Vai al contenuto
Gilles_The_Aviator

Quale Gara Ricorderete Per Sempre?

Post raccomandati

beh, l'ultima (Brasile 2008) pur con il tristissimo epilogo, rimarr? negli annali.

io ricordo sempre con piacere l'impresa di Alesi sul bagnato in Spagna nel 1992 (conclusasi con un terzo posto), partenza spettacolare, 2 collisioni (una con Berger e una con un doppiato), l'unico a cambiare gomme (forse la vera chiave di volta della gara), nelle fasi finali di gara da 6 / 7 secondi al giro a chi gli sta davanti recuperando dalla sesta posizione fino ad arrivare a 2 secondi da Schumacher (arrivato secondo).

Quotone, aggiungerei anche Magny Cours '92 (se non erro, avevo 5 anni XD) in cui mi pare si fece parecchi giri con le slick sul bagnato girando su ottimi tempi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Quotone, aggiungerei anche Magny Cours '92 (se non erro, avevo 5 anni XD) in cui mi pare si fece parecchi giri con le slick sul bagnato girando su ottimi tempi.

ottimi tempi non rende bene l'idea di quello che ha fatto, ha girato per circa una ventina di giri con le slick su asfalto bagnato perdendo solamente 7 decimi di secondo al giro dalle Williams che avevano le gomme da bagnato mentre pioveva molto

Link al post
Condividi su altri siti
ottimi tempi non rende bene l'idea di quello che ha fatto, ha girato per circa una ventina di giri con le slick su asfalto bagnato perdendo solamente 7 decimi di secondo al giro dalle Williams che avevano le gomme da bagnato mentre pioveva molto

Si ho pochi flash nella mia memoria di quella gara, ero appena un bambino, ricordavo lui che girava con le gomme slick per un bel p? di giri impressionando, per? non ricordavo l'effettiva entit? delle prestazioni. Detta cos? direi che fu mostruoso..

Link al post
Condividi su altri siti

Europa 1993..il primo giro ? storia della F1..

Link al post
Condividi su altri siti

Premetto che sto tentando l'impossibile, ovvero rivedere (o vedere per la prima volta, causa et?) tutti i GP di F1 dal 1978 ad oggi (e magari anche quelli prima - qualcuno ne ho gi? visto, tipo Tasman Series degli anni 60', qualcuno di quelli con Stewart). In questi due giorni ho visto Argentina, Brasile e Sud Africa 1978.

Quale gara ricorder? per sempre? Sud Africa 1978. Mai visto niente di simile. Un milione di sorpassi, un milione di colpi di scena. E' successo di tutto, e per di pi? la gara si ? decisa a due curve dalla fine. Prima mi sono messo ad urlare come un matto, scendo e vado in cucina, accendo la luce tirando un pugno all'interruttore. Mio padre mi fa:

"Ti ho sentito urlare. Perch??"

Io: "Eh... non farmi dire niente va - parolacce random - Ha vinto Peterson, parolaccia."

Mio padre: "MUAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH."

Io: "Ma vai a..."

Si capisce che tifo per la Tyrrell? :hihi:

P.S. Depailler era un mostro, cos? come Fittipaldi (che gara che ha fatto a Jacarepagua).

Link al post
Condividi su altri siti
Premetto che sto tentando l'impossibile, ovvero rivedere (o vedere per la prima volta, causa et?) tutti i GP di F1 dal 1978 ad oggi (e magari anche quelli prima - qualcuno ne ho gi? visto, tipo Tasman Series degli anni 60', qualcuno di quelli con Stewart). In questi due giorni ho visto Argentina, Brasile e Sud Africa 1978.

Quale gara ricorder? per sempre? Sud Africa 1978. Mai visto niente di simile. Un milione di sorpassi, un milione di colpi di scena. E' successo di tutto, e per di pi? la gara si ? decisa a due curve dalla fine. Prima mi sono messo ad urlare come un matto, scendo e vado in cucina, accendo la luce tirando un pugno all'interruttore. Mio padre mi fa:

"Ti ho sentito urlare. Perch??"

Io: "Eh... non farmi dire niente va - parolacce random - Ha vinto Peterson, parolaccia."

Mio padre: "MUAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH."

Io: "Ma vai a..."

Si capisce che tifo per la Tyrrell? :hihi:

P.S. Depailler era un mostro, cos? come Fittipaldi (che gara che ha fatto a Jacarepagua).

ho parecchi gp del 77 e alcuni a partire dal 55 al 78... fammi sapere se ti possono interessare ti invio la lista.

bello ? italia 76, completo. oppure germania 73, inghilterra 72 e 73, germania 66.... avvisami.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello del 55 ? intero?

Link al post
Condividi su altri siti
Quello del 55 ? intero?

no purtroppo.. una sintesi. sono monaco, inghilterra e francia.

il primo gp per intero che ho ? inghilterra 72, anche se a dire il vero mancano gli ultimi 10 giri, e pare che si trovi solo questa versione della copia.

intero al 100% ? italia 76, il piu vecchio.

Link al post
Condividi su altri siti