RL83 0 Inviato 11 Novembre, 2006 Salve...apro un nuovo argomento molto stuzzicante per me....vorrei costruirmi da solo oppure editare i tracciati di Gp4....ho la mod 2006 e i tracciati appositi e vorrei modificarli....ma non so come si faccia.... Per modificare intendo cambiare delle curve mettere chichanes gallerie prati eccec c... ho gia il 3DEditor ma non e che faccia molto...con quello posso modificare le telecamere o allargare o stringere la carreggiata...ma non ? molto veritiero nemmeno quello perche non e che si veda molto ad occhio... Come posso fare quindi? Che programmi o editor devo utilizzare e come?? Sono graditi commenti possibili...un certo Pinna ha realizzato il circuito di Cagliari....ma io vorrei sapere come diavolo ha fatto.... Saluti il vostro Roberto... Lasciate commenti numarosi pleaSE!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
32BOBO32 0 Inviato 13 Novembre, 2006 un certo Pinna ha realizzato il circuito di Cagliari....ma io vorrei sapere come diavolo ha fatto.... 3d editor, photoshop, zmod.... e tanta tanta tanta pazienza... oltre cagliari ho rilasciato pure adria, attualmetne sto completando il bahrain (questione di giorni), ho shangai al 70% e poi istanbul al 5%. Ho iniziato pure un mugello che sta sul 15%. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
frenk83 0 Inviato 14 Novembre, 2006 un certo Pinna ha realizzato il circuito di Cagliari....ma io vorrei sapere come diavolo ha fatto.... Ho iniziato pure un mugello che sta sul 15%. sei il mio eroe :bacio: che circuito sostituisce??? ma saranno anche questi da caricare con l'editor ( non mi viene il nome... ) o sar? disponibile in download un archivio con all'interno wad e stc??? :huh: ho visto qualche screen in gp4italia: complimenti bobo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RL83 0 Inviato 14 Novembre, 2006 Salve...apro un nuovo argomento molto stuzzicante per me....vorrei costruirmi da solo oppure editare i tracciati di Gp4....ho la mod 2006 e i tracciati appositi e vorrei modificarli....ma non so come si faccia.... Per modificare intendo cambiare delle curve mettere chichanes gallerie prati eccec c... ho gia il 3DEditor ma non e che faccia molto...con quello posso modificare le telecamere o allargare o stringere la carreggiata...ma non ? molto veritiero nemmeno quello perche non e che si veda molto ad occhio... Come posso fare quindi? Che programmi o editor devo utilizzare e come?? Sono graditi commenti possibili...un certo Pinna ha realizzato il circuito di Cagliari....ma io vorrei sapere come diavolo ha fatto.... Saluti il vostro Roberto... Lasciate commenti numarosi pleaSE!!! Hai msn??...io si...il mio contatto ? Ricardo_Kaka_22@hotmail.it...almeno mi spieghi meglio cosa cavolo ? zmod ecc ecc....il 3deditor a cosa servirebbe in pratica??....io lo uso per cambiare essenzialmente le telecamere...fammi sapere come faccio a cambiare i circuiti da quelli base??..cio? modificare le curve di quelli gia esistenti.... ciao fammi sapere o aggiungimi su msn Msn era riferito a Pinna.....quello di frenk ce l'ho gia ciao ciao!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
32BOBO32 0 Inviato 15 Novembre, 2006 non uso molto messenger, ma ti avviso che ? impossibile imparare a usare questi editor via msn... in parole povere ZMod = ? l'editor per il 3d utilizzato per gp4. Su altri lidi (non mi va di fare pubblicit? su altri forum) trovi anche una guida in italiano per il suo utilizzo. Per averne una piena padronanza ti servono almento 2 mesi 3D Editor = ? l'editor per le piste. E' molto bastardo, o lo conosci e sai come farlo adare o ti sbatte le porte in faccia. In italiano esiste solo una traduzione della guida fornita dall'autore. in inglese c'? qualcosina in pi? (principi per la parte fisica e qualche accenno di 3d) Si impara usandolo... I risultati arrivano dopo molti errori, molte prove e molti smadonnamenti ti avviso.. per darti un idea, la pista di cagliari mi ha impegnato per 3/4 mesi.... Ora sono un tantino pi? veloce, ma ? servita pratica... Il track editing credo rappresenti un ultimo stadio di modding.. devi possedere tante piccole "abilit?", sia a livello grafico (e parlo di texturing, capacit? di ricavarti loghi etc e crearli da solo) sia a livello 3d, inoltre ti serve quella che definisco "improvvisazione digitale" @ frenk, rilascer? le piste in formato TSM, conviene in termini di peso del file (ho un 56k), inoltre il trsm ? cos? semplice... ho scritto pure una guida sul suo uso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RL83 0 Inviato 15 Novembre, 2006 Ok Pinna ( per dire, anche io sono di origini sarde...nota il cognome :-D ) Ti ringrazio... Volevo sapere con quale programma di modificano le curve rettilinei lavorando sui circuiti esistenti....faccio un esempio: prendo il 3d editor apro indianapolis...e voglio modificare il tracciato facendolo percorrere tutto l'ovale invece di fare la pista da gp...oppure mettere una chichane in mezzo all'ovale...oppure di fare percorrere i circuiti in senso contrario di marcia...cambiando la CC line....o meglio ancora levare la prima chichane a monza facendo percorrere tutto dritto..insomma modificare pezzi di circuito...spero che tu abbia capito il mio target E un buono inizio per partire o voglio fare il passo piu lungo della gamba? Perche con 3d Editor ho visto mi restringe o mi allarga la carreggiata....ma io in sintesi volevo modificare proprio l'aspetto della pista, cio? cambiare pezzi di circuito mettere curve levare rettilinei.. come gli esempi fatti sopra.. In base a quegli esempi...che programma devo utilizzare? Va bene il 3dEditor?, almeno me lo risalvo in file .dat Spero ora di essere stato piu chiaro... Ti ringrazio per la precedente risposta....e anche per questa... Grazie mi sei stato utile...piano piano credo riusciro anche io a modificare circuiti...intanto vorrei partire da quello.. ciao !! XD B) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
32BOBO32 0 Inviato 15 Novembre, 2006 beh... esiste solo il 3deditor per modificare la parte fisica... Per la grafica il 3d editor pu ?essere affiancato da altri programmi (lo stesso zmod per esempio) Devo darti una brutta notizia, non ? possibile modificare la pista a pezzi.. o meglio.. La modifica di un settore comporta che la ccline vada rifatta e che i settori che seguono nella pi? rosea delle ipotesi rivisti, nella peggiore rifatta. per esempio, se una pista ? fatta da 100 settori, e voglio modificare i settori 40-50... beh... 51-100 vanno rifatti... Comunque la pratica ti risponder? a molti quesiti Ti lascio un video di preview del bahrain (fino all'altro ieri, oggi ho apportato qualche modifica ) http://www.cechiciak.com/images/images/bahrainwip.rar Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RL83 0 Inviato 16 Novembre, 2006 OK Grazie....mi hai dato le notizie che purtroppo non volevo sentire..peccato che bisogna fare cosi tanto lavoro..ma tu come fai a fare un circuito da zero??..vab?.. Samuele..un'altra domanda...come fai a mettere i video dei replay su windows media player?? Non so come si faccia....almeno poi li butto su youtube... Gia ne ho buttati su Youtube...per? ripresi con il cell...la qualit? ? scadente...e vorrei visto che ne ho visti video messi su Windows media player metterli come hai fatto tu con la versione promo di Barhrain.. mi dici cosa devo fare?? Grazie...ti lascio intanto i video che ho messo su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=baBFd4f7iy8 http://www.youtube.com/watch?v=0IcbqJLUwzI http://www.youtube.com/watch?v=RIXVMqrWRe4 Io adoro giocatre a Gp4 livello Asso con cambio manuale con la stagione al 2006....? fantastico... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
32BOBO32 0 Inviato 17 Novembre, 2006 per acquisire i video devi usare un proframma chiamato fraps. Salva i video in avi e poi tu li comprimi come meglio credi. per la domanda sul circuito da zero.. beh non ? da poco che uso gp4, quindi un p? di esperienza ce l'ho... serve solo tempo e pazienza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RL83 0 Inviato 18 Novembre, 2006 per acquisire i video devi usare un proframma chiamato fraps. Salva i video in avi e poi tu li comprimi come meglio credi. per la domanda sul circuito da zero.. beh non ? da poco che uso gp4, quindi un p? di esperienza ce l'ho... serve solo tempo e pazienza Ciao! Ho usato Fraps...meraviglioso...solo che quando registro mi va a scatti e poi dura poco il filmato solo 20 secondi....sai come posso fare? Ah un'altra cosa...dove posso trovare il tachimetro e posizioni di classifica riferito al 2006 come lo hai tu nel video promo del bahrain? Sul sito dei circuiti noto che essi sono in uno strano formato...sono molto meglio invece il file wad e il file dat.... Che dici a proposito?....quando li metti nuovi circuiti? sai qualcosa a proposito del file cars.wad season 2007?... Ed un ultima cosa: mi potresti dire i bhp delle vetture della stagione 2006 per gp4?...penso siano sui 750 cv... ciao ciao Samu! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
32BOBO32 0 Inviato 20 Novembre, 2006 Ciao! Ho usato Fraps...meraviglioso...solo che quando registro mi va a scatti e poi dura poco il filmato solo 20 secondi....sai come posso fare? Ah un'altra cosa...dove posso trovare il tachimetro e posizioni di classifica riferito al 2006 come lo hai tu nel video promo del bahrain? Sul sito dei circuiti noto che essi sono in uno strano formato...sono molto meglio invece il file wad e il file dat.... Che dici a proposito?....quando li metti nuovi circuiti? sai qualcosa a proposito del file cars.wad season 2007?... Ed un ultima cosa: mi potresti dire i bhp delle vetture della stagione 2006 per gp4?...penso siano sui 750 cv... ciao ciao Samu! per fraps: trovare una versione migliore per tachimetro e pannelli. il tachimetro ? su www.realgpx.com , i pannelli di informazione normali sono nella gpxpatch, quelli di posizione nel sito dove collaboro sui circuiti: sono molto meglio il formato che non ti piace Il formato TSM ? compatibile con il trackset manager, mai sentito parlarne? sul cars2007: ? troppo presto, non si conoscono nemmeno le livree e non si conosceranno molto probabilmente fino a marzo sul bhp: beh non corrispondono ai cavalli reali.. ti consiglio di scaricare un pacchetto performance gi? pronto (visto che le performance devono essere costruite in base alla fisica e al torque utilizzati ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti