Vai al contenuto
Ruberekus

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Prove Libere]

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Vorrei sapere da chi ha visto le prove qualche informazione a proposito delle gomme.

 

Quanti giri durano, rispettivamente, soft e dure?

Di quanto ? il decadimento nei tempi?

 

E infine, quale sembra la vettura pi? "gentile" con le gomme?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero, ma fra tutti non fate meglio a aspettare??

 

Vabbè c'è della gente che veramente dovrebbe mettersi un sacchetto in testa....McLaren che farà 3-4 podi...e come fanno un tempo decente, si cambia subito opinione...

 

Non vi è venuta a noia questa tiritera?

 

Cioè, ok, il topic è giusto che venga portato avanti, ma certa gente davvero farebbe bene a staccare la tastiera...

Spero per voi che la McLaren faccia schifo, perchè se(come credo) sia Button che Hamilton si possano giocare la vittoria del Mondiale, beh, l'importante è che non si salga sul carro alla fine...

 

 

E le Pirelli fanno pietà. Non portano di sicuro il nome dell'Italia in alto...

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dejav? HRT anche quest'anno sono arrivati al primo GP con le vetture da assemblare (e per fortuna che il Bahrein ? stato rinviato!) :zrzr:

 

Non ho fatto i calcoli, ma mi pare che le Virgin siano oltre il 107%....

 

....ho il sospetto che domenica partano in 20.... :whistling::asd: :asd: :asd:

Non voglio azzardare previsioni ma mi sa che la HRT non parteciper? alla gara. Sarebbero abbondantemente oltre 107%. La Virgin ? sul filo: sia nella prima sessione che nella seconda entrambe oltre 107%. Mi sa che partono veramente in 20.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate la domanda banale ma a nessuno la McLaren, dalla vista frontale, ricorda la F310 del 1996?

 

A me si :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vincenzo Borgomeo di repubblica.it ha gi? capito tutto... :asd:

 

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2011/03/25/news/prove_libere_in_australia_red_bull_subito_in_testa-14064140/?ref=HRERO-1

 

 

Segnalo questo passaggio:

 

Schiaffo ad Ecclestone: dopo aver rivoluzionato la F1 con nuovi regolamenti, ale mobili, Kers e volanti da navicella spaziale alla fine alla prima occasione, le prove libere del Gp di Australia, si scopre che non cambia nulla. Ma proprio nulla, nulla: la sentenza del cronometro ? inappellabile e dimostra che - ancora una volta - i folli regolamenti di F1 non sono serviti solo a buttare via soldi (una vera specialit? per questi team) perch? le macchine vanno sempre pi? forte (Webber oggi alla prima uscita ha gi? girato in 1:26.831, un record considerando che lo scorso anno il giro veloce lo aveva fatto in 1:28.358...) e che - soprattutto - non sono cambiate di una virgola le forze in campo.

 

E infatti se nella prima sessione le Red Bull hanno fatto il vuoto, poi ? toccato alla McLaren salire in cattedra con Button che ha girato in 1'25"854 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton capace di un 1'25"986. Alonso? Sempre terzo, stavolta per? davanti alle due due Red Bull rispettivamente con Sebastian Vettel (1'26"014) e Mark Webber (1'26"283).

 

Insomma ci troviamo di fronte a un film gi? visto (che noia!), sia perch? come abbiamo potuto constatare sulla nostra pelle di tifosi non c'? niente di pi? soporifero di un Gp in cui due macchine dello stesso team schizzano via subito in testa e fanno gara a se.

 

In parole povere se il livellamento di prestazioni tanto auspicato da Ecclestone a quanto pare non c'? stato, e i valori in capo dopo questa rivoluzione di regolamento sono i soliti, ci dobbiamo preparare a rivivere la stagione 2010, partendo subito con una gara dove i sorpassi sono quasi impossibili e dove tutto o quasi ? dettato dalla griglia di partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ? pi? veloce tra Alonso e Massa? :asd:

Ma possibile discutere su chi dei due sia pi? forte? boh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vincenzo Borgomeo di repubblica.it

 

Mi basta questo per evitare di leggere il resto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi basta questo per evitare di leggere il resto

Quoto!

 

Un appunto su Massa: imbarazzante. Luca ha ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un appunto su Massa: imbarazzante. Luca ha ragione.

 

Facciamogli fare almeno la qualifica :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ale sono sempre stato convinto che il buon giorno si vede dal mattino, e questo giorno non sembra affatto buono, almeno per lui. E' inutile fare le sparate del tipo: "Sono alla pari di Alonso" "Lotto per il titolo" "Sono forte", ecc... La decenza di stare zitti no? Poi magari dopo, se i fatti ti danno ragione allora parla e levati le soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che con questo massa la ferrari il costruttori continuer? a vederlo con il binoccolo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che con questo massa la ferrari il costruttori continuer? a vederlo con il binoccolo....

esatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio avviso ? ancora presto capire le vere forze in campo, solo domenica dopo il GP si potr? capire meglio e comunque coma al solito solo con l'inizio dei GP europei capiremo le vere forze in campo.

Per quanto riguarda la McLaren hanno cambiato il fondo e gli scarichi rinunciando al Polipo, ? normale che sia migliorata ma quanto ? reale la prestazione?

Nelle libere come al solito non si capisce bene la capacit? di reggere con certi tempi un intero GP.

 

Per chiudere dobbiamo aspettare Domenica perch? anche domani come al solito ecceller? chi riesce bene sul singolo run ma questo non chiarisce veramente la capacit? in gara.

 

Per le gomme poi ? una grande incognita sar? fondamentale l'operato dei Box sia come scelta dei tempi che come capacit? operativa nel cambio gomme.

 

Comunque che i giochi abbiano inizio e Buon GP a tutti.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domattina a che ore sono le qualifiche?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit doppio

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alle 07:00 su Rai Due e Rai HD (canale 501 DTT).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non ho calcolato male il tempo del 107% nella seconda sessione dovrebbe essere 1'31"863, quindi entrambe le Virgin sarebbero fuori, credo che qualificarsi per loro sar? molto dura. Io non mi sprecherei nei giudizi sui potenziali dei top team: l'anno scorso, proprio alla seconda sessione di prove libere di Melbourne, Hamilton e Button fecero segnare i primi due tempi con ben 4 decimi di vantaggio su Webber terzo e poi in qualifica Button (4?) si cucc? 7 decimi di ritardo dal poleman mentre Hamilton fu addirittura eliminato in Q2.

 

Quindi le libere valgono poco in questi termini. Da notare solamente che la Lotus ha fatto si dei passi avanti ma ? sempre ad oltre un secondo dal gruppetto di centro, mentre dai tempi vedo malino la Force India.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che siamo agli stessi livelli dell'anno scorso, Red Bull, poi Ferrari, ma non ? chiaro quanto sia il distacco.

La McLaren nonostante i problemi secondo me pu? essere comodamente la terza forza in campo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto la fine del we per valutare Massa

 

oggi ? stato pi? lento ma ha svolto un lavoro diverso rispetto a quello di Alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×