Vai al contenuto

Diegmat

Inactive
  • Post

    443
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Diegmat


  1. Qualcuno di voi ha l'abbonamento a F1TV? Per motivi personali, non potrò seguire in diretta molte delle gare, per cui, invece che rincorrere le repliche di Tv8, preferirei rivederle con calma il giorno successivo o la notte stessa della domenica. Che ne pensate di questa possibilità?


  2. Comunque io non vedo altro al di fuori dei soldi come motivo per questa scelta. Uno che da oltre un decennio ha sempre avuto macchine di vertice, non se ne va in un team come Sauber solo per il gusto di correre o per la nostlgia del suo primo team. Dispiace perché sarà uno strazio vederlo chiudere così la carriera, quando avrebbe potuto essere ricordato come quello che si ritirò ad altissimi livelli.

    Lasciatelo fare, lui sa cosa sta facendo.


  3. Il ritiro di Nico Rosberg a Singapore ha del clamoroso: è stato causato da un corto circuito dei contatti elettrici del piantone del suo sterzo innescato da una sostanza esterna normalmente utilizzata nelle procedure standard di servizio. Lo ha rivelato la Mercedes, che ha analizzato a Brackley in modo dettagliato le componenti interessate dal guasto che ha compromesso la gara del tedesco a Singapore, costretto prima a partire dalla corsia box, poi a ritirarsi al primo pit stop, impossibilitato a far funzionare tutti i comandi del volante, dalle marce, al limitatore, fino alla frizione. La colonna elettronica dello sterzo, in pratica, è stata contaminata da una sostanza non specificata, utilizzata nelle procedure di manutenzione, ma la cui presenza è passata inosservata nel weekend Singapore. La Mercedes utilizza questo piantone dello sterzo e le stesse procedure di manutenzione (e la relativa elettronica) dal 2008 senza aver mai verificato alcun problema in precedenza. Per le prossime gare, comunque, il team che sta dominando il mondiale ha deciso di utilizzare parti completamente nuove.

    Fonte: gazzetta.it

     

    Non so se era stata riportata altrove.


  4. Cavolo, non so come ho fatto a sbagliare i conti. Formazione irregolare, mi dispiace. Ringrazio Ferrarista per l'avvertimento che, però, in questi giorni non ho fatto in tempo a cogliere.

     

    Sarà per la prossima, mi dispiace perché avevo fatto una formazione abbastanza consistente, seppur leggermente irregolare.


  5. Non so se lo avete già scritto e mi scuso se si tratta di una ripetizione, però ho letto che il problema aerodinamico della Ferrari ha un'origine molto particolare. In pratica le modifiche al regolamento tecnico che hanno portato ad avere un alettone anteriore più "largo" rispetto a qualche anno fa hanno portato scompiglio nel Cavallino in quanto la galleria del vento di cui dispongono non sarebbe larga abbastanza per poter studiare bene l'auto completa di alettone. Più precisamente, i flussi d'aria andavano a sbattere contro le pareti e questo impediva ai tecnici di fare delle rilevazioni aerodinamiche ottimali.

     

    E' giusta questa notizia o è una bufala?


  6.  

    Tutto OK, ma riguardo al grassetto ha ragione Turrini: dopo quello che è successo ieri bisogna ripensare alla regola relativa alla sostituzione del cambio.

     

    Se la cambiano basterà sostituire il motore; e il giochetto sarà fatto di nuovo :)


  7. penso che David era veramente molesto con la attitude di Vettel col "Champagne"

     

     

     

    Veramente anchi'o mi sono trovato un po vergognato di quella azione, paggliacciata fuorilogo, forzatissima. Non era il momento caro Vettel

     

    In effetti non è stata una trovata molto originale. D'altra parte non ha riso nessuno, anzi Coulthard sembrava un bel po' infasti(dito).

×