Jump to content

Federico

Members
  • Content Count

    381
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Matricola

About Federico

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 11/15/1978

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Leclerc
  • Team Preferito
    Scuderia Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa
  1. giusto, la fanno sbloccare proprio lì perchè accorgersene diventa più difficile, in seguito puoi dire che hai recuperato di motore sfruttando il gettone (non sono sicuro di questo ma ho capito che ci sono ancora aree nelle quali puoi fare una sola evoluzione) si pure io ho notato, a che in rettilineo box stentava a mettere l'ottava a 299/300, a che faceva 317 facile
  2. Se è vero quello che dice panoramix, e non ho motivo di dubitare che lo sia (utente prezioso che stimo), appena la Ferrari può sbloccare il potenziale del motore in Ungheria, le altre scuderie guardando i dati gps non protesteranno in modo veemente? Oppure c'è un accordo sottobanco fra tutte le scuderie per non parlarne più e si daranno i meriti della ritrovata competitività alle modifiche aerodinamiche? Ad aumentare i miei sospetti ci sono pure i pareri autorevoli di due giornalisti come Antonini e Turrini, i quali stanno sviando sulle responsabilità del motore per la mancata prestazione, che paiono invece evidenti. Questo mi fa pensare che qualcuno in Ferrari possa avergli "suggerito" di sviare il pubblico sulla questione motore, in modo da diminuire il clamore mediatico su questa tematica.
  3. Di solito leggo ma oggi voglio commentare. Vettel il solito dominatore, non ce n'? per nessuno quest'anno, supera in scioltezza Ham all'inizio e tutti lo rivedono solo sul gradino pi? alto del podio. Hamilton fa una grande gara e con la complicit? di Webber ci regala una lotta bellissima, la pi? bella di quest'anno secondo me. Resiste da gran campione, guidando con intelligenza rara. Mi fa piacere visto che un talento del genere andava recuperato. Webber guadagna una posizione rispetto alla qualifica e regala una grande battaglia con Ham. Penso che nella lotta corpo a corpo in generale sia bravo ma stavolta ha sbagliato secondo me dove posizionarsi in pista subito dopo aver passato Hamilton, Hamilton a parti invertite non avrebbe fatto lo stesso errore perch? sa posizionare la macchina perfettamente per coprirsi. Certo con una RB7 almeno il secondo posto ? d'obbilgo ma stavolta si ? trovato un Hamilton in forma davanti e per passarlo doveva fare una manovra perfetta che stavolta non gli ? riuscita. Button sotto tono rispetto agli ultimi gp ma finisce vicino al secondo posto, probabilmente con una partenza migliore sarebbe finito avanti. Riguardo la Ferrari...non so che dire, io non la capisco. Lascio ad altri l'analisi. Petrov fa un errore incredibile, non si era reso conto che visto il sorpasso su Alo andava come un treno e doveva anticipare un p? la frenata? Mi spiace molto per Michael che secondo me avrebbe messo su una gara ottima come ultimamente fa. Molto signorile nelle interviste dopo gara. Gara con qualche errore di troppo per Senna, mi aspettavo di pi? da lui. Menzione speciale per il titolo di Stoner, grandissimo pilota che da Ducatista ovviamente rimpiango.
  4. Concordo con chi dice che le gare sono diventate indecifrabili a livello di strategia. E vogliamo parlare della mondezza che c'era fuori traiettoria? Secondo me a livello di strategia la Renault ? una delle squadre che ha capito meglio come interpretare le nuove gomme. E anche la RB su Webber ha dosato bene le gomme per farlo risalire fino in 4a posizione. Vettel ormai ? maturato e proprio non vedo come possa perdere questo mondiale, purtroppo lo devo dire e siamo solo alla seconda gara.
  5. bravo heidi, sono contento per lui. Vettel mostruoso, controllo totale sulla gara e direi anche sul titolo. Alonso aveva il podio alla sua portata, peccato.
  6. heidi ottima gara, ha risposto alla grande alle critiche
  7. alo ha avuto troppa foga, lo poteva passare senza problemi con calma, ? che quando ha davanti hamilton ? come un toro che vede il rosso...
×