Vai al contenuto
Osrevinu

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Presentazione]

Post raccomandati

Io sono ferrarista, ma spero nella pioggia, come sempre, almeno la F1 ne guadagna in immagine e la Ferrari si sbarazza di Baldisseri :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda, ma siete innamorati di me che ogni post qualcosa da dirmi, o citarmi? Ma basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una domanda, ma siete innamorati di me che ogni post qualcosa da dirmi, o citarmi? Ma basta.

 

Tu e Massa in questo periodo avete un fascino particolare. Tutti a citarvi e a criticarvi. Chi disprezza compra... :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi mi compra? Non sono in vendita, non mi chiamo Renato Zero. :|

 

 

 

 

 

 

Sto facendo la danza anti pioggia, aiutatemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

pi? che la danza antipioggia bisognerebbe fare la danza anticazzate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen si augura che faccia caldo ad Hockenheim, come spesso da quelle parti in questo periodo.

 

Sinceramente sono preoccupato. Cio? la Ferrari deve sperare che vada tutto liscio per poter vincere? Ma dove siamo arrivati? Dove stanno i bei tempi quando qualunque condizione atmosferica era affrontata con decisione? Ma siamo o non siamo la Ferrari? Insomma, ragazzi forza e fate vedere chi siamo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ai bei tempi la Ferrari sfruttava le condizioni incerte o la pioggia per fare il colpaccio... mi mancano quei tempi ma vabb? io mantengo fiducia in ogni singolo uomo della Ferrari ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qui dentro andate tutti in piscina di solito? Questo gusto perverso per l'acqua ? preoccupante :hihi:

Scherzi a parte, la pioggia movimenta di sicuro le gare, da questo punto di vista non ci si pu? certo lamentare ed ? ovvio che sia meglio rispetto al piattume a cui si assiste quando i pi? forti partono davanti sull'asciutto. Il problema ? che la pioggia porta anche un'incertezza che a me non piace dovuta alla troppa importanza che assumono le strategie e la fortuna di beccare pioggia e asciutto nei momenti giusti. In pratica il maggior spettacolo dovuto all'aumento di difficolt? per i piloti che deriva dalla presenza dell'acqua, spesso viene compensato dall'impossibilit? effettiva di poter vedere lottare i piloti di punta.

La verit? ? che lo spettacolo ognuno lo intende come vuole, c'? chi si emoziona a vedere un weekend dominato con pole, vittoria e GPV, e chi invece ama la pioggia per l'incertezza (come detto spesso bastarda...) che crea. Secondo me la gara pi? bella degli ultimi 3-4 anni (almeno) ? Suzuka 2005, che ? stata corsa sull'asciutto e non sul bagnato, e quando ci penso mi viene in mente la proposta di Briatore di girare la griglia al contrario...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen si augura che faccia caldo ad Hockenheim, come spesso da quelle parti in questo periodo.

 

Sinceramente sono preoccupato. Cio? la Ferrari deve sperare che vada tutto liscio per poter vincere? Ma dove siamo arrivati? Dove stanno i bei tempi quando qualunque condizione atmosferica era affrontata con decisione? Ma siamo o non siamo la Ferrari? Insomma, ragazzi forza e fate vedere chi siamo!

Pi? che altro secondo me Raikkonen spera che non ci sia incertezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

volete tutti lo "SPETTACOLO".... hem... non so, ma io voglio seguire uno sport dove vinca il pi? forte.. se voglio uno "spettacolo" guardo Zelig, colorado.. ecc... ce ne sono tanti di spettacoli in tv... Forse vi siete dimenticati che la formula1 ? uno sport... E' forse spettacolare una gara di boccie? .. no, ma ? sport, ed ? bello per quello che ?... E' forse spettacolare una qualsivoglia gara olimpica? no,ma ? sport ed ? bello per quello che ?.. E' Forse spettacolare e piena di imprevisti una gara di nuoto? no, ma ? sport ed ? bello per quello che ?... potrei continure all'infinito... il punto ? che gli imprevisti sono parte di uno sport come la formula1 cos? come lo sono le gare normali e che ne sono esenti... ? sport sempre,(anche se io ad esempio disprezzo un p? pi? le gare che voi osannate tanto, sotto la pioggia, perch? le ritengo un p? troppo delle lotterie) stiam sepre assistendo ad una disciplina sportiva... se cercate lo spettacolo ad ogni costo e i fenomeni da baraccone forse quando c'? la formula1 in TV ? meglio che cambiate canale ;)

 

vive le sport! (come dice un odioso adesivetto che compare come i funghi da qualche annetto un p? su tutto;) )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me la gara pi? bella degli ultimi 3-4 anni (almeno) ? Suzuka 2005, che ? stata corsa sull'asciutto e non sul bagnato, e quando ci penso mi viene in mente la proposta di Briatore di girare la griglia al contrario...

Oh mio Dio, lo sapevo che qualcuno prima o poi avrebbe ritirato fuori la storia della griglia invertita! Perch? non fare direttamente le qualifiche con le estrazioni del lotto del Sabato sulla ruota di Napoli? Poi usiamo la Smorfia per interpretare i risultati.

Suzuka come hai detto ? stata una delle gare pi? belle poprio per l'incertezza meteo che condizion? qualifiche. Poi gi? mi immagino gli "errori" e i "testacoda" del tutto casuali :rolleyes: che vanno a condizionare i giri dei piloti... Silverstone 2004 vi dice niente? :rolleyes:

 

Che poi non ? sempre vero che la pioggia porta incertezza. Pu? accadere quando piove, poi smette, poi riprende, ecc... ma se piove dall'inizio alla fine in modo costante l'incertezza ? zero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oh mio Dio, lo sapevo che qualcuno prima o poi avrebbe ritirato fuori la storia della griglia invertita! Perch? non fare direttamente le qualifiche con le estrazioni del lotto del Sabato sulla ruota di Napoli?

Suzuka come hai detto ? stata una delle gare pi? belle poprio per l'incertezza meteo che condizion? qualifiche. Poi gi? mi immagino gli "errori" e i "testacoda" del tutto casuali :rolleyes: che vanno a condizionare i giri dei piloti... Silverstone 2004 vi dice niente? :rolleyes:

 

Che poi non ? sempre vero che la pioggia porta incertezza. Pu? accadere quando piove, poi smette, poi riprende, ecc... ma se piove dall'inizio alla fine in modo costante l'incertezza ? zero.

 

b? se si facesse sul serio l inversione della griglia di conseguenza verrebbero assegnati punti pure nelle qualifiche.... se no adios :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caldo e asciutto da qu? alla fine, cos? piazziamo entrambi i piloti davanti ad Hamilton e godiamo ancora un anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oh mio Dio, lo sapevo che qualcuno prima o poi avrebbe ritirato fuori la storia della griglia invertita! Perch? non fare direttamente le qualifiche con le estrazioni del lotto del Sabato sulla ruota di Napoli? Poi usiamo la Smorfia per interpretare i risultati.

Suzuka come hai detto ? stata una delle gare pi? belle poprio per l'incertezza meteo che condizion? qualifiche. Poi gi? mi immagino gli "errori" e i "testacoda" del tutto casuali :rolleyes: che vanno a condizionare i giri dei piloti... Silverstone 2004 vi dice niente? :rolleyes:

 

Che poi non ? sempre vero che la pioggia porta incertezza. Pu? accadere quando piove, poi smette, poi riprende, ecc... ma se piove dall'inizio alla fine in modo costante l'incertezza ? zero.

Quello che volevo far intendere ? che quella gara confermerebbe l'idea di spettacolo che ha Briatore, ma effettivamente non so quanto potrebbe essere buona come cosa. Questo conferma quello che dicevo e cio? che ognuno abbiamo una percezione diversa dello spettacolo, quindi una soluzione definitiva non esiste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La soluzione definitiva esiste eccome: si stravolga il regolamento tecnico, si aumenti l'aderenza in curva in modo da poter tenere la scia anche nei curvoni veloci, si riduca l'aerodinamica.

Queste sono le soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che pioggia e spettacolo non vadano a braccetto non ? affatto vero. Tra tutte le gare sotto l'acqua che ho visto lo spettacolo ? stato zero nonostante la pioggia solo al Fuji l'anno scorso, ma perch? la pioggia era troppa e i piloti avevano oggettivamente paura di rischiare.

in quelle condizioni c'era uno nettamente piu forte di tutti, per quello la gara ? stata noiosa. le gare si movimentano quando le condizioni variano durante il gp,li ci fu luvia perenne :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in quelle condizioni c'era uno nettamente piu forte di tutti, per quello la gara ? stata noiosa. le gare si movimentano quando le condizioni variano durante il gp,li ci fu luvia perenne :zizi:

 

rikkonen :zizi: guadagnava un secondo su una sola curva e ha rimontato dalla penultima alla terza posizione

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se domenica ad Hockenheim viene gi? il diluvio e Baldisserri azzecca tutte le mosse?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Naaaaaaaaa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La soluzione definitiva esiste eccome: si stravolga il regolamento tecnico, si aumenti l'aderenza in curva in modo da poter tenere la scia anche nei curvoni veloci, si riduca l'aerodinamica.

Queste sono le soluzioni.

 

:up::up::up::up::up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
volete tutti lo "SPETTACOLO".... hem... non so, ma io voglio seguire uno sport dove vinca il pi? forte.. se voglio uno "spettacolo" guardo Zelig, colorado.. ecc... ce ne sono tanti di spettacoli in tv... Forse vi siete dimenticati che la formula1 ? uno sport... E' forse spettacolare una gara di boccie? .. no, ma ? sport, ed ? bello per quello che ?... E' forse spettacolare una qualsivoglia gara olimpica? no,ma ? sport ed ? bello per quello che ?.. E' Forse spettacolare e piena di imprevisti una gara di nuoto? no, ma ? sport ed ? bello per quello che ?... potrei continure all'infinito... il punto ? che gli imprevisti sono parte di uno sport come la formula1 cos? come lo sono le gare normali e che ne sono esenti... ? sport sempre,(anche se io ad esempio disprezzo un p? pi? le gare che voi osannate tanto, sotto la pioggia, perch? le ritengo un p? troppo delle lotterie) stiam sepre assistendo ad una disciplina sportiva... se cercate lo spettacolo ad ogni costo e i fenomeni da baraccone forse quando c'? la formula1 in TV ? meglio che cambiate canale ;)

 

vive le sport! (come dice un odioso adesivetto che compare come i funghi da qualche annetto un p? su tutto;) )

 

non sono belle le olimpiadi o il nuoto??? bah, se lo dici te...

se fai questo discorso potremmo fare delle macchine radiocomandate e vedere quale va pi? veloce... che bello che sarebbe... la f1 ? bella perch? ci sono i piloti che danno spettacolo, o che dovrebbero darlo...

io non capisco perch? si ? osannato tutti quest'assenza di tc, il ritorno alle slick ecc... tanto vale ritornare al 07 no??? vinceva il pi? forte...

 

Ma qui dentro andate tutti in piscina di solito? Questo gusto perverso per l'acqua ? preoccupante :hihi:

Scherzi a parte, la pioggia movimenta di sicuro le gare, da questo punto di vista non ci si pu? certo lamentare ed ? ovvio che sia meglio rispetto al piattume a cui si assiste quando i pi? forti partono davanti sull'asciutto. Il problema ? che la pioggia porta anche un'incertezza che a me non piace dovuta alla troppa importanza che assumono le strategie e la fortuna di beccare pioggia e asciutto nei momenti giusti. In pratica il maggior spettacolo dovuto all'aumento di difficolt? per i piloti che deriva dalla presenza dell'acqua, spesso viene compensato dall'impossibilit? effettiva di poter vedere lottare i piloti di punta.

La verit? ? che lo spettacolo ognuno lo intende come vuole, c'? chi si emoziona a vedere un weekend dominato con pole, vittoria e GPV, e chi invece ama la pioggia per l'incertezza (come detto spesso bastarda...) che crea. Secondo me la gara pi? bella degli ultimi 3-4 anni (almeno) ? Suzuka 2005, che ? stata corsa sull'asciutto e non sul bagnato, e quando ci penso mi viene in mente la proposta di Briatore di girare la griglia al contrario...

 

 

beh sicuramente suzuka 05 ? stata una delle gare pi? belle degli ultimi anni... forse la pi? bella degli ultimi 3... ma non dimentichiamoci che ? stata la pioggia a creare quella griglia... altrimenti sarrebbe stata una delle tante vittorie dominate di kimi con una supermclaren...

cmq l'idea di briatore non sarebbe male... basterebbe mettere i punti per la pole e aumentarli un p?, e naturalmente favorire i sorpassi, altrimenti non avrebbe senso fare la pole e poi rimanere imbottigliati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×