Vai al contenuto
jack O'Melly

Clay Regazzoni in Tv

Post raccomandati

Per gli amanti della Formula 1 anni 70' segnalo sta sera su Rai3 speciale su C.Regazzoni alle 23,30 su Sfide.

Per chi si ? avvicinato pi? recentemente....se vi siete appassionati a questa F1 allora non potete non appassionarvi anche a quella. :aham:

buona visione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Gran bel servizio

Grande Clay e grandi i Piloti di quell'epoca :up:

Link al post
Condividi su altri siti

azzzz l'ho colpevolmente perso!

Link al post
Condividi su altri siti
Per gli amanti della Formula 1 anni 70' segnalo sta sera su Rai3 speciale su C.Regazzoni alle 23,30 su Sfide.

Per chi si ? avvicinato pi? recentemente....se vi siete appassionati a questa F1 allora non potete non appassionarvi anche a quella. :aham:

buona visione.

Buon giorno,

mi intrometto soltanto per far sapere che posseggo la registrazione di un'intervista rilasciata a margine dell'edizione del 1995 del Gran Premio d'Italia, in cui il grande Gian Claudio racconta questo aneddoto:

". . . era l'edizione del 1971 del Gran Premio d'Italia, allora si correva senza chicane (sig!), ed io partivo in terza fila. Scommisi con un amico che era venuto a vedermi dalla svizzera: vuoi vedere che a Lesmo passo primo? Si trattava ovviamente di una cosa un p? cos?, un'azzardo, per? io conoscevo Restelli e sapevo che . . . allora c'era ancora la partenza con la bandiera . . sapevo che lui non appena la prima fila era ferma abbassava la bandiera ed io sono arrivato in avvicinamento ma in movimento . . .e quando lui ha dato il via io non ho dovuto fare altro che accelerare ed alla Curva Grande ero gi? secondo! Poi, in avvicinamento e Lesmo mi sono ricordato della scommessa ed ho fatto una staccata un p? al limite, riuscendo a superare Beltoise. . . " al termine Ezio Zermiani comment? cos?: "eh caro Clay, sai oggi quanti stop e go ti dovresti beccare per partenza anticipata?".

Link al post
Condividi su altri siti
Buon giorno,

mi intrometto soltanto per far sapere che posseggo la registrazione di un'intervista rilasciata a margine dell'edizione del 1995 del Gran Premio d'Italia, in cui il grande Gian Claudio racconta questo aneddoto:

". . . era l'edizione del 1971 del Gran Premio d'Italia, allora si correva senza chicane (sig!), ed io partivo in terza fila. Scommisi con un amico che era venuto a vedermi dalla svizzera: vuoi vedere che a Lesmo passo primo? Si trattava ovviamente di una cosa un p? cos?, un'azzardo, per? io conoscevo Restelli e sapevo che . . . allora c'era ancora la partenza con la bandiera . . sapevo che lui non appena la prima fila era ferma abbassava la bandiera ed io sono arrivato in avvicinamento ma in movimento . . .e quando lui ha dato il via io non ho dovuto fare altro che accelerare ed alla Curva Grande ero gi? secondo! Poi, in avvicinamento e Lesmo mi sono ricordato della scommessa ed ho fatto una staccata un p? al limite, riuscendo a superare Beltoise. . . " al termine Ezio Zermiani comment? cos?: "eh caro Clay, sai oggi quanti stop e go ti dovresti beccare per partenza anticipata?".

Ricordo anche io questa intervista che ho registrato in VHS all'epoca, o meglio il videoregistratore venne messo in funzione da mio padre, visto che io ero a Monza a vedere il GP. Inoltre un anno dopo, 1996, riuscii a trovare la bellissima autobiografia di Clay "E' questione di cuore" dove il fatto viene raccontato anche pi? in dettaglio!!

La cattiva abitudine del direttore Gianni Restelli era incredibile: gi? a Monza '67 cre? scompiglio con varie partenze anticipate, e nel '78 questo assurdo modo di dare il via quando solo le prime file erano ferme fu una delle cause pi? gravi del tragico incidente che cost? la vita a Ronnie Peterson...

Link al post
Condividi su altri siti

Sono stato un grande tifoso di Clay Regazzoni.

Mi conquist? il suo coraggio e la sua grinta quand'ero poco pi? che un bambino e lo vidi vincere il titolo europeo di F2 con la Tecno-Ford contro Quester e Hahne alfieri della BMW ufficiale. Lo seguii su AS gara per gara.

Una lotta impari, altro che Davide e Golia !

Mi ricordo l'ultima (?) gara nella quale ci fu una carambola fra Quester (?) e Clay, forse all'ultima curva, con Clay che fu pi? rapido a riprendere la pista ed a vincere.

Poco dopo ci fu la consacrazione con la vittoria al Gran Premio d'Italia a Monza: tutti si aspettavano Ickx ed invece trionf? Clay.

Pedro59

Link al post
Condividi su altri siti
Sono stato un grande tifoso di Clay Regazzoni.

Mi conquist? il suo coraggio e la sua grinta quand'ero poco pi? che un bambino e lo vidi vincere il titolo europeo di F2 con la Tecno-Ford contro Quester e Hahne alfieri della BMW ufficiale. Lo seguii su AS gara per gara.

Una lotta impari, altro che Davide e Golia !

Mi ricordo l'ultima (?) gara nella quale ci fu una carambola fra Quester (?) e Clay, forse all'ultima curva, con Clay che fu pi? rapido a riprendere la pista ed a vincere.

Poco dopo ci fu la consacrazione con la vittoria al Gran Premio d'Italia a Monza: tutti si aspettavano Ickx ed invece trionf? Clay.

Pedro59

Attento Pedro59!! In realt? a Hockenheim 1970, ultima gara dell'Europeo di F2, fu Quester a vincere: dopo essersi toccato con Clay, entrambi finirono nell'erba, ma Quester trov? sotto le ruote la terra di un sentiero e pot? ripartire pi? velocemente di Clay e vincere la gara, ma Regazzoni col secondo posto divenne Campione Europeo di F2, battendo Derek Bell, secondo in classifica.

Link al post
Condividi su altri siti
Poi, in avvicinamento e Lesmo mi sono ricordato della scommessa ed ho fatto una staccata un p? al limite, riuscendo a superare Beltoise. . .

Una precisazione: si trattava di Siffert e non di Beltoise, che mi pare neppure corresse

Link al post
Condividi su altri siti