Vai al contenuto
rumpen78

RAIKKONEN SA ESSERE UOMO SQUADRA? [Topic Uniti]

Post raccomandati

Ehi... non mi prendete troppo in giro... :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

finora e' stato abbastanza deludente...io mi chiedo..se massa e' piu' veloce di lui,allora se veniva insieme a schumy che distacco prendeva?

Link al post
Condividi su altri siti

Presuntuosetto questo nick. <_<:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

fonte: f1grandprix.it

Piquet: "Massa puo' battere Raikkonen"

Secondo l'ex campione del mondo, Nelson Piquet, Felipe Massa e' il pilota Ferrari favorito per la vittoria iridata. Il brasiliano e' al momento in ritardo di cinque punti dal suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, dopo le prime tre gare, ma ha mostrato prestazioni migliori in qualifica.

"Prima dell'inizio del campionato non sapevo quale fosse la differenza di velocita' tra Massa e Raikkonen" ha dichiarato Piquet ad Autosprint.

"Ora non ho dubbi: nonostante sia indietro nei punti, Felipe Massa e' il favorito per una ragione molto logica. E' evidente che Massa e' sempre piu' veloce di Raikkonen in qualifica, e di questi tempi i GP si vincono alla prima curva. Le gomme sono le stesse, non ci sono piu' giornate in cui le Michelin sono migliori, le vetture non si rompono e sorpassare e' quasi impossibile. Quindi, un pilota costruisce la vittoria facendo il 90% del lavoro in partenza e alla prima curva. Con Massa piu' efficiente in qualifica non vedo come Raikkonen possa batterlo. Se la Ferrari mantiene l'attuale vantaggio tecnico, ovviamente la battaglia sara' tra Massa e Raikkonen. I Gran Premi e i campionati si vinceranno al sabato e Raikkonen al momento ha dimostrato che non e' in grado di raggiungere i livelli di velocita' di Massa. La situazione mi sembra molto semplice".

Secondo Piquet, Massa ha tutte le qualita' per laurearsi campione del mondo: "Non accade spesso ad un pilota di avere una vettura cosi' superiore come lo e' la Ferrari al momento. Massa deve continuare a fare quello che sta facendo. Ha il talento e le qualita' di un vincente, certamente non e' un altro Rubens Barrichello. Stiamo parlando di piloti, personalita' e personaggi totalmente differenti. Comunque ne' Massa ne' Raikkonen valgono un Michael Schumacher, anche se quest'ultimo ha fatto molti errori negli ultimi due anni. Oggi l'unico pilota in F1 che non fa errori e trae il meglio da ogni occasione e' Fernando Alonso, ma Massa e' tecnicamente nelle condizioni di batterlo. Tutti parlano degli errori commessi in passato da Massa, perche' nessuno ricorda quelli fatti da Raikkonen in McLaren?".

Link al post
Condividi su altri siti

il dialogo ce l'ha disicuro e poi che ne sa sauber come ? kimi. lui l'ha avuto nel 2001 siamo nel 2007. allora aveva 21 anni circa ora 27 le persone maturano nel tempo quindi no npu? sapere se ora ha un dialogo o no con i tecnici. una cosa ? certa sta molto sulle sue. e forse e per questo hce ci sono questi post da quando ha firmato con la ferrari. vi siete abituati con piloti completamente diversi.

Link al post
Condividi su altri siti
il dialogo ce l'ha disicuro e poi che ne sa sauber come ? kimi. lui l'ha avuto nel 2001 siamo nel 2007. allora aveva 21 anni circa ora 27 le persone maturano nel tempo quindi no npu? sapere se ora ha un dialogo o no con i tecnici. una cosa ? certa sta molto sulle sue. e forse e per questo hce ci sono questi post da quando ha firmato con la ferrari. vi siete abituati con piloti completamente diversi.

non credo sia una questione di carattere aperto,o di sorrisi.piuttosto della capacita' di capire le reazioni della vettura e portare i tecnici verso la direzione giusta.voglio dire ci sono stati piloti dal carattere chiuso che pero' ai box sapevano lavorare con gli ingegneri.alonso e' uno che la macchina la sa sviluppare,e' sicuro sulla strada da prendere,gli ingegneri lo vedono sicuro e lo seguono a occhi chiusi.raikkonen....non so......massa mi sembra in questo momento il vero punto di riferimento della ferrari per sviluppare la macchina,quindi puo' indirizzare gli ingegneri dove vuole lui.a fine campionato puo' essere un vantaggio decisivo

Link al post
Condividi su altri siti

non credo sia una questione di carattere aperto,o di sorrisi.piuttosto della capacita' di capire le reazioni della vettura e portare i tecnici verso la direzione giusta.voglio dire ci sono stati piloti dal carattere chiuso che pero' ai box sapevano lavorare con gli ingegneri.alonso e' uno che la macchina la sa sviluppare,e' sicuro sulla strada da prendere,gli ingegneri lo vedono sicuro e lo seguono a occhi chiusi.raikkonen....non so......massa mi sembra in questo momento il vero punto di riferimento della ferrari per sviluppare la macchina,quindi puo' indirizzare gli ingegneri dove vuole lui.a fine campionato puo' essere un vantaggio decisivo

condivido...

inoltre anche sauber ha detto che kimi dovrebbe curare pi? gli aspetti tecnici e "socializzare" di pi? con gli ingegneri :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che dice Sauber un p? ? vero. Cio? che kimi sia estremamente veloce e commette pochissimi errori si sapeva, l'unico neo che io ho sempre riconosciuto a kimi (e come vedo nn sono la sola) ? di nn essere forse un perfetto collaudatore, di nn avere diciamo un bagaglio tecnico notevole, importante al momento di sviluppare la vettura insieme ai meccanici, mancanza su cui ha pesato secondo me il fatto d essere passato bruscamente da una serie come la f renault dopo sole 23 corse senza mai aver partecipato a categorie come f3 o f3000 palestre importantissime per i giovani piloti che voglio sbarcare nella massima serie.

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi accontento di quello ke disse Schumacher quando lo vide per la prima volta correre al Mugello: "Outstanding!"

Link al post
Condividi su altri siti

Per me non vi sono evidenze (carriera e risultati alla mano) per intavolare 1 discussione su 1 presunto mancato o scarso contributo di Raikkonen a messa a punto e sviluppo della vettura...

Link al post
Condividi su altri siti
Per me non vi sono evidenze (carriera e risultati alla mano) per intavolare 1 discussione su 1 presunto mancato o scarso contributo di Raikkonen a messa a punto e sviluppo della vettura...

beh calcolando ke ormai di questi tempi lo sviluppo lo conduce pi? un computer ke un pilota i presunti limiti di sviluppo di kimi nn mi preoccupano proprio per niente.. per quanto riguarda la messa a punto bisogna farla in pista e nn attorno ad un tavolo.. in assetto da gara nn mi sembra male deve solo trovare il compromesso per la qualifica e nn mi sembra proprio ke se ne sbatta.. cita il problema quasi ad ogni intervista e ci lavorer? per il semplice fatto ke vuole vincere..

Link al post
Condividi su altri siti

Apro OT

Forse ho sbagliato nick.... avrei dovuto mettere imparzialit? ...perch? non sono di parte questo intendevo

? presuntuoso sentirsi non di parte? secondo me la parzialit? non ? un difetto

Chiuso OT

Link al post
Condividi su altri siti
Apro OT

Forse ho sbagliato nick.... avrei dovuto mettere imparzialit? ...perch? non sono di parte questo intendevo

? presuntuoso sentirsi non di parte? secondo me la parzialit? non ? un difetto

Chiuso OT

"universo" sarebbe anche un bel nick :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

meglio utopia....e' davvero difficile se non quasi impossibile essere...non di parte..di questi tempi

Link al post
Condividi su altri siti

no,raikkonen secondo me non sa essere uomo squadra.

dopo 5 anni in mclaren mi sento di dirlo.

Link al post
Condividi su altri siti

io spero che in ferrari possa trovare quell'ambiente pi? aperto che la mclaren non ha e che possa trasformarlo in un uomo squadra come alonso... facciamogli finire la stagione e sono sicuro che migliorer? rispetto a questo inizio un p? a stentoni :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto che faccia gli urli di incitamento all'interno del team ho forti dubbi e non mi importa neppure ma come partecipazione allo sviluppo oltre che come pilota in gara sono sicuro che ? meglio di quanto lui stesso non dia a vedere a noi che lo osserviamo solo attraverso la stampa con la quale lui stesso non parla troppo...

Link al post
Condividi su altri siti
io spero che in ferrari possa trovare quell'ambiente pi? aperto che la mclaren non ha e che possa trasformarlo in un uomo squadra come alonso... facciamogli finire la stagione e sono sicuro che migliorer? rispetto a questo inizio un p? a stentoni :rolleyes:

a migliorare non ci vuole molto.......peggio di cosi.........

Link al post
Condividi su altri siti

Il gatto e la volpe... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

dunque ha dichiarato che con queste modifiche puo rendere al 100 % e che la macchina gi si adatta in modo perfetto.

BENISSIMO.

d'ora in poi ogni volta che sara dietro a massa pero' non varr? piu la scusa..."si deve adattare non conosce la macchina"

ora vediamo quanto vale raikkonen.

per me se se batte massa in prova e in gara potrebbe anche dimostrare di essere piu veloce di schumacher,perche massa a fine dell'anno scorso se la giocava alla pari con schumacher,considerando che massa si spera che sara un minimo migliorato.......facendo 2+2.......

certo che se anche adesso che si ? adattato nel migliore dei modi le prendesse come ? successo fino ad ora..............

Link al post
Condividi su altri siti