Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Stagione Ciclistica 2010

Post raccomandati

Adesso capisco come fanno ad andare a 60 all'ora per 200km senza essere beccati all'antidoping... :asd:

 

 

Comunque quello che fanno vedere ? troppo rumoroso per non essere scoperto, sembra un vero e proprio motore e Cancellara non ? certo il parametro migliore per capire se viene usato o meno quest'aggeggio, visto che va come un treno di suo, a meno che non lo abbia sempre usato.

 

E' rumoroso il sistema utilizzato nella seconda parte del video ma quello che usa Cassani all'inizio(ovvero quello professionale) ? silenziosissimo! :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho pensato subito a Contador, ma più che alla salita, a come va forte a cronometro pur pesando 20kg meno di Cancellara e company.

 

Però c'è sempre l'incognita di quel rumoraccio. Però ho notato che nel video di Cassani quel rumore non si avverte, cioè si sente solo quello normale della ruota libera. :unsure:

La velocità del moviemento in effetti è abbastanza sospetta, però in un altro video non taroccato il movimento sembra pressochè identico:

 

 

 

 

Ecco appunto l'hai detto te!

 

Comunque su quello che fa Cancellara con il manubrio possiamo discutere per anni, però quell'allungo mostrato al minuto 3:32 del video è davvero sospettoso guardandolo in chiave di un possibile utilizzo di questo apparecchio...

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti, c'ho fatto caso dopo, quando l'ha disattivato e si sentiva solo il rumore della ruota libera, cioè lo stesso di prima.

 

Comunque l'allungo a 3:32 del primo video sarebbe compatibile con quello che ho postato io, della 3a tappa del Tour del 2007, con la differenza che lì non erano in volata e andavano si e no a 50 all'ora, per cui i 60 all'ora di Cancellara hanno fatto più scena. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per sgamare uno con quel motorino basterebbe vedere quanto sbanda la bici quando fa certe progressioni

 

poich? quel coso praticamente pedala al posto tuo non ci sarebbe la spinta asimmetrica della pedalata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe uno scanner tipo quello delle valige negli aeroporti, prima della partenza, e via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti, c'ho fatto caso dopo, quando l'ha disattivato e si sentiva solo il rumore della ruota libera, cio? lo stesso di prima.

 

Comunque l'allungo a 3:32 del primo video sarebbe compatibile con quello che ho postato io, della 3a tappa del Tour del 2007, con la differenza che l? non erano in volata e andavano si e no a 50 all'ora, per cui i 60 all'ora di Cancellara hanno fatto pi? scena. :asd:

 

S? in effetti anche quella fu una grande azione per? mi sembra che si sia sforzato leggermente di pi? in quella circostanza! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? in effetti anche quella fu una grande azione per? mi sembra che si sia sforzato leggermente di pi? in quella circostanza! :zizi:

 

Per forza, staccare il treno dei velocisti lanciato a 60 all'ora, e anche oltre, penso richieda un minimo di sforzo.. :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per forza, staccare il treno dei velocisti lanciato a 60 all'ora, e anche oltre, penso richieda un minimo di sforzo.. :zrzr:

 

Beh per? anche in quel video Cancellara ha attaccato durante uno scatto quindi penso che anche in quel caso la velocit? fosse piuttosto sostenuta! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque approfondendo un p? la questione ho letto che questi dispositivi potrebbero essere in circolazione dal '04! :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però se noti, il gruppetto che scatta dopo qualche metro si pianta e si guarda attorno per vedere chi li segue, in quel momento Cancellara parte e li salta in tromba, andavano forte, ma non a livelli da volata di gruppo.

 

Purtroppo anche le bici diventeranno simili alle F1 tra poco, già sono arrivati i primi cambi elettronici (Shimano Dura Ace DI2 e un Campagnolo che non ricordo), fra un pò dovranno vietare le diavolerie elettroniche anche sulle bici. :asd:

 

La Sram (la marca che usa Cancellara) però, non mi risulta abbia prototipi o progetti di questo tipo, almeno ufficialmente.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? se noti, il gruppetto che scatta dopo qualche metro si pianta e si guarda attorno per vedere chi li segue, in quel momento Cancellara parte e li salta in tromba, andavano forte, ma non a livelli da volata di gruppo.

 

Purtroppo anche le bici diventeranno simili alle F1 tra poco, gi? sono arrivati i primi cambi elettronici (Shimano Dura Ace DI2 e un Campagnolo che non ricordo), fra un p? dovranno vietare le diavolerie elettroniche anche sulle bici. :asd:

 

La Sram (la marca che usa Cancellara) per?, non mi risulta abbia prototipi o progetti di questo tipo, almeno ufficialmente.

 

S? in effetti poi c'? da considerare che Cancellara ? davvero forte, sempre che sia stato onesto. Per? sinceramente ogni volta che riguardo quel frammento mi vengono pi? dubbi perch? l'azione ? troppo pulita per non destare dubbi, Cancellara o non Cancellara... :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi possibile che sia l'unico furbetto ad usarlo, proprio lui che non ne ha bisogno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo anche le bici diventeranno simili alle F1 tra poco, gi? sono arrivati i primi cambi elettronici (Shimano Dura Ace DI2 e un Campagnolo che non ricordo), fra un p? dovranno vietare le diavolerie elettroniche anche sulle bici. :asd:

e fra un altro po' spunteranno quelli che vorranno le bici senza rapporti, perch? a quei tempi era molto meglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi possibile che sia l'unico furbetto ad usarlo, proprio lui che non ne ha bisogno?

 

Ma infatti ci sarebbe molto da approfondire per? mi sembra che la grande stampa abbia preso piuttosto sottogamba la Vicenda... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti ci sarebbe molto da approfondire per? mi sembra che la grande stampa abbia preso piuttosto sottogamba la Vicenda... :whistle:

 

Bisognerebbe vedere qualche video di Contador, a cronometro magari :asd: ? l'unico che mi fa sospettare qualcosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sbaglier?, ma ho gi? un'idea di come andr? a finire sta storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sbaglier?, ma ho gi? un'idea di come andr? a finire sta storia.

 

Cio?? Secondo me finir? ad un nulla di fatto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio?? Secondo me finir? ad un nulla di fatto...

 

Spero di sbagliarmi, ma ho idea che ci sia dell'altro sotto, troppe cose strane sono successe negli ultimi anni e continuano a succedere. Questo polverone sembra far parte del "gioco".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra Operation Puerto, quantomeno per estensione mediatica, segnerebbe la fine di questo sport imho... :ermm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×