Vai al contenuto
aloisio

Alonso senza maggiordomo, già ridimensionato

Post raccomandati

In questo forum c'? l'eco.

Da un anno e mezzo sempre le stesse cose.

Ma non vi rompete le balle di scriverle? :mellow:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
a volte sono episodi a cambiare le classifiche, la Ferrari nel 99 non era la macchina migliore ma vinse il costruttori per le genialate di Coulthard in Austria e a Suzuka...

lo scorso anno il genio ? stato Massa tra Barhain e Australia...

per quanto riguarda il bla bla bla che scrivi, significa che non hai argomenti, perch? 11 Gp su 18 Ferrari monoposto migliore ? un dato di fatto, e visto che sei un purista dei numeri ti faccio presente che la Ferrari ha vinto 9 Gp contro gli 8 della Renault, quindi anche secondo il tuo modo di ragionare si pu? evincere quale sia stata la monoposto migliore...perch? la vettura migliore ? la piu veloce e affidabile, nel 2006 c ? stata la piu veloce (Ferrari) e la piu affidabile (Renault) ma entrambe hanno prevalso sull altra di poco, una su prestazioni l altra affidabilit?

e anche su Schumacher che ha concluso TUTTE le gare tranne 1 (come si fa a dire che la Ferrari non era affidabile,mah) non hai risposto o hai aggirato il discorso, Alonso ha avuto una macchina leggermente piu affidabile del rivale nell arco della stagione (con l aggravante che ? stato penalizzato piu volte dai meccanici ai box, Malesia, Ungheria) , Schumacher sempre nell arco del campionato ha avuto l auto leggermente piu veloce del rivale, alla fine ne ? uscito un campionato equilibrato,

perch? te dici 3 a 1 affidabilit?, (che ? ben diverso da un 5/6 a 0) io ti dico 11 a 7 come prestazioni... come vedi c ? una leggera differenza per quanto riguarda l affidabilit?, qualcosa in piu nelle prestazioni...

per quanto riguarda i 25 punti c ? un discorso da fare... il tuo ragionamento non quadra, dici che Schumacher ? stato un grandissimo nel recuperare 25 punti... e non accetti che gran parte del merito sia stato della grande macchina che aveva (anzi invece di argomentare fai il pappagallo dicendo lo stesso su Alonso) , mentre su Fernando appunto dici che ? stata solo la R26... insomma deciditi... non so, potresti vedere Massa cosa ha combinato quando Schumy recuperava i 25 punti... e cosa faceva Fisichella nella prima parte dell anno mentre Alonso vinceva...te lo ripeto, 5?-6? fai un p? te le percentuali, entrambi sono stati molto bravi a sfruttare il momento favorevole della monoposto (Schumy ne ha avuti di piu e non sempre li ha sfruttati, Turchia docet), e vanno elogiati in egual modo.

alla fine la mia tesi ? quella un p? di tutti (tranne te e qualcun altro) cio? che Ferrari e Renault considerando globalmente la stagione, le prestazioni e affidabilit? si sono equivalse.

poi se vuoi pensare che Alonso aveva un astronave e Schumy una carretta che rompe 10 volte all anno fai pure... siamo in democrazia

Dave mi dispiace ma non hai capito nulla di quello che volevo dire come era prevedibile.

Comunque per le monoposto migliori relative ad ogni Gran Premio io vedo un 9 a 9 e non un 11 a 7...certo che sei molto obiettivo tu... :sisi::sisi::sisi: ...s? come no...

Link al post
Condividi su altri siti

quoto, ognuno la pensi come gli pare.

per quanto mi riguarda cercher? di rispondere sempre meno in topic del genere, che si basano sul denigrare un pilota (chiunque egli sia)

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque per le monoposto migliori relative ad ogni Gran Premio io vedo un 9 a 9 e non un 11 a 7...

Europa, Montecarlo, Indy, Francia, Germania, Ungheria, Turchia, Italia, Giappone, Cina, Brasile. 11

in questi Gp la Ferrari disponeva del pacchetto migliore.

poi se ti fa piacere pensare ad una Ferrari inferiore in tutte queste gare, liberissimo :angel:

per? almeno non fate le prediche sull obiettivit

Link al post
Condividi su altri siti

quoto, ognuno la pensi come gli pare.

per quanto mi riguarda cercher? di rispondere sempre meno in topic del genere, che si basano sul denigrare un pilota (chiunque egli sia)

Soprattutto se ti sforzi, come ha i fatto, di fare una diagnosi farcita di dettagli precisi ed easurienti ....

... e poi ti vedi rispondere "non hai capito niente" da chi non ha nulla da replicare

e non ha nemmeno il buon gusto di accettare di buon grado le cose giuste che hai scritto.

Brutta la vita di chi ha il paraocchi sempre allacciato ....

Link al post
Condividi su altri siti

Io avrei i paraocchi? Ma fammi il favore, sei un poveretto! Sono stato il primo a dire ke questo era un topic osceno, e ke Alonso era campione con tutti i diritti e i crismi del caso, dicendo che nn ? certo stata colpa sua se la Mercedes sfornava cessi, e la Ferrari a fine anno ha rotto due motori! Sono stato uno dei poki ferraristi a nn aver mai detto la parola culonso, tanto per dirne una...

Le lezioni di moralit? valle a fare ad altri! Tu nn sei nessuno! Hai capito? Nessuno, per fare lezioni di moralit?, men che meno a me!

Tutti possono avere le firme che vogliono, questo nn centra una mazza col resto. Tu hai iniziato gli ot in questo topic dove si "parlava" di Hamilton/Alonso tirando fuori ancora una volta Schumacher. Se vuoi aprire una discussione dove vuoi dire le peggiori amenit? su di lui fallo nella sezione Amarcord. Non ? certo la prima volta che vai OT e tiri in mezzo Schumacher anche, e soprattutto, quando nn centra una beneamata mazza di niente.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che appena uno nomina Schumacher qui ci si scalda subito, girando la frittata su Alonso sminuendo i suoi successi, come in altri topic, ma ? normale ogni tanto citare Schumy che ha corso (alla grande) fino allo scorso anno, non 10 anni fa.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? ke qui stiamo parlando di Alonso/Hamilton, Schumacher nn centra un tubo.

Link al post
Condividi su altri siti
Il problema ? ke qui stiamo parlando di Alonso/Hamilton, Schumacher nn centra un tubo.

Schumacher centra, perch? ? stato l avversario di Alonso, se parli di Senna inevitabilmente viene fuori Prost, se parli di Hakkinen inevitabilmente viene fuori Schumacher ecc... a volte pensate che tutti vogliano parlar male di Schumacher e della Ferrari, ma non ? cosi, chi non tifa Ferrari non ? detto che sia Anti Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

1) Continui a scaldarti come un bimbo capriccioso.

2) Lezioni di moralit? non intendo darne a nessuno.

Tu scrivi - io leggo.

Io scrivo - tu leggi.

Nessuno impone lezioni di moralit? : se ti suonano tali ? un problema tuo.

"Tu non sei nessuno" come mi dici (e non ? la prima volta), per esempio, non la considero una morale, ma una frase idiota.

3) Tutti possono fare le firme che vogliono su piloti in pensione, certo.

Quello che non accetti ? che come tu firmi con nomi di piloti in pensione, altri possono liberamente d educatamente

(a differenza di te che dai del poveretto, del signor nessuno, ecc.) parlare di piloti che sono in pensione.

O hai l'esclusiva ?

Visto, che come spesso accade, dimentichi il perch? abbia tirato fuori il nome dell'innominabile

ti riporto la sequenza dei fatti :

Il Sig. aloisio ha scritto :

"Alonso passer? alla storia della F1 come il Keke Rosberg degli anni duemila.

A differenziarli c'? il fatto che Alonso chiuder? la carriera con due titoli mondiali, mentre Rosberg ne conquist? solo uno.

Ad unirli, le modalit? con cui questi trofei sono stati vinti "

Essendo tale frase un chiaro esempio di modesto tentativo di screditare il pilota Alonso

io ho risposto al Sig. aloisio che il pilota Alonso al momento ha due mondiali in saccoccia

e il secondo, ancor pi? pesante del primo lo ha vinto battendo tutti, Schumacher compreso.

Se non ? chiaro il significato di "Schumacher compreso" lo spiego :

significa che il secondo mondiale vale ancor pi? del primo perche Schumacher ha potuto

lottare per il titolo, a differenza del 2005.

Quindi il nome di Schumacher ? stato incluso per dare MAGGIOR MERITO ad Alonso.

Altrimenti avrei scritto "Schumacher compreso" anche nel 2005, ma non l'ho fatto

perch? obiettivamente il pilota tedesco non aveva le armi per competere con Alonso quell'anno.

Come vedi ho usato una decina di volte il nome di MS non per denigrarlo,

ma per aumentare i meriti di Alonso.

Era tutto cos? chiaro e semplice ...

... ma dall'alto della vostra suscettibilit? e irritabilit? finite sempre col menare il can per l'aia,

parlando a vanvera di gente che parla di piloti che sono in pensione, insomma di fare un

bel minestrone per mescolare tutto ....

E alla fine vi scaldate pure !

E offendete pure !

Ma fatemi il piacere ...

Saluti dal Signor Nessuno

Link al post
Condividi su altri siti
Europa, Montecarlo, Indy, Francia, Germania, Ungheria, Turchia, Italia, Giappone, Cina, Brasile. 11

poi se ti fa piacere pensare ad una Ferrari inferiore in tutte queste gare, liberissimo :angel:

per? almeno non fate le prediche sull obiettivit?

Veramente la Ferrari disponeva del pacchetto migliore in Europa, Montecarlo, Indy, Francia, Germania, Turchia, Italia, Giappone, Brasile

La Renault disponeva del pacchetto migliore in Barhain, Australia, Malesia, Imola, Spagna, Inghilterra, Canada, Ungheria, Cina

Renault 9 - 9 Ferrari

Mi pare che quello che sorpass? 15 vetture in 4-5 giri o forse meno f? proprio Alonso e non Schumacher che arrancava nelle retrovie.

E quello che ha fatto la pole e dopo 14 giri dall'inizio della gara aveva gi? 25 secondi di vantaggio da Schumacher era sempre Alonso (Briatore:"Abbiamo sbagliato un calcio di rigore!").

Dave ? inutile che tenti di rigirarti la frittata... :ph34r::ph34r::ph34r:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Osre, non c'entro una mazza nella vs discussione ma mi permetto di ricordarti che "Non sei nessuno" ? una brutta frase, anche legalmente perseguibile

fine ot

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher centra, perch? ? stato l avversario di Alonso, se parli di Senna inevitabilmente viene fuori Prost, se parli di Hakkinen inevitabilmente viene fuori Schumacher ecc... a volte pensate che tutti vogliano parlar male di Schumacher e della Ferrari, ma non ? cosi, chi non tifa Ferrari non ? detto che sia Anti Ferrari.

L'italiano, ragazzi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Osre, non c'entro una mazza nella vs discussione ma mi permetto di ricordarti che "Non sei nessuno" ? una brutta frase, anche legalmente perseguibile

fine ot

Se leggi bene, noterai che io ho scritto ke lui nn ? nessuno... per dare lezioni di moralit? agli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

l'equazione alonso=culonso deriva secondo me da un fatto molto semplice.in anni in cui le disgrazie spesso succedevano agli altri e la ferrari era una macchina indistruttibile,nel 2006 per la prima volta dopo anni e anni qualche disgrazia e' capitata anche a schumacher.

e' chiaro che una rottura di motore dopo 6 anni fa gridare alla superdisgrazia e alla superfortuna dell'avversario,ma in un campionato cosi tirato una rottura in 17 gare ci sta benissimo nella normalita' delle cose come ci sta la rottura della renault di alonso a monza.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo nomignolo fastidioso ? nato nel 2005 cmq.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque per le monoposto migliori relative ad ogni Gran Premio io vedo un 9 a 9 e non un 11 a 7...

per? almeno non fate le prediche sull obiettivit?

Talmente "migliore" che in una di quelle da te elencate Schumacher si ? ritirato in gara e in un'altra ? partito dietro per problemi tecnici durante le qualifiche.

Curioso come voi tifosi della Renault che ha costruito i due anni di vittorie di Alonso sull'AFFIDABILITA' sembriate ignorare l'esistenza di questo fattore! :pensieroso:

Non ti manca l'obiettivit?, ma la COMPLETEZZA della valutazione. :diavoletto:

Per tornare IT: sono stato qualche giorno offline causa ADSL-KO. Ma chi ha aperto "sta schifezza" di thread? Il solito utente "colpisci e fuggi"? :rolleyes:

Io ho gi? detto che IMHO Hamilton dar? molti filo da torcere ad Alonso, ma allo stato attuale si possono solo fare supposizioni, non si pu? ancora basarsi su fatti.

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferisco di pi? chiamarlo Alfonso che Culonso per via del fatto che il c*lo in F1 ? una delle componenti che ti aiutano a vincere oltre al talento ;) Per tanto non gliene si pu? fare una colpa se nel 2005 si rompevano le mcalren e nel 2006 la ferrari ? rinata nella seconda parte di stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? ormai un pilota finito. Hamilton lo umilier? e lo costringer? al ritiro entro 2 anni.

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ? ormai un pilota finito. Hamilton lo umilier? e lo costringer? al ritiro entro 2 anni.

Addirittura...

Hamilton ? una grande promessa ma purtroppo per lui si prender? qualche sonora batosta da Fernando..stai certo..

Link al post
Condividi su altri siti