Vai al contenuto

ForzaFerrari

Moderatori
  • Post

    8615
  • Spam

    6787 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    51

Risposte pubblicato da ForzaFerrari


  1. 28 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

    Stasera antipastino, pizza con champignon, birretta e tiramisù. Spesa 32.50 euri. Poi il bicchierino della staffa, cioè un limoncello liscio e ora a casa :sisi:

    La mia serata inizia adesso praticamente 


  2. 2 ore fa, chatruc ha scritto:

    La gestione di Marchionne ha portato all'ecatombe del 2020.

    Ma no dai, questo secondo me non è obiettivo come ragionamento. Era la Ferrari di Marchionne quella, sí, ma senza la sua figura, una cosa non da poco. Non era detto ad esempio che Binotto avrebbe avuto tutto quel potere, visto che Marchionne per tre anni e mezzo aveva tenuto Arrivabene al suo posto (nonostante le critiche). Oltretutto la questione motore, magari, con Marchionne sarebbe andata diversamente, chi lo può sapere.


  3. La cacciata di Allison è stata un errore, come quella di Sassi; su quello io non ragiono per partito preso, Marchionne ha chiaramente sbagliato per quanto mi riguarda. Dico solo che secondo me il 2016 era servito da lezione per lui: aveva capito dove aveva sbagliato e la strada intrapresa era quella giusta, quantomeno fino alla metà del 2018 i risultati erano dalla sua parte. Non sapremo mai come sarebbe andata se non si fosse ammalato, si può dire che non avrebbe vinto, ma non ci sono certezze in merito, come nel sostenere l’opposto. Di certo, mi pare fazioso dargli del perdente per non aver vinto in meno di quattro (ricordandoci tra l’altro da dove partiva la Ferrari nel 2014), pensando anche che a Montezemolo ci sono voluti ben 9 anni di presidenza, con investimenti anche molto corposi in campo economico.


  4. Adesso, Conan Edogawa ha scritto:

    Turarsi il naso e dire "mi va bene tutto purchè vinca"  però è ben diverso dall'essere contenti della cosa, o no? :asd:

    Nel 95 a Monza i tifosi Ferraristi esposero uno striscione con scritto: “Meglio un Alesi oggi che 100 Schumacher domani”. Voglio proprio vedere se questi tifosi si fossero turati il naso o meno a Barcellona 96 o Suzuka 2000.


  5. Resta il fatto che la SF16-H è stata un flop, perché dall’estate in poi è stata dietro quasi costantemente alla RB, magari sviluppi sbagliati (dovuti proprio al progressivo disimpegno di Allison).


  6. 2 ore fa, chatruc ha scritto:

    Non ha fallito come non ha fallito Gabigol all'Inter: se non ha avuto nemmeno tempo di progettare una macchina.

    Tempo per fare la SF16-H ne ha avuto. Poi, questa macchina, fu deludente, visto che fece nettamente peggio della SF15-T.

    2 ore fa, chatruc ha scritto:

    Dipende dai punti di vista. Elkann è riuscito a fare un sacco di soldi con la gestione sportiva, ben più di quanti ne faceva Marchionne  e per il cda Ferrari, è quello che conta.

    Per me, che sono tifoso, ha fatto nettamente peggio, perché per me contano i risultati sportivi.


  7. 6 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

    Non penso serva una sculata, basta che team e piloti tornino a fare weekend solidi come quelli di inizio campionato. Anche la pessima Ferrari del 23 a Spa ha fatto podio con una gara molto consistente di Leclerc.

    La via imbroccata era però quella dei miglioramenti al tempo, oggi il trend invece sembra l’opposto 

    • Charlotto 1

  8. 55 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

    Se le ha di sicuro non le ha dimostrate, però.

    In quasi 2 anni, pur avendo budget da 100 milioni per siglare un triennale, non è riuscito ad ingaggiare un singolo pilota di peso. E ha ricevuto il due di picche non soltanto da Sainz, ma pure da Tsunoda. E anche sul fronte del reclutamento dei tecnici per andare a rafforzare la struttura di Hinwii è riuscito a prendere solo qualche nome di secondo piano alla McLaren, l'unica squadra in cui conosceva l'ambiente e poteva avere qualche fedelissimo. Non so che ruolo ha avuto Binotto nella vicenda, ma è comprensibile che il management Audi non fosse contento della piega che si stava prendendo.

    Verissimo quello che dici, anche se Binotto ha dimostrato molto poco in un team come Ferrari

    • Like 1

  9. Il problema dei Dem è che si sono giocati molti candidati del post Obama (che erano comunque membri dell’establishment americano): prima la Clinton (già segretario di stato e first lady) e poi Biden (già vice-presidente). Con un presidente in queste condizioni l’unica alternativa per avere un po’ di consensi é candidare una come la Harris (che ha un po’ più di consenso) rispetto ad altre figure, come qualche presidente di stato o il segretario di stato Blinken. Io credo che Trump vincerà in scioltezza, e stavolta sarà molto peggio dell’ultima volta, anche perché avrà più esperienza e dovrà proteggersi dalle vicende giudiziarie. Ai dem servirebbe un altro Obama o un Clinton, cioè una figura giovane, che fa meno parte dell’establishment.


  10. 42 minuti fa, rimatt ha scritto:

    Ho l'impressione che sia stato assunto più per il nome che per le capacità: è stato pur sempre TP Ferrari, è una persona di richiamo nell'ambiente. Magari Audi spera di attirare nomi di rilievo e/o sponsor?

    Ma forse Seidl aveva più capacità ahah 

×