Vai al contenuto

Federico

Inactive
  • Post

    383
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2 Matricola

Su Federico

  • Grado
    Membro Junior
  • Compleanno 15/11/1978

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Leclerc
  • Team Preferito
    Scuderia Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa
  1. Federico

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Sì concordo con la tua osservazione. Noto ormai da troppo tempo che in Ferrari a livello dirigenziale c'è troppa inadeguatezza rispetto a quello che questa F1 richiede, ed è davvero sconfortante perchè se non c'è una dirigenza preparata e interessata/appassionata non penso ci siano grandi possibilità di tornare a competere per le vittorie.
  2. Federico

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Anche secondo me confrontare le due macchine ha poco senso, corrono con due regolamenti diversi (bordo fondo più alto di 15mm mi pare e gomme diverse, ma ci saranno altre piccole cose che non conosco) e poi perchè la TD039 ed il chiarimento sulle benzine in Spagna hanno purtroppo influito troppo negativamente sulle perfomance della F1-75 prima e poi a cascata sulla SF-23. I progettisti non sono stati in grado di risolvere e recuperare. Secondo me non hanno trovato quel carico dal fondo che si aspettavano in fase progettuale, e da qui la necessità di correre ai ripari con ala anteriore nuova. Secondo me la filosofia RB se la vuoi copiare bene devi riuscire a fargli fare con le sospensioni quello che fanno loro, io credo siano riusciti a farle lavorare in perfetto connubio con l'aerodinamica, ma questo è un mio parere molto sintetico che nasconde considerazioni tecniche che non sarei in grado di fare. Di una cosa però sono certo, anche loro basano le prestazioni su trick più o meno legali solo che sono più bravi a non farsi sgamare rispetto a Ferrari e comunque hanno capacità di reazione tecnica molto più veloce della nostra. Ci hanno azzoppato con la TD039 da tanti mesi eppure non ne siamo venuti ancora a capo, segno che il reparto R&D non funziona purtroppo al livello degli avversari e questo potrebbe essere anche per motivi non imputabili al reparto stesso ma a scelte di business e/o metodi di merito errati.
  3. Federico

    La Ferraglia SF1000

    giusto, la fanno sbloccare proprio lì perchè accorgersene diventa più difficile, in seguito puoi dire che hai recuperato di motore sfruttando il gettone (non sono sicuro di questo ma ho capito che ci sono ancora aree nelle quali puoi fare una sola evoluzione) si pure io ho notato, a che in rettilineo box stentava a mettere l'ottava a 299/300, a che faceva 317 facile
  4. Federico

    La Ferraglia SF1000

    Se è vero quello che dice panoramix, e non ho motivo di dubitare che lo sia (utente prezioso che stimo), appena la Ferrari può sbloccare il potenziale del motore in Ungheria, le altre scuderie guardando i dati gps non protesteranno in modo veemente? Oppure c'è un accordo sottobanco fra tutte le scuderie per non parlarne più e si daranno i meriti della ritrovata competitività alle modifiche aerodinamiche? Ad aumentare i miei sospetti ci sono pure i pareri autorevoli di due giornalisti come Antonini e Turrini, i quali stanno sviando sulle responsabilità del motore per la mancata prestazione, che paiono invece evidenti. Questo mi fa pensare che qualcuno in Ferrari possa avergli "suggerito" di sviare il pubblico sulla questione motore, in modo da diminuire il clamore mediatico su questa tematica.
  5. Di solito leggo ma oggi voglio commentare. Vettel il solito dominatore, non ce n'? per nessuno quest'anno, supera in scioltezza Ham all'inizio e tutti lo rivedono solo sul gradino pi? alto del podio. Hamilton fa una grande gara e con la complicit? di Webber ci regala una lotta bellissima, la pi? bella di quest'anno secondo me. Resiste da gran campione, guidando con intelligenza rara. Mi fa piacere visto che un talento del genere andava recuperato. Webber guadagna una posizione rispetto alla qualifica e regala una grande battaglia con Ham. Penso che nella lotta corpo a corpo in generale sia bravo ma stavolta ha sbagliato secondo me dove posizionarsi in pista subito dopo aver passato Hamilton, Hamilton a parti invertite non avrebbe fatto lo stesso errore perch? sa posizionare la macchina perfettamente per coprirsi. Certo con una RB7 almeno il secondo posto ? d'obbilgo ma stavolta si ? trovato un Hamilton in forma davanti e per passarlo doveva fare una manovra perfetta che stavolta non gli ? riuscita. Button sotto tono rispetto agli ultimi gp ma finisce vicino al secondo posto, probabilmente con una partenza migliore sarebbe finito avanti. Riguardo la Ferrari...non so che dire, io non la capisco. Lascio ad altri l'analisi. Petrov fa un errore incredibile, non si era reso conto che visto il sorpasso su Alo andava come un treno e doveva anticipare un p? la frenata? Mi spiace molto per Michael che secondo me avrebbe messo su una gara ottima come ultimamente fa. Molto signorile nelle interviste dopo gara. Gara con qualche errore di troppo per Senna, mi aspettavo di pi? da lui. Menzione speciale per il titolo di Stoner, grandissimo pilota che da Ducatista ovviamente rimpiango.
  6. che gran campione vettel!!!
  7. Alla bbc dicono che alonso aveva le dure...
  8. Concordo con chi dice che le gare sono diventate indecifrabili a livello di strategia. E vogliamo parlare della mondezza che c'era fuori traiettoria? Secondo me a livello di strategia la Renault ? una delle squadre che ha capito meglio come interpretare le nuove gomme. E anche la RB su Webber ha dosato bene le gomme per farlo risalire fino in 4a posizione. Vettel ormai ? maturato e proprio non vedo come possa perdere questo mondiale, purtroppo lo devo dire e siamo solo alla seconda gara.
  9. bravo heidi, sono contento per lui. Vettel mostruoso, controllo totale sulla gara e direi anche sul titolo. Alonso aveva il podio alla sua portata, peccato.
  10. heidi ottima gara, ha risposto alla grande alle critiche
  11. alo ha avuto troppa foga, lo poteva passare senza problemi con calma, ? che quando ha davanti hamilton ? come un toro che vede il rosso...
×