Vai al contenuto
lucagt2

Ecco LA mia cay da pista

Post raccomandati

eccola

 

devo ancora pero' fare l'assetto

 

e mi sto orientando su un bilstein b8 + eibach -30

 

poi dovro' fare gli angoli camber ecc.ecc.

 

tubi in trecce gt3 per l'impianto frenante

 

uno short shift e un treno di gomme e cerchi solo per track (oz hlt + sportcup ) e una golive hd come camera car

 

sono gia' 2 mesetti che ce l'ho ma e' davvero un auto eccellente

 

particolari che ho fatto sono il terminale nero pastello e le prese d'aria nero pastello

 

come handling e superiore all' R8

post-37131-099194800 1307893413_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eccola

 

devo ancora pero' fare l'assetto

 

e mi sto orientando su un bilstein b8 + eibach -30

 

poi dovro' fare gli angoli camber ecc.ecc.

 

tubi in trecce gt3 per l'impianto frenante

 

uno short shift e un treno di gomme e cerchi solo per track (oz hlt + sportcup ) e una golive hd come camera car

 

sono gia' 2 mesetti che ce l'ho ma e' davvero un auto eccellente

 

particolari che ho fatto sono il terminale nero pastello e le prese d'aria nero pastello

 

come handling e superiore all' R8

Luca davvero bella!!! Puoi postare qualche altra foto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo farne un po'

 

prima del gp ne metto un paio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo farne un po'

 

prima del gp ne metto un paio

Scusami luca ma dove ? che lo faresti questo gp?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si riferisce alla gara di f1 :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si riferisce alla gara di f1 :rotfl:

 

gia' :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella ce l'ha il mio fiscoterapista ma se fossi stato in te avrei preso una lotus exige mk2 che con piccole correzzioni va di brutto e poi ? parecchio divertente da guidare ;)

 

 

ma metti un pataccone con scritto w massa? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella ce l'ha il mio fiscoterapista ma se fossi stato in te avrei preso una lotus exige mk2 che con piccole correzzioni va di brutto e poi ? parecchio divertente da guidare ;)

 

 

ma metti un pataccone con scritto w massa? XD

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto bella la Cayman, io per? su quell'auto eviterei Eibach+Bilstein, le Eibach Sport Kit (-30 o -50 non vuol dire nulla, dipende molto dagli ammortizzatori che vengono accoppiati, gomme etc.) io le ho montate sulla mia auto, prima avevo su gli ammo originali (sachs stelo corto) poi ho preso i b8 perch? l'auto tendeva ad impuntarsi un p? nei cambi di direzione.

Ho provato l'accoppiata sull'auto di un amico e mi sono deciso per gli ammo, risultato buono ma non entusiasmante.

 

Noi siamo poverelli e 2.000 euro francamente per un assetto serio non li voglio spendere, se hai comprato una cayman e vuoi prepararla per davvero, trovo, perdonami, abbastanza assurdo puntare su quel prodotto.

Se non altro perch? mi sa che l'assetto di serie sia decisamente migliore di una modifica da 1000 euro.

 

Io fossi in te punterei solo ed esclusivamente su un assetto regolabile.

 

Minimo minimo un Kw variante 3.

 

Bilstein poi fa prodotti eccellenti ed appositi per auto ad altissime performance, per? a quel punto si parla di B10 minimo e il prezzo aumenta.

Tra l'altro, credo proprio che tutte le S nuove montino il PASM e a quel punto mi sa che un B8 normale nemmeno si possa montare, mi stupirei del contrario, e in ogni caso le sospensioni di serie sarebbero migliori, si parler? come minimo di B12-B14 damptronics, e chi fa tanta pista monta le B16 e tanti saluti.

 

Attento da chi ti fai consigliare, che un conto ? montare un assettino su un multilink a 2 vie con 240 cv, un conto mettere le mani sulle sospensioni Porsche soprattutto se si parla di un 3.4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti stupiresti allora :D

 

perche appare i b12 e i kw stage 3 montano tutti i b8 :D

 

in pm ti do link di forum porsche e motorsport e vedrai che e' cosi :)

 

chiaro poi ci sono assetti ben piu costosi e superiori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Porschisti con le braccine corte eheh

E hanno un miglioramento delle prestazioni? Allora mi sa che l'assetto base non ? un granch?.. sono deluso, soprattutto perch? ti dir? che sulla mia macchina b8 e sport kit non mi hanno entusiasmato.

In ogni caso se non vuoi spendere troppo punterei sul Kw 3, sicuramente meglio del B8 normale.

Ah, e te lo dico contro il mio interesse.. volessi fare il fenomeno, mi gaserei perch? auto da 60.000 cucuzze montano lo stesso assettino della mia tamarinda barbonica eheh

 

Diciamo comunque che in strada, almeno sulla Leon che come detto ha un multilink a due vie che mi sa che c'entra poco con il comparto sospensionistico derivato Boxster, il B8+sportkit ? un bel compromesso per divertirsi senza far diventare l'auto una tavola totale (come su un'auto allegra stile punto 120 cv per intenderci o Scirocco 125-160 b6+pro sono la quadratura del cerchio) ma se vuoi pistare metti in preventivo di essere sfanalato da qualche exige, ? un sistema non da pista e nei track day dimostra tutti i suoi limiti.

Una volta ci ho provato a stare dietro a un Gti con qualche cavallo di meno e un assetto a ghiera di pi? e non sono stati dei bei 5 minuti per la mia autostima..

Sempre meglio di quella schifezza di Sachs che montavo di serie (la vecchia Cupra r aveva i bilstein maledizione) per? ti ripeto in strada riesco ancora a fare delle rampe e vado forte per quanto ovviamente possibile, ma in pista al limite si soffre alquanto rispetto ad auto con assetti veri.

 

Comunque ho due domande: ma la Bilstein ha dei B8 a gestione elettronica che si sposano con il PAMS?

e i freni non carboceramici come sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Porschisti con le braccine corte eheh

E hanno un miglioramento delle prestazioni? Allora mi sa che l'assetto base non ? un granch?.. sono deluso, soprattutto perch? ti dir? che sulla mia macchina b8 e sport kit non mi hanno entusiasmato.

In ogni caso se non vuoi spendere troppo punterei sul Kw 3, sicuramente meglio del B8 normale.

Ah, e te lo dico contro il mio interesse.. volessi fare il fenomeno, mi gaserei perch? auto da 60.000 cucuzze montano lo stesso assettino della mia tamarinda barbonica eheh

 

Diciamo comunque che in strada, almeno sulla Leon che come detto ha un multilink a due vie che mi sa che c'entra poco con il comparto sospensionistico derivato Boxster, il B8+sportkit ? un bel compromesso per divertirsi senza far diventare l'auto una tavola totale (come su un'auto allegra stile punto 120 cv per intenderci o Scirocco 125-160 b6+pro sono la quadratura del cerchio) ma se vuoi pistare metti in preventivo di essere sfanalato da qualche exige, ? un sistema non da pista e nei track day dimostra tutti i suoi limiti.

Una volta ci ho provato a stare dietro a un Gti con qualche cavallo di meno e un assetto a ghiera di pi? e non sono stati dei bei 5 minuti per la mia autostima..

Sempre meglio di quella schifezza di Sachs che montavo di serie (la vecchia Cupra r aveva i bilstein maledizione) per? ti ripeto in strada riesco ancora a fare delle rampe e vado forte per quanto ovviamente possibile, ma in pista al limite si soffre alquanto rispetto ad auto con assetti veri.

 

Comunque ho due domande: ma la Bilstein ha dei B8 a gestione elettronica che si sposano con il PAMS?

e i freni non carboceramici come sono?

 

allora con il pasm si usano i bilstein damptronic invece i b8 spesso si usano per auto con assetto senza pasm ma con diff autobloccante

 

la cayman r s e base ha un handling che e' il suo pezzo forte e gia stock e eccellente come comportamento...molto neutro come punto di partenza poi appunto se parliamo di track day e' una cosa e se parliamo di race ne e' un altra...personalmente avendo fatto anche carrera cup ecc.ecc. per i track day va benissimo b8 + eibach anche perche poi in strada oltre i -30 inizia a toccare.... quindi un compromesso lo devo cmq mantenere

 

i freni sono ottimi ti diro' la porsche eccelle in tutti i comparti... forse ci vorrebbe piu motore addirittura ma a quel punto si passa ad altre porsche !

 

prossima mia auto e' una gt3 rs oppure una 997 turbo

 

ma cmq sara' gia uscita la 998 e si vedra'

 

magari qualche volta ci si becca e te la faccio provare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Porschisti con le braccine corte eheh

 

compro auto (fortunatamente) cosi

 

perche non ho bisogno di spenderci soldi vicino in quanto sono gia ok...quando le rivendero' poi quei soldi li perdero'.... di conseguenza 10k li spendo nell'auto nuova....

 

non ha senso spendere soldi a queste auto

 

;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? la Cayman bella non ?, poi bianca...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me invece la cayman ? una delle porsche pi? belle al momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran macchina, complimenti! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gia' :D

Ok ho capito...Scusa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbastanza anonima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella complimenti... postaci un camera car poi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×