team Lotus 0 Inviato 21 Novembre, 2006 I mezzi che hanno fatto "epoca" prima o poi ritornano... Infatti dopo Mini e Maggiolino potrebbe essere il momento della divertente 2 CV (mi ? sempre piaciuta da morire!!) che ritornerebbe in scena quasi sessanta anni dopo la sua presentazione al Salone di Parigi del 1948. Dietro il progetto della 2 cavalli, per?, non c'? la Citroen, ma alcuni studenti francesi di design, che lo hanno presentato al World Automotive Design Competition, un concorso organizzato in Canada. Il modello presentato ? un cocktail di passato e presente dal sapore retr? veramente ben riuscito; sembra addirittura che appena presentata virtualmente al computer, dalla giuria sia partita un'ovazione, a cui vedendo le immagini mi associo. Sarebbe un gran ritorno apprezzato anche dai tanti club che sostengono la simpatica francesina. Molto curiosa, a me piace Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 21 Novembre, 2006 la 2CV ce l'aveva la madre di un mio compagno di medie con cui studiavo sempre, non sto parlando degli anni '60 o '70 ma roba di neanche una quindicina di anni fa. Per staccare dallo studio giravamo nei vialetti del parco (e a guidare era il mio compagno...). Di quella 2CV ricordo il colore, azzurrino, la leva del cambio in orizzontale, le botte che si prendevano passando sui dossi artificiali... Comunuqe l'erede "ideologica" della 2CV ? la C3 (cos? ricordo fu annunciata a suo tempo). Di certo "l'appeal" non ? minimamente paragonabile, ma su questo si potrebbe aprire una discussione infinita... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti