Vai al contenuto
Rain

24 ore di Le Mans 2009

Post raccomandati

vi prego di non insultarmi....

 

ma solo io la trovo noiosa questa corsa?

 

 

E' un diverso approccio mentale alla gara. Qui conta la affidabilit?, la costanza dei tempi, i sorpassi che devono essere i pi? celeri possibili, le ripartenze ..... e tutto spalmato su 24 ore. Ma soprattutto il rispetto per il proprio team. Quindi fare una cazzata significa compromettere la gara dei tuoi due compagni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in una gara endurance non c'? la stessa tensione della lotta per la posizione che c'? nelle altre gare, se non agli inizi

 

i momenti di tensione li danno certi doppiaggi al limite

 

per il resto le emozioni sono le stesse della F.1 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il Team Pescarolo ? un minaccia ai box, stavano rischiando lo stesso contatto di inizio gara, ma a parti invertite :hihi:

Modificato da Hunaudi?res

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che esista al mondo una manifestazione che dura 24 ore e che non possa essere in qualche modo noiosa.

 

Ci? non toglie che abbia comunque una storia e un fascino che le consentono, dopo 86 anni, di essere ancora una delle gare pi? prestigiose al mondo, gelosamente conservata e gestita dall'AC de l'Ouest (che decide da s? i regolamenti e se ne frega della FIA) e che attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti per una settimana intera (62 euro per l'abbonamento che comprende anche il parcheggio e l'accesso al museo, c'? anche una tariffa ridotta per studenti e disoccupati).

 

Poi pu? piacere o non piacere ma non credo che sia poco di questi tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non credo che esista al mondo una manifestazione che dura 24 ore e che non possa essere in qualche modo noiosa.

 

Ci? non toglie che abbia comunque una storia e un fascino che le consentono, dopo 86 anni, di essere ancora una delle gare pi? prestigiose al mondo, gelosamente conservata e gestita dall'AC de l'Ouest (che decide da s? i regolamenti e se ne frega della FIA) e che attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti per una settimana intera (62 euro per l'abbonamento che comprende anche il parcheggio e l'accesso al museo, c'? anche una tariffa ridotta per studenti e disoccupati).

 

Poi pu? piacere o non piacere ma non credo che sia poco di questi tempi.

 

 

Direi che non ? affatto poco ! Infatti sar? una delle mie future tappe, escluso il museo che ho visto nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monteiro ha passato Andre ma tra poco saranno entrambi sverniciati da Lamy.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andre ? davanti a Lamy e Monteiro. Ho Monteiro ha cappellato o Andre ha volato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho editato niente avevo visto male

Modificato da Slh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fastest Lap --> 3.24.628 --> Peugeot #7 - Minassian !!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bourdais ha dovuto sostituire un semiasse perdendo 9 minuti

 

la R15 #2 ? definitivamente fuori per incidente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno pu? postare un link con la classifica aggiornata?

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
grazie luke!

 

 

:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leo Mansell 39?? :up:

 

Capello corre con la audi 3?

 

Non si vede una mazza XD

 

senzanomemcx.png

 

3'24 (Montagny).....di notte....:zrzr:

 

Impressionante la somiglianza di Vanina Ickx con il padre.... :zrzr:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono andato a dormire e mi sveglio con le Peugeot che dominano. Lotta dura tra la # 9 e la # 8. L'audi # 2 mi sembra tagliata fuori con 2 giri di distacco.

 

La # 10 (Bruno per intenderci) si ? ritirata dopo 15 ore al 219 giro. Guidava in quel momento Ortelli. Non so le cause.

La # 11 sta facendo una bella gara regolare. Sono 5?.

Anche l'altra Peugeot # 7 ? risalita ed ? attualmente 8?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La # 10 (Bruno per intenderci) si ? ritirata dopo 15 ore al 219 giro. Guidava in quel momento Ortelli. Non so le cause.

 

Car no.10 started the second quarter of the race with a strong run through the pack, and as the sun began to set, Tiago Monteiro continued the progression of Bruno Senna, before handing over the drive to Stephane Ortelli in the 8th hour.23rd at the 2th hour, the three men fought back to the 12th place at the toll of midnight. But unfortunately car no.10 spun off 30 minutes later at the new section of the circuit. The technician team had some major reputations at hand, notably having to replace the splitter, flat bottom, and the rear end. After 20 minutes in the pits, no.10 returned to the circuit in the 21st position. Picking up the reins later in the evening Tiago rode off with 4 spots during the night.

 

The ORECA challenge is now down to one after the #10 car of Bruno Senna, Stephane Ortelli and Tiago Monteiro was retired following a number of incidents which left the team without enough spares to carry out further repairs.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Car no.10 started the second quarter of the race with a strong run through the pack, and as the sun began to set, Tiago Monteiro continued the progression of Bruno Senna, before handing over the drive to Stephane Ortelli in the 8th hour.23rd at the 2th hour, the three men fought back to the 12th place at the toll of midnight. But unfortunately car no.10 spun off 30 minutes later at the new section of the circuit. The technician team had some major reputations at hand, notably having to replace the splitter, flat bottom, and the rear end. After 20 minutes in the pits, no.10 returned to the circuit in the 21st position. Picking up the reins later in the evening Tiago rode off with 4 spots during the night.

 

The ORECA challenge is now down to one after the #10 car of Bruno Senna, Stephane Ortelli and Tiago Monteiro was retired following a number of incidents which left the team without enough spares to carry out further repairs.

 

 

In fondo la #10 era il team pi? debole di Oreca. Bruno pochissima esperienza, Monteiro non un fulmine e ingaggiato all'ultimo momento. Solo Ortelli ha una esperienza notevole in endurance ma evidentemente ieri non era in giornata.

 

 

Le Peugeot, salvo sorprese, hanno la vittoria in mano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che peccato. La Lola AM 007 ? uscita. Speriamo che il pilota stia bene. Richards mi sembra alquanto dispiaciuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×