Vai al contenuto
Beyond

Lo zigzag di Hamilton

Hamilton zigzaga per difendersi da Petrov  

82 utenti hanno votato

  1. 1. Quale provvedimento era giusto per l'inglese?

    • Drive through o stop&go. Manovra irregolare.
    • Ammonizione giusta. Manovra al limite.
    • Nessun provvedimento. Manovra perfettamente accettabile.


Post raccomandati

Il regolamento parla chiaro: non pi? di un cambio di traiettoria, Hamilton ne fa ben quattro. Dalla prossima gara mi aspetto che tutti i piloti possano zigzagare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SCAN DA LO SO

4 chiari evidenti cambi di direzione. vergognosa la mancanza di penalità.

 

1zp2tld.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

doveva prendersi un drive through, Hamilton ha parecchio esagerato nel difendersi in quella situazione, fossero stati solo due i cambi di direzione sarebbe stato anche passabile dargli solo un'ammonizione ma con quattro i giudici hanno sbagliato ad ammonirlo solamente

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato la prima perch? ho reputato la manovra irregolare ma non da penalit?.. sarebbe stata esagerata.. son contento che dopo 3 gare ancora non abbiano dato penalit? ecc per cose del genere.. sino all anno scorso per cose del genere mettevano al patibolo ed esageravano.. la manovra di Webber in Australia, questa di Hamilton in Malesia o "l ostruzione" di Alonso a Schumi nelle qualifiche in australia l anno scorso le avrebbero penalizzate al volo.. ma ? meglio come stanno facendo quest anno.. decisamente..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La questione ? semplice: una regola, per quanto assurda o stupida (e in questo caso mi pare sacrosanta), ? sempre una regola, e va fatta rispettare. Il resto sono chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non esistono cose fuorilegge ma non punibili.

se ? irregolare, va punito. non ci sono alternative.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bandiera nera e 10 posizioni di penalit? in griglia da qui all'eternit?! :smoke:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma in questo caso c'? il beneficio del dubbio perch? non sapeva di avere petrov dietro e stava scaldando le gomme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse credeva che Alonso guidasse ancora una Renault :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma in questo caso c'? il beneficio del dubbio perch? non sapeva di avere petrov dietro e stava scaldando le gomme

 

su lo sapeva che Petrov era l?, l'aveva appena superato ed in fondo al rettilineo ha impostato la curva con una traiettoria interna per chiudere la porta, se stesse veramente scaldando le gomme in fondo al rettilineo avrebbe comunque impostato la normale traiettoria della curva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa è chiara: quest'anno (perlomeno finora) la direzione gara è stata molto meno rigida degli anni passati, non hanno penalizzato Webber in Australia e Hamilton qui. Onestamente preferisco così piuttosto che rivedere le penalità assurde come quelle del Fuji 2008 ad Hamilton e Bourdais. Anche se la cosa migliore sarebbe probabilmente una via di mezzo.

Modificato da sixstrings

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari herbert non lo vedremo pi? in giro dopo oggi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esistono dei limiti non trovi? 3-4 cambi di linea per difendersi non ti sembrano eccessivi? non ? che uno per difendersi pu? fare quello che vuole

ma se ne faceva 1 da regolamento Petrov era ancora davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Renault unhappy with Hamilton's weaving

Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/82717

 

 

"That action prompted suggestions that Hamilton had broken the unofficial drivers' code of conduct that they can only make one directional move to defend a position."

 

"Unofficial"? :stupito:

Ma che razza di giornalisti scrivono su Autosport? Tra l'altro Boullier glielo ha spiegato chiaramente, adesso ? scritto nel regolamento ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiace dirlo ma era irregolare, poi che sia un semplice warning o un drive through non sta a me dirlo.

fece similmente a Spa 2008 meno zigzag di oggi ma sempre qualcuno superfluo.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La questione è semplice: una regola, per quanto assurda o stupida (e in questo caso mi pare sacrosanta), è sempre una regola, e va fatta rispettare. Il resto sono chiacchiere.

 

Com'era il fatto della riga bianca di Raikkonen a Spa 2009 e al Ring? :asd:

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Com'era il fatto della riga bianca di Raikkonen a Spa 2009 e al Ring? :asd:

 

Boh :unsure: non mi ricordo nulla di quelle occasioni, di Raikkonen ricordo solo la passeggiata nella via di fuga a Spa 2008 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh :unsure: non mi ricordo nulla di quelle occasioni

 

Addirittura alcuni utenti del "miglior forum degli ultimi 150 anni" mi contestarono che se i commissari non avevano preso provvedimenti dovevano avere dei validi motivi.

 

Chiss? se sono sempre gli stessi che adesso hanno un'altra prospettiva :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero, cosa successe? I commissari poi sono esseri umani (con tutto ci? che ne consegue) i validi motivi ci sono sempre, ma non sempre corrispondono con quelli del regolamento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×