Vai al contenuto
Lacrymosa

Lewis Hamilton:Somiglianze con campioni del passato?

Post raccomandati

ho problemi con la rete SCUSATE!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ultima cosa per Rumpen:

Senna in uscita di curva con colpi di gas ad intermittenza???????

Ma che stiamo dando i numeri???

ma tu hai mai visto correre senna?senna ha coniato il suo stile di guida con le vetture turbo.i sovralimentati avevano un calo di potenza sotto un certo numero di giri.senna imparo' a tenere alto il numero di giri in curva usando il gas a colpi,piu' o meno brevi o lunghi a seconda della curva.in questo modo il turbo rimaneva sempre a giri alti e non subiva mai il "buco".

questo stile di guida venne definito "telegrafo",appunto perche' il gas venniva usato a colpi.

non prorpio in uscita come dici tu,ma durante la percorrenza della curva

senna stesso spiega questo suo stile nel libro "come guidare in pista"

precisazione sulle gruppo c:io ho detto che il sovrasterzo e' piu' tipico delle vetture a trazione posteriore e questo e' una dato di fatto.poi ho aggiunto che essendo una monoposto pesante e col peso sbilanciato sul posteriore,diventata una macchina molto sovrasterzante.

barre antirollio molle influiscono molto come dici tu,infatti schumy tendeva ad irrigidire molto l'anteriore,perche' scaricando la potenza dietro si verifica un trasferimento di carico dal posteriore all'anteriore,e un anteriore troppo morbido non riuscirebbe a sopportare il traferimento con alto rischio testacoda.

quindi irrigidire le sospensioni davanti serve a fare in modo che l'anteriore sopporti il traferimento di carico indotto dalla trazione posteriore.

"anteriore puntato"

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya il turbo lag ti dice qualcosa?

Rumpen scusa, ma che tempo fece la Toyota a Monza nel 1991?

Link al post
Condividi su altri siti

Non in percorrenza... ma in realt? teneva il motore molto su di giri in in entrata... per eliminare il ritardo di risposta nel momento che il motore iniziasse aspingere

Link al post
Condividi su altri siti
Ultima cosa per Rumpen:

Senna in uscita di curva con colpi di gas ad intermittenza???????

Ma che stiamo dando i numeri???

ma tu hai mai visto correre senna?senna ha coniato il suo stile di guida con le vetture turbo.i sovralimentati avevano un calo di potenza sotto un certo numero di giri.senna imparo' a tenere alto il numero di giri in curva usando il gas a colpi,piu' o meno brevi o lunghi a seconda della curva.in questo modo il turbo rimaneva sempre a giri alti e non subiva mai il "buco".

questo stile di guida venne definito "telegrafo",appunto perche' il gas venniva usato a colpi.

non prorpio in uscita come dici tu,ma durante la percorrenza della curva

senna stesso spiega questo suo stile nel libro "come guidare in pista"

Per tenere il motore su di giri mica servono colpi di gas!!!

Bisogna entraciin urva ad uncerto regime!!

Link al post
Condividi su altri siti

In realt? ayrton usava i colpi di gas nel momento delle canbiate ( eravamo ai tempi del cambio manuale)

Link al post
Condividi su altri siti
In realt? ayrton usava i colpi di gas nel momento delle canbiate ( eravamo ai tempi del cambio manuale)

hi hi li usava allora?chiedi a chi ti pare

Link al post
Condividi su altri siti
Montoya il turbo lag ti dice qualcosa?

Rumpen scusa, ma che tempo fece la Toyota a Monza nel 1991?

allora non ti so dire il tempo preciso.comunque ho ancora il numero di autosprint anno 1991.

la toyota giro' amonza con un tempo migliore della mcalren di senna,ottenuto credo nelle prove precedenti il gran premio.dovrei guardare meglio,se era il tempo della qualifiche o il tempo dei test.come giro' piu' veloce e autosprint pubblico' un articolo con il confronto tra le due monoposto

Link al post
Condividi su altri siti
Non in percorrenza... ma in realt? teneva il motore molto su di giri in in entrata... per eliminare il ritardo di risposta nel momento che il motore iniziasse aspingere

scusa montoya se entri in curva ad alto numero di giri poi come fai a mantenerlo durante la percorrenza della curva?

Link al post
Condividi su altri siti
http://www.youtube.com/watch?v=A8-zbfdPfRg...ted&search=

non ? una F.1 ma si vedono i colpi di gas che da nel tornantino e alla Spoon Curve

perfetto!questo e' lo stile di guida di senna.il"telegrafo" perche usa il gas come un telegrafo a colpi durante la percorrenza di curva.

diversissimo da schumyche invece non andava a colpi ma in una accelerazione conitnua dosata come intensita'

Link al post
Condividi su altri siti

scusa montoya se entri in curva ad alto numero di giri poi come fai a mantenerlo durante la percorrenza della curva?

Devi entrare con una macia inferiore....

Allora prendi la tua macchina entra in curva e da colpi di gas ad intermittenza!!!

Cosa succede? Cosa risolvi?

Ti sale il numero dei giri, io dico di no.. provate.

I colpi di gas si usano solo per il giusto trasferimento di carico che ci permettono di controllre la macchina ( non sono velcissimi, ma ? un lasciare ed accelerare nel momento che uno sente se la macchina stia andando dritta o tendente ad allargare con il posteriore.)

Provare per credere

Link al post
Condividi su altri siti

Ti cotraddici da solo!!!

Dicevi che senna lo usava per il ritardo di risposta del turbo!!!

Ma la honda nsx ? turbo??

Io dico di no!!

Senna usava quel modo di guidare avendo una notevole abilit? nel controllare la macchina e sfruttando i trasferimenti di carico !!!

Leggi meno

Link al post
Condividi su altri siti

Allora prendi la tua macchina entra in curva e da colpi di gas ad intermittenza!!!

I colpi di gas si usano solo per il giusto trasferimento di carico che ci permettono di controllre la macchina ( non sono velcissimi, ma ? un lasciare ed accelerare nel momento che uno sente se la macchina stia andando dritta o tendente ad allargare con il posteriore.)

Provare per credere

povero monotya la playstation deve aver avuto un corto circuito...

STIAMO PERLANO DI PERCORRENZA DI CURVA!

e' chiaro che in ingresso tieni un marcia alta per mandare su i giri,ma poi senna per tenere alti i giri dosa il gas in curva a colpi.

l'hai visto il filmato?ce l'inqudratura della pedaliera,senna manda su i giri mettendo una marcia bassa enella fase di decelerazione,poi in curva mantiene quel regime di rotazione con colpi veloci e precisi durante la percorrenza di curva.

ma questo ovviamente nella playstation non ce'

comprati il libro "come guidare in pista"

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ti cotraddici da solo!!!

Io dico di no!!

Senna usava quel modo di guidare avendo una notevole abilit? nel controllare la macchina e sfruttando i trasferimenti di carico !!!

Leggi meno

santocielo....ogni 5 secondi cambia versione..ma non dicevi che senna non dava colpi?

non ho detto che senna guidava cosi per il ritardo di risposta del turbo,ho detto CHE IL TURBO AVEVA UN BUCO,UNA PERDITA DI POTENZA SOTTO UN CERTO NUMERO DI GIRI,E SENNA PER EVITARE QUESTO TENEVA ALTO IL NUMERO DI GIRO CON COLPI DI GAS PER NON FAR SCENDERE IL TURBO NELLA ZONA "BUCO"

TRASFERIMENTO DI CARICO? e' relativo alla guida sovraterzante che si basa appunto sull'utilizzo dei pesi anteriore e posteriore,non ha alcuna attinenza con la guida di senna

Link al post
Condividi su altri siti

Provare per credere

povero monotya la playstation deve aver avuto un corto circuito...

STIAMO PERLANO DI PERCORRENZA DI CURVA!

e' chiaro che in ingresso tieni un marcia alta per mandare su i giri,ma poi senna per tenere alti i giri dosa il gas in curva a colpi.

l'hai visto il filmato?ce l'inqudratura della pedaliera,senna manda su i giri mettendo una marcia bassa enella fase di decelerazione,poi in curva mantiene quel regime di rotazione con colpi veloci e precisi durante la percorrenza di curva.

ma questo ovviamente nella playstation non ce'

comprati il libro "come guidare in pista"

Povero Rumpen 78..

Che si contraddice e contraddice...

Ricapitoliamo....

1)Gruppo C mercedes sovraterzi di potenza causa motore al posteriore

2)Va a scovare per definire sovrasterzo e sottosterzo un sito di pneumatici, come se lo stesse spiegando ai bambini di 5 anni.

4)Poi comincia a parlarci delle tecniche di guida di Senna

5)Di Senna dice che usava il pedale del gas a raffica per evitare il turbo lag e mantenere il motore su di giri salvo poi farci vedere un video sulla nsx aspirata e cominciare a smentirsi

Sul video per prima cosa se vedi quei colpi di acceleratore in entrata fa il punta tacco e poi in percorrenza sono per riprendere la vettura quando la sente se ha sottosterzo e sovrasterzo... gioca con il gas come tutti i piloti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il ragazzo ? notevolmente confuso

Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre dal video quando da i colpi di gas il contagiri non sale !!!!!!!!!!!!

Rumpen agli occhi di tutti sei zero in materia.

Link al post
Condividi su altri siti
Inoltre dal video quando da i colpi di gas il contagiri non sale !!!!!!!!!!!!

Rumpen agli occhi di tutti sei zero in materia.

montoya sei un povero bambino che gioca alla playstation e pretende di insegnare a guidare gli altri con il joystick.

1 ho portatodettagli tecnici da un sito(che tra l'altro hai consultato anche tu visto che hai risalito subito la fonte)

se hai informazioni diverse porta altre fonti o altri siti,ma dubito che ti riesca

2 mercedes sport prenditi la scheda tecnica non mettermi in bocca cosa mai dette

3 stile di guida di senna,prendi libro di senna "come guidare in pista" in cui lo stesso spiega il suo stile di guida

prenditi i video

4 il contagiri non sale guando guida la nsx perche' infatti e' prorpio quello che vuole senna,il numero di giri deve mantenersi costante

montoya non conosci niente di formula 1,sei un esperto di videogiochi,gioca a quelli che e' meglio

Link al post
Condividi su altri siti
Ti cotraddici da solo!!!

Io dico di no!!

Leggi meno

santocielo....ogni 5 secondi cambia versione..ma non dicevi che senna non dava colpi?

non ho detto che senna guidava cosi per il ritardo di risposta del turbo,ho detto CHE IL TURBO AVEVA UN BUCO,UNA PERDITA DI POTENZA SOTTO UN CERTO NUMERO DI GIRI,E SENNA PER EVITARE QUESTO TENEVA ALTO IL NUMERO DI GIRO CON COLPI DI GAS PER NON FAR SCENDERE IL TURBO NELLA ZONA "BUCO"

TRASFERIMENTO DI CARICO? e' relativo alla guida sovraterzante che si basa appunto sull'utilizzo dei pesi anteriore e posteriore,non ha alcuna attinenza con la guida di senna

Scusa ma ci sei o ci fai??????????????????

mi dici che usava quello stile di guida causa ritardo del turbo. Ok ???????????????????

Allora la honda nsx era un 3 litri aspiratoooooooooooo!!!! Mi capisci??

Ora quell'acceleraree lasciare il pedale del gas perch? lo usava sulla nsx????

Per il turbooooooooo?? Se non l'aveva!!!

Serve per i trasferimenti di carico e controllare la macchina

Link al post
Condividi su altri siti