Vai al contenuto
Marcello1997

Alonso è spacciato!

Post raccomandati

Ricordati sempre che l'idolo del Nuovo Idolo le sue cartucce le spar? con la fantasmagorica Toleman-Hart ed una stratosferica Lotus... :rolleyes:

Io giudico in base ai fatti:

3?

2?

2?

2?

2?

1?

1?

Hamilton 58 punti (7 GP disputati in carriera)

Alonso 48 (94 GP disputati in carriera) 2 volte campione del mondo

Massa 39 (77 GP disputati in carriera)

Raikkonen 32 (111 GP disputati in carriera)

Non in base a supposizioni non verificabili. Magari Lewis in una vettura paragonabile alla Toleman o alla Lotus sparerebbe cartucce, forse no. Meglio i fatti che le supposizioni, ti pare? ;)

:D ma questi fatti supportano la mia tesi!

Pensa che avrebbe potuto fare Senna se avesse esordito in F1 nel team pi? forte del momento con l'auto pi? forte e l'appoggio incondizionato del team... XD

:piango: in quei tempi, invece, tutti gli esordienti, anche i predestinati, quelli che era sicuro dovessero diventare campioni, esordivano e facevano la gavetta con le "scarse"... appunto per far vedere di che pasta eran fatti... :rolleyes:

non capisco cosa ci guadagni a togliere merito ad Hamilton..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per come la vedo io...Hamilton ? davvero forte ma secondo me qu? molte persone si dimenticano che ha esordito con un razzo sotto al sedere. Secondo me arrivare con un mezzo di cui dispone Lewis nei primi 4 piazzamenti ? una cosa normalissima quando si ha la vettura migliore del lotto...tralasciando gare in cui ci sono ribaltoni dovuti alla Safety Car, pioggia o altre cose che potrebbero ribaltare i valori in campo. Tutti i pi? grandi come Schumacher, Senna, Prost etc. etc. non hanno avuto la fortuna di poter esordire con un Top Team all'inizio della loro carriera in Formula 1. Non vorrei sbagliarmi ma anche Villeneuve fece un esordio in Formula 1 strabiliante ma poi abbiamo visto che fine ha fatto...con questo non voglio dire che Hamilton far? la fine di Villeneuve o sia uguale a Jacques per? io aspetterei a dire frasi trionfanti nei riguardi di Lewis...nel mondo d'oggi si passa dalle stelle alle stalle in un momento e viceversa.

Onestamente io ritengo che Nico Rosberg sia forte quanto se non di pi? di Hamilton visto quello che sta facendo con una macchina non all'altezza di quella che possiede Lewis. Poi ognuno ha le sue idee. In ultimo per come la vedo io riguardo ad Alonso sono convinto che risorger? e spaccher? le chiappette a tutti!!!... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Ricordati sempre che l'idolo del Nuovo Idolo le sue cartucce le spar? con la fantasmagorica Toleman-Hart ed una stratosferica Lotus... :rolleyes:

3?

2?

2?

2?

2?

1?

1?

Non in base a supposizioni non verificabili. Magari Lewis in una vettura paragonabile alla Toleman o alla Lotus sparerebbe cartucce, forse no. Meglio i fatti che le supposizioni, ti pare? ;)

Pensa che avrebbe potuto fare Senna se avesse esordito in F1 nel team pi? forte del momento con l'auto pi? forte e l'appoggio incondizionato del team... XD

:piango: in quei tempi, invece, tutti gli esordienti, anche i predestinati, quelli che era sicuro dovessero diventare campioni, esordivano e facevano la gavetta con le "scarse"... appunto per far vedere di che pasta eran fatti... :rolleyes:

Senna scelse di cominciare in Toleman, Williams e McLaren lo tentarono ma lui decise di cominciare con una squadra di "basso profilo" proprio per fare dell'apprendistato senza troppe pressioni addosso!!!

tisian <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Voglio ricordare questa dichiarazioni di anni fa del "Gentleman" Dennis il 17 -09- 2005

Ricordate?

http://www.marca.com/edicion/marca/motor/f...llo/562542.html

"Creo que hay una categor?a de pilotos que vienen de Sudam?rica, Espa?a e Italia que no tienen la disciplina necesaria para ser campeones del mundo".

"Es verdad que tenemos mejor coche que Renault, pero creo que tambi?n tenemos mejores pilotos que ellos. Todo esto puede sonar a envidia pero es sinceramente lo que pienso".

Pi? o meno vi faccio la traduzione

"Credo che c'? una categoria di piloti che vengono di Sudamerica, Spagna ed Italia che non hanno la disciplina necessaria per essere campioni del mondo"

" ? vero che noi abbiamo meglio macchine che la Renault, per? credo che anche abbiamo migliori piloti di loro. Todo questo pu? suonare invidia, ma ? sinceramente quello che penso"

Povero Alonso!!! :hihi:

Ha trovato un bel capo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Per come la vedo io...Hamilton ? davvero forte ma secondo me qu? molte persone si dimenticano che ha esordito con un razzo sotto al sedere.

...le vetture le guidano i piloti, se non ci sono le capacit? si pu? anche esordire con una McLaren o una Ferrari, non si entra neanche tra i primi 10!!!

Cosa credete che sia tanto facile tenere il ritmo di Alonso, Raikkonen o Massa senza delle adeguate capacit????

tisian :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Cio? ma voi credete ancora alla cazzata della telemetria copiata??? Ma per favore...

Datemi un solo buon motivo per credere a questa storia. Alonso l'ha messa in mezzo come estremo tentativo di pararsi il c*lo, adesso spiegatemi perch? ci dovrei credere. Cio? vi basate sulle dichiarazioni di Alonso che ? una delle parti in causa? Io vado dal macellaio e dico: "Com'? la carne" "? squisita" Che vi aspettate che risponda?

E poi mettiamo pure il caso che fosse vero, a parit? di assetti Hamilton va comunque pi? forte di Alonso...:rolleyes:

Possiamo dire che se l'ha detta Alonso, Leopizzi, vari altri seri adetti ai lavori e commentatori sportivi, non ultimi anche i tecnici McLaren Mercedes ( interrogati dai giornalisti candidamente hanno confermato...routine, normale scambio di dati - a senso unico XD - ) e invece se tu sostieni il contrario, cio? che son tutte frottole, ? il verbo?

Certo che va pi? forte... riesce a partir prima! XD come che Raikkonen essendo pi? veloce domenica nell'ultimo stint non ? riuscito a superare Massa?

Guarda a caso nelle ultime 2 gare capolavoro Hamilton ? sempre stato dietro ad Alonso... fino al q3 :D con lo spagnolo che notoriamente ha scelto carico di carburante e strategia... :angel:

La benza che in Canada hanno messo ad Alonso, perch? non l'hanno messa a Hamilton? ;) forse che la penalit? la beccava lui?

Ti conviene andarti a rivedere i GP del Canada e degli USA, Alonso ed Hamilton avevano la stessa strategia! In Canada Hamilton pit stop al giro 22, Alonso al giro 23. Negli USA Hamilton pit stop al giro 21 Alonso al giro 22! Quindi strategie identiche! La pole sia in Canada che negli USA Alonso nn l'ha fatta perch? ha grossolanamente sbagliato, in Canada alla curva 13 e negli USA in inserimento alla curva 10!

Fatti nn pugnette e rosicate!

Ma quale rosicare, ci sono cose ben pi? importanti nella vita per cui rosicare che non queste minchiate.

Qui si sta solo scambiando delle opinioni.

Io riconosco la bravura di Hamilton ma per me ? ancora presto per dire che ? un fenomeno, ? la mia opinione, punto.

Link al post
Condividi su altri siti

3?

2?

2?

2?

2?

1?

1?

Io non voglio toglier niente(ed ovviamente poco ci guadagno :D) ad Hamilton, mi piace!

Per? cerco di essere obbiettivo e se a mio parere (ovviamente! :D )vedo non un Dio ma la costruzione di un Oracolo, lo dico...

Non sopporto poi tutto questo andazzo di una parte dei partecipanti di questo forum a gioire e sputtanare sistematicamente Alonso.

Il fatto ? che costoro sono fan "per partito preso" ed odiano "per partito preso" di volta in volta chiunque osi confrontarsi con i propri Idoli, prima Schumacher, ora pare abbiano eletto Hamilton; costoro han bisogno di qualcuno da idolatrare, pilota o scuderia che sia e poco amano l'essenza del nostro sport: sportivit?, lealta ed apprezzamento del talento, a prescindere da quale casacca vesta; di volta in volta ci sono quindi i "Culonsi", i "Rosiktori", i "Bidneuve"... :D L'ho detto e lo ripeto:

E' un attegiamento da "giardino d'infanzia", da "fanatici" da curva che con il vero mondo della F1 ha poco da spartire.

Link al post
Condividi su altri siti
Per come la vedo io...Hamilton ? davvero forte ma secondo me qu? molte persone si dimenticano che ha esordito con un razzo sotto al sedere.

...le vetture le guidano i piloti, se non ci sono le capacit? si pu? anche esordire con una McLaren o una Ferrari, non si entra neanche tra i primi 10!!!

Cosa credete che sia tanto facile tenere il ritmo di Alonso, Raikkonen o Massa senza delle adeguate capacit????

S? le vetture le guidano i piloti ma a mio modo di vedere le Formula 1 di oggi sono molto facili da guidare sempre con i dovuti limiti. Poi avendo fatto le serie cadette che a detta di tutti gli esperti ? ottima per il passaggio in Formula 1 senza patire grossi periodi di adattamento tutta questa differenza la riesci a colmare in brevissimo tempo

Poi scusami nel forum si dice che Alonso ? il bicampione pi? culoso della storia, Massa ? l'eterna pippa e Raikkonen ? l'ubriacone del circus quindi videntemente non sono poi cos? forti...

Per come la vedo io Rosberg ? forte almeno quanto Hamilton ma non ha avuto la sua stessa fortuna di esordire in un Top Team nonostante specialmente quest'anno stia facendo cose eccelse tranne quando il motore si rompe... <_<<_<<_<

Link al post
Condividi su altri siti
Per come la vedo io...Hamilton ? davvero forte ma secondo me qu? molte persone si dimenticano che ha esordito con un razzo sotto al sedere. Secondo me arrivare con un mezzo di cui dispone Lewis nei primi 4 piazzamenti ? una cosa normalissima quando si ha la vettura migliore del lotto...tralasciando gare in cui ci sono ribaltoni dovuti alla Safety Car, pioggia o altre cose che potrebbero ribaltare i valori in campo. Tutti i pi? grandi come Schumacher, Senna, Prost etc. etc. non hanno avuto la fortuna di poter esordire con un Top Team all'inizio della loro carriera in Formula 1. Non vorrei sbagliarmi ma anche Villeneuve fece un esordio in Formula 1 strabiliante ma poi abbiamo visto che fine ha fatto...con questo non voglio dire che Hamilton far? la fine di Villeneuve o sia uguale a Jacques per? io aspetterei a dire frasi trionfanti nei riguardi di Lewis...nel mondo d'oggi si passa dalle stelle alle stalle in un momento e viceversa.

Onestamente io ritengo che Nico Rosberg sia forte quanto se non di pi? di Hamilton visto quello che sta facendo con una macchina non all'altezza di quella che possiede Lewis. Poi ognuno ha le sue idee. In ultimo per come la vedo io riguardo ad Alonso sono convinto che risorger? e spaccher? le chiappette a tutti!!!... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

il razzo sotto il c*lo ce l'ha anche un certo fernando alonso. giusto per mettere i puntini sulle i.

Link al post
Condividi su altri siti

il razzo sotto il c*lo ce l'ha anche un certo fernando alonso. giusto per mettere i puntini sulle i.

Calma! Io non ho detto che Hamilton ? un ciuccio anzi ho detto che ? davvero forte ma secondo me si esaltano troppo le sue doti quando se riesce a fare certe cose ? soprattutto grazie ad un mezzo favoloso che lo sostiene. Che lui sia bravissimo non c'? ombra di dubbio. Anche Alonso ha la stessa vettura ma Alonso si deve adattare ad uno stile di guida diverso da quello che aveva assimilato negli ultimi anni. Iniziare da 0 ? molto pi? facile che riniziare da 0 dovendoti anche levare certi vizi che prima erano positivi ma che con il nuovo mezzo sono negativi... ;););)

Link al post
Condividi su altri siti

S? le vetture le guidano i piloti ma a mio modo di vedere le Formula 1 di oggi sono molto facili da guidare sempre con i dovuti limiti. Poi avendo fatto le serie cadette che a detta di tutti gli esperti ? ottima per il passaggio in Formula 1 senza patire grossi periodi di adattamento tutta questa differenza la riesci a colmare in brevissimo tempo

Poi scusami nel forum si dice che Alonso ? il bicampione pi? culoso della storia, Massa ? l'eterna pippa e Raikkonen ? l'ubriacone del circus quindi videntemente non sono poi cos? forti...

Per come la vedo io Rosberg ? forte almeno quanto Hamilton ma non ha avuto la sua stessa fortuna di esordire in un Top Team nonostante specialmente quest'anno stia facendo cose eccelse tranne quando il motore si rompe... <_<<_<<_<

Farsi portare in giro da una F1 su un circuito lo possono fare bene o male tutti, portarla al limite delle sue possibilit? per un ora e mezza ? un altro paio di maniche, ci vuole tanto mestiere e talento e questo spesso non basta.

Rosberg ? un bel pilota, ma nel biennio in cui corse come compagno di squadra di Hamilton gli stette dietro costantemente, perdendo il campionato europeo FA proprio per mano di Hamilton!!!

Alonso noi lo "battezziamo" come campione di c*lo, ma chi lo ha visto nel Karting ti ride in faccia se gli dici una cosa del genere (Mike Wilson e il compianto Bruno Grana in primis!) Peter de Brujin sta ancora aspettando l'erede di Railkkonen nella sua squadra!

Massa ? l'unico dei quattro da avere una carriera meno folgorante, eppure ? li in mezzo!!!

Siamo noi che li battezziamo come "Qulonso" "Ubriakkonen" o "Pippa", nella realt? questi sono manici di prim'ordine!!! il forum ? solo un "bar di appassionati" non ? la verit? assoluta!!! ;-)

tisian :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto!

Ma sai quando ti trovi davanti gente che ti dice che Schumacher ha vinto 7 mondiali solo per fortuna o disgrazia altrui, ti cascano le braccia...............

Link al post
Condividi su altri siti
Quoto!

Ma sai quando ti trovi davanti gente che ti dice che Schumacher ha vinto 7 mondiali solo per fortuna o disgrazia altrui, ti cascano le braccia...............

.....probabilmente vivono in base alla massima:

"non esiste peggior cieco di chi non vuol vedere" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tisian :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
vedo che adesso il vs interesse va su hamilton perche alonso vi e' antipatico, adesso dico

che hamilton e' un pilota Mclaren e alonso rimarra sempre quel pilota che ha umiliato schumacher

qui a costo di risultare stancante....l'unica cosa che viene umilita ogni volta che parli ? la tua intelligenza....se ne possiedi ancora una....

Hamilton ? un grande per quanto debba ancora dimostrare milto...ovviamente..ma i pressupposti ci sono tutti.

Alonso....se ? un grande lo dovr? dimostrare quest'anno nella situazione difficile in cui si ritrova....allora si che mi ricreder?...se Alonsoquest'anno riesce a vincer? (mi vengono i brividi solo apensarci) sar? a malinquore costretto ad ammettere che ? un campione degno di tale nome

Link al post
Condividi su altri siti
Quoto!

vincere un titolo mondiale ? una combinazione di:

competitivit? della vettura/bravura pilota/c*lo o sfighe degl'altri se cos? si vogliono chiamare!

ecco io il c*lo lo vedo un p? come sfruttare al massimo le sfighe degl'altri e fa un p? parte della bravura del pilota!

Link al post
Condividi su altri siti
vedo che adesso il vs interesse va su hamilton perche alonso vi e' antipatico, adesso dico

che hamilton e' un pilota Mclaren e alonso rimarra sempre quel pilota che ha umiliato schumacher

qui a costo di risultare stancante....l'unica cosa che viene umilita ogni volta che parli ? la tua intelligenza....se ne possiedi ancora una....

Hamilton ? un grande per quanto debba ancora dimostrare milto...ovviamente..ma i pressupposti ci sono tutti.

Alonso....se ? un grande lo dovr? dimostrare quest'anno nella situazione difficile in cui si ritrova....allora si che mi ricreder?...se Alonsoquest'anno riesce a vincer? (mi vengono i brividi solo apensarci) sar? a malinquore costretto ad ammettere che ? un campione degno di tale nome

umiliato ? esagerato :sisi: battuto si dice! non mi sembra Michael sia arrivato a 100 punti di distacco! il mondiale si poteva ancora giocare all'ultima gara anche se era ormai un sogno per lui! se poi per essere umiliati si guadagnano cos? tanti soldi UMILIATEMI SUBITO :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Quoto!

competitivit? della vettura/bravura pilota/c*lo o sfighe degl'altri se cos? si vogliono chiamare!

ecco io il c*lo lo vedo un p? come sfruttare al massimo le sfighe degl'altri e fa un p? parte della bravura del pilota!

Beh c'? chi ha pi? prerogativa a sfruttare le sfighe degli altri e chi invece suda di pi? per conquistarsi quello che gli spetta

Link al post
Condividi su altri siti

penso che arrivare in F1 non sia facile per nessuno , se ci arrivi vuol dire che hai il pelo sullo stomaco e che sei veloce.

poi in mezzo a 22 piloti uno puo' essere un peletto piu' veloce, ma se analiziamo le prestazioni sono pressoch? identiche, le vetture fanno la differenza e qui che si risaltano i valori dei piloti, la messa a punto della vettura e la capacit? di rimanere concentrati fino a fine GP, che fanno la vera differenza tra un pilota ed un'altro. hamilton su una superaguri sarebbe rimasto il novellino ma essendo su una vettura competitiva diventa un fenomeno (come Alonso), aver vinto dei campionati per manifesta superiorit? della vettura non f? si che sia realmente quel fenomeno che sembrava, dico sembrava perch? il novellino hamilton lo ha ridimensionato, dimostrando con i fatti che potrebbe essere al suo pari se non migliore (come concentrazione e velocit? ). Non s? se copia (come dice alonso ) gli assetti da altri e che apporto da alla squadra , a se si settasse la vettura e proponesse miglioramenti sarebbe minimo al pari del 2 volte iridato.

in sunto credo che i campioni in F1 si possano definire cos? per l'insieme pilota-vettura-squadra e non sia possibile valutare il pilota escludendo le altre 2 opzioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Quoto!

Beh c'? chi ha pi? prerogativa a sfruttare le sfighe degli altri e chi invece suda di pi? per conquistarsi quello che gli spetta

come c'? chi le sfighe se le va a cercare :lol:

l'anno scorso secondo me ? stata una bella lotta di culi (ma forse da un'altro punto di vista una lotta di sfighe) :hihi: tra ruote che si staccavano, errori di strategie, motori fusi, aggieggi che prima sono regolari e poi no, penalizzazioni e problemi ai pit se ne sono viste proprio di tutte

Link al post
Condividi su altri siti
penso che arrivare in F1 non sia facile per nessuno , se ci arrivi vuol dire che hai il pelo sullo stomaco e che sei veloce.

uhm..se hai i soldi o gli sponsor e magari nn sei tutto st? talento vedi che in F1 c arrivi uguale.

Link al post
Condividi su altri siti