Vai al contenuto
gio66

Nyck de Vries

Post raccomandati

Credo che sia il caso di aprire un topic-promemoria per questo ragazzo che per molti ? un predestinato, uno di quelli che se ne vedono ogni 20 anni se non di pi?.

 

Nyck ? nato a Sneek, in Olanda, il 6 febbraio 1995 e ha cominciato a familiarizzare con i babykart a 4 anni.

 

Nel 2002 la federazione automobilistica olandese (KNAF) lo ha nominato Rookie of the year.

 

Nel 2006 partecipa al campionato olandese ICA Junior e a quello belga Cadetti, classificandosi rispettivamente al 3? e 2? posto, nonostante sia il concorrente pi? giovane in pista.

 

Nel 2007 ? secondo nella KF3, sia nel campionato olandese che in quello belga.

 

Nel 2008 arrivano i primi trionfi, sempre nella KF3, con la vittoria nel campionato tedesco Junior (fa pi? del triplo dei punti di Carlos Sainz jr.) su Zanardi-XTR, e nella WSK International Series dove batte Brandon Maisano (ora pilota Ferrari Driver Academy), Kevin Ceccon e Raffaele Marciello (anche lui FDA), stavolta su Zanardi-Parilla.

 

Nel 2009 entra nel team di Dino Chiesa, guru del kartismo mondiale, rivince sia il campionato tedesco Junior che la WSK International Series, trionfa nell'Europeo CIK-FIA (davanti a Sainz jr., Kyvat e Marciello) e si classifica al 5? posto nella Coppa del Mondo CIK-FIA, sempre su Zanardi-Parilla.

 

A fine stagione, Anthony Hamilton diventa il suo manager e la McLaren lo inserisce nel suo Young Driver Programme.

 

Nel 2010 arrivano il titolo iridato CIK-FIA (davanti a Chamberlain e Madsen), il 2? posto nella WSK Euro Series e nella World Series (dove precede due vecchie volpi come Ardig? e Cesetti), e il 3? posto nella Coppa del Mondo Super KF & KF1.

 

L'anno scorso ha vinto il suo secondo mondiale CIK-FIA e la WSK Euro Series e ha cominciato ad assaggiare la F.Renault in alcuni test sia privati che collettivi.

 

Quest'anno parteciper? alla F.Renault 2.0 NEC con il team R-Ace GP che ? una costola della ART di Nicolas Todt. Due giorni fa ha concluso i test collettivi di Valencia col 2? miglior tempo.

 

Ha appena compiuto 17 anni ma ha le sembianze di un bambino (? alto 1.60 x 45 kg) ma sembra destinato a far parlare molto di s?.

 

In bocca al lupo Nyck.

 

nick-de-vries-mclaren.jpgWallpaper09.jpg

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? essere vicini a strutture come ART Grand Prix e McLaren ? ottimo come primo passo.

 

Forse fisicamente deve crescere ancora un po', ha la mia et? ed ? circa la met? di me... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse fisicamente deve crescere ancora un po', ha la mia et? ed ? circa la met? di me... :asd:

Crescer? ancora certamente, ma se vince con i kart a livello mondiale non avr? problemi con le auto dal punto di vista fisico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17 anni? ma sembra averne 10.

Davvero forte, dai risultati sembra avere il DNA del campione. Gli auguro di far bene per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io stesso ne ho sentito parlare benissimo di questo ragazzo

Il talento non gli manca, se gestito bene lo ritroveremo in F1!

 

Nella prima foto penso ne avesse 15 di anni

In ogni caso non conta ne il fisico ne l'aspetto, se tu sai dare gas come lui stai sicuro che arrivi in F1!

 

Comunque con un p? di preparazione atletica riuscir? a gestire senza problemi una F1.

Per? non pensate che il kart sia tanto dolce nei confronti della vostra schiena/costole ecc... anzi ? massacrante!

 

Piccolo OT

Questi sono i piloti che la Ferrari dovrebbe inserire nel suo FDA e non quei pagliacci che si ritrova adesso!

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare molto bene di questo ragazzo (quasi mio coetaneo)ha un futuro molto roseo davanti.

Il FDA ha gi? un giovane sottomano ? Lance Stroll 12 anni ma ci sa gi? fare!

OT:Le mie misure sono 1.73 x 48kg potrei anche io far parte dell'organico Mclaren :asd: Fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh,anche Gilles Villeneuve di corporatura era piuttosto esile....l'importante ? che abbia il piede pesante.Comunque a giudicare dai risultati sembra un bravo pilota,speriamo un giorno di vederlo in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT:Se ? per questo anche Ayrton Senna che personalmente reputo il pi? grande pilota della storia della F1 era esile.

Era 1.73 x 60kg Fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare molto bene di questo ragazzo (quasi mio coetaneo)ha un futuro molto roseo davanti.

Il FDA ha gi? un giovane sottomano ? Lance Stroll 12 anni ma ci sa gi? fare!

OT:Le mie misure sono 1.73 x 48kg potrei anche io far parte dell'organico Mclaren :asd: Fine OT

 

? stato messo sotto contratto a 11 anni.

Per me la ritengo un'operazione totalmente inutile in ottica futura

A 11 non poi valutare un pilota, devi almeno aspettare che cresca e si faccia le "ossa" da solo.

Poi a 15/16 anni si pu? dire qualcosa di questi piloti anche se non sai mai come e quanto cresceranno e se un giorno saranno degli di un volante della Ferrari

 

OT ma come fai a pesare solo 48Kg?

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? stato messo sotto contratto a 11 anni.

Per me la ritengo un'operazione totalmente inutile in ottica futura

A 11 non poi valutare un pilota, devi almeno aspettare che cresca e si faccia le "ossa" da solo.

Poi a 15/16 anni si pu? dire qualcosa di questi piloti anche se non sai mai come e quanto cresceranno e se un giorno saranno degli di un volante della Ferrari

 

OT ma come fai a pesare solo 48Kg?

Ho avuto e ho ancora una storia travagliata se vuoi ti spiego cm mai peso cos? poco ma in PM.

Va bene Isomax?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque con un p? di preparazione atletica riuscir? a gestire senza problemi una F1. Per? non pensate che il kart sia tanto dolce nei confronti della vostra schiena/costole ecc... anzi ? massacrante!

La F1 attuale ? meno faticosa del kart.

 

Beh,anche Gilles Villeneuve di corporatura era piuttosto esile....

Gilles era molto basso ma fisicamente era un torello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F1 attuale ? meno faticosa del kart.

 

 

Gilles era molto basso ma fisicamente era un torello.

 

Non sono mai salito su una F1 ma su un kart si.

In curva non si raggiungono gli stessi g e nemmeno in accelerazione o frenata.

Il vantaggio ? che sul kart ti appoggi solo al sedile mentre in F1 sei legato come un salame e forse riesci ad appoggiare il casco alle protezioni per ridurre l'effetto g

Inoltre considera che una gara da kart dura 15 minuti e una in F1 1h45m

Non ? tanto una differenza di forza ma piuttosto di resistenza e per questo ho parlato di preparazione atletica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono mai salito su una F1 ma su un kart si.

In curva non si raggiungono gli stessi g e nemmeno in accelerazione o frenata.

Il vantaggio ? che sul kart ti appoggi solo al sedile mentre in F1 sei legato come un salame e forse riesci ad appoggiare il casco alle protezioni per ridurre l'effetto g

Inoltre considera che una gara da kart dura 15 minuti e una in F1 1h45m

Non ? tanto una differenza di forza ma piuttosto di resistenza e per questo ho parlato di preparazione atletica

Si, questo senz'altro, ma la resistenza ai G la acquister? negli anni. Io parlavo di sforzo fisico che oggi in F1 non ? certamente paragonabile a quello delle vetture pre-servosterzo. Da quel punto di vista ? molto peggio il kart.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, questo senz'altro, ma la resistenza ai G la acquister? negli anni. Io parlavo di sforzo fisico che oggi in F1 non ? certamente paragonabile a quello delle vetture pre-servosterzo. Da quel punto di vista ? molto peggio il kart.

 

Ah beh su quello non discuto ;)

Per? so che in F1 allenano molto il collo proprio per sopportare i g

In ogni caso non sar? di certo un problema il suo fisico, tra l'altro crescer? ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso non sar? di certo un problema il suo fisico, tra l'altro crescer? ancora.

Esatto.

L'importante ? che abbia la testa giusta. Adesso entra in un'et? molto difficile. Se riesce a stare calmo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto.

L'importante ? che abbia la testa giusta. Adesso entra in un'et? molto difficile. Se riesce a stare calmo...

 

Attorno a questa frase gira tutto!

Tantissimi ragazzi sono talentuosi a 11 anni molti a 17 ma solo 2/3 diventeranno dei veri campioni

La differenza la fa la testa per questo mi auguro che sia ben seguito e consigliato.

 

Come carattere non so che tipo sia, speriamo che abbia la testa sulle spalle e un sogno nel cuore (la F1).

Cos? sono sicuro che tra qualche anno anche la massa conoscer? il suo nome

 

Ma gio come mai hai sentito parlare di lui? Lo conosci?

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma gio come mai hai sentito parlare di lui? Lo conosci?

Beh, di lui si parla da almeno un paio di anni e, come ho scritto, chi segue i piloti dice che ? un predestinato. Domenica mattina parlavo con uno che ? da 30 anni nell'ambiente del kart (ha visto correre anche Ayrton); lui dice che se questo non diventa un fenomeno, saltano tutti i parametri di giudizio. Secondo lui, se non fa ca**ate, ? impossibile che non diventi un Campione. E questo discorso l'ho gi? sentito diverse volte negli ultimi 2 anni.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, di lui si parla da almeno un paio di anni e, come ho scritto, chi segue i piloti dice che ? un predestinato. Domenica mattina parlavo con uno che ? da 30 anni nell'ambiente del kart (ha visto correre anche Ayrton); lui dice che se questo non diventa un fenomeno, saltano tutti i parametri di giudizio. Secondo lui, se non fa ca**ate, ? impossibile che non diventi un Campione. E questo discorso l'ho gi? sentito diverse volte negli ultimi 2 anni.

 

Io ho sentito il suo nome appena mi sono avvicinato al mondo dei kart, ormai 2 anni fa!

Senza ombra di dubbio i risultati dicono chiaramente che ? oltre la media anche del semplice campione

 

Che tu sappia Alonso o Schumacher o Raikkonen erano considerati dei potenziali campioni in futuro?

Di Lewis so che era considerato un predestinato e ha mantenuto le promesse anche se negli ultimi anni si ? un p? perso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dimostrazione del fatto che se vai forte sui kart vai forte anche su una monoposto

Non sapevo fosse passato alle monoposto ma in effetti ha l'et? per fare il salto e il ragazzo conferma di avere talento

Vediamo se lo sapr? far fruttare ;

 

OT: mi chiedo quando la Ferrari inizier? a mettere gli occhi sui giovani che escono dai kart, essendo olandese dubito gli manchino gli sponsor in futuro (ING Direct, shell per fare qualche esempio)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×