Vai al contenuto
Kraven Van Helsing

Montreal: ultima chicane.

Quanto tagliare: votate!  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Scegliete tra le due immagini quale dev'essere il limite

    • Due ruote almeno sul cordolo
      3
    • Non oltre la sottile linea rossa
      3
    • Due ruote sempre sull'asfalto
      6
    • Lasciar fare a rfactor (taglio barbarico)
      1


Post raccomandati

dovresti aggiungere le opzioni : 2 ruote sempre sull'asfalto e taglio gestito da r-factor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatto.

 

Edit: i due che hanno votato, rivotino perch? aggiungendo le altre due voci al sondaggio ? ripartito da zero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok ora sembra tutto a posto con i voti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perfetto grazie... votato x 2 ruote sempre sull'asfalto perch? tanto poi te li riguardi tu i replay!!! :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il 3 ? folle, ci saranno millemila tagli pressoch? ininfluenti da penalizzare, imho l'equilibrio giusto ? il punto 1... cmqe affari vs, io nn corro :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi cosa si fa... si va col compasso giro x giro a vedere se si ? dentro o fuori?

penso sia abbastanza inapplicabile e potrebbe portare a contestazioni.

Le 2 ruote sull'asfalto sono insadacabili e poi basta prenderla + piano che non mi sembra una cosa tanto folle.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche le 2 ruote sul cordolo sono insindacabili e nella guida x nn sbagliare basta tentare di tenere sempre 2 ruote sull'asfalto, se vai oltre sei cmqe entro il regolamento ;)

 

al contrario x stare nell'asfalto devi stare molto pi? all'interno x nn rischiare penalit? ed hai meno riferimenti e nella realt? nn lo fa nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le 2 ruote sul cordolo sono insadacabili,ma la sottile linea rossa direi proprio di no...

 

EDIT: per cordolo io intendo quello bianco e rosso non anche l'appendice verde e bianca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispetteremo il sondaggio non appena avremo votato tutti. In ogni caso, e dal sondaggio pare che stia uscendo proprio questo, io sono favorevole a quanto detto da Kraven. Le ruote di destra devono stare sul cordolo di destra. :up:

 

E mi permetto di dire un'altra cosa. Facciamo non bene, ma benissimo a fare dei sondaggi per sapere e regolarci su cosa ? lecito fare e cosa meno gara per gara.

Ricordiamoci che nel mondo delle gare, reali o virutali che siano, c'? sempre un codice non scritto che dovrebbe essere, nel bene o nel male, dentro tutti gli sportivi.

E questo codice non pu? essere tirato una volta da una parte e una volta dall'altro (chiarisco a scanso di equivoci che non si ? mai verificato durante il campionato). Decidere tramite un sondaggio cosa si pu? fare o meno non ci esime dal sapere quali siano le regoli basilari, in questo caso dell'automobilismo. Perch? altrimenti alcuni di noi potrebbero, faccio un esempio, fare un sondaggio con tema "le sportellate" e far risultare sportellate a destra e manca, di ogni tipo, regolari. Il che ? del tutto antisportivo.

La morale della favola?

Se avessimo avuto un pizzico di sportivit? e buon senso in pi?, tale discussione e tale sondaggio non avrebbero mai avuto vita. :)

 

E cmq, ci vediamo tutti in pista! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo, anche perch? io personalmente mi sentirei un po' una mardina a vincere (o battere qualcuno) sapendo di essere stato "scorretto".

 

Per me potremmo anche risparmiarci la visione del replay dopo gara. Per?, al contrario di ci? che dice mav, in passato ho assistito a interpretazioni molto personali del suddetto codice non scritto... non sono uno che caccia le palle, quindi non faccio nomi... e correre cos? non mi piace molto. Quindi che le regole ci siano, chiare, e che vengano rispettate al 100% da tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le ruote di destra devono stare sul cordolo di destra.

 

Ok, cancelliamo l'ultimo "di destra" dato che non ci azzecca niente! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono perfettamente d'accordo con MAV

 

Perch? altrimenti alcuni di noi potrebbero, faccio un esempio, fare un sondaggio con tema "le sportellate" e far risultare sportellate a destra e manca, di ogni tipo, regolari. Il che ? del tutto antisportivo.

 

imho in qsto caso stiamo capitando in un caso opposto: ci stiamo imponendo dei limiti che nella realt? nn verrebbero mai chiesti xch? ? semplicemente folle

 

passare con 2 ruote sull'asfalto o sul cordolo ? praticamente la stessa cosa, anzi... probabilmente con le 4 ruote sul cordolo si perde anche + tempo x via del salto

 

il taglio ? tutt'altra cosa, in quel caso manco ci si prova a rallentare x stare nei limiti, in realt? la differenza sta tutta qui... nn tanto dalla traiettoria di passaggio effettiva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah,il discorso della sportivit? non mi trova d'accordo... a mio modo di vedere non ? l? la questione,ma solo intenderci su fin dove vogliamo spingerci...

gi? la mia visione di come effettuare la chicane (con 2 ruote sempre sull'asfalto) differisce da quella di mav ad esempio (che preferirebbe le 2 ruote sempre sul cordolo) ed ? ancora diversa da quella di kraven (la sottile linea rossa)...siamo in 3 ed abbiamo 3 modi di pensarla!!! E' evidente che ci sia bisogno di una regola come ? altrettanto evidente che si tratta di un caso specifico proprio x la caratteristica della chicane (se ci fosse stato un muretto al posto del verde non ne avremmo nemmeno parlato)...per assurdo sarebbe stato sportivo anche permettere il taglio barbarico lasciando decidere a rfactor la penalizzazione...l'importante ? che tutti ne siano a conoscenza e sappiano come agire di conseguenza.

La sportivit? sta nell'accettare e rispettare le regole non nell'autoregolarsi ognuno a piacimento ;)

 

Detto questo,e visto anche l'esito del sondaggio, io proporrei questa soluzione moderata,salomonica e moooolto sportiva XD

2 ruote sempre sull'asfalto,ma penalizzazione solo nei casi in cui il taglio provochi effettivi vantaggi a chi lo effettua sia in termini di tempo sul giro che ovviamente in caso di sorpasso... se il taglio dovesse avvenire,chess? per estremizzare il concetto, a ruote bloccate perch? si arriva lunghi (e immagino che dopo 20 giri con le ruote finite possa accadere di frequente :D) sarebbe tollerato.

che ne dite?potrebbe andare?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale83

facciamo cosi..togliamola la S e via... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io dico solo una cosa...

 

dunque per me qualsiasi opzione va bene, ma cerchiamo una volta fatto il taglio di alzarlo un p? sto piedino... a Istambul ho visto molti tagliare di netto la chicane al termine della discesa e tenere sempre gi? sull'aceleratore... a volte mi sono visto il distacco dimezzato o aumentare esponenzialmente per via di tagli assurdi... a quel punto mi sono messo a fare tagli selvaggi pure io....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto una simulazione di gara (22 giri) e anche a gomme finite si sta tranquillamente con due ruote sempre sull'asfalto. E cmq ricordatevi che ciascuno ha gi? due errori per regolarsi, la penalit? scatta dal terzo in poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mah,il discorso della sportivit? non mi trova d'accordo... a mio modo di vedere non ? l? la questione,ma solo intenderci su fin dove vogliamo spingerci...

gi? la mia visione di come effettuare la chicane (con 2 ruote sempre sull'asfalto) differisce da quella di mav ad esempio (che preferirebbe le 2 ruote sempre sul cordolo) ed ? ancora diversa da quella di kraven (la sottile linea rossa)...siamo in 3 ed abbiamo 3 modi di pensarla!!! E' evidente che ci sia bisogno di una regola come ? altrettanto evidente che si tratta di un caso specifico proprio x la caratteristica della chicane (se ci fosse stato un muretto al posto del verde non ne avremmo nemmeno parlato)...per assurdo sarebbe stato sportivo anche permettere il taglio barbarico lasciando decidere a rfactor la penalizzazione...l'importante ? che tutti ne siano a conoscenza e sappiano come agire di conseguenza.

La sportivit? sta nell'accettare e rispettare le regole non nell'autoregolarsi ognuno a piacimento ;)

Partendo dal presupposto che il cordolo fa parte integrante della pista e che io ho quotato in quanto buone le proposte di Kraven, non vedo il motivo che ha spinto Maxl a scrivere un pensiero personale e alquanto insensato:"La sportivit? sta nell'accettare e rispettare le regole non nell'autoregolarsi ognuno a piacimento ;)", additandolo, anche se in modo indiretto al sottoscritto.

 

E dire che per assurdo sarebbe stato sportivo permettere il taglio barbarico, a patto che tutti ne fossero a conoscenza... lascia intravedere una sportivit? enorme... :) Questo vuol dire autoregolarsi a piacimento e non quello che intendevo io.

 

Parlando in generale:

Non ? che agendo in maniera irregolare ma coperti dall' X regolamento possiamo sentirci come se non avessimo compiuto una scorrettezza.

 

Ora noi stiamo dibattendo di una curva di un campionato virtuale.

 

Immaginate i nostri dipendenti pubblic: politici e amministratori, che hanno a che fare tutti i giorni con queste "chicane"... e che decidono anche per noi su questioni BEN pi? importanti.

 

E' facile intuire con quante sfumature vengano affrontate queste "chicane"... e perch? non si arriva mai molto lontano.

 

A questo punto Maxl potrebbe dirmi:"Appunto per questo ci vuole chiarezza!". E io:"Si lo so. E' fondamentale! Ma ? anche impossibile parlare di ogni singolo aspetto dell' X tracciato per evitare qualsiasi irregolarit?. Sta a noi agire in modo corretto, seguendo un regolamento chiaro e non tedioso, in modo che chi sbaglia, paga i propri errori"

 

Ci vediamo stasera in pista! :up:

 

P.S. La sportivit? non ? solo accettare e rispettare le regole. Quello ? il punto di partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io dico solo una cosa...

 

dunque per me qualsiasi opzione va bene, ma cerchiamo una volta fatto il taglio di alzarlo un p? sto piedino... a Istambul ho visto molti tagliare di netto la chicane al termine della discesa e tenere sempre gi? sull'aceleratore... a volte mi sono visto il distacco dimezzato o aumentare esponenzialmente per via di tagli assurdi... a quel punto mi sono messo a fare tagli selvaggi pure io....

guarda, sono d'accordo con te ma ? difficile valutare dall'esterno, io sono uno di quelli che ad istanbul, soprattutto in G2, ha tagliato svariate volte... come avveniva il taglio?

semplicemente arrivavo troppo lungo a causa dell'alto carico di carburante all'inizio e x il consumo delle gomme poi... ci? nn toglie che si tratta sempre di errori, continui e ripetitivi

una volta arrivato lungo per? cercavo di tenermi pi? vicino possibile al cordolo (stando all'interno ma si tratterebbe cmqe di infrazione) evitando accuratamente di attraversarlo xch? qndo ci ho provato ho fatto dei salti paurosi

complessivamente nn credo di aver guadagnato tempo in quei passaggi xch? sostanzialmente tentavo di rimediare ad un errore iniziale cercando di rientrare in pista prima possibile... diverso ? se chi arriva lungo decide di tirare dritto xch? tanto ormai ha tagliato ma nn so qnto fosse visibile qsto aspetto dall'esterno :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×