Vai al contenuto
simone1983

I giovani piloti

Post raccomandati

Beh la stagione sta entrando nel vivo, e si pu? cominciare a fare delle valutazioni... ne propongo una tenendo presente che mancano tante gare e le cose possono ribaltarsi.

 

I giovani piloti , quelli esordienti e quelli tipo rosberg che gi? un p? di gare le hanno affrontate, provo ad abbozzare una valutazione.

 

HAMILTON. eccezionale ( da dire ovviamente che rispetto agli altri corre su mecca che ? un missile), sta pressando alonso e lo sta costringendo a tirare fuori grinta e coraggio che non riconoscevo allo spagnolo, incredibile pi? che la sua velocit? ? la naturalezza psicologica con cui pare oper nulla stupito dei suoi strabilianti risultati.

 

KOVALAINEN. trattenuto da una renault lenta, le becca da fisico, non mi pare un driver da top team, briatore stavolta ha preso una cantonata

 

KUBICA. mi ha deluso, credevo facesse polpette di heidfeld invece becca ogni domenica 3-4 decimi al giro, a parte l'incidente di montreal mi pare stia fecendo un inizio di stagione deludente, spero si riprenda presto incidente a parte

 

ROSBERG. la williams non ? malaccio e lui costantemente massacra wurz canada a partedove cmq era nettamente pi? veloce, tuttavia mi pare davvero abbottonato nella guida forse i tanti errori delo scorso annop lo hanno bloccato un p?, pu? migliorare tanto secondo me.

 

DAVIDSON. soffre sato, indubbiamente pi? spinto dal team, ma nn credo gli sia inferiore.

 

SPEED. se le prende da liuzzi non vedo quale futuro possa avere in F1

 

Dimentico Qualkuno???? a Sutil ... BOOOOO nn saprei che dire

 

La sensazione tuttavia ? che nessuno delle forze fresche arrivate negli ultimi due anni, hamilton a parte, abbia realmente dimostrato di valere pi? delle vecchie volpi tipo coulthard.

Nel passato ricordo tanti piloti che esordivano con aggressivit? fin dalle prime corse , ne cito uno che adesso mi viene in mente e che poi un campione non era, alesi , le sue prime gare con una tyrrel che non era un fulmine di guerra furono col coltello tra i denti cosa che non vedo fare ai rookies delle ultime stagioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Hamilton non c'? molto da dire. I fatti parlano chiaro.

 

Kovalainen non mi sembrava un granch? nemmeno in GP2, per? ? un buon pilota... Non certamente il pilota che sta dimostrando di essere quest'anno. E' andato in crisi, troppa pressione... un po' di serenit? gli farebbe bene. Lo farei ripartire da un team minore...

 

Kubica: delusione? Per niente. Ogni gara la BMW si ostina a dare ad Heidfeld la vettura con poca benzina e a Kubica quella tipo auto-botte. Mossa pubblicitaria?

 

Rosberg velocissimo, speriamo la Williams migliori e il tedesco possa star pi? spesso l? davanti

 

Davidson: fisicamente non ? da F1. E' intelligente, ? bravissimo nel setup... ma ? l? solo perch? la Honda voleva ringraziarlo di tutti i sacrifici che ha fatto in questi anni!

 

Speed... Finch? Bourdais ? impegnato con la Peugeot... :hihi:

 

Sutil: sta massacrando Albers

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti le strategie BMW sono strane ( non quanto quelle Honda!!!!) per? mi aspettavo di vedere Kubica davanti e Heidfeld dietro.

Anche per il team secondo me era meglio, cos? tutti avrebbero spostato un p? l' attenzione su un nuovo astro nasciente in F1 ( anzi 2...) che fa a polpette il veterano di turno.

Che poi ste strategie non le capisco. Dico ma che senso ha continuare a mandare uno leggero e uno stracarico quando hai visto che quello leggero ti da piazzamenti e che quello carico (che sarebbe anche il migliore) fatica! Mandali uguale e ti porti a casa un 4? e 5? posto! magari anche un 3?!!! capirli questi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ? vero che kubica ? sempre pi? carico e questo lo mortifica in qualifica e lo limita in gara, magari la bmw vuole portare avanti il suo pilota tedesco, stiamo a vedere le prox gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh non mi sembrano che stiano andando cosi male, anzi..

 

Hamilton, ok, ? fuori concorso :hihi:, ma gli altri, tra alti e bassi, si stanno difendendo. Rosberg, nonostante il compagno di squadra nei due ultimi gp ha portato a casa parecchi punti, in qualifica ? andato fortissimo, Sutil sta umiliando Albers ed io, sinceramente, credo sia un pilota da tenere d'occhio, non ? da tutti con la pioggia fare il miglior tempo nelle libere a Monaco. Kubica soffre le nuove gomme e il nuovo cambio, ma ? anche vero che l'unica volta che ha avuto meno benzina in qualifica ? finito davanti ad Heidlfed, anche se quest'ultimo sta facendo un campionato maiuscolo. Davidson, come dice Minardi, ha un talento da top driver, ma con quel fisico guidare una F1 non ? facile. Kovalainen? Ah ? arrivato quarto domenica, ma grazie ai miracoli della SC, il pilota sta deludendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono deluso un p? da tutti Hamilton e veterano compresi.

C'? mediocrit? nella formula 1 di oggi e penso che anche il giovane e talentuoso Lewis, se debuttava con la Spyker oggi era in crisi come Sutil...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh non mi sembrano che stiano andando cosi male, anzi..

 

Hamilton, ok, ? fuori concorso :hihi:, ma gli altri, tra alti e bassi, si stanno difendendo. Rosberg, nonostante il compagno di squadra nei due ultimi gp ha portato a casa parecchi punti, in qualifica ? andato fortissimo, Sutil sta umiliando Albers ed io, sinceramente, credo sia un pilota da tenere d'occhio, non ? da tutti con la pioggia fare il miglior tempo nelle libere a Monaco. Kubica soffre le nuove gomme e il nuovo cambio, ma ? anche vero che l'unica volta che ha avuto meno benzina in qualifica ? finito davanti ad Heidlfed, anche se quest'ultimo sta facendo un campionato maiuscolo. Davidson, come dice Minardi, ha un talento da top driver, ma con quel fisico guidare una F1 non ? facile. Kovalainen? Ah ? arrivato quarto domenica, ma grazie ai miracoli della SC, il pilota sta deludendo.

Quoto tutto. Direi che solo Kovaleinen ? da rivedere, ma credo che si riprender

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, in fondo Bottas non mi sembra male: consistente, aggressivo al punto giusto e ora che ha la vettura giusta potrà farci vedere di che pasta è fatto veramente, dopo aver tenuto comodamente a bada Massa in Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×