Vai al contenuto
Steve89

LMS e ALMS 2008

Post raccomandati

Secondo me insieme a Pirro ci metteranno Rockenfeller, perch? Premat lo vedo pi? come uno da DTM!

 

P.S. Preferite che questo topic venga lasciato solo per LMS e ALMS (magari modificando il titolo in "LMS e ALMS 2008") oppure volete estendere la discussione a tutto quello che concerne l'endurance (vedi 24 ore di Daytona)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notiziona, speriamo sia vera :stupito:

 

Le Mans - Scoop: La Toyota prepara una vettura ibrida?

 

Sembrer? strano, ma dopo tanti anni di noia, Le Mans sta ritrovando il suo fascino di ?competizione allo stato puro?. Nello sport del progresso ? giusto cos?, tocca alla tecnologia scendere in campo e far vedere qual ? la strada da seguire. Se in Europa ?la strada? si chiama diesel, in America si chiama: ?vettura ibrida?. Il marchio Toyota, da sempre attento all?innovazione nel settore delle competizioni, pare interessato ad esportare l?idea della vettura ibrida come futuro del settore auto anche nel vecchio continente. La notizia ? ancora avvolta nel mistero, anche se la base su cui si fonda non ? poi cos? irreale.

 

Per la prossima 24 ore di Le Mans pare dunque - a detta dei pi? informati - che oltre ai titani del diesel (Audi e Peugeot) e la sempre sorprendente Porsche a benzina, nella lottare per il successo si insidier? pure una Toyota Prius. Ibrida, dotata dunque di due motori: uno endotermico ed uno elettrico. Una soluzione che al di l? dell?oceano sta riscontrando un forte consenso, che ne deriva dai consumi inferiori, dalla silenziosit? e da un impatto ambientare sicuramente meno elevato.

 

L?unico svantaggio che una vettura simile impiegata nelle corse pu? portare deriva dal peso. Non a caso, due motori renderebbero la vettura molto carica ed il bilanciamento dei pesi, unito alla necessita di alleggerire la vettura, diventerebbero gli unici grattacapi per le menti giapponesi.

Al momento nulla ? ancora certo, ma in caso di risvolti saremo ben lieti di annunciarvi l?epilogo di questa curiosa storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Notiziona, speriamo sia vera :stupito:

 

Le Mans - Scoop: La Toyota prepara una vettura ibrida?

 

Sembrer? strano, ma dopo tanti anni di noia, Le Mans sta ritrovando il suo fascino di ?competizione allo stato puro?. Nello sport del progresso ? giusto cos?, tocca alla tecnologia scendere in campo e far vedere qual ? la strada da seguire. Se in Europa ?la strada? si chiama diesel, in America si chiama: ?vettura ibrida?. Il marchio Toyota, da sempre attento all?innovazione nel settore delle competizioni, pare interessato ad esportare l?idea della vettura ibrida come futuro del settore auto anche nel vecchio continente. La notizia ? ancora avvolta nel mistero, anche se la base su cui si fonda non ? poi cos? irreale.

 

Per la prossima 24 ore di Le Mans pare dunque - a detta dei pi? informati - che oltre ai titani del diesel (Audi e Peugeot) e la sempre sorprendente Porsche a benzina, nella lottare per il successo si insidier? pure una Toyota Prius. Ibrida, dotata dunque di due motori: uno endotermico ed uno elettrico. Una soluzione che al di l? dell?oceano sta riscontrando un forte consenso, che ne deriva dai consumi inferiori, dalla silenziosit? e da un impatto ambientare sicuramente meno elevato.

 

L?unico svantaggio che una vettura simile impiegata nelle corse pu? portare deriva dal peso. Non a caso, due motori renderebbero la vettura molto carica ed il bilanciamento dei pesi, unito alla necessita di alleggerire la vettura, diventerebbero gli unici grattacapi per le menti giapponesi.

Al momento nulla ? ancora certo, ma in caso di risvolti saremo ben lieti di annunciarvi l?epilogo di questa curiosa storia.

 

E cos? vi faccio una sorpresa. Mi sono registrato pure io al forum, ma non andr? oltre alla sezione dedicata alle "altre corse" per motivi di tempo.

La notizia ha una base vera, l'ho presa da una fonte di Singapore. Comunque a riguardo pure Marmorini ha anticipato qualcosa, senza entrare nel dettaglio. Idem ha fatto anche Autosprint. Di certo per?, se entreranno, appoggeranno il team Oreca che, a quanto pare, dueindizi li ha dati:1) ? passato dalla Gt1 dove vinceva tranquillamente ad una serie rischiosa per i benzina ormai come la Lmp1(un senso ci? lo deve avere..) e 2) Panis (molto amico dei giapp) dice tante cose...

 

E attenzione perch? ci? si lega molto bene con la notizia sulla Lexus DTM. Infatti la vettura ibrida sulla quale verranno fatti i collaudi per vedere se la Prius sar? vincente a Le Mans potranno essere effettuati sulla vettura degli amici della Lexus in Giappone.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Era ora James!

Ciao boss B)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

88 iscritti a Le Mans... ma i posti a disposizione sono solo 55!!!

 

Intanto un po' di foto:

 

WR LMP2008, motore Zytek

WRLMP2008-1.jpg

 

Piccola modifica notata sull'Audi R10, durante i test di Sebring:

AudiR10-MS2.jpg

 

Trovate le differenze tra le due Acura (sopra quella nuova, sotto quella vecchia)

AcuraARX-01b-MS4.jpg

AcuraARX-01b-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto faccio sapere che nei test di Sebring la Peugeot ha bastonato l'Audi, quindi....se il buon giorno si vede dal mattino..ne vedremo delle belle...

 

Non vedo l'ora del 6 aprile :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come al solito il calendario della LMES fa davvero schifo... mentre quello dell'ALMS ? sempre da sbavo continuo... :sbav:

 

? :huh:

 

Monza, Silverstone, Barcelona e soprattutto Spa sono piste che fanno schifo? :unsure: Mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Come al solito il calendario della LMES fa davvero schifo... mentre quello dell'ALMS ? sempre da sbavo continuo... :sbav:

 

Bhe per? c'? una piccola variante da considerare: l'ALMS corre gare di 2 ore(tranne Sebring, che per? ? pi? una gara a parte come la 24 Le Mans), il che, in fin dei conti di Endurance hanno ben poco(come il FIA gt, dove ormai l'endurace vero nemmeno pi? si respira).

La LMS ha un calendario molto ristretto, per? le gare sono tutte di sei ore e ci sono classicissime come la 1000 km di Monza che insomma, ha sempre il suo fascino...certo, se ne facessero di pi? sarebbe meglio per tutti ma, una tale coppia (Mosley- Ecclestone) ha paura che un palcoscenico del genere tolga visione alla LORO Formula 1.

 

Il problema non sta nell'ACO, ma in un business che in pochi anni ha rovintato l'Endurance e rally...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? anche il Petit LeMans che dura' 10 ore e due prove (Road America e Laguna Seca) di 4 ore. Poi per il resto si tratta di "sprint" pi? che di "endurance" con gare tra le 2 e le 3 ore.

 

http://www.americanlemans.com/Schedule/SeasonSchedule.aspx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il calendario della LMS fa schifo a mio parere perch? sono poche gare e sono tutte 1000km. Poi per carit? Monza e Spa sono piste bellissime, per? secondo me ci sono dei gran tracciati anche in ALMS... e sono in numero maggiore! Per? ? solo una mia opinione.

 

In ogni caso, volete sapere un calendario con i contro caz... emh con le pal... emh un gran bel calendario?

 

1) 24 ore di Daytona

2) 12 ore di Sebring

3) 1000km di Brands Hatch

4) 1000km di Monza

5) 1000km di Spa

6) 1000km del Nurburgring

7) 24 ore di Le Mans

8) 6 ore di Watkins Glen

9) 500 miglia di Road America

10) 6 ore di Mosport

11) 6 ore di Kylami

12) 1000km di Suzuka

13) 1000km del Fuji

14) Petit Le Mans

15) 4 ore di Laguna Seca

16) 24 ore di Dubai

 

 

Ok ora posso sbavare da solo XD :sbav: Magari per ridurre i costi si possono eliminare la 1000km del Fuji e la 24 ore di Dubai :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il calendario della LMS fa schifo a mio parere perch? sono poche gare e sono tutte 1000km. Poi per carit? Monza e Spa sono piste bellissime, per? secondo me ci sono dei gran tracciati anche in ALMS... e sono in numero maggiore! Per? ? solo una mia opinione.

 

In ogni caso, volete sapere un calendario con i contro caz... emh con le pal... emh un gran bel calendario?

 

1) 24 ore di Daytona

2) 12 ore di Sebring

3) 1000km di Brands Hatch

4) 1000km di Monza

5) 1000km di Spa

6) 1000km del Nurburgring

7) 24 ore di Le Mans

8) 6 ore di Watkins Glen

9) 500 miglia di Road America

10) 6 ore di Mosport

11) 6 ore di Kylami

12) 1000km di Suzuka

13) 1000km del Fuji

14) Petit Le Mans

15) 4 ore di Laguna Seca

16) 24 ore di Dubai

 

 

Ok ora posso sbavare da solo XD :sbav: Magari per ridurre i costi si possono eliminare la 1000km del Fuji e la 24 ore di Dubai :hihi:

E chi non sbaverebbe con un calendario del genere, mettendoci pure la 11 ore di Interlagos e magari la 24 ore di Spa, piuttosto che la 1000km....per?....pura utopia, perch? qualcuno di tanto piccolo, quanto brizzolato e potente non lo accetterebe mai. Aquel punto la sua formula 1 non sarebbe pi? la reginetta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, per? la Formula 1 ha preso una brutta, bruttissima strada: quella che non porta alle innovazioni tecniche, quella del congelamento di tutto. E vedrai che qualcuno non ci star?. Io ci credo: la Toyota se ne andr?... e vista la pubblicit? che l'Audi si ? fatta con Le Mans... beh secondo me i giapponesi capiranno che ? quella la categoria in cui andare. La Mercedes non abbandoner? la F1, ma ho letto che una mezza intenzione di tornare pure a Le Mans c'?...

 

Io ci credo, e spero sinceramente che l'endurance si prenda una meritata rivincita sulla Formula 1, su Ecclestone, su Mosley. Alla fine il bene vince sempre, no? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Intanto faccio sapere che nei test di Sebring la Peugeot ha bastonato l'Audi, quindi....se il buon giorno si vede dal mattino..ne vedremo delle belle...

 

Non vedo l'ora del 6 aprile :D

 

dove prendete i tempi dei test? potete postarli?

 

e se il buongiorno si vede dal mattino... non ? una bella giornata :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' vero, per? la Formula 1 ha preso una brutta, bruttissima strada: quella che non porta alle innovazioni tecniche, quella del congelamento di tutto. E vedrai che qualcuno non ci star?. Io ci credo: la Toyota se ne andr?... e vista la pubblicit? che l'Audi si ? fatta con Le Mans... beh secondo me i giapponesi capiranno che ? quella la categoria in cui andare. La Mercedes non abbandoner? la F1, ma ho letto che una mezza intenzione di tornare pure a Le Mans c'?...

 

Io ci credo, e spero sinceramente che l'endurance si prenda una meritata rivincita sulla Formula 1, su Ecclestone, su Mosley. Alla fine il bene vince sempre, no? XD

Certo certo...? questo dimostra tutto:

Le Mans - Grande successo di iscrizioni alla 24 Ore

02-02-2008

 

?Quest?anno va di moda la Le Mans.? E' la sentenza che emerge a poco pi? di quattro mesi dall?inizio della gara. Se vuoi esserci alla classicissima della Sarthe occorre presentare un invito all?ingresso del cancello, come ogni cena di gala che si rispetti, ma finiti gli inviti per i pi? meritevoli, tanto per non lasciare posti liberi fra i commensali, occorre distribuire i rimanenti ai pretendenti al posto di una tavola che comunque ? sempre imbandita dai cibi pi? raffinati.

 

Quest?anno, attorno alla grande tavola, con un perimetro di poco pi? di 13 km, sono in tanti che vorrebbero accomodarsi: 88 per la precisione, tra i quali ben 26 con l?intenzione di partecipare alla serie LMP1, altri 15 per la LMP2, 22 in GT1 e 25 in GT2. Tra tutta questa abbondanza spicca il numero esagerato di richiedenti per la serie LMP1, quella tutto sommato pi? ostica, se si pensa che per arrivare al successo bisogna lottare contro colossi dal calibro di Peugeot o Audi, oppure contro eccellenti outsider dal nome di Pescarolo, Oreca e Creation.

 

Di questi, 88 per?, solo 34 (pi? 8 riserve) riceveranno l?invito ufficiale, dato che su un totale di 55 posti in griglia, ben 21 sono gi? stati spartiti fra i team invitati per meriti conseguiti nella stagione 2007. Ci? vuol dire che solo la met? degli 88 interessati avr? l?opportunit? di battagliare a Le Mans, la corsa organizzata dall?ACO, che render? nota solo a fine febbraio la lista degli iscritti. Non ci resta che dire: comunque vada, questa 24 ore sar? un enorme successo, per chi l?endurance la ama davvero.

 

Giacomo Sgarbossa

 

Oggi ? arrivata pure la smentita di Toyota per il progetto Le Mans, ma sono solo modi per smorzare le voci. Toyota a Le Mans ? interessata eccome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Intanto faccio sapere che nei test di Sebring la Peugeot ha bastonato l'Audi, quindi....se il buon giorno si vede dal mattino..ne vedremo delle belle...

 

Non vedo l'ora del 6 aprile :D

 

dove prendete i tempi dei test? potete postarli?

 

e se il buongiorno si vede dal mattino... non ? una bella giornata :D

 

Questa ? la news, dopo il secondo giorno di test:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/64914

 

Per quanto riguarda i test:

http://www.americanlemans.com/News/Article.aspx?ID=3905

http://www.americanlemans.com/News/Article.aspx?ID=3909

http://www.americanlemans.com/News/Article.aspx?ID=3913

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi credo che il fascino che ha l'lms non ce l'ha alms

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e poi credo che il fascino che ha l'lms non ce l'ha alms

Secondo me ? l'esatto contrario. Gare belle come in ALMS non le ho viste nemmeno in NASCAR ultimamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ? il ricontrario perch? piste come spa, monza o donington non si trovano in america, forse qualcuna si salva (laguna seca o infineon o Sebring) ma il resto.....comunque sono belle e stupende tutte e due le categorie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×