Vai al contenuto
aleabr

IRL/F.INDY 2008

Post raccomandati

io prenderei Paul quaife

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora vengo alle risposte visto che la situazione si st? vitalizzando e tante voci si montano una sull'altra senza chiare o concrete risposte. Poi ci pensera Olla a darci le conferme.

 

Innanzitutto benvenuta Dretom, le ragazze son sempre gradite, oltre al contesto anche dal punto di vista differente. E poi l'automobilismo ? uno dei pochi sport senza confini sessuali!!!!

 

Parto con le risposte a Steve: Dixon ? uno dei migliori piloti di tutto il lotto. Mi sbilancio a dire che ? uno dei migliori al mondo?? OK mi sono sbilanciato. 3 edizioni a Watkins Glen e 3 vittorie del neozelandese sotto qualunque tipo di clima, pioggia, sole e vento. L'anno scorso gli ? bastato mettere quel p? di pressione su Castroneves per mandarlo in testa e andarsene a vincere per la 3a volta. Qualit? di messa a punto di vettura non alte ma qualit? e concretezza della guida senza confronti. Dixon ? un misto di tante e buone qualit? per pilotare una monoposto. E' una delle migliori realt? di oggi e attualmente la miglior guida che i kiwi abbiano al mondo.

 

Sulla messa a punto per? ? l'altro dream-pilot a fare la differenza. La qualit? della Ganassi ? cambiata di punto in bianco con l'arrivo dell'inglese che ha una percezione di messa a punto fra le migliori. Tant' che a Nashville 2006 Dixon deve la vittoria al britannico che ha messo a punto la vettura del compagno dopo le prova. Ringraziamento: Dixon andava a vincere su Wheldon per un soffio e tanti auguri.

 

E' un pilota che non fa sconti. Nel 2006 vinse sul Glen (davanti ad un incredibile Briscoe su una D&R) con una pista mezza bagnata e mezza no stile 'presa di giro'. E lui ha avuto balle, non ha cambiato le gomme da bagnato e andava a vincere con un giro su tutti tranne Briscoe e Meira. Direi da medaglia.

 

E ora vengo alla fanciulla. Scheckter fuori???? Mmmmm io aspetterei bimba, il sudafricano non ? ancora stato messo definitivamente a piedi e ci sono molte scuderie che non hanno diramato i piloti quindi.... possiamo ancora attendere e sperare. Sulla Vision hanno poco da recriminare. Se non c'era Scheckter quest'anno i punti voglio vedere chi glieli faceva??? Babbo Natale????

 

Sulla questione.... ehm antagoniste, la CART e la INDY hanno preso cos? tanta distanza che ti avversario (grazie a Dio) non hanno proprio pi? nulla. E questo George se non l'ha capito vuol dire che qualcuno dovrebbe fargli dei disegnini. Ora telefono a Cottman e gli chiedo di spedirgliene uno.... ;)

 

La CART e la INDY sono 2 Campionati 'Mondiali' del tutto differenti. Su anello la INDY su tracciato non permanente la CART. La INDY ? di fatto il Campionato Americano. L'unico solo e inimitabile. Nato nel 1902 con la denominazione di AAA, perdurato cos? fino al 1956 quando ha mutato nome in USAC e continuato cos? fino al 1996 quando lo USAC ? diventato IRL. Quindi la CART seppur ha avuto questo ruolo per anni, non ha pi? nulla a che spartire e con gli anni mostrer? cos'era il progetto di Gurney del '79.

 

Sulla questione circuiti misti variati agli anelli di fatto la IRL non ha fatto altro che riprendere quello che era la tipologia di calendario che lo USAC ha avuto fino al 1983 quando si ? ridotto alla sola 500 di Indianapolis. Anelli e misti. Tutto come da programma insomma. Era naturale che la IRL prima o poi riprendesse questa fisionomia.

 

Sul fatto di 17 soli piloti io aspetterei. Pare che nelle migliori ottimistiche situazioni si arrivi a 22-23 piloti. Nella peggiore 19-20. Quindi si st? crescendo. Vi ricordo che le scuderie minori di solito diramano i piloti agli ultimi sgoccioli. E ci sono ancora oltre 2 mesi prima dell'inizio del Campionato.

 

Allora Lorenzo su Lloyd la faccenda dovrebbe essere questa. All'inizio doveva esclusivamente correre nei prototipi della Ganassi. Poi Chip ? rimasto particolarmente impressionato dal ragazzo e ha deciso di schierarlo con una terza vettura per 1 o pi? gare. Sar? tutto da decidere.

 

AG ehm.... ti illustro chi ? questo 'sconosciuto' Lloyd. ;)

 

Alex Lloyd ? un pilota britannico che ai tempi della F.Renault 2000 ? arrivato 2? in campionato a ridosso di un certo Lewis Hamilton :o

 

Poi a differenza del ciccolatino, ha scelto la via dell'america. Ha debuttato nel 2006 in IndyProSeries giungendo 2? dietro a tale Howard. L'anno dopo ha vinto la IPS con un vantaggio di oltre 120 punti su tale Hideki Mutoh debuttante alla prima stagione che a Chicago arriva 8? appena montato su una Panther senza fiatare.

 

Ecco chi ? Alex Lloyd.

 

Quindi se il buongiorno si vede dal mattino questo inglesino potrebbe avere dei numeri. Molti numeri. Del resto, lui, Mutoh e Howard sono le grandi attese della INDY che potrebbe si aver perso 3 Campioni del 'Mondo' come Sharp, Hornish e il mitico Franchitti, ma aver acquisito carne giovane e valida. Senza contare che c'? anche Cunningham che ? l? per fare il balzo (sarebbe l'ora).

 

Steve.... chi ? Paul Quaife???

 

Approposito la Penske potrebbe tramite il Luczo-Dragon, schierare una 3a vettura con Long.

 

Dimenticavo la Fisher. La ragazzotta dovrebbe schierarsi con un proprio team uscendo dalla D&R. Poi il Mann Racing che ha gi? dichiarato schierarsi fin da Miami con una vettura che affiderebbe ad un pilota esperto. Vedremo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

paul quaife ? il pilota under 21 che ha vinto di piu nei giovani negli ultimi anni......corre con la porsche nel fia gt e credo che andasse a correre in america.....farebbe grandi cose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Steve non conoscevo. Il fatto ? che con tutto il pout-porri di piloti che ci sono nella IPS ? un peccato che la INDY non peschi uno come Cunningham!!!!!!

 

Camara-Neto ? una vita che ? alfiere AGR in IPS e si vede sfilare il posto anno dopo anno da (nell'ordine): Andretti, Patrick e ora Mutoh.......

 

Cunningham invece dovrebbe avere una occasione proprio con l'AGR.

 

Oltretutto, con tutto il rispetto, in IPS vengono su bei piloti e poi.... vedi i sedili andare ad uno come Chesson!!!!!!

 

Con tutto il rispetto verso il pilota americano..... ci sono colleghi che si meriterebbero, almeno sulla carta, di avere uno di quei sedili: Festa, Klein, Wilson (Bobby) tanto per fare 3 nomi di yankee!!!!!

 

Il prossimo anno nella IPS il favorito sar? ancora Cunningham, che potrebbe vincere per la 2a volta il Campionato. Gli sfidanti attuali sono i gi? sopracitati e appunto il brasiliano Camara-Neto.

 

Per? il parco partenti IPS 2008, tranne Cunningham, ? sinceramente meno polposo di quello del 2007. Anche perch? i migliori sono tutti e 3 saliti per Dio.

 

L'altra grande sorpresa potrebbe essere la Munter. E' una non pi? giovanissima pilota molto sobria d'aspetto che in poche gare di fine 2007 ha mostrato notevoli capacit?. Potrebbe essere la sorpresa dell'anno. Ah, corre per la Panther in IPS.

 

Poi bisogna vedere la Schmidt Motorsports chi schierer?. Loro sono uno storico team che ha sempre occhio nelle scelte.

 

Vedremo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Innanzitutto benvenuta Dretom, le ragazze son sempre gradite, oltre al contesto anche dal punto di vista differente. E poi l'automobilismo ? uno dei pochi sport senza confini sessuali!!!!

 

Grazie del benvenuto aleabr!

 

 

E ora vengo alla fanciulla. Scheckter fuori???? Mmmmm io aspetterei bimba, il sudafricano non ? ancora stato messo definitivamente a piedi e ci sono molte scuderie che non hanno diramato i piloti quindi.... possiamo ancora attendere e sperare. Sulla Vision hanno poco da recriminare. Se non c'era Scheckter quest'anno i punti voglio vedere chi glieli faceva??? Babbo Natale????

 

No, infatti se non c'era Tomas in questi due anni stavano freschi ad aspettare Carpenter. La squadra ha fatto 3 stagioni in tutto, ma il primo anno solo con Ed navigava bassissima, Tomas ha migliorato nettamente la situazione. Peccato che il precario del team sia sempre stato lui. Comunque alternative? La 2a auto del Rahal Letterman (ammesso che ci sia una prima)? Di nuovo (possibilit? remotissima) la Panther? O team che oggi ci sono e domani forse? Mah, forti dubbi, a questo punto spero che Tomas punti altrove se pu? avere pi? possibilit? di vincere. in Irl i team di punta sono gi? tutti pieni...

 

Sulla questione.... ehm antagoniste, la CART e la INDY hanno preso cos? tanta distanza che ti avversario (grazie a Dio) non hanno proprio pi? nulla. E questo George se non l'ha capito vuol dire che qualcuno dovrebbe fargli dei disegnini. Ora telefono a Cottman e gli chiedo di spedirgliene uno.... ;)

 

La CART e la INDY sono 2 Campionati 'Mondiali' del tutto differenti. Su anello la INDY su tracciato non permanente la CART. La INDY ? di fatto il Campionato Americano. L'unico solo e inimitabile. Nato nel 1902 con la denominazione di AAA, perdurato cos? fino al 1956 quando ha mutato nome in USAC e continuato cos? fino al 1996 quando lo USAC ? diventato IRL. Quindi la CART seppur ha avuto questo ruolo per anni, non ha pi? nulla a che spartire e con gli anni mostrer? cos'era il progetto di Gurney del '79.

 

Sulla questione circuiti misti variati agli anelli di fatto la IRL non ha fatto altro che riprendere quello che era la tipologia di calendario che lo USAC ha avuto fino al 1983 quando si ? ridotto alla sola 500 di Indianapolis. Anelli e misti. Tutto come da programma insomma. Era naturale che la IRL prima o poi riprendesse questa fisionomia.

 

Sono diverse come dici tu, ma si stanno massacrando a vicenda da anni. L'ultimo anno "decente" che ricordo per entrambe le serie ? il 2002...

 

Sul fatto di 17 soli piloti io aspetterei. Pare che nelle migliori ottimistiche situazioni si arrivi a 22-23 piloti. Nella peggiore 19-20. Quindi si st? crescendo. Vi ricordo che le scuderie minori di solito diramano i piloti agli ultimi sgoccioli. E ci sono ancora oltre 2 mesi prima dell'inizio del Campionato.

 

Ogni anno si hanno rosee aspettative di una griglia da 22-23 monoposto e ogni anno siamo sempre a 17-18. Il 2008 non far? eccezione.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora: la RLR ci sar? al sicuro. E al 95% con loro ci sar? Hunter-Reay (anche per i risultati raccolti in poche gare che hanno impressionato per bene), e quasi certamente ci sar? una 2a vettura. Ora va visto se e cosa sceglieranno nel mazzo. Scheckter al momento ? il migliore degli appiedati. La Panther ha gi? confermato Meira e..... Chesson :angry:

 

Per? ci sono in arrivo almeno una nuova scuderia sicura, la Mann Racing che vorrebbe un pilota esperto sulla sua vettura. Quasi sicura ? anche la Fisher Racing della nostra saretta, ma entrer? con una vettura e probabilmente se la cucca lei anche se aveva dichiarato che arrivato il matrimonio chiudeva con le corse. Chiss?...

 

E infine prevedo...... chiss?.... D&R????? Non sono una cima ma una coppia Rice-Scheckter non la vedrei malaccio....

 

Sao chi ? che massacra (a me le ha gi? massacrate le balle) la NASCAR. E' la NASCAR che sbombardazza la CART e chiude le ali alla INDY. Ma chiudiamo l'argomento perch? si rifinisce nel prolisso....

 

Dici che anche quest'anno sar? lo stesso????? Stiamo a vedere dai..... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora: la RLR ci sar? al sicuro. E al 95% con loro ci sar? Hunter-Reay (anche per i risultati raccolti in poche gare che hanno impressionato per bene), e quasi certamente ci sar? una 2a vettura. Ora va visto se e cosa sceglieranno nel mazzo. Scheckter al momento ? il migliore degli appiedati. La Panther ha gi? confermato Meira e..... Chesson :angry:

 

Per? ci sono in arrivo almeno una nuova scuderia sicura, la Mann Racing che vorrebbe un pilota esperto sulla sua vettura. Quasi sicura ? anche la Fisher Racing della nostra saretta, ma entrer? con una vettura e probabilmente se la cucca lei anche se aveva dichiarato che arrivato il matrimonio chiudeva con le corse. Chiss?...

 

E infine prevedo...... chiss?.... D&R????? Non sono una cima ma una coppia Rice-Scheckter non la vedrei malaccio....

 

Sao chi ? che massacra (a me le ha gi? massacrate le balle) la NASCAR. E' la NASCAR che sbombardazza la CART e chiude le ali alla INDY. Ma chiudiamo l'argomento perch? si rifinisce nel prolisso....

 

Dici che anche quest'anno sar? lo stesso????? Stiamo a vedere dai..... ;)

La NASCAR ti conquister? un giorno :zizi:

 

E Jeff Burton sar? Presidente degli Stati Uniti d'America B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e bobby labonte governatore del tennesse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Innanzitutto benvenuta Dretom, le ragazze son sempre gradite, oltre al contesto anche dal punto di vista differente. E poi l'automobilismo ? uno dei pochi sport senza confini sessuali!!!!

 

Grazie del benvenuto aleabr!

 

 

E ora vengo alla fanciulla. Scheckter fuori???? Mmmmm io aspetterei bimba, il sudafricano non ? ancora stato messo definitivamente a piedi e ci sono molte scuderie che non hanno diramato i piloti quindi.... possiamo ancora attendere e sperare. Sulla Vision hanno poco da recriminare. Se non c'era Scheckter quest'anno i punti voglio vedere chi glieli faceva??? Babbo Natale????

 

No, infatti se non c'era Tomas in questi due anni stavano freschi ad aspettare Carpenter. La squadra ha fatto 3 stagioni in tutto, ma il primo anno solo con Ed navigava bassissima, Tomas ha migliorato nettamente la situazione. Peccato che il precario del team sia sempre stato lui. Comunque alternative? La 2a auto del Rahal Letterman (ammesso che ci sia una prima)? Di nuovo (possibilit? remotissima) la Panther? O team che oggi ci sono e domani forse? Mah, forti dubbi, a questo punto spero che Tomas punti altrove se pu? avere pi? possibilit? di vincere. in Irl i team di punta sono gi? tutti pieni...

 

Sulla questione.... ehm antagoniste, la CART e la INDY hanno preso cos? tanta distanza che ti avversario (grazie a Dio) non hanno proprio pi? nulla. E questo George se non l'ha capito vuol dire che qualcuno dovrebbe fargli dei disegnini. Ora telefono a Cottman e gli chiedo di spedirgliene uno.... ;)

 

La CART e la INDY sono 2 Campionati 'Mondiali' del tutto differenti. Su anello la INDY su tracciato non permanente la CART. La INDY ? di fatto il Campionato Americano. L'unico solo e inimitabile. Nato nel 1902 con la denominazione di AAA, perdurato cos? fino al 1956 quando ha mutato nome in USAC e continuato cos? fino al 1996 quando lo USAC ? diventato IRL. Quindi la CART seppur ha avuto questo ruolo per anni, non ha pi? nulla a che spartire e con gli anni mostrer? cos'era il progetto di Gurney del '79.

 

Sulla questione circuiti misti variati agli anelli di fatto la IRL non ha fatto altro che riprendere quello che era la tipologia di calendario che lo USAC ha avuto fino al 1983 quando si ? ridotto alla sola 500 di Indianapolis. Anelli e misti. Tutto come da programma insomma. Era naturale che la IRL prima o poi riprendesse questa fisionomia.

 

Sono diverse come dici tu, ma si stanno massacrando a vicenda da anni. L'ultimo anno "decente" che ricordo per entrambe le serie ? il 2002...

 

Sul fatto di 17 soli piloti io aspetterei. Pare che nelle migliori ottimistiche situazioni si arrivi a 22-23 piloti. Nella peggiore 19-20. Quindi si st? crescendo. Vi ricordo che le scuderie minori di solito diramano i piloti agli ultimi sgoccioli. E ci sono ancora oltre 2 mesi prima dell'inizio del Campionato.

 

Ogni anno si hanno rosee aspettative di una griglia da 22-23 monoposto e ogni anno siamo sempre a 17-18. Il 2008 non far? eccezione.

 

 

Cara Dretom, ti sposerei, credo tu sia l'unica donna in Italia a sapere la differenza fra Champ Car e IRL, e questo basta per farti unica nel tuo genere....

 

Scherzi a parte, quest'anno pare esser l'anno buono per la Champ e la IRL. In Champ si sta muovendo qualcosa, anche in IRL sembra. Il problema, come sempre detto, ? solo quel bagarospo di Tony George e la ISC che gli concede gli ovali. Poi io e aleabr staremo settimane a scazzottarci su chi ha ragione, ma a rimetterci sono solo i tifosi e i poveri cristi come noi che da veder passare la Champ Car/CART su TMC e la IRL su Sportitalia saremmo costretti a prenderci una parabola e un abbonamento a Sky a non so quanti euri per vedere le gare.... mah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cara Dretom, ti sposerei, credo tu sia l'unica donna in Italia a sapere la differenza fra Champ Car e IRL, e questo basta per farti unica nel tuo genere....

 

Scherzi a parte, quest'anno pare esser l'anno buono per la Champ e la IRL. In Champ si sta muovendo qualcosa, anche in IRL sembra. Il problema, come sempre detto, ? solo quel bagarospo di Tony George e la ISC che gli concede gli ovali. Poi io e aleabr staremo settimane a scazzottarci su chi ha ragione, ma a rimetterci sono solo i tifosi e i poveri cristi come noi che da veder passare la Champ Car/CART su TMC e la IRL su Sportitalia saremmo costretti a prenderci una parabola e un abbonamento a Sky a non so quanti euri per vedere le gare.... mah

 

 

Lo sai che non ? la prima volta che ricevo proposte di matrimonio perch? so le differenze tra le diverse formule automobilistiche??? Miticoooo! :D

 

Sugli ovali non concessi alla Champ quoto in pieno, per ci? che riguarda l'abbonamento a Sky io alla fine mi sono dovuta arrendere, l'ho preso e vedo le gare da l?, con tutta la felice aggiunta di WTCC, WRC, LMS, NASCAR (che cmq ? vero, aleabr, ultimamente ? il "problema" no.1 per le altre serie americane), Gran-AM e Co.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande dretom!!!!!!! cmq ritornando alla indy credo che un bel hartley anche farebbe delle belle cose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AG..... sincero.... sai perch? adoro la F.INDY, la F1 e la F.CART???? Vedi fin da piccolo mi sono seguito la F1, poi crescendo e cosciente che la F1 fosse iniziata solo nel 1950, mi sono sempre chiesto allora che facesse di lavoro Nuvolari..... perch??? Perch? ero convinto che le monoposto fossero la storia dell'automobilismo. Che tutti i grandi piloti dagli albori fossero passati dalla F1.

 

Eppure mi sembrava impossibile che se la F1 fosse nata solo nel 1950 gente come Lancia, Nuvolari, Campari, Caracciola fossero passati dalla F1. E poi vedevo le immagini della 500miglia e vedevo che erano monoposto simili se non uguali alle F1... e allora questi e mille altri interrogativi mi hanno sempre mangiato il cervello incoscientemente cosciente che prima e fuori dalla F1 la 'F1' non finisse l? e non nascesse proprio e solo da l?....

 

Insomma c'era qualcosa che andava oltre quello che sapevo della F1 ed era in tutto e per tutto simile alla F1......

 

Poi... poi ho scoperto che in America e dall'America arrivavano ed andavano grandi nomi come Andretti, Zanardi, Scheckter, Vileneuve, Unser etc etc.....

 

E allora mmmm mi sconfinferava troppo tutta st? cosa e.... ho scoperto che..... esisteva la F.CART, che mi avevano detto che quest'ultima si era spaccata in 2 e aveva creato la F.INDY e che la F.CART fosse nata solo.... nel 1979. Ma come ancor dopo la F1... e Andretti??? E Unser???? E Villeneuve???? E tutti gli altri???? Ma sopratutto.... e la 500 INDY???? Cos'era una gara cos? all'anno senza 'ripercussioni'????

 

No AG c'era qualcosa, qualcosa che non andava. Non andava in tutto questo discorso. Poi vedendo le prime gare di F.INDY sentivo nominare questo Foyt troppe volte perch? il tutto arrivasse solo fino al 1979 e fino al 1950.....

 

Questo tarlo gigante mi masticava la testa e dovevo scoprire cosa fosse.... e scoprii in breve, come se la soluzione stesse proprio appesa in camera mia (la testa di Nuvolari della Bossons ? da anni un cimelio di famiglia).

 

Tutto si dipan? in poco tempo. La CART s?, era nata nel 1979..... ma lo USAC no.... era nato nel 1956 o meglio era nato addirittura nel 1902. Anzi era lo AAA che era nato nel 1902 per poi diventare USAC nel 1956 e infine mutare in IRL nel 1996.....

 

Ora tutto filava, tutto quadrava. Nuvolari, Clark, Hill, Ascari (Alberto). Tutta st? gente aveva corso anche in America in quella che era la F1 parallela alla nostra F1. Ma non solo. Non solo questa F1 aveva una sorella gemella in America dove correva l'altra 'met? del cielo'. Correvano tutti gli altri grandi Campioni come Foyt, Unser, Andretti e Co....

 

Questa F1 aveva anche un passato che non mi tornava. Se la F1 era nata solo nel 1950 allora che cavolo c'era prima? Dove cavolo avevano corso Nuvolari e Co. prima del 1950. Si va bene avevano partecipato saltuariamente anche alla 'F1' d'America ma qui da noicosa c'era......????

 

E fu l? che completai il cerchio. Che capii che la F1 c'era anche prima del 1950, c'era praticamente da quando era nata la competizione automobilistica. Parallela praticamente allo AAA. Solo che era molto pi? 'caotica' e che si chiamava Epoca dei GrandPrix. O pi? semplicemente GrandPrix, che poi si ? trasformata in.... F1 dal 1950.

 

Ma quei piloti che via via avevano corso nella GrandPrix prima del 1950, con naturale continuit? avevano corso anche nella F1 dal 1950. Anzi non esisteva di fatto un confine. Il 1950 era semplicemente, la stagione seguente al 1949..... e cos? via....

 

Cos? ? stato per la IRL dopo lo USAC. Cos? com'? stato in parte la nascita della CART parallela allo USAC.

 

Ecco perch? adoro stravedo maraviglio per le Formule, le monoposto e tutta la loro storia.... Perch? ? da qui, in Europa come in America, che passa tutta la storia delle corse, che sono passati, passano e passeranno tutti i pi? grandi eroi come in un immenso unico album di fotografie che affonda le radici fino al 1902 con Barney Oldfield, Harry Harkness, Ferenc Szisz e tutti quelli che hanno seguiri dopo senza un vero e proprio confine fra AAA/USAC/IRL, GRANDPrix/F1 e CART/CCWS......

 

Ecco perch? adoro tutto questo pi? di tutto il resto....

 

Ora siccome vi avr? stressato con tutte queste romanticherie e queste storie da vecchio 'veterano' di piste, passo alle cose pi? attuali e concrete.

 

Sulle scazzottate e le colpe di George in parte il Tommasi ha ragione. George per? ? stato colui che ha riportato un Campionato ALL America. Poi la CART ne ha sofferto ma come ha ribadito la fanciulla ? sopratutto la NASCAR ad affossare le Formule. E poi AG mi viene a chiedere di 'innamorarmi' della NASCAR!!!!! Anche solo per questa cosa e sopratutto per questa dimmi un p? tu.....

 

Sul fatto di prendere SKY ha ragione il Tommasi. Noi 2 seguiamo esclusivamente e sopratutto CART ed INDY. Farsi una parabola, con tutto ci? che comporta, per seguire 30-35 GP all'anno spalmati da marzo a i primi di novembre non mi pare una gran convenienza. E allora mi tocca fare il beduino da un amico all'altro pur di vedere i GP in diretta che ricordo per lo pi? sono ad orari piuttosto... inconsueti. Ma solo per chi ? mono-F1, perch? chi ha da sempre seguito tutte le 3F allora non vi nulla si strano in nessun orario del giorno o della notte.

 

E cmq ? vero a rimetterci sono solo appassionati e addetti al settore!!!!!!

 

E come ribadisce la Dretonia ? la NASCAR. Addirittura i France non contenti di stroncare le Formule si ? pure creata la GrandAm per dar noia alla ALMS!!!! Ma si pu???? Manca solo che tentino di stroncare la F1 e il Rallye!!!!! Questa ISC inizia darmi sui nervi a bestia.

 

La CART non dovr? pi? riapprodare sugli anelli perch? la CART deve diventare come voleva Gurney il vero ed unico Campionato Mondiale su tracciato provvisorio. Iniziare a disputare i GP in posti unici e storici. Che so riuscire a disputare un GP a Macao, a Hong Kong, sulle strade di Rio oppure in qualche citt? nipponica o africana. Ma sopratutto in Europa. La CART deve aprirsi al mondo, infiltrarsi in nuovi mercati economici in modo da poter andare in ogni parte del globo a correre una gara e avere le coperture adeguate. Il Kaiser dice che dovrebbe essere forte prima nel NAFTA e poi allargarsi. Vero ma intanto che si fortifica, cosa difficile visto che la ISC vuol buttare a mare la CART, cominciare a ricostruire e costruire forza anche fuori America.

 

Steve, Ben Hartley ? forte potente ma..... mi ero dimenticato un'altra cosa. Jeff Andretti, cugino di Michael e nipote di Mario correr? in IPS in questo 2008 e allora vedete bene che.... la IPS avr? un altro probabile famoso protagonista in pista. Hartley vorrei vederlo vincere qualcosa almeno nel WSR visto che ci corre....

 

P.S.: qui sotto posto il link dove st? pubblicato il mio lavoro (e di Mastro FAMA) su quello che ? stata per titoli vinti la storia delle 3 massime Formule. Il primo, assoluto e completo Albo d'Oro che sia mai stato pubblicato in un compendium unico e complessivo a confronto.

 

http://www.f1community.net/forum/showthread.php?t=3169

 

Buona visione e lettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dixon ? un martello micidiale e ci sono tanti altri piloti forti (Andretti in primis, secondo me quest'anno il titolo pu? vincerlo lui) ma io nutro ancora parecchio ottimismo sul mio pilota preferito, Dan Wheldon. Speriamo bene...

 

E poi c'? Danica... Nonostante io sia tremendamente maschilista, vedere una donna davanti ai maschiacci mi stuzzica parecchio... Diciamo che vederla vincere la Indy500 ? una delle mie fantasie sessuali pi? ricorrenti... ;-) ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dave l'hai detto tu Dixon ? un macigno. E' uno dei migliori piloti attualmente della INDY. Forse assieme a Wheldon il migliore. Forse, perch? con Kanaan non ho mai avuto realmente le modalit? di confrontarli.

 

Di sicuro Wheldon ? il miglior preparatore della INDY attualmente. Il migliore senza ombra di dubbio.

 

Quindi ribadisco. Quest'anno la scuderia da battere sulla carta sembrerebbe la AGR nella realt? ? la Ganassi. Esclusivamente la Ganassi. Nulla da dire.

 

Andretti vincere il titolo??? Ehm scusa la battutaccia ma..... vuoi scherzare???? Poi magari ci rivoluziona tutti per? intanto deve fare meglio di tutta la sua squadra. E l'anno scorso, seppur scusato dal disorientamento giovanile, ? arrivato 4? (ultimo) in classifica solo nell'AGR.....

 

Quindi ? bene intanto che si metta a testa bassa e riparta a modo.

 

La Patrick quest'anno avrebbe tutti i mezzi per cominciare a vincere qualche GP. Ma non certo il titolo. Sul GP dell'Indiana...... voglio vedere..... ci st? tutto.

 

Ma te l'ho detto. Il duellone quest'anno ? fra 3: Dixon-Wheldon (in casa) e Kanaan.

 

Il resto ? al momento solo comprimario e da vedere.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dave l'hai detto tu Dixon ? un macigno. E' uno dei migliori piloti attualmente della INDY. Forse assieme a Wheldon il migliore. Forse, perch? con Kanaan non ho mai avuto realmente le modalit? di confrontarli.

 

Di sicuro Wheldon ? il miglior preparatore della INDY attualmente. Il migliore senza ombra di dubbio.

 

Quindi ribadisco. Quest'anno la scuderia da battere sulla carta sembrerebbe la AGR nella realt? ? la Ganassi. Esclusivamente la Ganassi. Nulla da dire.

 

Andretti vincere il titolo??? Ehm scusa la battutaccia ma..... vuoi scherzare???? Poi magari ci rivoluziona tutti per? intanto deve fare meglio di tutta la sua squadra. E l'anno scorso, seppur scusato dal disorientamento giovanile, ? arrivato 4? (ultimo) in classifica solo nell'AGR.....

 

Quindi ? bene intanto che si metta a testa bassa e riparta a modo.

 

La Patrick quest'anno avrebbe tutti i mezzi per cominciare a vincere qualche GP. Ma non certo il titolo. Sul GP dell'Indiana...... voglio vedere..... ci st? tutto.

 

Ma te l'ho detto. Il duellone quest'anno ? fra 3: Dixon-Wheldon (in casa) e Kanaan.

 

Il resto ? al momento solo comprimario e da vedere.

 

Ho detto Andretti pu? vincere il titolo... Non che lo vincer?... Corre per uno dei migliori team, che sicuramente lo assister? alla grande... Poi dipende da lui... Se far? bene potr? lottare con gli altri mostri della categoria... Anche se, in un ipotetico confronto ruota a ruota con ad esempio Dixon, il nipote di Piedone verrebbe sotterrato... E occhio alla Penske... Castroneves non ? pi? il pilota di qualche anno fa ma, nella gara singola, ? in grado di rompere le scatole a chiunque... E poi c'? Briscoe... Occhio che questo ragazzotto ? veloce, non per fare paragoni azzardati ma mi sembra uno Stoner delle 4 ruote (grande velocit? ma grossi errori)... Se migliora da quel punto di vista lo terrei in considerazione come outsider...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho detto Andretti pu? vincere il titolo... Non che lo vincer?... Corre per uno dei migliori team, che sicuramente lo assister? alla grande... Poi dipende da lui... Se far? bene potr? lottare con gli altri mostri della categoria... Anche se, in un ipotetico confronto ruota a ruota con ad esempio Dixon, il nipote di Piedone verrebbe sotterrato... E occhio alla Penske... Castroneves non ? pi? il pilota di qualche anno fa ma, nella gara singola, ? in grado di rompere le scatole a chiunque... E poi c'? Briscoe... Occhio che questo ragazzotto ? veloce, non per fare paragoni azzardati ma mi sembra uno Stoner delle 4 ruote (grande velocit? ma grossi errori)... Se migliora da quel punto di vista lo terrei in considerazione come outsider...

 

Tutte cose giustissime, ma in effetti come sottolinei tu ? una questione di costanza. A parer mio, Andretti non ne ha avuta finora e chiss? se ne avr? quest'anno mentre a Castroneves auguro ogni bene ma deve una attimo risvegliarsi che nelle ultime stagioni mi ? sembrato un p? disperso... Briscoe ? tanto caruccio e bravo, speriamo bene che tra l'incidente a Chicago due anni fa e gli anni "persi" alla Toyota finora ha dimostrato molto meno di quel che vale.

 

In ogni caso secondo me il campionato girer? sempre intorno ai soliti pi? costanti: Kanaan, Dixon e Wheldon.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Toyota considerava Briscoe al livello di Trulli e Ralf Schumacher (secondo me era pi? forte) ma non lo facevano correre perch? non volevano darlo agli altri team, e lui non voleva fare figuracce con la Jordan (unica alternativa). Cos? lo hanno messo in america e dopo l'incidente di Chicagoland la Toyota ha detto "bye bye Ryan". Lui in tutta risposta nel 2006 ha dimostrato di essere ancora un mostro riuscendo ad andare fortissimo in A1GP, Indycar, V8 Supercar...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intervento in trasferta (quindi vale doppio) dalla Germania, in mezzo allo sconforto notturno di Monaco!!!

 

Ecco perch? adoro stravedo maraviglio per le Formule, le monoposto e tutta la loro storia.... Perch? ? da qui, in Europa come in America, che passa tutta la storia delle corse, che sono passati, passano e passeranno tutti i pi? grandi eroi come in un immenso unico album di fotografie che affonda le radici fino al 1902 con Barney Oldfield, Harry Harkness, Ferenc Szisz e tutti quelli che hanno seguiri dopo senza un vero e proprio confine fra AAA/USAC/IRL, GRANDPrix/F1 e CART/CCWS......

 

Ecco perch? adoro tutto questo pi? di tutto il resto....

 

Allora, questo ? un tuo punto di vista, condivisibile o meno come ogni punto di vista, ma molto molto soggettivo.

Intanto perch? parte da una concezione (per tua stessa ammissione) F1-centrica e va costruendoci attorno.

Ma poi soprattutto... se il criterio era quello di considerare i piloti che correvano anche in F1, il Mondiale Marche dove lo mettiamo?

 

E come ribadisce la Dretonia ? la NASCAR. Addirittura i France non contenti di stroncare le Formule si ? pure creata la GrandAm per dar noia alla ALMS!!!! Ma si pu???? Manca solo che tentino di stroncare la F1 e il Rallye!!!!! Questa ISC inizia darmi sui nervi a bestia.

 

Lo sai come la penso sulla NASCAR, ma non si pu? criticare un imprenditore perch? fa il suo lavoro. Piuttosto si pu? criticare chi ? stato cos? sprovveduto da farsi affossare. Cosa che alla F1 non accadr? finch? rimane un personaggio controverso ma indubbiamente capace come zio Bernie.

 

La CART non dovr? pi? riapprodare sugli anelli perch? la CART deve diventare come voleva Gurney il vero ed unico Campionato Mondiale su tracciato provvisorio. Iniziare a disputare i GP in posti unici e storici. Che so riuscire a disputare un GP a Macao, a Hong Kong, sulle strade di Rio oppure in qualche citt? nipponica o africana. Ma sopratutto in Europa. La CART deve aprirsi al mondo, infiltrarsi in nuovi mercati economici in modo da poter andare in ogni parte del globo a correre una gara e avere le coperture adeguate. Il Kaiser dice che dovrebbe essere forte prima nel NAFTA e poi allargarsi. Vero ma intanto che si fortifica, cosa difficile visto che la ISC vuol buttare a mare la CART, cominciare a ricostruire e costruire forza anche fuori America.

 

Io non ho detto proprio questo. Io ho detto che la Champ deve decidere cosa fare da grande. Se vuole fare il campionato Mondiale, deve iniziare a svincolarsi un po' pi? dall'America (un campionato Mondiale con tutte le scuderie americane meno una e pressoch? nessuno sponsor non americano non va molto lontano). Se vuole fare il campionato americano, servono piloti americani e un rafforzamento globale in termini economici e di seguito negli USA. Questo ? la mia visione.

 

Aggiungo i miei pensieri sui piloti:

 

Dixon ? un pilota completissimo, forte tanto sugli ovali quanto sugli stradali ed ? uno scandalo che non abbia vinto quest'anno. Spero si possa rifare presto.

Wheldon ha ottime prospettive se riesce a tornare quello di un paio di anni fa

Castroneves non lo vedo come uomo-campionato, ma qualche gara pu? farla sua senza problemi

Idem Marco Andretti, che comunque sono convinto possa riprendere la sua crescita anche se non lo considero un fenomeno e non credo possa vincere il campionato nel 2008

Briscoe non so se fosse migliore di Trulli, ma di sicuro nella Indy pu? dire la sua. E' pilota veloce, completo pure lui e ora ha anche la macchina giusta. Una volta tanto concordo con Andrea sulla valutazione di un pilota. Da tenere d'occhio.

E Danica... beh :bacio: :amore:

 

La sintesi di tutto ci? comunque ? che non vi potete liberare di me nemmeno quando sono lontano!!!

E ora vi devo lasciare perch? la batteria inizia a scarseggiare e non posso attaccare il caricatore perch? qui ci sono solo queste stupide prese tedesche!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh beh, allora mi provocate ... e mo' vi mangio!

 

Io la vedo diffrentemente!

 

1. IO non ce l'ho con i France per aver creato la NAscar o con la categoria per essere riuscita a essere quella che ?. Bravissimi i France ad averlo fatto. Quel che mi lamento ? vedere una serie che dovrebbe definirsi "rivale", la IRL, che a causa di un cartello fatto dai France che hanno costitutito la ISC si sono visti costretti a farseli amici per sopravvivere. Il problema non ? la Nascar, ma la ISC: loro hanno gli ovali? allora Tony George se li deve fare amici e mettere piu ostacoli possibili alla Champ per cercare di sopravviere. Giusto o sbagliata come scelta (Tony George comunque ? proprietario del pi? importante autodromo del Mondo, peccato lo stia marcehttando cos? per la motogp e la f1), George accordandosi con la ISC ha praticamente messo fine alle gare a ruote scoperte americane.

La Champ ? figlai di tutto questo. Costretta giocoforza ad emigrare all'estero (e mi stupisco che non ci siano organizzatori abili a far correre una gara di Champ in un cittadino americano), paga il fatto che all'estero conti men che zero. E continuer? ad essere cosi in Europa, dove siamo F1 dipendenti (UK,D, NL a parte)....

 

Capitolo piloti IRL: Su Franchitti ho detto e ridetto. Se proprio devo dirlo alla toscana, "mai visto uno con un buo di c..o del genere". Fra i piloti che sono rimasti (e non mi venite a dire che la IRL sta meglio della Champ, quando hanno 18 piloti schierati e mezzi che scappano in Nascar) io punto tutto su Briscoe, che ? un fenomeno. Su Andrettino lo sapete che per me vale Rahal jr. e non di pi?.

 

Su Danica.... beh tanto vince prima la Legge!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×