Vai al contenuto

Ale 73

Inactive
  • Post

    12
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su Ale 73

  • Grado
    Nuovo Arrivato

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    SPA
  1. Ale 73

    La F1 in TV

    Se non fosse il cesso che ? in Mc Laren le avrebbero potuto consigliare di fare un uso pi? proficuo delle ginocchiere che le hanno imprestato
  2. Ale 73

    Schumi torna in F1!

    Gi?, quel campione di capelli ha sottolineato che quest'anno non gli succede spesso, mentre mazzoni ha (seguendo il verbo distribuito da quel sacco di guano di allievi) dispensato il saggio consiglio a Michael di appendere il casco subito, visto che non ? pi? motivato.....allo schifo non c'? limite evidentemente. Premetto che so che ? argomento trito e ritrito. Ho letto pi? su alcuni post che sottolineano (per usare un eufemismo) la differenza tra il primo Schumacher e questo, la mia modestissima opinione (da tifoso, quindi parziale e poco obbiettivo) ? che ? ovvio che in termini velocistici questo non ? pi? lo Schumi che dava due secondi a Patrese cambiando semplicemente il sedile alla vettura, ma il fatto che, nonostante questo, ne abbia ancora abbastanza per staccare la pole a Monaco da ancora di pi? l'idea di quanto sia stato grande. Su Rosberg mi ripeto, ? veloce (IMHO lo era anche Barrichello, il tanto bistrattato Rubi?o non era la mezza cartuccia che molti dipingono), ma se i soloni televisivi lo ritengono un campione non capisco come si spiegano che arrivi cos? spesso dietro a un pilota che per loro ? finito.
  3. Ale 73

    Schumi torna in F1!

    Beh non ? che stiano stappando bottiglie di champagne ....a parte gli scherzi auguro a Ham di far bene, ? il pilota che preferisco dopo il Kaiser. Per quanto riguarda Schumi non so cos'? meglio per lui, ma comincio a pensare che PER ME ? meglio che smetta, cos? potr? smettere di seguire questa F1 che non ? pi? lo sport di cui mi ero innamorato da bimbo.
  4. Ale 73

    Schumi torna in F1!

    Uno scambio di volante con Ham ? il mio sogno.....
  5. Ale 73

    Schumi torna in F1!

    Proprio terruzzi che dileggia qualcuno per via della vista, o ha una buona dose di autoironia o ? uno str***o, per me la seconda. Che poi ? lo stesso che settimana scorsa lo intervistava e si ? ben guardato da fare certe uscite, la dignit? non sa nemmeno cos'?. Ma anche no. Parliamo di giornalisti, sarebbe legittimo se parlassimo di tifosi, in quel caso lo sfott? ci pu? stare, ma qui parliamo di "professionisti" (vabb?, si fa per dire ), con l'aggravante, nel caso della rai, che sono pagati anche coi soldi del canone. Me*daset poi....ieri ho visto uno stralcio di grand prix, de adamic da vomito come al solito, con un servizio patetico su Schumi e Barrichello. Aggiungo che, sempre secondo me, hai ragione quando dici che il discorso vale anche per l'eccessiva enfasi messa in stagioni "facili" o pi? semplicemente nei confronti del pilota Ferrari di turno, anche a me da sui nervi sentire certe idiozie (ieri ? gi? tanto che non hanno detto che Alonso ha rotto il cambio di LH con la telecinesi) ma la differenza ? che in quel caso almeno non stanno spalando letame su nessuno. Non ricordo cattiveria gratuita con Ibra paragonabile a quella che deve subire il Kaiser, ma magari perch? non conviene tanto stuzzicare lo svedese, ne sa qualcosa l'Arrigo nazionale ....che poi, io adoro il pallone, ma mi sono sempre illuso che la F1 non ne dovesse condividere gli aspetti pi? beceri. Forse ricordo male io, ma mi sembra che l'accanimento di questi tre anni non abbia precedenti.
  6. Ale 73

    La F1 in TV

    Vista, un siparietto veramente penoso . Se non ci fosse da piangere si potrebbe dire che fanno pi? ridere come "giornalisti" che come comici improvvisati.
  7. Ale 73

    Schumi torna in F1!

    Altra delusione, poco da dire , meno male che c?? la Juve, almeno mi sono consolato un po? con la festa scudetto :smile3: . Comincio a pensare che forse ? davvero ora di appendere il casco, stavolta definitivamente. Non so se anche lui comincia a pensarlo, lo vedo nervoso e a quanto leggo non sono il solo. Una cosa ? sicura, appena smette non seguo pi? la F1 e non perch? non ci siano piloti che mi piacciono, ma semplicemente perch? questa farsa mi ha stancato. Probabilmente per altri appassionati non ? cos?, ma personalmente ? da parecchio che sono in fase di stanca, non ne posso pi? di penalit? assurde e di sviluppi ingessati in nome di una sorta di inesistente ?codice etico? (per usare un termine calcistico); per non parlare di queste prove, rimpiango le qualifiche dei bei tempi, quelle vere. Quest?anno poi, stiamo toccando vette assolute, spettacolo, equilibrio, cinque vincitori su cinque vetture diverse, WOW!! Una bella rappresentazione della F1 anni ?70 primi ?80, peccato solo che allora fosse tutto AUTENTICO. Che volere di pi?? Abbiamo i sorpassi e chissenefrega se il 90% avvengono in condizioni di netta inferiorit? tecnica, soprattutto per ?merito? di pneumatici che consentono di spingere qualche giro e poi ti mollano su due piedi.?...
  8. Ale 73

    Schumi torna in F1!

    Questo WE non ci ho capito nulla . Le esternazioni sulla Pirelli non fanno che confermare quello che penso da tempo, ovvero che parte del problema ? questa formula ?ragionieri? e non mi riferisco ovviamente solo alle gomme, nello specifico comunque quello che mi ha pi? colpito ? ci? che ? successo a Raikkonen in Cina. Rimango dell?idea che Schumi a parte anche gli altri piloti aggressivi come ad es. Ham sono penalizzati da un regolamento assurdo. Tornando alla gara, la delusione ? stata forte :ermm: , gi? dal sabato, forse perch? le prime tre gare avevano aumentato le aspettative. Comunque continuo a sperare che possa arrivare la n? 92 prima o poi, ma al momento la vedo grigia, spero di sbagliarmi. P.S. Quello che dice allievi vale meno delle scoregge del mio cane. La scorsa settimana prima delle qualifiche diceva che la Mercedes, senza problemi di usura gomme, sarebbe stata in testa al campionato con Schumacher; una settimana dopo dice che ? finito, per conto mio il vecchio rincoglionito ? lui.
  9. Ale 73

    Schumi torna in F1!

    Scusami ma questa proprio non l'ho capita. A parte che credo ti riferissi al 2002, ma poi vorrei capire, se dovesse vincere sarebbe per ordini di scuderia? Sono anni che sento sta cosa e francamente oltre a essere palesemente smentita da fatti e numeri ?, nello specifico, decisamente prematura. E' chiaro che Schumi non ? lo stesso di dieci anni fa, altrimenti con questa macchina non sarebbe dato a 22 dai bookmakers. Tuttavia, senza andare fino a Fangio, io ricordo un Lauda che vinse un mondiale pur avendo perso qualche decimo sul piede e il compagno di team non si chiamava Nico Rosberg. Non succeder?, ma se permetti leggere che se succedesse sarebbe come Austria 2002 da un po' fastidio.
  10. Ale 73

    Padri e figli

    Quoto, per quanto riguarda Montoya sono sempre stato delll'idea che aveva talento, ma la testa gli ha impedito di sfruttarlo a fondo, mi viene in mente Austria 2001, quando scelse di andare per prati pur di non farsi passare da Schumi. Mi ricorda un'altra nobile campagna della nostra stampa (e televisione), negli anni 2010-2011. Mi rispecchio molto in questo post, ne approfitto per unirmi ai ringraziamenti, i primi due nick che mi vengono in mente sono *** e mammamia, ma sono tanti gli utenti che leggo con estremo interesse. Tornando al post e a proposito di stampa, mi pare di ricordare che non fosse tenera nei confronti di Jacques Villeneuve ai tempi delle formule minori, mi sbaglio? (purtroppo una decina di anni fa, in un impeto di "disperazione da disordine" uno scatolone di riviste dell'epoca ? finito nel cassonetto, ogni tanto lo rimpiango )
  11. Ale 73

    Pensionati

    Non sbagli, ricordo che lessi che il padre trasportava il kart sui circuiti col mezzo da lavoro, me li immagino gli altri piloti con le mani occupate
  12. Ale 73

    Un saluto a tutti

    Buongiorno, mi chiamo Alessandro, vi leggo con piacere quando posso, mi sembra un forum pacato e alla fine ho deciso di iscrivermi, mi appassiona la F1, dalla tecnica agli aneddoti da amarcord, che sono quelli che con la complicit? di google mi hanno portato sul sito. Di nuovo un saluto Alessandro
×