Vai al contenuto

Matt1995

Inactive
  • Post

    14
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su Matt1995

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 17/01/1995

Preferiti

  • Team Preferito
    Lotus
  • Circuito preferito
    Monza

Info Profilo

  • Professione
    Studente liceale
  1. Matt1995

    Red Bull vs McLaren

    Non lo nego...io ho solo espresso una mia opinione che potrebbe certamente essere del tutto falsa, la sfera di cristallo io non la ho. Ma sul resto che cosa mi dici?
  2. Matt1995

    Red Bull vs McLaren

    Ciao a tutti! Volevo proporvi una mia piccola riflessione che ho sviluppato in questi giorni, a mondiale fermo: la storia della Formula 1 ? costellata da tanti duelli epici fra team: chi non si ricorda delle battaglie tra Brm e Lotus di inizio - met? anni '60, tra Lotus e Tyrrell nel biennio '72-'73, dell'immortale sfida tra McLaren e Ferrari cominciata a met? anni '70, di Williams contro McLaren (sopratutto fine anni '80 - inizio anni '90), Williams contro Benetton (biennio '94-'95) e Williams contro Ferrari 8il biennio successivo e poi inizio anni 2000)? A questi (e a altri non menzionati) aggiungerei un altro confronto: Red Bull conto McLaren. Qualche tempo fa un giornalista di Autosprint (non ricordo chi) scrisse un'analisi sul Mondiale decretando una protagonista (la Red Bull) e una sua maggiore antagonista (la McLaren). Questo servizio ebbe la mia approvazione. Di fatto da met? 2009 grazie a un recupero di competitivit? della McLaren e al contemporaneo calo nelle prestazioni della Brawn Gp assistiamo a questo scontro tra Rb e McLaren che poi dall'anno dopo ha deciso Mondiali. Nel 2010, nonostante Alonso non stesse per vincere il Mondiale Piloti e si sia classificato secondo alla fine, ? sempre apparsa una lotta tra Hamilton e Button contro Vettel e Webber (basti vedere gare come Turchia, Belgio e Abu Dhabi), e di fatto la lotta per il Titolo Costruttori ha visto la sua assegnazione solo al penultimo appuntamento a favore della Rb dopo che nel corso della stagione prima Mercedes e poi Ferrari vi hanno dovuto rinunciare classificandosi con anche pi? di 100 punti di distacco dalla Rb a fine Mondiale mentre la McLaren si classific? a -44, dopo essere rimasta in lizza per vincerlo sino appunto al Gp del Brasile. Nel 2011 questo duello ? stato ancora pi? evidente con Red Bull autentica dominatrice della stagione e McLaren unica a ostacolarla costantemente, e ci? si ? potuto nostare grazie alle qualifiche (per ben 6 volte le prime due file sono state monopolio di Rb e McLaren, e non va dimenticato che c'? ne sarebbero potute stare altre, per esempio in Cina o a Monaco, non ottenute per errori del pilota o del box) e inoltre in gara spesso e volentieri le vittorie sono state affar loro: da notare ben 13 "doppiette" ottenute (ovvero i primi due posti ottenuti da due tra Vettel, Webber, Hamilton e Button), per 7 volte i due team hanno monopolizzato tutto il podio occupandone i tre gradini, mentre per tre volte i quattro piloti hanno occupato i primi quattro posti (ci? ? successo in Cina, in Spagna -dove tutti finirono doppiati da Vettel e Hamilton tranne i rispettivi compagni di scuderia e in Corea del Sud). Penso che visto il vantaggio sulla Ferrari mostrato anche nel Gran Premio conclusivo della stagione in Brasile questo duello continuer? pure nel 2012. Voi che ne dite?
  3. Matt1995

    World Series by Renault 2011

    Forza Ricciardo...? un giovane con ottime qualit? e nonostante l'inizio difficile sta ritornando a galla guadagnando posizioni su posizioni in Classifica. Forza pure Vergne, che molto probabilmente diventer? 3? pilota Toro Rosso (e forse Red Bull) il prossimo anno!
  4. Matt1995

    Addio scarichi soffiati, ovvero bentornati

    Secondo me l'eliminazione degli scarichi soffiati ? solo uno stupido tentativo della Fia di distruggere l'evidente superiorit? sopratutto in qualifica della Rb. Tuttavia tutti i team tranne i motorizzati Cosworth hanno ormai adottato questo sistema, quindi non solo Red Bull, ma pure McLaren, Ferrari e altri veranno penalizzati. Oltretutto non penso che sia merito SOLO degli scarichi soffiati se siamo davanti come prestazioni!
  5. Matt1995

    Chi sar? il campione 2010?

    Cio?, avete messo Barrichello e avete omesso Webber?? Il primo ? 11? con 19 punti, il secondo 4? con 103 punt!!
  6. Ore 16, le qualifiche alle 19, domani la gara alle 18! :whistle:
  7. Belle libere, sono abbastanza soddisfatto, ma credo che solo oggi vedremo i veri tempi veloci ma come passo gara sembra che ci siamo! Vedremo!
  8. Matt1995

    Chi tifate in Indycar?

    Per scoprire i vostri gusti, vi chiedo chi tifate o comunque per chi vi sta pi? simpatico nella serie americana Indycar. Io tifo per Dixon e Hunter-Reay, senza disdignare Conway e Castroneves!
  9. Matt1995

    Mercato piloti - Stagione 2011

    Ok, Webber confermato, bene e peccato allo stesso momento: bene perch? mi piace Webber, peccato perch? mi piace di pi? Raikkonen!! Spero in una possiile coppia Raikkonen-Webber un giorno, ma mi sa che sar? cosa ardua!!
  10. Matt1995

    Ciao a Tutti. Mi presento

    Ho ringraziato Peterson perch? mi ha aiutato nel completare la registrazione e perch? ? stato il "ponte" fra me e l'Amministratore!!
  11. Matt1995

    Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

    Giustissimo!!! Raikkonen nel cuore, il pi? grande pilota degli anni 2000 escluso Schumacher!! The Best in the Circle!! :turned: :turned:
  12. Ciao Peterson, alla fine c'lo fatta!! :yes: :yes: :yes:
  13. Matt1995

    Ciao a Tutti. Mi presento

    Naturalmente non dico che li tifo, dico solo che simpatizzo per loro!!
  14. Ciao a tutti, ragazzi, mi chiamo Mattia e ho 15 anni dato che sono nato il 17 gennaio 1995. Frequento la prima liceo linguistico, una scuola certamente non facile, ma che da poi la possibilit? di viaggiare e di poter trovare lavoro. Da grande vorrei fare il telecronista sportivo e vivere o in Canada o in Australia. La mia storia con la F1 ? molto lunga: l'ho iniziata a seguire nel 2001 all'et? di 6 anni e tifavo per tutti i team eccetto la Ferrari come mio padre, grande tifoso in passato della Lotus. Dal 2003 il mio interesse si ? focalizzato in particolar modo sulla McLaren e su Raikkonen. Nel 2007 abbandono Raikkonen, passato alla Ferrari, e tifo per Hamilton. Da poco tempo, dal Gp del Bahrein sono tifoso Red Bull e come piloti tifo per Webber e Raikkonen, mio idolo, simpatizzo per Mercedes, il team per la quale tiferei se la Red Bull si dovesse ritirare! Mi piacciono molto Kubica, Sutil, Hamilton, Rosberg, Kovalainen e Kobayashi. Un particolare GRAZIE va a l'utente peterson, che mi ha aiutato per la registrazione, e all'Amministratore, che si ? preso la briga di completare l'iscrizione per conto mio! Spero di simpatizzare con tutti, Mattia :D
×