Vai al contenuto

alby27

Inactive
  • Post

    770
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di alby27

  1. alby27

    Salve a tutti!

    Ciao a tutti, sono nuovo, bellissimo questo forum, ricco di informazioni dettagliate, e soprattutto con una bella sezione, "Amarcord", dedicata a personaggi e avvenimenti nella F1. Una specie di "Cuore da Corsa" (chi legge Autosprint capir? ) virtuale. Molto bello, complimenti. Se vi va, passate anche dal mio forum, certo, ? molto meno professionale del vostro, per? anche noi cerchiamo di trattare la F1 in modo approfondito. E, soprattutto, organizziamo un torneo virtuale, con simulatori di guida, per metterci alla prova, per imitare virtualmente la F1. Il link ? QUI, se vi interessa fatevi pure un giro!! Ciao!
  2. alby27

    Bruno Giacomelli

    Quali sono le vostre opinioni su Giacomelli, uno dei piloti italiani migliori ma anche uno dei pi? sfortunati? Secondo me era un validissimo pilota, un ottimo collaudatore, ma spesso e volentieri gli capitava qualcosa, come a Warkins Glen nel 1980, quando ruppe il motore da indisturbato battistrada, o a Zandvoort 1980, quando mentre era in 2? posizione in una piccola escursione fuori pista buc? una gomma, e a Imola 1980, quando era dietro a Villeneuve che si schiant? e fu l'unico a bucare sui suoi detriti? Poi fu sempre fedele all'Alfa Romeo, e forse nell'epoca in cui lui vi corse l'auto non era competitiva, se non nel 1980. A voi la parola
  3. alby27

    Le piste che vi mancano di pi?

    Girovagando per internet, pi? volte mi ? capitato di vedere che ci sono diverse piste che sono pronte a entrare nel mondiale di F1.. quest'anno ? il turno di Abu Dhabi (che ? gi? presente su molti simulatori di F1), poi toccher? alla Russia e a tanti altri paesi in via di sviluppo (uno su tutti, l'India). Speriamo che siano tutti bei circuiti e che offrano spettacolo. Per?, con una specie di nostalgia, ho ripensato a quando, fino al 2006, alla fine di aprile il Gp di Imola era un appuntamento fisso..o quando in estate, fino al 2003, c'era il GP dell'A1-Ring, che, non so perch?, a me piaceva da morire..probabilmente per lo sfondo paesaggistico che si vedeva.. Un peccato anche l'uscita di scena di Indianapolis, ormai al 2? anno di assenza, e di Montr?al e Magny-Cours, al 1? anno di assenza.. Andando pi? indietro nel tempo, un peccato fu l'uscita di scena del Nordschleife, anche se era troppo pericoloso..ma anche le modifiche a molti tracciati sono state orribili.. Quali sono le piste, che per svariati motivi, vi mancano o mancheranno di pi???
  4. alby27

    Fernando Alonso lascia la F1

    Perfettamente d'accordo, Alonso ha fatto il massimo, arrivare a tre punti dalla Red Bull con un cancello del genere è pura fantascienza. Ma qui hanno kg di salame sugli occhi.. Alla fine era un po' demotivato, ma d'altro canto non c'erano molte ragioni per non esserlo. Ditemi una sola gara dove ha ottenuto meno dell'ottenibile, dopo Suzuka (che poi, errore fino a un certo punto, son cose che succedono, ho letto che per Senna è stato Vettel a sbagliare perchè ha chiuso senza guardare all'interno, son cose che succedono). E poi, "augurare sfighe" è diverso dal dire nelle interviste a Stella Bruno "possono succedere tante cose".
  5. alby27

    Fernando Alonso lascia la F1

    Infatti, Massa non è mai stato più veloce a parità di condizione, il Live Timing parla chiaro, anche Capelli in telecronaca ha detto che far fermare prima Massa è stato un errore, mentre Alonso faceva derapate da urlo alla S Senna. Ma probabilmente non si aspettavano un cambiamento così repentino. Tutto vero, però ricordo distintamente tanti di quelli che oggi si meravigliano di chi dice che Vettel ha avuto fortuna all'inizio che frantumavano i co****ni a Spa 2010 per una cosa molto simile. Predicare bene..
  6. Un'ultima cosa, il Bene ha vinto anche stavolta?? Ahahahahah che chiacchieroni certi
  7. Praticamente, senza i ritiri di Suzuka e Spa, Alonso avrebbe vinto in carrozza. Vettel comunque è stato davvero bravo, non tanto nei sorpassi (che giustamente non ha rischiato più del dovuto) quanto più nel rimanere freddo quando serviva. Però è innegabile che la fortuna l'abbia aiutato. Non si è ritirato anche tirando legnate non indifferenti (oggi e ad Abu Dhabi).
  8. Titolo in tasca per Alonso proprio
  9. Un saluto a quelli del "titolo in tasca" per Alonso Ah, com'è che quando Alonso viene toccato e riparte (mai accaduto quest'anno ) i soliti fracassano i co****ni col c*lo, mentre nessuno spende una parora per questo Vettel che viene centrato in piena velocità, non si fa niente, riparte e vince il mondiale? Ah già, Spa e Suzuka non si sono corse nemmeno
  10. c*lo enorme di Vettel oggi, i complottisti dell'ultima ora dovrebbero riconoscerlo serenamente.
  11. Raikkonen ha meritato. Peccato per Hamilton. Mondiale chiuso a tripla mandata.
  12. La lotus ? un macchinone, altroch?. 1 secondo secco a tutti.
  13. Ovviamente tutti i ritirati di prima hanno favorito solo Alonso, non sarebbero stati in mezzo alle palle per Vettel, proprio no
  14. Che c*lo Vettel, tutte le situazioni sono state pi? favorevoli che mai per lui. Se davvero ieri ? stato un problema del team, oggi ? stato ripagato dalla sorte
  15. Com'era? Era indietrissimo? E ora SC, cos? Re Seb stra vince
  16. Ma nelle comunicazioni non erano obbligati a usare l'inglese?
  17. Al massimo dovr? rallentare alla fine, tutti sti giri sembrano tanti anche a me, ma i tempi sono ottimi, ed ? costante. Non capisco cosa ci sia di cos? incredibile, la Red Bull ? super, Vettel pure e pi? di una volta con la Red Bull le gomme son durate di pi?.
  18. Cio?, qui ci sono sia Hembery che gli ingegneri Lotus che confermano che Vettel non si fermer? pi?, e qui c'? ancora gente che la mena con Alonso? Ma
  19. Alla Ferrari non si pu? nemmeno imputare nulla a livello strategico, alla fine ? Vettel che si ? ritrovato con una serie di situazioni favorevoli nel momento pi? opportuno. E arriva davanti anche oggi.
  20. In realt? Hembery ha detto che ? probabile che arrivi in fondo. Passa anche davanti a Raikkonen.
  21. Vettel davanti ad Alonso, senza doversi fermare, praticamente ? finita.
  22. Tutti si spostano per Re Seb nell'ordine, le due Toro Rosso, Webber che picchia un po' qua e un po' l?, Massa che si gira da solo, Hamilton che viene lasciato a piedi.
  23. alby27

    Fernando Alonso lascia la F1

    Alonso oggi ha fatto davvero il massimo. Grintosissimo fin dall'inizio (splendido il doppio side-by-side con le due McLaren) e un martello impressionante in gara, ha avuto pochissimi giri di "riposo" e ha sempre spinto al massimo, a differenza di Vettel che ha fatto ampie fasi di gara gestendo alla grande (giustamente). L'auto ? la stessa come valore grossomodo, solo che cos? come Massa aveva fatto un garone in Corea, oggi la super prestazione l'ha fatta Alonso, una volta di pi?..diciamo che oggi il dominio Red Bull ? paradossalmente apparso meno schiacciante (nonostante pole e vittoria), bisogna vedere questo se pu? influire in qualche modo. Ovviamente per? se Vettel ha sempre quei 4-5 decimi da togliere quando Alonso ? a pi? che al massimo, c'? poco da fare..
  24. C'? ancora la regola del consumo del fondo?
×