Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

scusate perche hamilton e' sempre fermo a 18 giri

 

deniro quel numero 18 che leggi non sono i giri totali che ha fatto il pilota, ma ? un numero che indica che Lewis ha fatto il suo giro pi? veloce al giro 18.

 

Il numero totale di giri ? l'ultimo numero che leggi, prima del tempo.

Nel caso di Hamilton ? 37, significa che ha fatto in tutto 37 giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gen? non si ? sprecato troppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'e' una cosa che non leggo pi? da un paio di giorni...le polemiche e i processi a Hamilton...forse perch? il ragazzino dall'1.17 alto gi? gira sull'1.17 basso e si ? migliorato di un secondo da marted?, cio? da soli 48 ore, nonostante problemi meccanici della vettura ed e' ora terzo nei cronologici di giornata??? Che sar?, forse un piccolo Leonardo da Vinci??? Intanto, a rischio di smentite, constato la netta differenza con Nelsinho, figlio di pap? Piquet, che nel frattempo si ? migliorato molto meno rispetto ai primi test...d'altronde veniva massacrato da Lewis in Gp2 e non vedo cosa possa cambiare in F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'e' una cosa che non leggo pi? da un paio di giorni...le polemiche e i processi a Hamilton...forse perch? il ragazzino dall'1.17 alto gi? gira sull'1.17 basso e si ? migliorato di un secondo da marted?, cio? da soli 48 ore, nonostante problemi meccanici della vettura ed e' ora terzo nei cronologici di giornata??? Che sar?, forse un piccolo Leonardo da Vinci??? Intanto, a rischio di smentite, constato la netta differenza con Nelsinho, figlio di pap? Piquet, che nel frattempo si ? migliorato molto meno rispetto ai primi test...d'altronde veniva massacrato da Lewis in Gp2 e non vedo cosa possa cambiare in F1...

 

C'? da dire anche per? che di solito, se un collaudatore si occupa di testare e verificare alcuni aspetti, il suo collega di team ne testa altri...

Per cui se uno ad esempio fa prove di gomme, con assetto da gara e molto carico di carburante, magari il collega gira pi? scarico e testa nuove componenti per il 2007...

 

Questo significa che i test invernali non ti danno la possibilit? di giudicare molto i piloti esordienti, quelli pi? esperti e nemmeno il confronto fra di loro, in quanto spesso avviene questo "scambio di compiti".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se ? ultimo Mika, ? un emozione rivederlo nei tabellini...? incredibile come quello per anni ? stato il grande rivale, l'uomo da battere per noi ferraristi, adesso lo porto nel cuore, e sto tifando per lui e con sincert? vorrei che facesse un bel tempo, questo ? il bello dello sport!!! :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se ? ultimo Mika, ? un emozione rivederlo nei tabellini...? incredibile come quello per anni ? stato il grande rivale, l'uomo da battere per noi ferraristi, adesso lo porto nel cuore, e sto tifando per lui e con sincert? vorrei che facesse un bel tempo, questo ? il bello dello sport!!! :aham:

 

quando si ? veri campioni veri si lascia il segno anche nei cuori dei tifosi rivali :aham:

 

Cmq ? appena tornato in pista, speriamo faccia il tempone :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq i divari, sn contenuti, guardando i tempi sul giro nn c'? quel divario ke mi aspettavo. (bisogna vedere pero' in quale condizione sn stati fatti i giri).

 

Avete ragione Gen? nn si sta stressando tanto. :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che cmq tre sec dalla vetta sono tanti..................

ricordo l'anno scorso durante i test di vale che si gridava allo scandalo per un ritardo anche inferiore.

cmq vada.......forza mika!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se ? ultimo Mika, ? un emozione rivederlo nei tabellini...? incredibile come quello per anni ? stato il grande rivale, l'uomo da battere per noi ferraristi, adesso lo porto nel cuore, e sto tifando per lui e con sincert? vorrei che facesse un bel tempo, questo ? il bello dello sport!!! :aham:

 

quando si ? veri campioni veri si lascia il segno anche nei cuori dei tifosi rivali :aham:

 

Cmq ? appena tornato in pista, speriamo faccia il tempone :D

 

dipende dal tipo di tifoso... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che cmq tre sec dalla vetta sono tanti..................

ricordo l'anno scorso durante i test di vale che si gridava allo scandalo per un ritardo anche inferiore.

cmq vada.......forza mika!

Villeneuve trov? fatica a riambientarsi a fine 2004 quando l'ultima gara l'aveva fatta nel 2003... ma pensavate davvero che solo l'esperienza lo avrebbe portato tra i primi? Io sinceramente mi aspettavo Hakkinen con un tempo ancora pi? alto!

In questi anni ? cambiato tutto tantissimo e le velocit? di percorrenza delle curve sono aumentate a livelli spropositati, con abbassamenti di secondi sul giro di tantissimi secondi... E' ovvio che in un giorno si becchi tre secondi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq i divari, sn contenuti, guardando i tempi sul giro nn c'? quel divario ke mi aspettavo. (bisogna vedere pero' in quale condizione sn stati fatti i giri).

 

Avete ragione Gen? nn si sta stressando tanto. :unsure:

 

gene non ? mai stato un fulmine di guerra... :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che cmq tre sec dalla vetta sono tanti..................

ricordo l'anno scorso durante i test di vale che si gridava allo scandalo per un ritardo anche inferiore.

cmq vada.......forza mika!

Villeneuve trov? fatica a riambientarsi a fine 2004 quando l'ultima gara l'aveva fatta nel 2003... ma pensavate davvero che solo l'esperienza lo avrebbe portato tra i primi? Io sinceramente mi aspettavo Hakkinen con un tempo ancora pi? alto!

In questi anni ? cambiato tutto tantissimo e le velocit? di percorrenza delle curve sono aumentate a livelli spropositati, con abbassamenti di secondi sul giro di tantissimi secondi... E' ovvio che in un giorno si becchi tre secondi!

sir condivido!

viviamo in un mondo strano.....dove personaggi esperti dichiarano che ste macchine si guidano a telecomando, forse... non ? poi cos?? :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ed ecco i tempi della terza giornata:

 

IPB Image

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono contento di rivedere Mika in pista, mi fa tornare indietro col pensiero alle lotte con Michael. Sono felice che Michael abbia perso due mondiali contro di lui, poich? era/? un pilota veloce, a tratti velocissimo, ma soprattutto un signore fuori e dentro i circuiti!!

 

Spero che riesca a migliorare ancora i suoi tempi e ad infastidire i primi, anche se gli manca un po' di esperienza con le nuove macchine ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che cmq tre sec dalla vetta sono tanti..................

ricordo l'anno scorso durante i test di vale che si gridava allo scandalo per un ritardo anche inferiore.

cmq vada.......forza mika!

Villeneuve trov? fatica a riambientarsi a fine 2004 quando l'ultima gara l'aveva fatta nel 2003... ma pensavate davvero che solo l'esperienza lo avrebbe portato tra i primi? Io sinceramente mi aspettavo Hakkinen con un tempo ancora pi? alto!

In questi anni ? cambiato tutto tantissimo e le velocit? di percorrenza delle curve sono aumentate a livelli spropositati, con abbassamenti di secondi sul giro di tantissimi secondi... E' ovvio che in un giorno si becchi tre secondi!

sir condivido!

viviamo in un mondo strano.....dove personaggi esperti dichiarano che ste macchine si guidano a telecomando, forse... non ? poi cos?? :nope:

Questi esperti per? non si rendono conto che per guidare una F1 ci vuole soprattutto una preparazione atletica perfetta. Pensiamo alla pista di Sakhir, dove alla prima curva si arriva ad esercitare una pressione di 100kg sul pedale del freno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che cmq tre sec dalla vetta sono tanti..................

ricordo l'anno scorso durante i test di vale che si gridava allo scandalo per un ritardo anche inferiore.

cmq vada.......forza mika!

Villeneuve trov? fatica a riambientarsi a fine 2004 quando l'ultima gara l'aveva fatta nel 2003... ma pensavate davvero che solo l'esperienza lo avrebbe portato tra i primi? Io sinceramente mi aspettavo Hakkinen con un tempo ancora pi? alto!

In questi anni ? cambiato tutto tantissimo e le velocit? di percorrenza delle curve sono aumentate a livelli spropositati, con abbassamenti di secondi sul giro di tantissimi secondi... E' ovvio che in un giorno si becchi tre secondi!

sir condivido!

viviamo in un mondo strano.....dove personaggi esperti dichiarano che ste macchine si guidano a telecomando, forse... non ? poi cos?? :nope:

 

 

Io sono sempre stato delle idee, che tendenziamente queste macchine si "guidano" in maniera piuttsto facile, nel senso di tenerle in pista, ma poi trovare il limite ? molto pi? difficile ed ? li che i grandi campioni fanno la differenza, e lo si vede dal fatto che un grande campione dopo 5 anni di astinenza prende 3 secondi dopo aver fatto 70 giri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? da dire che nn erano nemmeno condizioni ideali per torvare il feeling con gomme eccetera, stamattina c'erano 5 gradi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? da dire che nn erano nemmeno condizioni ideali per torvare il feeling con gomme eccetera, stamattina c'erano 5 gradi...

 

si,? vero. Ma a parte ferrari,williams e toyota la situazione era uguale per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no intendevo per lui prendere confidenza con queste gomme che hanno caratteristiche completamente diverse da quele di 5 anni fa (per non parlare del resto) ? stato sicuramente danneggiato dalle temperature basse. Ha provato queste gomme solo oggi e con queste temperature, mi sa che alla fine avr? fatto pi? confusione che altro, cmq ? andato bene se si considera tutto. Se far? qualche altro test nn ci metter? tanto a stare al passo con gli altri..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se il tempo di Hakkinen ? un p? (e sottolineo un p?) alto rispetto alle aspettative, vorrei pure far notare che, in ogni caso, chi glielo fa fare di girare al limite? Questo suo test ? un p? da considerare come un evento, un revival, per cui io sono certo che Mika non ha dato il meglio di s? in pista, pu? senz'altro fare meglio di un Ammermuller, di un Karthikeyan, di uno Speed o di un Glock...per quanto riguarda la sua preparazione atletica...? vero che per ogni categoria automobilistica cambia, ma non dimentichiamoci che Mika quest'anno ha gareggiato nel DTM che ? una disciplina quasi formulistica...

 

...Per il resto ottimo Kubica!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×