Vai al contenuto
Mclarenthebest

Problema LAN

Post raccomandati

Ho la Lan tra 2 pc il fisso con windows xp home e un portatile con windows 2000 pro

Il problema ? il seguente:

Riesco a condvidere la connessione adsl, ma non riesco ad acedere al gruppo di lavoro e di conseguenza alle risorse condivise, mi dice che l'utente non ha l'autorizzazione necessaria sebbene acceda ai pc con due account amministratore con identico nome utente e pass, inoltre (cosa stranissima) a volte riesco ad accedere alle risorse condivise e altre volte no, quindi ? un problema che si verifica saltuariamente ho provato a disattivare i firewall, ma niente, inoltre provando il ping tra i due pc dal fisso riesco a pingare il portatile viceversa mi dice richiesta scaduta, a sto punto mi viene il dubbbio che sia il cavo incrociato difettoso, ma se riesco a condividere la connessione internet mi sembra molto strano bho.... se sapete qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

benvenuto nel meraviglioso mondo della LAN xp / 2000!!!!

non sai quanto ho sboccato sangue!

il alla fine ero finito per farmela manuale, cio? impostando da me ip, subnet mask ecc ecc... cmq controlla bene il cavo, anche quello potrebbe essere, soprattutto se il ping va bene solo da una parte....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

benvenuto nel meraviglioso mondo della LAN xp / 2000!!!!

non sai quanto ho sboccato sangue!

il alla fine ero finito per farmela manuale, cio? impostando da me ip, subnet mask ecc ecc... cmq controlla bene il cavo, anche quello potrebbe essere, soprattutto se il ping va bene solo da una parte....

 

io l'ho fatto fin da subito manulae, ho impostato anche gateway per condividere la connessione internet la cosa strana ? che a volte va altre no, non riesco ad individuare il problema

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

con il cavo incrociato avevo i tuoi stessi problemi, scomparsi di colpo utilizzando un router wireless.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti consiglio di togliere home e mettere professional, vedrai che andr? tutto a posto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×