? fosse vero...onestamente sono senza parole... :confuso::confuso::confuso:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mamma che psicosi! qua ? tutto un rebus e qualcuno gi? veste i panni del Torquemada

Link al post
Condividi su altri siti

resta un peccato che il mondiale pi? bello degli ultimi anni venga rovinato in questo modo

Link al post
Condividi su altri siti

MCLAREN VERGOGNA!!!!! farina del proprio sacco solo quella ferrari si usa a Woking

Link al post
Condividi su altri siti
Intrigante eh? :hihi:

Adesso si scopre che prima di Magny-cours Aldo Costa aveva ricevuto i progetti della Mclaren dal capomeccanico della Mclaren :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ne hanno appena parlato al tg5, ? stato denunciato e perquisito con esito positivo il progettista McLaren, se venisse provato l'illecito sportivo verranno presi sicuri provvedimenti FIA contro la McLaren.

sicuro?

Be se fosse vero sarebbe giusto ma penso penalizzeranno il costruttori, ma data la fonte :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi sono? Chi sono? La sibilla dell'oracolo di Delfi! XD

Ho azzeccato tutto con tre settimane di anticipo!!!

Per forza domani mi devo giocare 'u vugliett!!! :hihi:

Al TG5 Terruzzi ha detto che a casa di Coughlan sarebbero stati trovati indizi attenbili!!! Se ? cos? sono davvero senza parole!

Link al post
Condividi su altri siti

a me sembrava strano prendere un sec a giro dopo che 15 gg prima ne rifilava 0,5

e pensare che stavo dando ragione a deniro che diceva degli sviluppi alla mclaren ora capisco che deniro sapeva tutto

Link al post
Condividi su altri siti

Passa sti numeri! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Intrigante eh? :hihi:

Adesso si scopre che prima di Magny-cours Aldo Costa aveva ricevuto i progetti della Mclaren dal capomeccanico della Mclaren :hihi:

Tanto ormai cambiano solo le livree, rotfl

Link al post
Condividi su altri siti
Io aspetterei prima di dare per assodato che questo caso di spionaggio abbia dato esiti...

Mi spiegate in che cosa la McLaren avrebbe potuto copiare la Ferrai per ribaltare da Monaco la situazione?

La "famosa" ala mobile anteriore?

Il passo dell' auto, il fondo piatto?

Non si capisce ancora una mazza, tranne il polverone preventivo che hanno sollevato a Maranello...

Voglio dire, magari finisce in gloria come "l'affaire" Toyota...

Non dimentichiamoci che poi se il tecnico dell'accusa fosse proprio Stepney a Dennis non pu? che venire del buono nello sputtanamento finale, visto che andava in Honda...

e , magari, con lui anche R.B. ...

no, ma le sospensioni, ad esempio, per iniziare a far funzionare queste gomme a dovere si ;)

Cmq, aspettiamo a dare giudizi definitivi sulla cosa, c'? troppo poco ancora per giudicare pienamente la faccenda, cerchiamo di non dare subito una sentenza di un processo che ancora non c'?, certo che al di l? del fatto che tifo Ferrari trovo un p? sconcertante questo caso.

Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma il comunicato dice che Coughlan ha ricevuto un dossier a titolo personale da Stepney. La Ferrari ha indagato quindi nei confronti di questo scambio che ? partito da Stepney....

Stepney avr? infamato :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, la cosa ? veramente oscena e sono senza parole.

Per?, vi chiedo cortesemente di discuterne senza incolpare questo o quello senza aver prima ben ponderato le parole.

Siccome quest'argomento ? decisamente delicato, non vorrei che si ricominci con le guerre di partito.

Mi raccomando, siate maturi e discutetene serenamente.

Grazie.

Link al post
Condividi su altri siti

Passa sti numeri! :hihi:

Eh no! Qui da noi si dice che se si rivelano in giro poi nn escono :hihi:

Cmq a questo punto se la Ferrari ha coninvolto a quanto pare anche gli organi di polizia inglesi, be'............

C'? da vedere quale sar? la posizione della FIA in questa facceda.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

la mclaren intesa come capi magari puo pure essere all'oscuro perche non ? che chiedono a couglan dove prende le idee per sviluppare la vettura,pero se fosse tutto vero il reato resta <_<

Link al post
Condividi su altri siti

amettiamo che escano le prove ,che fanno ???

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? ke cmq qui il tecnico McLaren coinvolto nn sarebbe l'ultima ruota del carro, ma il capo progettista. A questo punto il vertice del team poteva nn sapere? Lo trovo un po' difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

Spiavano la Ferrari"

Sospeso tecnico McLaren

Il team anglotedesco ha scoperto oggi che il capo progettista Mike Coughlan era indagato dalla scuderia di Maranello per aver ricevuto informazioni riservate dall'ex meccanico della Rossa Nigel Stepney. Immediato lo stop, ufficializzato con una nota

LONDRA (Inghilterra), 3 luglio 2007 - Ancora un giallo nel mondo della Formula 1, ed ? scontato che non sar? l'ultimo. La scuderia McLaren ha adottato un provvedimento di sospensione nei confronti di Mike Coughlan, capo progettista del team anglotedesco, ex Benetton ed ex Ferrari, dopo avere appreso che questi aveva ottenuto informazioni riguardanti la concorrente Ferrari alla fine del mese di aprile.

IL COMUNICATO - Nel comunicato proveniente da Woking, la cittadina inglese del Surrey sede del centro tecnologico della McLaren-Mercedes, il team anglotedesco precisa di "esser venuto a conoscenza in data odierna del fatto che un suo membro anziano dell'organizzazione tecnica ? oggetto di un'indagine Ferrari sull'acquisizione di informazioni tecniche". La McLaren precisa di non aver alcun coinvolgimento nella questione, ribadisce "la piena condanna di azioni del genere", e indica come le sue informazioni dicano che "la persona ha ricevuto a titolo personale un dossier di informazioni tecniche da un dipendente Ferrari a fine aprile". Massima collaborazione a qualsiasi tipo di indagine da parte della Mclaren, che ha sospeso il suo tecnico "fintantoch? non si faccia piena luce sul caso".

C'ENTRA STEPNEY - Un portavoce della Federazione Automobilistica Internazionale (Fia) ha confermato che l'organismo che governa la Formula 1 ? al corrente della vicenda. La Ferrari, infatti, ha presentato nei giorni scorsi un esposto presso il tribunale di Modena relativo a un furto di informazioni tecniche, contro Nigel Stepney e un tecnico della Vodafone McLaren-Mercedes. Lo ha reso noto la stessa Scuderia di Maranello, che rivela, inoltre, d'aver intrapreso un'azione legale in Inghilterra con l'ordine di perquisizione nei confronti del tecnico. Tale azione ha avuto un esito positivo. La Ferrari, si legge in una nota, "si riserva di valutare tutte le implicazioni penali, civili ed eventualmente di altra natura secondo le norme applicabili". Stepney ? il tecnico di Maranello gi? sospettato di un boicottaggio alle macchine in occasione del Gp di Montecarlo. Proprio ieri la Ferrari aveva fatto sapere di aver concluso l'azione disciplinare con il licenziamento.

FONTE GAZZETTA.IT

Ora l'unica cosa che la FIA dovrebbe fare ? penalizzare la McLaren oppure ESCLUDERLA dal campionato del mondo 2007!!! Come volevasi dimostrare Ron Dennis non ? in grado di accettare una sconfitta!

Cmq vada a finire queste cose fanno veramente schifo...

Ora la FIA deve veramente prendere in mano il problema in modo da formulare una sanzione per la McLaren...

Capisco si trattasse di un tecnico qualunque ma ricordo che la MP4-22 ? FIGLIA delli studi Mike Coughlan, quindi almeno una penalizzazione ci vuole!

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me si sta dando troppa carne al fuoco.. troppi giudizi definitivi prima ancora di avere un quadro esatto della situazione..

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho parole...ho sempre pensato che alla Mclaren ci fosse gente poco sportiva a partire dal simpaticissimo Dennis..ma non ero mai arrivato nemmeno ad immaginare una scorrettezza di queste proporzioni...visto che ancora c'? poco di certo...voglio pensare che la Mclaren sia in buona fede, e mi rifiuto di collegare le prestazioni delle macchine con questa storia per il momento...mi farebbe incazzare troppo...e sarebbe giusta una punizione pesantissima per la squadra (altro che punti..)...mi auguro che nn sia cos?

1) perch? la cosa mi deluderebbe tantissimo, una cosa del genere non me la sarei mai aspettata da nessuno neanche dalla Mclaren

2) voglio continuare a vedere Ferrari e Mecca lottare lealmente in pista con i lori piloti senza interferenze.

Link al post
Condividi su altri siti