Vai al contenuto
Lacrymosa

Lewis Hamilton:Somiglianze con campioni del passato?

Post raccomandati

sinceramente lo stile di guida di alonso degli anni renault mi piaceva molto di pi? di quello attuale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
anche io se devo dire qualcuno dico Prost, per? ? davvero troppo presto, mi piacerebbe innanzitutto vederlo partire un p? in dietro, nel traffico; sarebbe un bel banco di prova per capirne il comportamento.

anch'io voglio vederlo in una situazione di difficolta',magari una partenza sbagliata o una gara bagnata o qualcos'altro del genere.finora ha avuto tutto facile.comunque se devo dire la mia la somiglianza con prost ce' fino ad un certo punto,hamilton puo' avere delle doti di velocita' pura superiori al professore..

secondo me hamilton e' un alonso piu' veloce

Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone, paragoni illustri: "Hamilton come Schumi"

Pioggia di complimenti sul leader mondiale Lewis Hamilton. A cominciare dal boss del circus Bernie Ecclestone: "E' un pilota incredibile, se gli mettessero in testa il casco di Michael Schumacher mi sembrerebbe davvero che in pista ci fosse lui". Hamilton replica con la consueta moderazione: "Grazie dei complimenti, so che sto andando molto bene. Ma la stagione ? lunga e tutto pu? ancora succedere".

zio eccle...nostalgia?

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Senza andare troppo indietro nel tempo (anche xch? sono troppo giovane x ricordarmi di come guidavano prost o altri piloti del passato) noto con piacere che lewis come classe dentro e fuori dalle piste come atteggiamento, mai sopra le righe, misurato, senza spocchia (malgrado quello che sta facendo vedere..)corretto (almeno fino ad ora) mi ricorda 1 signore della F1..1 certo mika hakkinen, 1 esempio di talento naturale sportivit? e classe che forse oggi ? difficile trovare..

Come stile d guida sinceramente prima d scomodare grandi nomi voglio aspettare 1 altro p?..si fa in fretta a fare paragoni azzardati a rimangiarsi tutto dopo 1 gara magari andata male..aspettiamo 1 p? sono passate solo 7 gare..come ha gi? detto qualcuno sarebbe interessante vederlo alla prova come si comporterebbe in mezzo al mucchio in una situazione d rimonta x esempio.

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me non ha nulla di schumahcer,che guidava completamente in sovrasterzo.hamilton e' un pilota fotocopia di alonso,guida pulita sottosterzante,non a caso anche lo spagnolo e' stato paragonato a prost.

e non a caso hamilton segue le telemetrie e gli asetti di alonso,ed e' per questo che riesce a fare gli stessi tempi,perche' ne ha replicato lo stile di guida

ma li guardi attentamente gli onboard camera? Alonso per fare le curve gira di pi? il volante rispetto ad Hamilton, a Montecarlo la cosa ? stata lampante, ma in generale dovunque si nota che l'inglese ama avere un avantreno "puntato", proprio come piaceva a Michael. imho non ? vero che Lewis copi gli assetti da Fernando, altrimenti non si noterebbero tutte queste differenze dai camera car. :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me non ha nulla di schumahcer,che guidava completamente in sovrasterzo.hamilton e' un pilota fotocopia di alonso,guida pulita sottosterzante,non a caso anche lo spagnolo e' stato paragonato a prost.

e non a caso hamilton segue le telemetrie e gli asetti di alonso,ed e' per questo che riesce a fare gli stessi tempi,perche' ne ha replicato lo stile di guida

ma li guardi attentamente gli onboard camera? Alonso per fare le curve gira di pi? il volante rispetto ad Hamilton, a Montecarlo la cosa ? stata lampante, ma in generale dovunque si nota che l'inglese ama avere un avantreno "puntato", proprio come piaceva a Michael. imho non ? vero che Lewis copi gli assetti da Fernando, altrimenti non si noterebbero tutte queste differenze dai camera car. :pensieroso:

ancora con quetse considerazioni su "quello che si vede ad occhio" dalla tv...

a parte che monaco e' una pista totalmente anomala,ma poi cosa intendi dire con gira di piu' il volante?che alonso compie un raggio di urva piu' stretto e e quindi tende a effettuare un angolo di sterzata piu' ristretto?

se intendi dire questo allora hamilton guida piu' in sottosterzo di alonso.l'anteriore tende a prendere l'esterno,la curva diventa piu' ampia e il volante come dici tu "gira meno"....

in piste piu' normali di monaco,come indy mi sembra che le due vetture abbiano lo stesso identico comportamento,con una differenza minima.per il resto traiettorie e punti di accelerazione e frenata pressoche' identici

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che monaco e' una pista totalmente anomala,ma poi cosa intendi dire con gira di piu' il volante?che alonso compie un raggio di urva piu' stretto e e quindi tende a effettuare un angolo di sterzata piu' ristretto?

se intendi dire questo allora hamilton guida piu' in sottosterzo di alonso.l'anteriore tende a prendere l'esterno,la curva diventa piu' ampia e il volante come dici tu "gira meno"....

in piste piu' normali di monaco,come indy mi sembra che le due vetture abbiano lo stesso identico comportamento,con una differenza minima.per il resto traiettorie e punti di accelerazione e frenata pressoche' identici

Alonso guida pi? in sottosterzo!!!!!!!

Mentra Hamilton ha una vettura pi? neutra!!!

Cosa vedi?

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa vedi?

e da dove lo deduci?lasiando perdere le considerazioni "si vede che gira di piu' il volante",vorrei che portassi un argomentazione seria

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Per quanto riguarda lo stile di guida, a sensazione a me ricorda pi? Schumacher che non Prost (mentre Alonso mi ricorda Prost in tutto o quasi).

Se guardo questo (brevissimo) spezzone che lo confronta con Alonso a Monaco, direi che lo vedo certamente "manovrare" di pi? dello spagnolo, che ha qui una pulizia impressionante:

http://www.youtube.com/watch?v=mOHHUCEbo70

Ricordando Michael a Monaco, vale la pena di rivedersi questo (anche se finisce molto male ... ;-) )

Bisogna per? anche tenere conto del noviziato di Hamilton, soprattutto su circuiti come Montecarlo, e infatti ...: :)

http://www.youtube.com/watch?v=YShXpfYdRSA

Un filmato comparativo del giro veloce dei due di Indy 2007 secondo me conferma che Lewis ? un p? pi? "in correzione continua" di Alonso (errore dello spagnolo a parte, ovviamente), anche se pure l'asturiano le sue "rematine" le fa:

http://www.youtube.com/watch?v=VLX2N_FqavQ

A me ? difficile valutare quanto di quelle continue correzioni di Hamilton, fatte anche quando non sembrerebbero "indispensabili" (vedi qui: http://www.youtube.com/watch?v=mAadII62rnU) siano intrinseche al suo stile e quanto siano dovute alla scarsa esperienza (della vettura e dei circuiti).

C'? anche da dire che mi sembra che facesse lo stesso in GP2: http://www.youtube.com/watch?v=t1xXiw3-nK0

L'ipotesi che Lewis sia in correzione continua anche a causa dell'inesperienza mi viene in mente in ragione di una netta impressione che ho: che sia straordinariamente bravo ad "improvvisare", ovvero a decidere in una frazione di secondo che cosa deve fare.

Vedasi le sue strabilianti partenze di inizio anno, venendo da dietro, e anche l'impeccabile difesa da Alonso ad Indy, resistendo ad un attacco che meglio preparato di cos? non poteva essere (anche se in questo caso ha avuto parecchi ... secondi per decidere la difesa!).

Mi da l'impressione di fare sempre la cosa giusta al momento giusto, avendola decisa in un attimo.

Ovviamente, se faccio l'ipotesi che ci? possa influire sul suo stile di guida sto estendendo la cosa a livelli quasi sovrumani, ovvero alla capacit? di effettuare immediate correzioni ad ogni sbavatura che fa in curva. Per? ? anche vero che ? il pilota che sta REALMENTE sbagliando meno di tutti, pur tirando come un dannato!

Questa sua capacit? di "improvvisare" non mi pare di ricordarla in nessun altro pilota che ho visto direttamente e per buon lasso di tempo, se non forse in Gilles Villeneuve, che per? allo stato attuale si pu? dire che sbagliasse molto di pi? ...

Purtroppo, i miei ricordi infantili di Jim Clark sono troppo deboli per fare un confronto con il grande scozzese, per? di lui si ricordano cose simili.

Per esempio, quando cambi? immediatamente il suo stile di guida a Monaco dopo la rottura di una barra anti-rollio, facendo segnare immediatamente dopo il suo giro pi? veloce!

http://eis.net.au/~bramwell/1964.htm

Non solo per la nazionalit? britannica, ma per la sensazione di facilit? con la quale fa le cose e la sua umana semplicit? (almeno per ora, speriamo non si rovini! ...), se proprio dovessi fare adesso un paragone lo farei proprio con Jim Clark, probabilmente il pi? grande talento naturale della storia della F1 nonch? una persona umanamente impeccabile.

Comunque, per un confronto completo con altri piloti c'? da attendere ancora non solo per giudicarlo in pista, ma anche per vedere se e quanto ? uomo-squadra e se e quanto ? un buon tester.

Ricordiamoci che Alonso ? certamente uomo-squadra e anche un buon sviluppatore, e sicuramente ? vero che Hamilton ne sta beneficiando. Resta da vedere se tra un paio di anni anche Hamilton sar? a quel livello o avviato su quella strada.

Anche questo contribuir? a valutare se ? un "nuovo Clark" o solo un "nuovo Peterson".

Cosa che molto facilmente far? anche la differenza sui risultati che avr? in carriera!

Link al post
Condividi su altri siti

Bravissimo!!!!!!!!!

Sei un grande con sincerit?!!!

Hamilton gira meno il volante!!

Ha una guida pi? neutra. Spettacolare come raddizzi molto prima il volante. Anche tu l'hai notato.

Ancora alcuni dicono che Ham ha una guida sotosterzante, ma ? il contrario!!!

Bravo ancora, per come l'hai notato

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa vedi?

e da dove lo deduci?lasiando perdere le considerazioni "si vede che gira di piu' il volante",vorrei che portassi un argomentazione seria

Lo deduco dalla mia esperienza di appassionato da ben 25 anni, e dal fatto che raddrizzi molto prima sterzando molto poco in curva.

Ma l'hai visto a Monaco??

Era sempre in controsterzo.

Hai visto ad indy nel tratto appena dopo il primo intermedio??

Faceva scorrere molto la macchina attraverso un avantreno ben puntato che era molto reattivo a differenza di alonso che prediligeva una fase di inserimento e di uscita molto spezzettata. ( anche se in maniera minore rispetto a quando era in renault).

Sono fatti non pugnette.

Link al post
Condividi su altri siti

Lewis non deve imparare a non fare fumare le ruote perch? ? questo il suo punto di forza.. L'anno scorso le ruote le faceva fumare sempre ma non faceva errori... Parlo della gp2, cmq... non so come ma sa alternare la guida al limite come a monaco o a indy dove sfiora e tocca i muretti, alla guida pulitissima e senza correzioni quando ? necessario..

In condizioni normali mi verrebbe da parlare di un debuttante bravissimo che ha debuttato con la squadra migliore e che ce ne passa da qui al mostrare che ? il migliore.. Ma giuro che dopo aver visto quello che faceva l'anno scorso io non ho dubbi che sia un mostro... non lo dico solo per modestia o per non sembrare permaloso :hihi:

Purtroppo una cosa che quest'anno non ha ancora potuto dimostare (a parte a indy) sono le sue immense staccatone e il suo grande senso del sorpasso.. L'anno scorso ha fatto cose da turchi (e non solo perch? ha fatto LA gara in turchia)..

Basta guardare

doppio sorpasso a silverstone..

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha una guida piu pulita, ha una guida neutra, probabilmente, per?, ha una grande dote cio? avere una grande staccata, riesce veramente ad arrivare al limite e sfruttare la grande manegevolezza della Mclaren e la sua stabilit? per essere competitivo in curva, in fondo, cosi, sarebbero spiegati anche i frequenti bloccaggi delle ruote e il fatto che praticamente questo ragazzo non viene sorpassato mai da nessuno, nonostante Massa in Malesia e Alonso domenica sembravano poterci riuscire. Ha una grande sensibilit?. Inoltre, si ? sempre detto che la Mclaren ? una vettura neutra, quindi, rispetto ad un Alonso sottosterzante, lui riesce a trovare il vero limite di questa vettura, non a caso Hamilton sembra andare sempre piu forte nel compagno nei tratti dei circuiti dove ci sono grandi staccate. Per questa ragione, credo che la cosa dei dati della telemetria, in sincerit?, Alonso se la poteva risparmiare, sia perch? ci credo davvero poco e mi sembra una bambinata di Alonso per giustificarsi, sia perch?, in ogni caso, sono cose da non dire in giro, queste sono cose interne al team, se davvero Alonso sente questo problema ne deve discutere in privato con la squadra, non pu? dire queste cose in pubblico che tendono a screditare la bravura del compagno.

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ha una guida piu pulita, ha una guida neutra, probabilmente, per?, ha una grande dote cio? avere una grande staccata, riesce veramente ad arrivare al limite e sfruttare la grande manegevolezza della Mclaren e la sua stabilit? per essere competitivo in curva, in fondo, cosi, sarebbero spiegati anche i frequenti bloccaggi delle ruote e il fatto che praticamente questo ragazzo non viene sorpassato mai da nessuno, nonostante Massa in Malesia e Alonso domenica sembravano poterci riuscire. Ha una grande sensibilit?. Inoltre, si ? sempre detto che la Mclaren ? una vettura neutra, quindi, rispetto ad un Alonso sottosterzante, lui riesce a trovare il vero limite di questa vettura, non a caso Hamilton sembra andare sempre piu forte nel compagno nei tratti dei circuiti dove ci sono grandi staccate. Per questa ragione, credo che la cosa dei dati della telemetria, in sincerit?, Alonso se la poteva risparmiare, sia perch? ci credo davvero poco e mi sembra una bambinata di Alonso per giustificarsi, sia perch?, in ogni caso, sono cose da non dire in giro, queste sono cose interne al team, se davvero Alonso sente questo problema ne deve discutere in privato con la squadra, non pu? dire queste cose in pubblico che tendono a screditare la bravura del compagno.

Hai ragione. Alonso forse dovrebbe rimanere silenzioso. Sopratutto perche come campeone, non bigsonarebbe fare queste cose.

Ma si bisogna chiedersi, domandarsi, in profondit? il perch? delle cose, IMHO penso. Mi spiego

- il primo che ha sparato m***a nella 5 gara ? stato proppio il "figlio" di Dennis, ed Alonso si ha trovato -casualemente?- con tutti i media in contro sua (carina situazione)...

- Luis Garcia (manager d'Alonso), da la 2 gara inclusa, guarda le gare nel box della Renault. Perch?? sar? anche un rosikatore con una malatia mentale? o forse ? un spagnolo rompe palle cattivissimo?...o... forse il aria nel box della Mecca ? irrespirabile?

- ? arrivato come bicampeone, ma conosciamo le condizione pattate (sotto scritto o tacitamente) prima fra Dennis ed Alonso?

- Curiosamente nella Mecca, quel che arriva come il campione, portanto al equipo il numero 1, portando al equipo -che non vinceva da la preistoria- un nuovo "fare", nuovi sponsor, ingegneri, etc, ancora deve fare di "uguale" nel equipo, ed anche aiutare al esordiente?

Avresse consentito questo Michael nella Ferrari? mai.

Faciamo tutti risate con Montoya (nascar :hihi: ), ma Montoya, uno dei pochi piloti che facevano vero spettacolo :up: ha mangiato la arbitrariet?, gli insulti ed la ostilit? di woking fino al inferno.

Alonso rimaneva senza esplodare dal comincio del mondiale, cos? lo ho pensato, cos? lo ho visto, cos? lo ho scrito, e si ? venuto confirmato alla fine. Ma il inferno e la arbitrariet? hanno un limite: ascoltare al suo compagno rosikare con il numero "2" e poi tutto abraci e sonrise ipocrite alla britanica (che buono che carino che simpatico che sono io...ma mangiati adesso tutta la FIA e Tutta la stampa bastonandoti gratuitamente: "povero esordiente, che cattivo e privilegiato ? Alonso, che lo fanno vincere...e bla, bla, bla...)

Io non mi fido di Dennis, mai mi ho fidato e sempre ho pensatto e cos? lo ho scrito, che la cosa diventarebbe in guerra. Dennis ha la sua scommesa particolare. Alonso ? o era soltanto un medio per la sua scommesa. Poi la mela ha madurato prima dello aspettato. E la cosa si ha precipitato. Hamilton perfetto, la macchina da 10 e lode, la Ferrari a met?, bene..."Complimenti Alonso, grandissima la tua utilit?, ma lascia spazio, che io ho un altro proggetto"

Alonso non pu? fare niente contro un rivale fenomenale...perche per vincere ad Hamilton, effetivamente, si bisogna tranquilit?, si bisogna potere scegliere la tua strategia senza presione del equipo, perche si bisogna essere rispetato quando hai un patto tacito, perche si bisogna un equipo che ti supporte veritieramente.

- Per ultimo:

Forse Hamilton ? pi? forte di Schumacher nel 2006? si potrebbe pensare, ma non credo, no?

Hamilton ha la macchina pi? forte che Alonso? non credo :hihi:

Alonso n? aveva paura ne tremava con Michael.

Alla fine, quello che abbiamo visto di sbagliare ad alonso in Canada (in una gara pi? sbagli che in 5 stagioni) NON ? NORMALE.

Questi nervi d'alonso NON SONO NORMALI

La pressione non viene soltanto per la impressionante performance di Hamilton. Perche Alonso, sotto pressione, non li trema il polso neanche con Schumy.

La pressione viene del equipo, perche forse ha un obbietivo diverso di quel che aveva prima.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa mongo, quando Alonso ha firmato per la McLaren sapeva a quello che andava in contro, cio? andava in un team dove i galletti sono sempre stati due. Se Alonso voleva fare la prima guida assoluta poteva restare alla Renault o andare alla Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma si bisogna chiedersi, domandarsi, in profondit? il perch? delle cose, IMHO penso. Mi spiego

- Luis Garcia (manager d'Alonso), da la 2 gara inclusa, guarda le gare nel box della Renault. Perch?? sar? anche un rosikatore con una malatia mentale? o forse ? un spagnolo rompe palle cattivissimo?...o... forse il aria nel box della Mecca ? irrespirabile?

- ? arrivato come bicampeone, ma conosciamo le condizione pattate (sotto scritto o tacitamente) prima fra Dennis ed Alonso?

- Curiosamente nella Mecca, quel che arriva come il campione, portanto al equipo il numero 1, portando al equipo -che non vinceva da la preistoria- un nuovo "fare", nuovi sponsor, ingegneri, etc, ancora deve fare di "uguale" nel equipo, ed anche aiutare al esordiente?

Faciamo tutti risate con Montoya (nascar :hihi: ), ma Montoya, uno dei pochi piloti che facevano vero spettacolo :up: ha mangiato la arbitrariet?, gli insulti ed la ostilit? di woking fino al inferno.

Io non mi fido di Dennis, mai mi ho fidato e sempre ho pensatto e cos? lo ho scrito, che la cosa diventarebbe in guerra. Dennis ha la sua scommesa particolare. Alonso ? o era soltando un medio per la sua scommesa. Poi la mela ha madurato prima dello aspettato. E la cosa si ha precipitato. Hamilton perfetto, la macchina da 10 e lode, la Ferrari a met?, bene..."Complimenti Alonso, grandissima la tua utilit?, ma lascia spazio, che io ho un altro proggetto"

Alonso non pu? fare niente contro un rivale fenomenale...perche per vincere ad Hamilton, effetivamente, si bisogna tranquilit?, si bisogna potere scegliere la tua strategia senza presione del equipo, perche si bisogna essere rispetato quando hai un patto tacito, perche si bisogna un equipo che ti supporte veritieramente.

- Per ultimo:

Forse Hamilton ? pi? forte di Schumacher nel 2006? si potrebbe pensare, ma non credo, no?

Hamilton ha la macchina pi? forte che Alonso? non credo :hihi:

Alonso n? aveva paura ne tremava con Michael.

Alla fine, quello che abbiamo visto di sbagliare ad alonso in Canada (in una gara pi? sbagli che in 5 stagioni) NON ? NORMALE.

Questi nervi d'alonso NON SONO NORMALI

La pressione non viene soltanto per la impressionante performance di Hamilton. Perche Alonso, sotto pressione, non li trema il polso neanche con Schumy.

La pressione viene del equipo, perche forse ha un obbietivo diverso di quel che aveva prima.

Molto saggio, forse ? cosi, a questo punto la sua permanenza in McLaren nelle prossime stagioni sarebbe molto difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton usa pochissimo sterzo l'ho notato anch'io, magari ce l'ha pi? diretto.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ? diverso quando perdi da un avversario che guida un'altra macchina che dal tuo compagno di squadra, sono pressioni totalmente differenti

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa mongo, quando Alonso ha firmato per la McLaren sapeva a quello che andava in contro, cio? andava in un team dove i galletti sono sempre stati due. Se Alonso voleva fare la prima guida assoluta poteva restare alla Renault o andare alla Ferrari.

Si, in parte il colp?vole ? alonso. Secondo me, se mi hai letto mesi prima, mai mi ha piaciutto Dennis ed il suo fare.

(tu sai, come io, che questo discorso del due galetti con le stesse condizione non ? vero neanche nella Mecca, sempre c'? un obbietivo, sempre c'? prima o dopo una gierarchia).

Diferenza: Prost ? Senna non erano una scommesa particolare, proppia, di Dennis. Hamilton si. Anche Hamilton ? Britanico....ed un vero mostro :hihi:

Non vedo uscita per Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Mongo non si pu? paragonare per Alonso come rivale Hamilton a Schumacher, semplicemente, perch? Alonso e Schumy guidavano macchine differenti, adesso, invece, il mezzo dell'avversario ? lo stesso, la F1 non ? solo una competizione tra piloti ma anche tra macchine ;) .

Link al post
Condividi su altri siti