Vai al contenuto
Alesi27

2008.04 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Pagelle]

Post raccomandati

beh posticiperanno di poche gare... lo sviluppo stagionale della ferrari dovrebbe essere di gran lunga superiore a quello degli altri... e se ha gi? un vantaggio ? molto dura per gli altri batterla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per australia faccio riferimento al confronto con la bmw

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Ferrari 8 - Altra doppietta,Raikkonen un week end senza nessun errore,Massa invece nonostante la vettura piu leggera gli parte dietro e si conferma ancora come un pilota capace di vincere solo in alcune piste quindi molto meno costante.La prossima ? una sua,vedremo che fa.

 

Mclaren 5.5 - Hamilton finalmente fa una gara intelligente e senza ca**ate,piu del terzo posto non poteva fare.L'incidente di Kovalainen molto simile a quello di Hamilton al Nurburgring.

 

BMW 5.5 - Passo indietro rispetto all'ultima gara dove avevano dato la paga alle mclaren,Heidfield comunque penalizzato per la solita regola idiota.

 

Renault 5 - Buonissima qualifica,Disastrosa gara.Comunque un passo in avanti come prestazioni l'hanno fatto e Alonso li puo portare dietro le BMW e davanti al resto del gruppo

 

Red Bull 6 - Ottimo quinto posto di Webber,Coulthard penalizzato dall'errore in qualifica altrimenti magari poteva prendere punti pure lui.

 

Honda 6 - Importanti punti guadagnati

 

Williams 6 - Molto meglio in gara rispetto alla qualifica,Nakajima prende punti peccato per Rosberg

 

Toyota 4 - Ridicoli,hanno rovinato la gara a Trulli <_<

 

Force India 6 - Bella gara di Fisichella che sfiora i punti

 

Toro Rosso,Super Auguri s.v.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere a coloro che hanno dato ad Alonso un voto superiore al 6,5-7 se hanno considerato il banale errore che il "fenomeno" ha commesso durante il giro di ricognizione appena prima del rettilineo di partenza e, poi, alla partenza stessa dove non credo abbia influito il fatto di guidare una Renault rispetto alle Ferrari, si ? fatto proprio infilare da Massa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso ? scattato bene.massa lo ha superato grazie alla velocit? di punta maggiore,mi son cadute le braccia quando l'ho visto sfilare di fianco a fernando 200 metri dopo la linea di partenza come se avesse un 5000 di cilindrata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

andrebbe anche detto che Alonso e Kubica partivano dal lato sporco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alonso ? scattato bene.massa lo ha superato grazie alla velocit? di punta maggiore,mi son cadute le braccia quando l'ho visto sfilare di fianco a fernando 200 metri dopo la linea di partenza come se avesse un 5000 di cilindrata

 

Mah, Fernando era pi? leggero e montava il motore campione del mondo visto che ? stato "congelato" a fine 2006, forse ha influito la traiettoria pulita che avevano le Ferrari o forse l'erroraccio durante il giro di riscaldamento che potrebbe avergli sporcato e raffreddato le gomme...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei chiedere a coloro che hanno dato ad Alonso un voto superiore al 6,5-7 se hanno considerato il banale errore che il "fenomeno" ha commesso durante il giro di ricognizione appena prima del rettilineo di partenza e, poi, alla partenza stessa dove non credo abbia influito il fatto di guidare una Renault rispetto alle Ferrari, si ? fatto proprio infilare da Massa...

Sembra che hai una ossesione con alonso...

 

Ti piacerebbe vederlo nella Ferrari, vero?

 

 

rotflpassion

 

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembra che hai una ossesione con alonso...

 

Ti piacerebbe vederlo nella Ferrari, vero?

rotflpassion

(:hihi:)

 

Ho pronte le bandiere!!! XD

 

Veramente ? mezzo forum ad essere ossessionato da Alonso, io mi devo adeguare per "compensazione"... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma la velocit? di punta mica dipende dal motore in questa f1 :hihi:

piu o meno sviluppano le stesse potenze e le velocit? piu alte ce le hanno chi ha la maggiore efficienza aerodinamica.secondo me meglio di cosi alonso non poteva scattare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che c'entra, per mezzo rettilineo che si fa in partenza da fermi non influiscono cos? tanto queste cose, c'entrano di pi? il peso della benzina e quello che ho scritto prima, riscaldamento e pulizia gomme, lato pulito della pista, ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen 9.5 Perfetto

 

Felipe Massa 7.5 E' sempre stato nettamente inferiore al compagno di squadra, se non ci fossero state le SC si sarebbe preso 15 secondi di distacco, che al giorno d'oggi sono un abisso. Nota positiva la bella partenza.

 

Lewis Hamilton 8 Considerando il mezzo inferiore alla Ferrari fa il massimo che poteva.

 

Robert Kubica 7

 

Nick Heidfeld 4 Ma si pu? stare tutti quei giri dietro Fisichella?

 

Heikki Kovalainen s.v. Fino al botto era da 6. Auguri di pronta guarigione!

 

Fernando Alonso 7.5 Alla faccia di tutti quelli che dicevano che aveva 5 ? di benzina, che si sarebbe fermato al 10? giro etc etc si ferma solo tre giri prima di Massa! Se non gli fosse scoppiato il motore si sarebbe dovuto accontentare della 5? piazza ma sarebbe stato comunque un buon risultato per lui...

 

 

Ferrari 9

 

Mclaren 4

 

BMW 6.5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco uno a cui ho rivolto la mia precedente questione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco uno a cui ho rivolto la mia precedente questione...

 

Nella partenza si ? fatto infilare perch? partiva dal lato sporco (anche Kubica dietro ha perso una posizione da Hamilton). E poi si ? fatto superare da una Ferrari, mica da una Super Aguri, ci pu? stare benissimo.

Quello che conta, secondo me, ? che dopo teneva abbastanza bene il ritmo dei primi, Hamilton prima del pit stop non si ? mai avvicinato e che aveva pi? benzina di quello che molti ipotizzavano.

E poi che cavolo, guida una Renault, che pretendete?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen 10, praticamente ? sempre al top e non sbaglia nulla

Massa 8, arriva 2? solo perch? oggi la Ferrari ? superiore alle altre. Lui vince o arriva sul podio solo in questo caso.

Hamilton 7, brutta qualifica rimediata col difficile sorpasso in partenza su Kubica.

Kubica 7, bella qualifica ma annullata parzialmente dal sorpasso di Hamilton in partenza. Da apprezzare per? la difesa iperaggressiva.

Webber 6, non si ? mai visto, ma con una serie buona di giri veloci e la SC ottiene un bel risultato.

Button 7, lo stesso giudizio di Webber, solo che lui guida la Honda, perci? un voto in pi?.

Nakajima 7, batte Rosberg, che a detta di tutti sar? campione del mondo in futuro. Nel finale si difende da Trulli, ma non abbiamo visto come poich? la regia non l'ha mai inquadrato.

Trulli 6, dice cha la Toyota deve sviluppare la macchina, ma Alonso la Renault la sta sviluppando lui, pertanto se Trulli si considera bravo deve fare la stessa cosa.

Heidfeld 4, brutta gara e anche sfortuna nall'ingresso della SF.

Fisichella 5, fa una bella gara, ma se ? arrivato a guidare una macchina del genere, significa che merita di guidare in queste posizioni visto che i tre anni alla Renault lo hanno distrutto e fatto capire che non potr? mai essere campione del mondo.

Sato 7, si difende come un leone da Coulthard e arriva ad essere anche 8?. Se avesse guidato sempre come oggi, probalbilmente guiderebbe ancora nelle zone nobili. ma il discorso fatto per Fisichella vale anche per lui.

 

Fra i N. C. cito:

Alonso 8, dimostra che il pilota, anche se ha una macchina leggermente inferiore, fa ancora la differenza.

Piquet 3, ma che aspettano a licenziarlo? almeno il Kova dalla 2? gara and? a punti!

Vettel 3, sono contento che Bourdais lo stia distruggendo in queste ultime 2 gare. Secondo me merita di guidare in F1, ma non ? da top. Gli sarebbe servita un po' di gavetta.

 

Ferrari 10

Mclaren 5

Sauber 6

Renault 7

Toyota 4

Super Auguri 6

Forza Italia 6

Red Bull 7

Toro Rosso 5

Honda 7

Jaguar 7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fisichella 5

Mah.. Cos'altro deve fare sto ragazzo??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha avuto nel 2005 e 2006 la macchina da mondiale.

nel '05 ? arrivato 5?

nel '06 ? arrivato 4?

I suoi punti non sono mai stati determinanti per vincere il costruttori.

 

Il fatto che lui si lamenta sempre, invece due chances le avute e non le ha sapute sfruttare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi se ne frega del passato?? Sto parlando di sta gara... Pu? essere la pippa pi? grande del mondo ma se riesce a fare miracoli coi catorci almeno la sufficenza ci sta.. Io gli darei 7 perch? per me ha fatto una gara migliore di met? schieramento.. Senza di lui volevo vedere dov'era ora la force india.. D? quasi un secondo al compagno di squadra... Si tiene dietro una macchina che va due secondi pi? veloce.. Mah..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chi se ne frega del passato?? Sto parlando di sta gara... Pu? essere la pippa pi? grande del mondo ma se riesce a fare miracoli coi catorci almeno la sufficenza ci sta.. Io gli darei 7 perch? per me ha fatto una gara migliore di met? schieramento.. Senza di lui volevo vedere dov'era ora la force india.. D? quasi un secondo al compagno di squadra... Si tiene dietro una macchina che va due secondi pi? veloce.. Mah..

 

Quoto, son sempre stato cattivo con Fisichella, ma devo dire che con la Force India sta facendo grandi cose, come in passato in scuderie analoghe; questo pu? voler dire che i suoi problemi siano di tipo "caratteriale" cio? si caga sotto, sente troppa pressione quando ha un mezzo superiore, capace di andare a mille anche con piloti mediocri, come cio? se inquel momento sentisse troppo il peso di fare quella piccola differenza in pi?.

 

 

Quindi

 

Fisichella: 7,5 Titanico ( lo vorrei vedere un altro anno in un top team... :lol: )

 

Alonso:8

 

per tutti gli altri quoto Enzoflorio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto, son sempre stato cattivo con Fisichella, ma devo dire che con la Force India st? facendo grandi cose, come in passato in scuderie analoghe; questo pu? voler dire che i suoi problemi siano di tipo "caratteriale" cio? si caga sotto, sente troppa pressione quando ha un mezzo superiore, capace di andare a mille anche con piloti mediocri, come cio? se inquel momento sentisse troppo il peso di fare quella piccola differenza in pi?.

Quindi

 

Fisichella: 7,5 Titanico ( lo vorrei vedere un altro anno in un top team... :lol: )

 

Alonso:8

 

per tutti gli altri quoto Enzoflorio

 

Perch? non gli diamo 10 ad Alonso?! Ah, ? vero, non ha fatto hat trick con una vettura 2 secondi pi? lenta delle migliori! :hihi:

Curioso come certe cose fatte da Alonso acquistino un valore diverso rispetto alle stesse cose fatte da almeno il 50% dei piloti di F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×