Vai al contenuto
Nigel82

Comprare Un Ottimo Portatile,

Post raccomandati

Ciao, sono interessato all'acquisto di un portatile, cerco queste caratteristiche: almeno 1GB di RAM, scheda video da 256MB, e pensavo come processore al centrino duo, ora per? ho sentito parlare del uovo AMD Turion, ? vero che sono simili di caratteristiche ma AMD costa molto meno? Che consigli mi date? E in base alle caratteristiche che cerco che modello mi consigliate?

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

budget??

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco il preventivo che mi hanno fatto, chen e pensate e cosa mi consigliate in generale?

-Scheda tecnica dell'articolo TOSHIBA SATELLITE A100-155 :. processoreTecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2400 2 MB Cache, 1,83 GHz, 667 FSB, Intel 945PM Express Chipset

ram1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 2.048 MB, tecnologia: DDR2 RAM

hard disk100 GB (5.400 rpm) Serial ATA

cd/dvdUnit? DVD Super Multi Double Layer (DVD-RAM, DVD?R/?RW) schermo (pollici)

Schermo da 15,4? Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800 connettivit?LAN Ethernet, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92) sistema operativoMicrosoft Windows XP Home

graficaAti Mobility Radeon X1600 256 MB audioToshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume Comunicazione wirelessWireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth batteriaTecnologia: ioni di litio, massima autonomia fino a 2,42 ore dimensione e pesoL x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore)/36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg Interfacce standardingresso CC, cuffie (stereo), microfono, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 6-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, XD-Picture Card, SD-IO) espansioniSlot PC Card per 1 scheda Tipo II, 1 slot Express Card, 2 slot di memoria Software in bundleMicrosoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2005 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni) hardware in bundleAdattatore CA Caratteristiche specialicompatibilit? SM BIOS, ?HD to go?, visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio Express Media Player per l'accesso ai contenuti multimediali senza la necessita di avviare il sistema operativo Sistema di puntamentoTouch Pad Funzioni di sicurezzaPassword BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless Garanzia1 anno internazionale carry in (possibilit? di estensione con SelectServ WarrantyPack e assicurazione Toshiba Computer Cover ? All Risks)

PREZZO ? 1699,20 IVA INCLUSA

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima la configurazione... tra l'altro hai una scheda grafica da urlo per un portatile! :-D

Tieni conto che scegliendo un modello a singolo processore, sempre Centrino e con una scheda grafica meno performante, scendi di almeno 300-400 euro dal prezzo da te indicato.

Sei proprio sicuro che ti serva tanta potenza di calcolo?

Ciao

Link al post
Condividi su altri siti

Sai, ? il mio primo portatile, e vorrei fare un ottimo acquisto per vitare di ricomprarne un altro fra un anno o due, poi mi dispiacerebbe se il mio nuovo portatile non mi permettesse di sfruttare ad esempio un nuovo gioco o una applicazione grafica, quindi penso sia buono pensando anche al fatto che vorrei farlo durare il pi? possibile, tu dici di no? Accetto consigli,

Grazie

Link al post
Condividi su altri siti

l'intenzione ? senza dubbio buona, per? ricorda: mai farse troppe illusioni!

non ? detto che un portatilone come questo resti sempre al top per 2 3 anni...

Link al post
Condividi su altri siti

Tieni conto che se vuoi giocare al Top o quasi ? molto meglio prendersi un pc fisso e per svariati motivi.

Sempre in ottica giochi, ormai i pc hanno una durata inferiore ai due anni per quanto riguarda le impostazioni di gioco medie (soprattutto dal punto di vista grafico).

Morale: forse ? un p? inutile comprare un portatile da 1600 euro quando ne puoi avere uno ottimo a 1200. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

e quando con 1600? investiti in un fisso...

Link al post
Condividi su altri siti

e quando con 1600? investiti in un fisso...

ti esce un bel pc.....un'idea......

Alimentatore Enermax ATX ELT500AWT (500w) Liberty 117,60?

Case Sunbeam Samurai Silver 70,80?

CPU AMD Athlon 64 X2 4400+ 939pin BOX 474.00?

Scheda Madre DFI INFINITY NF4 SLI 129.60?

RAM GeIL Value Memory 1024Mb. PC3200 DDR400 96,88?

RAM GeIL Value Memory 1024Mb. PC3200 DDR400 96,88?

Scheda Video NV.7800GT PCIE 256MB VIVO HIGH DEF 375,60?

Hard Disk Western Digital 200GB SERIAL ATA 7200RPM 105,60?

Totale senza monitor LCD 1466.96?

La scheda video andrebbe rivista....ma il resto mi sembra buono...io come idea del mio prossimo pc uso questo.......

I prezzi sono presi da internet....e iva inclusa.....

Link al post
Condividi su altri siti

Beh che dire... come configurazione ? ottima! Direi quasi esagerata! :D

Scherzi a parte, 100 euro per un alimentatore mi sembrano eccessivi... passi per il case, ma spendere 200.000 lire per un alimentatore.

2Gb di Ram... devi disegnare un nuovo F-117 Stealth da combattimento? Prendi 1Gb e tra un paio di mesi, se necassario passi a 2Gb, risparmiando un p? di soldi.

Si, la scheda video deve essere ritoccata... ? un elemento di punta!

200Gb di Hard Disk e qui mi hai deluso... con 20 euro in pi? prendi un 300Gb che, per archiviare foto, filmati e musica... ? molto meglio. Eventualmente puoi in futuro, aggiungerne un altro se non riesci a tenere tutti i tuoi dati sotto mano.

Ciao :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

con un pc del genere monteresti un ali da 30? scusa?

tantissimi sottovalutano questa componente ma ? molto importante,tutte quelle robe ciucciano un sacco di corrente

2 gb di ram direi che tra poco servono di sicuro,quindi tanto vale fare la spesa subito.per fare un esempio,F.E.A.R. occupa 1300mb di ram in esecuzione,battlefield 2 poco pi? di 1 gb

concludo dicendo che non mi ricordo precisamente,ma non mi pare che con 20? in pi? sia possibile prendersi un Western Digital da 300gb...cambiando marca magari si,ma allora non si punta ad alta qualit? come il WD

Link al post
Condividi su altri siti

Dico semplicemente che ? un p? ridicolo "pompare" cos? tanto un pc solo e unicamente per giocarci... tutto qui. :)

P.S. Se poi partecipate alle nazionali di NFS Most Wonted o Doom3 allora ? accettabile :up:

Link al post
Condividi su altri siti

non ? ridicolo,dipende da cosa uno vuol farci col pc.

di sicuro non ci faccio i tornei a nfs :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo devo comprare il portatile perch? per lavoro sono sempre in giro, altrimenti di sicuro mi comprerei un fisso, dite che comprerei un portatile ottimo a 1200 euro? Fatemi un esempio allora, naturalmente non ho voglia di spendere altri 1200 fra un annetto.

Link al post
Condividi su altri siti

per l'alimentatore sono daccordo con scarde....

per l'hd io ho messo quello, perch? a me interessava uno da 200GB e avevo quei prezzi.....uno da 320Gb viene 141?....

per il portatile cedo la "parola" a voi "grandi"

Link al post
Condividi su altri siti

Nigel ci sono moltissimo modelli attualmente che stazionano sotto i 1200 euro. Portatili con caratteristiche piuttosto buone e capaci di durare tranquillamente un paio di anni, anche il doppio... a patto che non si voglia per forza giocare al 100% (diciamo anche all'80%) :D

Se lo porti spesso con te, in viaggio, potresti scegliere un modello piccolo e leggero, schermo da 13 o 12 pollici e da 2-2,5 Kg: esempi classici sono rappresentati dall'Hp (serie DV) o da Sony. Certo il modello della Sony costa sempre un p? di pi?, ma il design e le prestazioni sono pi? elevate dell'Hp.

Basta che ti faccia un giro per alcuni negozi e centri commerciali per renderti conto della vastissima gamma di portatili tra cui puoi scegliere.

In ogni caso: non ci hai ancora detto per cosa vorresti usare il portatile.

Ciao

Link al post
Condividi su altri siti

Ricollegandomi a questa discussione, io sto cercando un portatile, queste le caratteristiche alle quali non vorrei rinunciare: schermo 17 pollici, RAM 1Gb, cpu AMD. :unsure:

Qualche consiglio?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale46
questo ? buono...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale46

questo ? buono...

E' perfetto, incredibile, proprio quello che cercavo, grazie mille! :up: