Mclarenthebest 0 Inviato 23 Giugno, 2006 Ho la Lan tra 2 pc il fisso con windows xp home e un portatile con windows 2000 pro Il problema ? il seguente: Riesco a condvidere la connessione adsl, ma non riesco ad acedere al gruppo di lavoro e di conseguenza alle risorse condivise, mi dice che l'utente non ha l'autorizzazione necessaria sebbene acceda ai pc con due account amministratore con identico nome utente e pass, inoltre (cosa stranissima) a volte riesco ad accedere alle risorse condivise e altre volte no, quindi ? un problema che si verifica saltuariamente ho provato a disattivare i firewall, ma niente, inoltre provando il ping tra i due pc dal fisso riesco a pingare il portatile viceversa mi dice richiesta scaduta, a sto punto mi viene il dubbbio che sia il cavo incrociato difettoso, ma se riesco a condividere la connessione internet mi sembra molto strano bho.... se sapete qualcosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 24 Giugno, 2006 benvenuto nel meraviglioso mondo della LAN xp / 2000!!!! non sai quanto ho sboccato sangue! il alla fine ero finito per farmela manuale, cio? impostando da me ip, subnet mask ecc ecc... cmq controlla bene il cavo, anche quello potrebbe essere, soprattutto se il ping va bene solo da una parte.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mclarenthebest 0 Inviato 24 Giugno, 2006 benvenuto nel meraviglioso mondo della LAN xp / 2000!!!! non sai quanto ho sboccato sangue! il alla fine ero finito per farmela manuale, cio? impostando da me ip, subnet mask ecc ecc... cmq controlla bene il cavo, anche quello potrebbe essere, soprattutto se il ping va bene solo da una parte.... io l'ho fatto fin da subito manulae, ho impostato anche gateway per condividere la connessione internet la cosa strana ? che a volte va altre no, non riesco ad individuare il problema Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore mephisto Inviato 24 Giugno, 2006 con il cavo incrociato avevo i tuoi stessi problemi, scomparsi di colpo utilizzando un router wireless. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
killerjoe 0 Inviato 19 Luglio, 2006 Ti consiglio di togliere home e mettere professional, vedrai che andr? tutto a posto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti