Vai al contenuto
michelon

upgradare pc

Post raccomandati

per la vga allo stesso prezzo c'? la ati 6870 per esempio questa

VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort

 

per la madre c'? di tutto, su socket 1155 ci sono le p67, h67 e le nuove z68 queste due con video integrato. vedi cosa trovi, secondo me una p67 che sia ATX va bene, asus gigabyte msi non ? che cambi niente se non fai niente di particolare

Asus tutta la vita. Comunque la 6870 dovrebbe essere un po' inferiore alla 460, non ricordo le comparative, quindi lascio il beneficio del dubbio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? il contrario, la 6870 ? un po' superiore alla 460.

 

per le mobo va bene qualunque, quella di asus ? pi? un mito. gigabyte msi sono tutte ottime.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? il contrario, la 6870 ? un po' superiore alla 460.

 

per le mobo va bene qualunque, quella di asus ? pi? un mito. gigabyte msi sono tutte ottime.

 

grazie a tutti,ora cercher? di mettere insieme il tutto.

 

P.S. cmq non ho detto che non faccio niente in particolare..le cose extra(come ho ripetuto + sopra sono: un p? di editing video(anche full hd) foto con producer e di tanto in tanto qualche gioco senza particolari pretese(x in resto avrei continuato con l'attuale. ciao

Modificato da michelon

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti te lo abbiamo detto subito, puoi spendere molto meno visto l'uso reale che fai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti te lo abbiamo detto subito, puoi spendere molto meno visto l'uso reale che fai.

x il monitor(tenendo sempre conto del discorso di cui sopra) cosa consiglieresti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

x il monitor(tenendo sempre conto del discorso di cui sopra) cosa consiglieresti?

 

Il monitor per il tuo utilizzo sarebbe il componente in cui varrebbe la pena spendere quelle 30? in pi? visto dura anche 10 anni

Sul resto puoi risparmiare e molto anche!

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto il suo utilizzo? ma si ? capito che non fa proprio nessun utilizzo specifico, non gioca, non fa roba professionale ecc :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto il suo utilizzo? ma si ? capito che non fa proprio nessun utilizzo specifico, non gioca, non fa roba professionale ecc :asd:

 

professionale niente, il resto tutto..quindi?

 

Il monitor per il tuo utilizzo sarebbe il componente in cui varrebbe la pena spendere quelle 30? in pi? visto dura anche 10 anni

Sul resto puoi risparmiare e molto anche!

 

30? in pi? partendo da cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

professionale niente, il resto tutto..quindi?

all'inizio ti abbiamo chiesto 2 cose: cosa ci fai e quanto vuoi spendere.

l'idea che ci hai dato ? che non usi nessun sw specifico, non fai niente di particolarmente impegnativo, non sei un giocatore, non vuoi spendere tanto.

 

allora sintetizzando quella che ti ho scritto sopra ? un'ottima configurazione, che ti andr? larghissima visto il pc che hai ora. il meglio disponibile al prezzo minore diciamo. quindi potresti tranquillamente risparmiare molto da quella, prendendo una video da 100 euro e un processore meno costoso che ti farebbe comunque fare tutto.

 

in definitiva sei tu che devi dirci: preferisci risparmiare o avere un pc al top?

se vuoi risparmiare, si pu? cercare una configurazione con vga e cpu meno potenti con cui puoi risparmiare anche 100 euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

all'inizio ti abbiamo chiesto 2 cose: cosa ci fai e quanto vuoi spendere.

l'idea che ci hai dato ? che non usi nessun sw specifico, non fai niente di particolarmente impegnativo, non sei un giocatore, non vuoi spendere tanto.

 

allora sintetizzando quella che ti ho scritto sopra ? un'ottima configurazione, che ti andr? larghissima visto il pc che hai ora. il meglio disponibile al prezzo minore diciamo. quindi potresti tranquillamente risparmiare molto da quella, prendendo una video da 100 euro e un processore meno costoso che ti farebbe comunque fare tutto.

 

in definitiva sei tu che devi dirci: preferisci risparmiare o avere un pc al top?

se vuoi risparmiare, si pu? cercare una configurazione con vga e cpu meno potenti con cui puoi risparmiare anche 100 euro.

scusa Beyond, forse non mi sono spiegato bene(certo voi siete experti e certe cose giustamente le date x scontate)ok. allora non e che non faccio niente di impegnativo, se faccio editig video full hd, (magari x 3 giorni anno) sono solo 3 giorni, ma l'impegno x il pc e sempre uguale ce la fa, o non ce la fa(poi che me lo faccia in 3 ore al posto di 2, questo non mi importa) idem x il gioco, resta sempre valido il discorso, che debbo fare quelle cose spendendo il minimo, e avendo un hardware che sia affidabile, ok.? grazie e scusa x la pazienza!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa Beyond, forse non mi sono spiegato bene(certo voi siete experti e certe cose giustamente le date x scontate)ok. allora non e che non faccio niente di impegnativo, se faccio editig video full hd, (magari x 3 giorni anno) sono solo 3 giorni, ma l'impegno x il pc e sempre uguale ce la fa, o non ce la fa(poi che me lo faccia in 3 ore al posto di 2, questo non mi importa) idem x il gioco, resta sempre valido il discorso, che debbo fare quelle cose spendendo il minimo, e avendo un hardware che sia affidabile, ok.? grazie e scusa x la pazienza!

 

Guarda sono 3 pagine che ti chiediamo due semplici cose

 

1.Quanto vuoi spendere

2.I software che usi e a che livello (questo lo abbiamo capito leggendo tra le righe)

 

Ti abbiamo spiegato che 500? bastano e avanzano ( compreso il monitor). Poi se vuoi spendere di pi? o di meno dipende da quanti soldi hai

 

Semplice no :D

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda sono 3 pagine che ti chiediamo due semplici cose

 

1.Quanto vuoi spendere

2.I software che usi e a che livello (questo lo abbiamo capito leggendo tra le righe)

 

Ti abbiamo spiegato che 500? bastano e avanzano ( compreso il monitor). Poi se vuoi spendere di pi? o di meno dipende da quanti soldi hai

 

Semplice no :D

 

non si tratta di soldi(anche ma non solo) ma non voglio buttarli solo x fare il "grandeur" ciao isomax!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh non si tratta di fare il figo con gli amici. Uno pu? decidere di spendere di pi? o di meno anche in base alla durata che pretende dal proprio pc, per questo ti chiediamo quanto vuoi spendere. Se, ad esempio, questo pc vuoi tenertelo un paio di anni, allora la configurazione di Beyond ? pure eccessiva, se invece vuoi tenerlo 5 o 6 anni, allora ? scarsa. Per questo ti stiamo chiedendo insistentemente quanto vuoi spendere, in modo da capire che livello di pc ti serve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh non si tratta di fare il figo con gli amici. Uno pu? decidere di spendere di pi? o di meno anche in base alla durata che pretende dal proprio pc, per questo ti chiediamo quanto vuoi spendere. Se, ad esempio, questo pc vuoi tenertelo un paio di anni, allora la configurazione di Beyond ? pure eccessiva, se invece vuoi tenerlo 5 o 6 anni, allora ? scarsa. Per questo ti stiamo chiedendo insistentemente quanto vuoi spendere, in modo da capire che livello di pc ti serve.

 

Ciao ferrarista,ringrazio tutti x le vostre opinioni(ma naturalmente ognunola vede alla propria maniera)

Per questo ho detto che mi baso su Beyond, se no non ne esco +.grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ferrarista,ringrazio tutti x le vostre opinioni(ma naturalmente ognunola vede alla propria maniera)

Per questo ho detto che mi baso su Beyond, se no non ne esco +.grazie

 

Ma vuoi darci un cifra indicativa di quanto vuoi spendere?

Penso che 3 pagine di thread siano sufficienti per farci sapere quanto vuoi spendere

 

Poi abbiamo gi? capito che tieni il pc circa 5 anni senza volere il top quindi la cosa miglio per te ? prenderne uno di fascia media dove hai il miglior rapporto prezzo prestazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ferrarista,ringrazio tutti x le vostre opinioni(ma naturalmente ognunola vede alla propria maniera)

Per questo ho detto che mi baso su Beyond, se no non ne esco +.grazie

Vabb? continui a non dire quanto tempo vuoi tenere il pc e quanto vuoi spendere con precisione :asd: Che devo dirti, la proposta di Beyond ? buona, ma sappi che tra 3 anni potresti trovare difficolt? a farci girare alcuni giochi, ad esempio, mentre invece ? sovradimensionata se pensi di cambiarlo entro 2 o 3 anni.

 

Giusto per dire, 1 anno e mezzo fa ho preso un pc con core i7 930, scheda madre Asus P6X58D Premium e scheda video ATI 5850. Ho fatto queste scelte di livello medio alto perch? non sono tipo da mettersi a fare upgrade di pc. Questo qui lo terr? 4 o 5 anni (credo fino al 2014-2015) e poi lo cambier? completamente.

 

Questo ? per farti un esempio di come uno sceglie le componenti del proprio pc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per dire, 1 anno e mezzo fa ho preso un pc con core i7 930, scheda madre Asus P6X58D Premium e scheda video ATI 5850. Ho fatto queste scelte di livello medio alto perch? non sono tipo da mettersi a fare upgrade di pc. Questo qui lo terr? 4 o 5 anni (credo fino al 2014-2015) e poi lo cambier? completamente.

 

Questo ? per farti un esempio di come uno sceglie le componenti del proprio pc.

 

allora questo ha 5 anni, logico che + dura meglio ?..ma visto anche(secondo me) che questo e solo un upgrade(quindi quello che e riutilizzabile lo tengo) anche se dura un p? meno va bee lo stesso, poi in questo periodo non mi va di buttare molti soldi inutili x il pc.detto questo non sono i 100? che ti cambiano la vita, ma il mio approcio e questo.ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per dire, 1 anno e mezzo fa ho preso un pc con core i7 930, scheda madre Asus P6X58D Premium e scheda video ATI 5850. Ho fatto queste scelte di livello medio alto perch? non sono tipo da mettersi a fare upgrade di pc. Questo qui lo terr? 4 o 5 anni (credo fino al 2014-2015) e poi lo cambier? completamente.

 

Questo ? per farti un esempio di come uno sceglie le componenti del proprio pc.

 

 

allora questo ha 5 anni, logico che + dura meglio ?..ma visto anche(secondo me) che questo e solo un upgrade(quindi quello che e riutilizzabile lo tengo) anche se dura un p? meno va bee lo stesso, poi in questo periodo non mi va di buttare molti soldi inutili x il pc.detto questo non sono i 100? che ti cambiano la vita, ma il mio approcio e questo.ciao

Boh continuo a non capirti :asd: Dici cose abbastanza contrastanti. Se vuoi tenerlo pi? tempo, allora direi che il pc di Beyonnd non basta. A quel punto andrei su un i7, scheda video una ATI 6950 e ram con frequenza e timings pi? performanti.

 

Per? ti prego...dicci una cifra precisa, senn? che possiamo saperne?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che questo sar? il thread dell'anno della sezione Hardware & Software :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

michelon visto che non ti fa differenza spendere un po di pi? o meno ti conviene prendere un pc performante con cui andrai a meraviglia su tutto

 

ricapitolando

 

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 183?

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74? o asus o altra equivalente

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 32?

VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort 150? con questa puoi giocare in fullhd a tutti i giochi attuali senza nessun problema

 

se invece credi che giocherai molto poco e quindi qui puoi togliere qualcosa, puoi scegliere una vga tipo questa

VGA PowerColor AX6770 1GBD5-H Radeon HD6770 Core 850MHz Memory GDDR5 1200MHz 1GB HDMI 85?

 

 

ultima cosa, per le altre componenti del pc l'unica davvero importante ? l'alimentatore. non farti dare un alimentatore di marca cinese sconosciuta. prendine uno serio, ad esempio

Alimentatore PC ENERMAX EPR525AWT II PRO 525W 82plus

Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×