Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

313g8oy.jpg

 

 

ostrega che brutta, ritiro quello che ho detto prima :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il rischio va accettato perchè fa parte delle corse...se lo elimini completamente togli qualcosa alla competizione stessa...la sfida....il coraggio...

 

però vedo che nessuno capisce quello che intendo.....è inutile se vuoi molta sicurezza vuol dire in parte snaturare uno sport...non lo penso solo io



non è F1 quella....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il rischio va accettato perchè fa parte delle corse...se lo elimini completamente togli qualcosa alla competizione stessa...la sfida....il coraggio...

 

però vedo che nessuno capisce quello che intendo.....è inutile se vuoi molta sicurezza vuol dire in parte snaturare uno sport...non lo penso solo io

 

non è F1 quella....

il rischio c'è anche con gli abitacoli chiusi non c'entra nulla questo col discorso "quella non è F1". Tecnicamente una categoria formula dovrebbe semplicemente avere ruote scoperte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è così da 60 anni...a me sembra davvero assurdo...comunque....e poi perchè mi date contro quando dico che l'incidente fa parte del motosport...purtroppo anche quello grave..?bho...lo dicono fior fior di giornalisti anche rispettati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo linkarti qualche incidente occorso a Le Mans negli ultimi anni con coinvolti prototipi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cioè?nessuno fu serio però...sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma fino ad ora in F1 non li hanno usati,cosa vuoi dire?

 

che i prototipi e le gt del wec li usano quando piove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il rischio va accettato perchè fa parte delle corse...se lo elimini completamente togli qualcosa alla competizione stessa...la sfida....il coraggio...

 

però vedo che nessuno capisce quello che intendo.....è inutile se vuoi molta sicurezza vuol dire in parte snaturare uno sport...non lo penso solo io

 

non è F1 quella....

 

ma che significa che il rischio fa parte delle corse?

 

se si può fare qualcosa per evitare gli incidenti gravi, ma perchè non farlo?

 

ah sì ma chissenefrega per la sicurezza dei piloti, il rischio fa parte delle corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

il rischio c'è anche con gli abitacoli chiusi non c'entra nulla questo col discorso "quella non è F1". Tecnicamente una categoria formula dovrebbe semplicemente avere ruote scoperte.

 

 

La nuova indycar con protezioni posteriori come la considerate? A me quello pare snaturare ancora di più il concetto di "open wheel" rispetto al cupolino (fermo restando che non amo nessuna delle soluzioni proposte)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq servono a poco quelle protezioni posteriori, le auto decollano cmq perchè si spaccano subito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cioè?nessuno fu serio però...sbaglio?

A parte quello sfortunatissimo occorso l'anno scorso in categoria GT no. Però solo per merito dei livelli di sicurezza cui sono giunti i prototipi moderni. Gli incidenti che ha avuto Audi quest'anno e soprattutto qualche anno fa fanno paura, eppure i piloti ne sono usciti sempre illesi per fortuna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho detto questo...io ho detto ok la sicurezza ma non se snatura completamente la disciplina...ruote coperte e cupolino



molti piloti non vogliono il cupolino....io ripeto....ok a tutte le soluzioni ma non quando cambiano da dentro uno sport...

 

quella foto della eau ruge 94 è snaturamento puro...e nessuno ha risposto alla mia domanda:se per avere la sicurezza assoluta servisse andare ai 100 km ora che facciamo?facciamo andare gli sport motoristici ai 100 massimo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

test di impatto eseguiti su un cupolino trasparente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la F1 è aperta stop!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho detto questo...io ho detto ok la sicurezza ma non se snatura completamente la disciplina...ruote coperte e cupolino

 

molti piloti non vogliono il cupolino....io ripeto....ok a tutte le soluzioni ma non quando cambiano da dentro uno sport...

 

quella foto della eau ruge 94 è snaturamento puro...e nessuno ha risposto alla mia domanda:se per avere la sicurezza assoluta servisse andare ai 100 km ora che facciamo?facciamo andare gli sport motoristici ai 100 massimo?

avere un abitacolo chiuso non mi risulta sia uno snaturamento della Formula1, semmai andrebbero anche più veloci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

FAN F1 come mai nei circuiti scrivono motosport in dangerous?



va bhe per me non è così!è nata aperta e deve restare aperta....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la F1 è aperta stop!

la formula1 veramente è a ruote scoperte. Poi che sia aperta o chiusa non c'entra nulla con l'eventuale fascino che avrebbe la competizione

 

FAN F1 come mai nei circuiti scrivono motosport in dangerous?

 

va bhe per me non è così!è nata aperta e deve restare aperta....

infatti nel motorsport si usano abitacoli chiusi e mi risulta sia pericoloso lo stesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok allora mettiamo il cupolino....poi al prossimo webber kovalainen mettiamo i copri ruote e via...ci sono dei rischi che non puoi eliminare a meno che non snaturalizzi alcune cose che sono così dalla nascita!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok allora mettiamo il cupolino....poi al prossimo webber kovalainen mettiamo i copri ruote e via...ci sono dei rischi che non puoi eliminare a meno che non snaturalizzi alcune cose che sono così dalla nascita!

60 anni fa se è per quello non c'era elettronica in F1.... e un sacco di altre cose che l'hanno snaturata rispetto alle origini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi mettiamo i caschi chiusi, le protezioni altissime ai lati della testa, il roll bar obbligatorio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×