Vai al contenuto
Cioll@

L'istallazione Di Win Si Blocca..

Post raccomandati

per la serie: se non mi creo problemi...

... rieccomi qua!

vi spiego rapidamente il problema. il soggetto ? il solito povero toshiba satellite 1800, bello vecchiotto, s?, ma che ancora basta per quel che mi serve.

cmq, per una serie di vicissitudini che non sto a spiegarvi, stavo RIPRISTINANDO win xp home sp2 quando l'istallazione si ? bloccata quando mancanao 34 minuti.

ora: vorrei recuperare qualche dato dal disco, poca roba, qualche mega, ma non c'? verso di andare oltre quel punto n ell'istallazione, anbch se la riavvio, allora ho pensato, come avevo gi? fatto: stacco l'hd, e lo attacco sul mio pc (previo adattatore), copio quello che voglio e poi formatto (dal pc)

il problema, per? ? che ...non trovo il buco! dietro il portatile, intendo :lol: non riesco a tirar fuori l''ha!! c'? uno spazio che ? chiuso da viti particolari, a "stella a 6 punte", che per ora non riesco ad aprire.. sar? l?? magari volevano scoraggiare l'apertura (eppure sull'altro toshiba, quello nuovo che ho le viti sono tutte normali :blink: ..)

insomma: come posso tirarlo fuori l'hd? XD

grazie a tutti, come al solito

ps: per quanto riguarda il blocco dell'istalazione, ne ho trovcato traccia aqui per? non mi ? stato di grande aiuto, visto che io NON HO ACCESSO AL PC!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cioll@ l'hard disk nei portatili non ? quasi mai messo lateralmente o posteriormente.

Si trova esattamente sotto la tastiera, o tutto al pi? sotto il touchpad. L'operazione di estrazione ? abbastanza delicata... potrebbe essere irreversibile se stacchi qualche cavetto di troppo o se pieghi qualche pin... inoltre ti serve un adattatore ata (2,5'') -usb.

L'hai gi? fatto prima?

Link al post
Condividi su altri siti

no! ma l'adattatore cel'ho!

tanto, cos'altro mi consigli di fare, per cercare di salvare qualche dato e cmq per riinstallare win, che invece si blocca l??

grazie

Link al post
Condividi su altri siti

L'hard disk del portatile ha un'unica partizione?

Link al post
Condividi su altri siti

ne ha due, ma i dati da salvare sono su quella del o.s. ..

dai, ci sar? un modo per sbloccare l'istallazione!!!

Link al post
Condividi su altri siti

perfetto! :D

Basta installare un S.O. sulla partizione "dati", accedere a windows e salvare i dati presenti sull'altra partizione, che ovviamente non dovrai n? ridimensionare, n? formattare.

A quel punto se le dimensioni delle due partizioni sono proporzionate, per non perdere ulteriore tempo, puoi formattare la partizione dov'era installato il vecchi S.O. e trasformarla in partizione dati.

Se poi le dimensioni non sono adatte... dovrai riformattare pazientemente il tutto, ma intanto avrai salvi i tuoi dati. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

ti ringrazio, c'avefvo pensato, ma c'? un problema

poich? lo spazio era limitato a 20 giga, la seconda artizione ? piccola, non ricordo esattamente, ma mi sembra 1 o max 2 giga...

che s.o. riesco a metterci?

grazie

Link al post
Condividi su altri siti

correggo: i giga sono pi? di 5, quindi dovrebbe bastare!

allora, cosa mi consigli di fare? ci metto il professional e poi da li salvo e infine formatto violentemente il tutto?

aspetto il tuo parere prima di agire!

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Perdi un p? di tempo... ma almeno riesci a salvare i tuoi dati, che evidentemente sono importanti.

E questo episodio non pu? che farti riflettere. Ricordati di salvare sempre i dati sulla partizione "dati" e non su quella primaria. Inoltre, per i dati pi? importanti, ? consigliabile fare una copia di backup una volta alla settimana, su cd o dvd :up:

Ciao

Link al post
Condividi su altri siti

lo so.. e fidati, sta lezione l'avevo gi? imparata!

solo che ero prorpio in procinto di fare quel passaggio...

cmq adesso metto il professsional.. sicuro che non avr? conflitti?

cmq grazie davvero, di cuore!

ah, una sciocchezza:

come faccio a formattare una partizione senza poi installarci sopra nessun s.o.???

lo so, questa ? proprio stupida, ma .. non l'ho mai fatto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

lo so.. e fidati, sta lezione l'avevo gi? imparata!

solo che ero prorpio in procinto di fare quel passaggio...

cmq adesso metto il professsional.. sicuro che non avr? conflitti?

cmq grazie davvero, di cuore!

ah, una sciocchezza:

come faccio a formattare una partizione senza poi installarci sopra nessun s.o.???

non sono abile in materia quanto ironmav, ma dovrebbe essere all'incirca come si f? per i floppy...dasto destro formatta....credo........non me ne vogliate se ho detto una fesseria...

Link al post
Condividi su altri siti

Se devi formattarla da Windows basta fare click col tasto destro sulla partizione poi su formatta.

Se usi un'altra utility la cosa ? praticamente uguale.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

infatti :hihi:

che deficiente XD

pensavo a chiss?cosa di astruso, invece...

b?, oramai ho risolto e vi ringrazio di cuore, anche se rimane un dubbio

dopo aver formattato entrambe le partizioni e installato win xp pro sulla principale, all'avvio chiede di scegliere fra pro, home e pro, cio? fra i stistemi che in questo lungo travaglio sono passati, ma che ora sono disistallati, tranne il primo... mistero, ma poco male!

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche settimana fa avevamo fatto una discussione simile, in ogni caso, la procedura per ovviare a questo problemino fastidioso ? la seguente:

Click col tasto destro su "Risorse del Computer" e poi su "propriet?"

Click sulla scheda "Avanzate"

Click sulla terza parte in basso ("Avvio e Rispristino") "Impostazioni"

Selezioni il sistema da caricare (ci dovrebbe essere "Microsoft Windows Xp Professione /fastdetect") e NON SPUNTI la riga in cui dice: Visualizza elenco sistemi operativi per...

E il gioco ? fatto! :up:

Link al post
Condividi su altri siti

b?... adesso ti amo proprio !!!

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche settimana fa avevamo fatto una discussione simile, in ogni caso, la procedura per ovviare a questo problemino fastidioso ? la seguente:

Click col tasto destro su "Risorse del Computer" e poi su "propriet?"

Click sulla scheda "Avanzate"

Click sulla terza parte in basso ("Avvio e Rispristino") "Impostazioni"

Selezioni il sistema da caricare (ci dovrebbe essere "Microsoft Windows Xp Professione /fastdetect") e NON SPUNTI la riga in cui dice: Visualizza elenco sistemi operativi per...

E il gioco ? fatto! :up:

AIUTO!!!!!!!!!

ho fatto cos', per? devo aver selezionato il sistema sbagliato, e adesso non riesco ad avviare!!!!!!!!

c'? un modo per tornare indietro??? :o:o:o:o:o:o

Link al post
Condividi su altri siti

fiuuuuuu

me la sono cavata colla console di ripristino ( ma allora a qualcosa serve :aham: :P !)

b?, grazie cmq!

Link al post
Condividi su altri siti