Vai al contenuto
mscwin

2007.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Gara]

Post raccomandati

a questo punto proporrei di licenziare subito massa che tanto si ? dimostrato un pilota incostante, lento in qualifica e in partenza. Non capisco perch? la ferrari ha preso un cesso cosi quando ha dio in casa, poteva far correre benissimo badoer al suo posto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Brava ? proprio questo. Che il biondo in qualche caso non sia stato impeccabile ? un dato di fatto ed ? ovvio che, credendo fermamente in lui, sia stato il primo ad essere deluso da certi errori. Per? andare a devastarlo come hanno fatto in molti ? da incoerenti, anzi direi proprio da brocchi visto la storia che i 2 hanno scritto fino ad ora nella F1. Tra l'altro vorrei ricordare che fino ad adesso se c'? stato uno che ha avuto la macchina da mondiale ? stato proprio Massa (l'anno scorso) e non certo Raikkonen.

Vabb? ma l'anno scorso c'era il dio che tarpava le ali a Felipe... :hihi:

Comunque 2 vittorie a testa per i 4 pretendenti al titolo. Silverstone bivio cruciale della stagione per la Ferrari. O si conferma con 2 macchine sul podio, oppure diventa palese che questa vettura avr? altissimi e bassissimi per tutta la stagione mentre i grigi vanno forte i tutte le piste.

Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei porre un quesito ai Raikkoneniani del 2007: vi ricordate quando nel 96 arriv? Schumy in Ferrari ? Per molti anni abbiamo visto quasi sempre una sola vettura in pista. Oggi ne abbiamo due, segno che abbiamo due piloti dello stesso livello.

A questo punto o Raikkonen ? un fallito, un pilota finto, o Massa ? uno dei fantastici 4 vestito di rosso (scegliete voi quale) oppure pi? semplicemente la Ferrari si ? saputa costruire in casa un pilota di vertice, un po come ha fatto la Mecca con Hamilton.

Da come predicono certi oracoli a fine campionato quale che sia la posizione finale dei due Raikkonen avr? ridicolizzato Massa.... io ci andrei cauto a fare certe affermazioni.

Semplicemente Schumacher ha guidato sempre con un Barrichello o un Irvine a fianco, e pi? passa il tempo e pi? ? difficile che il pilota si imponga pesantemente rispetto al mezzo.

Massa ? un buon pilota che fa della velocit? pura la sua arma migliore, la Ferrari ha fatto un buon lavoro con lui e soprattutto Felipe ha ancora dell'esperienza che lo aiuta a tenere il confronto con Raikkonen. Per? basta vedere l'evoluzione nel corso dell'anno per capire come il divario stia sempre pi? aumentando e lo far? in maniera pi? pesante quando Kimi si sar? messo davanti anche come punti in classifica.

Io non capisco una cosa: c'? ancora qualcuno che crede che Massa sia pi? forte di Raikkonen?

non bevere per credere... :hihi:

probabilmente! praticamente si aspettavano che Kimi si adattasse subito! per poi accostargli tutte le colpe delle brutte prestazioni Ferrari perch? non in grado di sviluppare

ma allora adesso la rinascita ? tutto merito suo visto che ragionano cos?!! o la cosa funziona solo in un senso? :hihi:

cmq a fine campionato vedremo! sto gia aspettando per esempio un circuito come Spa :sisi2:

Io non credo che Massa sia piu forte di Kimi, ma penso che al momento attuale siano vicinissimi come prestazioni, direi alla pari...per tirare conclusioni in senso assoluto a vantaggio di uno o dell'altro voglio aspettare che per Kimi nn ci sia pi? la scusa dell'adattamento.

per quello bisogna aspettare la F2008 di cui potr? avere una voce in capitolo :sisi:

Infatti intendevo quello per fugare ogni dubbio, per? visto che vi avviamo al giro di boa, qualcosa verso la fine del champ dovrebbe essere gi? possibile carpirlo...non mi potete dire che dopo 12/13 gare un pilota debba ancora adattarsi alla vettura.

Link al post
Condividi su altri siti
a questo punto proporrei di licenziare subito massa che tanto si ? dimostrato un pilota incostante, lento in qualifica e in partenza. Non capisco perch? la ferrari ha preso un cesso cosi quando ha dio in casa, poteva far correre benissimo badoer al suo posto.

togli le altre ma incostante lo ? :sisi: l'anno scorso si ? visto nettamente

PS ma il cesso non era Kimi fino a poche ore fa? quindi ? giusto che lo rimanga lui

Link al post
Condividi su altri siti
bella doppietta Ferrari, anche se x me hanno sbagliato, a questo punto devono favorire Massa, questo risultato con 1? Kimi 2? Felipe ha solamente limitato i danni a Hamilton...bene continuiamo cos?!

Massa chi? :rotfl:

ma ti sembra uno che pu? lottare per il titolo? Massa pi? di quello che ha fatto oggi non pu? fare! Kimi invece pu? ancora migliorare

Massa non ? Irvine, ed Kimi non ? Schumacher, io credo che Massa dar? del filo da torcere a Kimi, e credo che gli star? davanti, per me la ferrari deve, a questo punto, favorire il brasiliano, non xch? sia meglio di Kimi ma perch? ha pi? punti in classifica.

poi se tu parli xch? sei tifoso di kimi allora non sei obiettivo.... ;) legittimo ma non obiettivo. :D

Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei porre un quesito ai Raikkoneniani del 2007: vi ricordate quando nel 96 arriv? Schumy in Ferrari ? Per molti anni abbiamo visto quasi sempre una sola vettura in pista. Oggi ne abbiamo due, segno che abbiamo due piloti dello stesso livello.

A questo punto o Raikkonen ? un fallito, un pilota finto, o Massa ? uno dei fantastici 4 vestito di rosso (scegliete voi quale) oppure pi? semplicemente la Ferrari si ? saputa costruire in casa un pilota di vertice, un po come ha fatto la Mecca con Hamilton.

Da come predicono certi oracoli a fine campionato quale che sia la posizione finale dei due Raikkonen avr? ridicolizzato Massa.... io ci andrei cauto a fare certe affermazioni.

Semplicemente Schumacher ha guidato sempre con un Barrichello o un Irvine a fianco, e pi? passa il tempo e pi? ? difficile che il pilota si imponga pesantemente rispetto al mezzo.

Massa ? un buon pilota che fa della velocit? pura la sua arma migliore, la Ferrari ha fatto un buon lavoro con lui e soprattutto Felipe ha ancora dell'esperienza che lo aiuta a tenere il confronto con Raikkonen. Per? basta vedere l'evoluzione nel corso dell'anno per capire come il divario stia sempre pi? aumentando e lo far? in maniera pi? pesante quando Kimi si sar? messo davanti anche come punti in classifica.

Io non capisco una cosa: c'? ancora qualcuno che crede che Massa sia pi? forte di Raikkonen?

non bevere per credere... :hihi:

probabilmente! praticamente si aspettavano che Kimi si adattasse subito! per poi accostargli tutte le colpe delle brutte prestazioni Ferrari perch? non in grado di sviluppare

ma allora adesso la rinascita ? tutto merito suo visto che ragionano cos?!! o la cosa funziona solo in un senso? :hihi:

cmq a fine campionato vedremo! sto gia aspettando per esempio un circuito come Spa :sisi2:

Io non credo che Massa sia piu forte di Kimi, ma penso che al momento attuale siano vicinissimi come prestazioni, direi alla pari...per tirare conclusioni in senso assoluto a vantaggio di uno o dell'altro voglio aspettare che per Kimi nn ci sia pi? la scusa dell'adattamento.

per quello bisogna aspettare la F2008 di cui potr? avere una voce in capitolo :sisi:

Infatti intendevo quello per fugare ogni dubbio, per? visto che vi avviamo al giro di boa, qualcosa verso la fine del champ dovrebbe essere gi? possibile carpirlo...non mi potete dire che dopo 12/13 gare un pilota debba ancora adattarsi alla vettura.

no ma che con quella vettura non possa sfruttare al massimo le sue caratteristiche di guida quello si :sisi2:

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen mi ? sembrato un estraneo sul podio.... sembrava uno preso e messo li :hihi:

Grande Icemann

? sempre stato cos? :sisi2:

poi dopo fuori dalla tuta beve e si lascia andare cantando al karaoke e facendo spogliarelli con le signorine XD

Dobbiamo dirgli a gran voce che vogliamo l'inno orchestrato!! XD

per? lo voglio vedere con il ciuffo rosso come Mirko di "Kiss me Licia" :rotfl:

eh ma gli manca un po di volume alla chioma :sisi: magari con anche un bella permanente pomposa anni 80 allora ci somiglierebbe davvero :hihi:

meglio di no! ti immagini se poi ha la voce come quella del tizio dei cugini di campagna :rotfl:

anima miaaaaa torna a casa tuaaa XD

:lol: una voce del genere protrebbe significare solo aver ricevuto una pedata da qualcuno nella parti basse, io lo vedo piu barcollante con bottiglione in mano che canta a monosillabe :sisi: magari con qualche rutto a fare da intermezzo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

PS ma il cesso non era Kimi fino a poche ore fa? quindi ? giusto che lo rimanga lui

chi ha detto che kimi era un cesso?

Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? bisognerebbe favorire massa se ha solo 5 punti in pi? di Raikkonen?????

Link al post
Condividi su altri siti
bella doppietta Ferrari, anche se x me hanno sbagliato, a questo punto devono favorire Massa, questo risultato con 1? Kimi 2? Felipe ha solamente limitato i danni a Hamilton...bene continuiamo cos?!

ma ti sembra uno che pu? lottare per il titolo? Massa pi? di quello che ha fatto oggi non pu? fare! Kimi invece pu? ancora migliorare

Massa non ? Irvine, ed Kimi non ? Schumacher, io credo che Massa dar? del filo da torcere a Kimi, e credo che gli star? davanti, per me la ferrari deve, a questo punto, favorire il brasiliano, non xch? sia meglio di Kimi ma perch? ha pi? punti in classifica.

in Mclaren non lo fanno e in Ferrari non lo faranno! ti ricordo che il distacco di punti tra Massa e Kimi ? molto inferiore a quello tra Alonso e Hamilton e sinceramente mi aspetto la riscossa di Alonso ai danni dell'inglesino nelle prossime gare :sisi:

puntare ora su un pilota ? una cosa sbagliata e la trovo antisportiva cos? come ai tempi di Schumacher!

vuoi vincere il titolo piloti? bene vincilo! si chiama titolo piloti apposta! ovviamente senza far perdere punti nel costruttori alla squadra che dovrebbe essere l'obbiettivo della squadra! i piloti van lasciati liberi! ma vedo che i bei tempi del Barrichello fermo sul traguardo ad aspettare sua maest? vi sono rimasti dentro

Link al post
Condividi su altri siti

L'italia non si smentisce mai: specialmente i media: quando vinci sei un Dio, quando perdi sei un Cesso.....e poi se uno vince e poi perde, si ha un cambio del tifo per costui e viceversa...

Io credo che tutti lassu al vertice della F1 siano competitivi nel loro modo, e vadano rispettati tutti per i loro risultati...non li possiamo capire...proviamoci a mettere dentro quella visiera e a guidare,...poi arriviamo al traguardo...vediamo cosa diremmo alle persone che ci trattano da dei o da m***e...

Link al post
Condividi su altri siti
ma perch? bisognerebbe favorire massa se ha solo 5 punti in pi? di Raikkonen?????

xch? 5 punti sono molti a questo punto del mondiale, con un Hamilton sempre a podio e con il punteggio che "danneggia" il vincitore, credo bisogna favorirlo, solo una mia opinione....non vorrei che tra i due litiganti il terxo, che poi ? primo in classifica, gode.

Link al post
Condividi su altri siti

chi ha detto che kimi era un cesso?

alcuni fenomeni in un'altro topic lo hanno eletto cesso :sisi: quindi ? lui

l'eletto

Link al post
Condividi su altri siti

Io vedo alla FEDE sempre molto instabile. Forse avevo io pi? fede nella Ferrari e Kimi che molti di voi. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Tifo instabile?...male...bisogna saper anche soffrire...

Link al post
Condividi su altri siti

Imho, pagelle:

Raikkonen : 8,5

Se non avesse fatto quella sbavatura in qualifica gli avrei dato un altro mezzo punto.

Da considerare che partiva con ben 4 giri di benzina in pi? di Hamilton ed una strategia a 2 soste, al contrario dell'inglese che partiva pi? scarico, per tre soste. Questo spiega l'inserimento di una Mclaren fra le due Ferrari al sabato.

In gara ha fatto tutto in modo impeccabile:

Partenza finalmente perfetta, sopravanza Hamilton e mantiene il secondo posto in modo tranquillo fino alla seconda sosta, durante la quale approfitta dell'ottimo passo e del traffico incontrato da Massa per sopravanzare il brasiliano, e alla fine si porta a casa la gara.

Sono sicuro che ha il potenziale per fare ancora meglio! Da Monaco ? migliorato il feeling con la Ferrari, e ora riesce ad avere prestazioni simili a quelle del compagno, ma lui ? in crescita... se continua cos? alla fine gli star? davanti.

Massa : 8

Fa la pole, come sempre velocissimo in qualifica, pur avendo un paio di giri di carburante in pi? di Hamilton.

Tiene benissimo la partenza e non si fa impensierire, guadagnando costantemente nella prima fase.

Perde la posizione durante il secondo pit a causa del traffico incontrato, della sosta ovviamente pi? lunga (in quanto avvenuta prima) e per merito di un Kimi molto costante e veloce sul passo.

Nessun evidente errore e un'ottima prestazione! Deve continuare con questa costanza fino alla fine!

Hamilton: 7,5

Sarebbe da 8, mezzo punto in meno per la partenza toppata.

Difficile fare meglio con la vettura oggi di livello inferiore alla Ferrari.

Ai box, Dennis gli impone una strategia aggressiva di contenimento, cercando di far avvicinare le prestazioni della monoposto al livello di quelle della Ferrari: Partire scarico, pi? di tutti, con una strategia a tre soste, magari sperando in uno spunto iniziale tale da permettergli di sopravanzare Massa e dettare il proprio ritmo avendo una vettura pi? leggera e pista libera.

Ma l'idea fallisce quando, invece di balzare al primo posto, si fa superare da Kimi con una vettura pi? pesante, cos?, la strategia programmata si va a fare benedire rivelandosi sbagliata per la situazione venutasi a creare.

Continua a non fare errori per tutta la gara, finendo ancora a podio! Una costanza impressionante!

Alla fine, guadagna ancora sul suo compagno bicampione del mondo.

Alonso: 7,5

Problemi tecnici alla vettura lo rilegano in decima posizione.

Sarebbe a dire il vero da 7, ma si merita mezzo voto in pi? per un sorpasso incredibile che compie ai danni di Heidfeld... uno dei pi? belli di quest'anno.

Lui parte molto bene, guadagnando subito tre posizioni, poi pero ha spesso delle esitazioni a sopravanzare alcuni piloti come Fisichella ed Heidfeld, provando e non riuscendo allargando spesso la traiettoria.

Alla fine, si rif? con quel bellissimo sorpasso, ma Hamilton continua a dimostrare di essere un computer di costanza, mentre lui a volte si innervosisce... Poi arrivano pure i problemi al cambio... e il distacco aumenta.

Non deve perdersi d'animo, vediamo il rendimento in Inghilterra.

Link al post
Condividi su altri siti
Io vedo alla FEDE sempre molto instabile. Forse avevo io pi? fede nella Ferrari e Kimi che molti di voi. :hihi:

io nella "FEDE" sono solo infiltrata :hihi:

e a quanto sembra sono anche quella che la rende instabile XD

Link al post
Condividi su altri siti

perch? bisogna esaltare Raik perch? ha ( finalmente ) vinto una gara? non ricordo tutti sti elogi per massa

Link al post
Condividi su altri siti

in Mclaren non lo fanno e in Ferrari non lo faranno! ti ricordo che il distacco di punti tra Massa e Kimi ? molto inferiore a quello tra Alonso e Hamilton e sinceramente mi aspetto la riscossa di Alonso ai danni dell'inglesino nelle prossime gare :sisi:

puntare ora su un pilota ? una cosa sbagliata e la trovo antisportiva cos? come ai tempi di Schumacher!

vuoi vincere il titolo piloti? bene vincilo! si chiama titolo piloti apposta! ovviamente senza far perdere punti nel costruttori alla squadra che dovrebbe essere l'obbiettivo della squadra! i piloti van lasciati liberi! ma vedo che i bei tempi del Barrichello fermo sul traguardo ad aspettare sua maest? vi sono rimasti dentro

Lasciamo stare Schumacher che anche se qualche volta ? stato favorito, non ne aveva cmq bisogno, quindi ci? non ha influito sulle dimamiche dei mondiali passati...o volete dirmi che anche barrichello e irvine avrebbero potuto vincere 7 mondiali :hihi:

Appunto lasciando stare il passato, oggi non vedo motivi per favorire un pilota piuttosto che un altro ed ? bello che sia cosi, i 2 della Ferrari imo se la giocano alla pari in tutti i sensi, nn avrebbe senso favorire uno o l altro in virtu di soli 5 punti....

Link al post
Condividi su altri siti

Come volevasi le "bordate" di Nelsino" e i dubbi su Hamilton erano pi? che giustifcati... :rolleyes:

Kubica ha ridimensionato in diretta TV il "mitico"duello" ("l'ho fatto passare alla fine era inutile resistere perch? aveva gomme nuove, le mie erano andate...) e si ? dimostrato quello che penso sempre pi?:

Un grande pilota, futuro campionissimo ma anticipatamente pompato per motivi commerciali e d'immagine.

La vera grande gara l'ha fatta Alonso... in McLaren dovrebbero riflettere, han gi? perso l'opportunit? di avere un sicuro campione per il gusto di fabbricarsi in casa "il nuovo Senna"... :rolleyes:

Grandissima dormita di Hamilton in partenza (forse perch? mancava Fernando? XD ): Q3 di ieri e pole persa con una macchina pi? leggera e sorpasso in partenza su Massa neanche tentato... ;-) Se questo ? il nuovo Schumacher... :lol:

DATE LA STESSA AUTO A ROSBERG E, SECONDO ME, FARA' MEGLIO.

HAmilton fin'ora ha vinto quando ? riuscito a partire in pole ma non si dimostra in grado di ribaltare situazioni compromesse.

Link al post
Condividi su altri siti