rumpen78 6 Inviato 28 Dicembre, 2006 CHI E' IL PILOTA PIU' FORTE A NON AVER MAI VINTO IL MONDIALE? vincere il mondiale e' questione di tanti particolari,l'essere fuoriclasse e' la prerogativa principale,eppure non sempre e' stato cosi,e tanti grandi piloti che hanno collezionato vittorie podi e piazzamenti nei primi tre della classifica finale mondiale,non sono riusciti a vincerlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 28 Dicembre, 2006 Moss Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 28 Dicembre, 2006 Moss Quotone grosso come una casa... se fai questa domanda a qualcuno che mastica F1 ti dir? nel 99,9% dei casi Moss... poi, di solito, viene aggiunto pure Gilles Villeneuve... un altro forte che per? il titolo non lo ha mai vinto ? stato Ronnie Peterson, comunque... ed anche Reutemann, che scarso di certo non era riusci solo a sfiorare il titolo del 1981, portatogli via incredibilmente da Piquet dopo che era giunto ad avere anche 10 punti di vantaggio sul brasiliano, nel corso della stagione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 28 Dicembre, 2006 Moss Quotone grosso come una casa... se fai questa domanda a qualcuno che mastica F1 ti dir? nel 99,9% dei casi Moss... poi, di solito, viene aggiunto pure Gilles Villeneuve... un altro forte che per? il titolo non lo ha mai vinto ? stato Ronnie Peterson, comunque... ed anche Reutemann, che scarso di certo non era riusci solo a sfiorare il titolo del 1981, portatogli via incredibilmente da Piquet dopo che era giunto ad avere anche 10 punti di vantaggio sul brasiliano, nel corso della stagione... moss villeneuve peterson anche lafitte e depallier erano forti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 28 Dicembre, 2006 Se devo dire un nome solo: Moss, tra i grandissimi in assoluto. Per un'anaklisi pi? dettagliata devo pensarci un po'. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 28 Dicembre, 2006 appena ho letto il titolo del topic ho subito pensato a moss Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 28 Dicembre, 2006 un po' di dati per i piloti non mondiali Vittorie Moss 16 Coulthard 13 Reutemann 12 Peterson 10 Berger 10 Ickx 8 Arnoux 7 Montoya 7 [Raikkonen e Barrichello ne hanno 9 ma loro la possibilit? l'hanno ancora, almeno Kimi...] Secondi posti Moss 4 e 3 terzi posti Ickx 2 Peterson 2 e 1 terzo posto [pi? i soliti Barrichello e Raikkonen] Con 1 secondo posto, con () i numeri di terzi posti Gonzales (1) Mc Laren (2) Regazzoni (1) Reutemann (3) Coulthard (3) Patrese (1) Brooks (1) Gli altri che sono arrivati secondi sono: Villeneuve, Pironi, Alboreto, Irvine Gli altri che sono arrivati terzi sono Berger (2), Frentzen (2), Montoya (2), Fagioli, Taruffi, Castellotti, Montoya, Collins, Musso, Ginther, Cevert, Watson, Arnoux, De Angelis, Button, Massa. Mondiali persi per 3 punti o meno, sempre di mancati campioni del mondo: Moss 56 (3) Moss 58 (1) Von Trips 61 (1) Regazzoni 74 (3) Reutemann 81 (1) Irvine 99 (2) Raikkonen 03 (2). se non ho saltato qualcosa queste sono le cifre, poi ci sono i mondiali persi per pi? punti ma di quello abbiamo parlato in altri topic. a voi il giudizio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RL83 0 Inviato 28 Dicembre, 2006 Il miglior pilota che non ha mai vinto il mondiale, penso a De Cesaris a Trulli a elio De angelis..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 28 Dicembre, 2006 pensando a quelli degli anni 60 dan gurney bruce mclaren von trips Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 28 Dicembre, 2006 Regazzoni lo meritava un mondiale. Era un vero pilota, che correva veramente. Anche Alboreto meritava un mondiale, lui era veramente forte. Moss lo conosco dalle cronache, interviste, etc, e sicuramente anche lui era un vero manico. Senza dimenticarci di Peterson e Depailler. Ma pi? forte di tutti questi era Gilles Villeneuve, quindi il mio voto va a lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 28 Dicembre, 2006 nella domanda iniziale di rumpen si faceva riferimento ai piloti che realmente sono andati vicini a vincere il mondiale ma ? sfuggito per poco, altri avevano la stoffa per diventarloma non ci sono andati mai realmente vicini. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 28 Dicembre, 2006 nella domanda iniziale di rumpen si faceva riferimento ai piloti che realmente sono andati vicini a vincere il mondiale ma ? sfuggito per poco, altri avevano la stoffa per diventarloma non ci sono andati mai realmente vicini. io intendevo entrambi...nella prima categoria possiamo mettere piloti come pironi o anche arnoux che magari non erano fuoriclasse pero' potevano vincerlo,nella seconda gategoria vedrei ickx uno che la stoffa l'aveva ma non ci e' mai andato realmente vicino... piu' che altro intendevo il fuoriclasse che per un qualsiasi motivo non e' riuscito a vincerlo moss villeneuve peterson reutaman depallier laffitte von trips Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 28 Dicembre, 2006 Per Rumpen. Laffite e depailler mi piacevano molto e per me Patrick non solo era il migliore tra i due ma sarebbe stato un campione degnissimo ma non mi pare che abbiano avuto la concreta possibilit? di vincerlo. Reutemann e Regazzoni sono andati vicini a vincerlo, per esempio pi? di Peterson, ma Peterson era per me il migliore, e ho preso piloti che hanno corso nella stessa epoca. Ickx ha avuto il problema nel 68, anno in cui ? giunto 4? ma che forse poteva vincere pi? che quando ? arrivato secondo, cos? pure nel 72 dove ha pagato l'inaffidabilit? della Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 28 Dicembre, 2006 Laffite per me non ? mai apparso particolarmente brillante da vincere un titolo , non pi? dei vari Arnoux e Tambay . Fece anche delle belle gare con la Ligier nel periodo 79/80/81 ma non aveva particolare continuit? . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 28 Dicembre, 2006 pensando a quelli degli anni 60 dan gurney bruce mclaren von trips Vero,Dan Gurney era un pilota davvero forte negli anni'60...Clark,non uno qualunque,temeva pi? lui di Graham Hill o di John Surtees,lo considerava il suo avversario pi? forte...tralaltro fu il primo a correre con il casco integrale,se non sbaglio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Dicembre, 2006 laffitte nel 79' vinse le prime due gare del mondiale,sembrava che dovesse vincere il mondiale a occhi chiusi,ma la sua talbot non seppe confermarsi nel corso della stagione,arrivo' cosi' 4? nel mondiale,piazzamento che ripete l'anno dopo.. il suo anno migliore fu il 1981,arrivo' ancora 4? nel mondiale a soli 6 punti da piquet..poi la sua carriera ando' rabbuoiandosi.. comunque era un ottimo pilota nei primi anni 80',alfiere della talbot macchina non troppo competitiva e mai troppo fortunato.. un altro che a me piaceva molto era john watson,che avrebbe potuto vincere il mondiale dell'82'... ma credo che in assoluto i"re senza corona" siano tre peterson villeneuve moss Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 29 Dicembre, 2006 peterson villeneuve moss Sono d'accordo con questa precisazione: Moss primo poi Peterson e Villeneuve alla pari. Aggiungo, ma pi? per ragioni affettive, Ickx che secondo ? giunto due volte anche se concordo con te, al titolo non ci ? andato mai vicinissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Dicembre, 2006 peterson villeneuve moss Sono d'accordo con questa precisazione: Moss primo poi Peterson e Villeneuve alla pari. Aggiungo, ma pi? per ragioni affettive, Ickx che secondo ? giunto due volte anche se concordo con te, al titolo non ci ? andato mai vicinissimo. moss e' quello che ci e' andato piu' vicino un sacco di volte senza mai vincerlo,peterson uno che per talento se lo meritava alla grande anche se non e' mai stato prorpio cosi vicinissimo a vincerne uno... villeneuve merita un discorso a parte conosciamo tutti la storia.. ickx aveva sicuramente un talento campione del mondo,ma la sua carriera in f.1 e' stata alla fine incompleta per vari motivi,e l'unico mondiale che poteva veramente vincere era quello del 70' ,quello della morte di rindt.. comunque questi 4 erano tre fuoriclasse,diventati dei miti della f.1 anche senza un alloro mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 29 Dicembre, 2006 Per Rumpen. Laffite e depailler mi piacevano molto e per me Patrick non solo era il migliore tra i due ma sarebbe stato un campione degnissimo ma non mi pare che abbiano avuto la concreta possibilit? di vincerlo. Patrick era molto pi? consistente di Lafitte, che forse lo batteva come velocit? pura. Non dimentichiamoci che quando i due furono compagni di squadra Laffitte aveva ben 3 anni di esperienza alla Ligier. Depailler una chance la ha avuta. Quando ebbe l'incidente in deltaplano che gli fracass? le gambe era primo in classifica generale e aveva appena vinto il GP di Spagna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Dicembre, 2006 Per Rumpen. Laffite e depailler mi piacevano molto e per me Patrick non solo era il migliore tra i due ma sarebbe stato un campione degnissimo ma non mi pare che abbiano avuto la concreta possibilit? di vincerlo. Patrick era molto pi? consistente di Lafitte, che forse lo batteva come velocit? pura. Non dimentichiamoci che quando i due furono compagni di squadra Laffitte aveva ben 3 anni di esperienza alla Ligier. Depailler una chance la ha avuta. Quando ebbe l'incidente in deltaplano che gli fracass? le gambe era primo in classifica generale e aveva appena vinto il GP di Spagna. era il 79' dopo il g.p di spagna villeneuve e depailler erano in testa con 20 punti seguiti da laffitte con 18 punti.. le ligier sembravano essere le macchine piu' competitive con tre vittorie nelle prime 5 gare,ma nel corso della stagione venne fuori prepotentemente la ferrari soprattutto con la continuita di risultati,e la williams di jones che vinse 4 gare e senza il cattivo inizio avrebbe potuto sicuramente vincerlo quelo mondiale.. l'incidente che dici tu a depailler avvenne dopo il g.p di monaco vinto da scekter che con quella vittoria si era riportato in testa al mondiale con 30 punti davanti a lafitte 24 punti e villeneuve e depailler 20 punti.. difficile dire chi sia stato il migliore tra i due,forse si equivalevano,tra i due quello che ce' andato piu' vicino e' stato laffitte nell'81' quando arrivo a 6 punti da piquet nella classifica finale.. comunque due bei piloti un po' limitati dalle macchine in cui hanno corso,sono convinto che con una macchina migliore potevano anche vincerlo un mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti