Vai al contenuto
RAINIERI

Incidente Kubica in Rally in Liguria

Post raccomandati

Kubica ancora in sala operatoria

Al suo capezzale anche Fernando Alonso

 

Continua in modo regolare l'intervento ricostruttivo a cui ? sottoposto da oltre sei ore Robert Kubica. Il pilota polacco, al cui capezzale ? giunto anche Fernando Alonso, ? sotto ai ferri per la ricostruzione dei tessuti muscolari e nervosi della mano destra per garantirne la ripresa della funzionalit?. Nella prima parte del pomeriggio era stato scongiurato il rischio di amputazione grazie alla riattivazione della circolazione e alla ricostruzione della struttura ossea. Il prossimo bollettino medico ufficiale arriver? nella mattinata di domani, alle ore 9:30.

 

http://www.viddler.com/simple_on_site/361a8234 video dell'intervista al suo manager

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come fanno a dirlo con cetezza?

stando alle parole di morelli nella sua dichiarazione ufficiale kubica ci ha messo 3 mesi per recuperare l'arto dopo l'incidente del 2003

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, si avete ragione a non essere sicuri di queste indiscrezioni, perche' anch'io non ne sono sicuro, ma pensavo di riportarle qua visto che erano le prime notizie positive in questa giornataccia.

Appena so qualcosa di ufficiale vi faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

arrivato a casa. per quel che ne so l'operazione è ancora in corso a livello di microchirurgia sulla mano dx.

dovrebbero essere scongiurati pericoli di vita presenti e futuri (prossimi due giorni)

Marcin mio ... forse non è così grave come ti avevo detto, SPERIAMO !

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque la cosa più ridicola del pomeriggio è stato "l'inviato speciale" di Sky che ha chiamato Daniele Morelli : Federico Morello ... ma che razza di imbecilli mandano in giro quei lì ?e anche fonti di informazione che dopo 12 ore continuano a dire che l'incidente è avvenuto nel primo trasferimento.

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti,a domani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kubica, terminato l'intervento, i medici hanno salvato la mano

 

Mentre il primario di chirurgia della mano dell'ospedale San Paolo di Savona operava, una seconda equipe si occupava della gamba, per tentare di ricomporre il grave trauma

 

Si ? concluso poco dopo le 21, dopo 7 ore di camera operatoria, il complesso intervento chirurgico a cui ? stato sottoposto, al Santa Corona di Pietra Ligure, il pilota di Formula uno Robert Kubica, coinvolto stamane in un gravissimo incidente al rally "Ronde di Andora". Appena uscito dalla sala operatoria, il professor Igor Rossello ha cos? commentato l'intervento: "Il paziente ha riportato due lesioni importanti, ma per quanto riguarda l'intervento da me eseguito posso dire che siamo riusciti a recuperare l'arto. Ora, quello che possiamo fare ? attendere, ricoverando il paziente in terapia intensiva, naturalmente senza escludere che, in caso di complicazioni, potrebbero rendersi necesari nuovi interventi".

 

Mentre il primario di chirurgia della mano dell'ospedale San Paolo di Savona operava sull'arto superiore di Kubica, una seconda equipe si occupava della gamba, per tentare anche in questo caso di ricomporre il grave trauma riportato nell'icidente, accaduto ormai 12 ore fa.

 

Robert Kubica rester? ora ricoverato all'ospedale Santa Corona, nel reparto di rianimazione, almeno per cinque giorni. La prognosi, almeno per il momento, ? assolutamente riservata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, buone notizie per il momento. Speriamo di averne di nuove positive domani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Claudio, mezz'ora fa ho tirato il primo piccolissimo respiro di sollievo.

Su un canale polacco ha parlato il navigatore di Kubica e ha detto che per fortuna il guard rail non lha preso in pieno, ma solo di lato, se no...

 

Cmq io sono sempre uno molto ottimista Claudio e credo davvero che l'anno prossimo lo vediamo di nuovo nel mondiale di F1 e andra' veloce tanto quanto prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque la cosa più ridicola del pomeriggio è stato "l'inviato speciale" di Sky che ha chiamato Daniele Morelli : Federico Morello ... ma che razza di imbecilli mandano in giro quei lì ?e anche fonti di informazione che dopo 12 ore continuano a dire che l'incidente è avvenuto nel primo trasferimento.

a radio 24 continuano ancora adesso a dire che l'incidente è avvenuto prima del rally di andora. che la "prova speciale" li abbia un po tratto in inganno?

Modificato da caneparo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tornando un momentino sulla dinamica:come ? possibile che un guard rail possa infilarsi in questa maniera dentro un auto?raccapricciante.

 

immagine auto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da Autosprint :

 

"negli ultimi minuti per? ? sopraggiunta una piccola complicazione a un polmone."

 

Porca *****

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se lo rivediamo non ho dubbi che andr? come sempre ! E NOI DUE SAREMO LI' !!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco per esempio nannini se non muove bene le mani come ha faceva a guidare ancora?voglio dire,la presa sul volante e i cambi di marcia non sarebbero stati pi? lenti e difficoltosi?

 

Io sapevo che Nannini aveva una sorta di "gancio" che praticamente gli legava la mano destra al cambio e gli consentiva di cambiare le marce, poich? con il solo ausilio della sua mano destra non riusciva a stringere il cambio quel tanto che bastava per poter fare i vari cambi di marcia. Poi aveva anche un sofisticato (per l'epoca) sistema di aiuto alla sterzata (una specie di servosterzo) appositamente progettato per venire incontro alle sue necessit?, per consentirgli di poter girare il volante anche con la forza di una mano sola.

 

Poi non so come facesse a gestire anche il volante praticamente con una mano sola senza riuscire ad aiutarsi con l'altra (visto che la destra era quasi totalmente non funzionante e tra l'altro gli serviva anche per il cambio). Comunque a me avevano riferito questo e io stesso rimasi sorpreso.

 

Su Robert, io continuo a sperare in un suo recupero completo. E' un ragazzo di 26 anni e ha ancora tutta la vita davanti, rimanere menomato sarebbe una vera disgrazia.

Per? non dimentichiamo che, per quanto possano essere gravi i traumi, SE sono guaribili, il fisico di un ragazzo giovane come lui ? veloce a guarire. Speriamo bene per davvero. Forza Robert :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a radio 24 continuano ancora adesso a dire che l'incidente è avvenuto prima del rally di andora. che la "prova speciale" li abbia un po tratto in inganno?

 

lo so ... capiscono un C di corse ! e la stessa cosa hanno detto a un giornale radio Rai che ho sentito in macchina verso le 7 ...

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto su skysport 24 l'intervista al chirurgo.

 

Ha detto che l'intervento ? riuscito e che hanno recuperato l'arto. Non si voleva troppo sbilanciare ma non ha escluso un pieno recupero dell'attivit? della mano. Ha detto che potrebbe anche tornare a correre, ma con tempi di recupero lunghi (almeno un anno)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da Autosprint :

 

"negli ultimi minuti per? ? sopraggiunta una piccola complicazione a un polmone."

 

Porca *****

mah..questa situazione mi ricorda il pomeriggio e la sera dopo l'incidente di massa in cui uscivano notizie una dopo l'altra e ognuna diversa dall'altra:quando skytg diceva che massa era gravissimo un sito puntualmente riportava che l'operazione era ok,quando un altro spiegava che non era in pericolo di vita usciva un sito con la notizia che era morto... aspettiamo domani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche sapere che si è fatto alla gamba di preciso sarebbe una cosa buona. singola frattura, multipla, composta o scomposta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io dico che dobbiamo aspettare il bollettino, prima di andare a guardare tutte le notizie

Modificato da Chiara Zaffarano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×