Vai al contenuto
SirVanhan

News Online

Post raccomandati

Sembra che il campionato Champ Car sia ormai prossimo alla partenza. Sono iniziate anche le iscrizioni con ben tre team che gi? fanno parte della Entry List: Vanhan Racing Team (motorizzata Porsche), MKL Team Racing (con Toyota), e LG Sport Team (con Honda).

Per quanto riguarda il fronte piloti, due presenze con MKL Racing (#11 Mkl e #22 Arima Jaku) e con LG Sport (#77 Laino e #78 Lada). Un solo pilota per Vanhan Racing che potrebbe ufficializzare il secondo tra poco (per ora solo SirVanhan con il numero #5)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? appena tenuta la conferenza stampa del Vanhan Racing Team. Presenti il team manager, il pilota ufficiale SirVanhan, un rappresentate della Porsche e della Fortuna.

Andrea (Team Manager):

"Mkl ci ha avvertiti poco fa che il campionato sarebbe partito in breve tempo. Noi avevamo gi? tutto pronto, dovevamo solo confermare la nostra iscrizione: e lo abbiamo fatto. Ringrazio la Porsche per il supporto tecnico che ci ha offerto, e che ci offrir? nel corso della stagione. Ringrazio il nostro sponsor Fortuna, che ha avuto la pazienza di aspettare nonostante tutti questi ripensamenti da parte degli organizzatori. Non abbiamo ancora un secondo pilota, ma speriamo di poter dare l'annuncio di un ingaggio in pochi giorni. Per ora ufficializziamo la presenza del nostro SirVanhan nel campionato, siamo sicuri che con lui potremo combattere per il titolo."

SirVanhan:

"Mi hanno appena richiamato da Birmingham dove stavo svolgendo dei test col team Rosberg di F3, e sono contento di aver ritrovato il mio team. Sono molto motivato per questo Champ Car anche se so che sar? un'avventura complicata. Non conosciamo la macchina, anche se molto tempo fa avevo avuto modo di testarla sul circuto di Sakhir. Tuttavia ora ? completamente diverso: si correr? veramente! E' un peccato che tutti i grandi campioni se ne siano andati, ma spero che venga fuori una cosa divertente. Voglio vincere e sono sicuro che anche grazie alla collaborazione di Porsche ci riusciremo!"

Andrea (Team Manager):

"Riprendo la parola, infine, per spiegare che organizzeremo una presentazione ufficiale con la vettura, anche se al momento non posso dare una data indicativa."

Link al post
Condividi su altri siti

ma una volta eravamo io te e vavamarco...quest ultimo si ? ritirato..perche allora io non sono presente nel team?

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? mi serviva la tua conferma hihi.gif

P.S. eri tu il pilota che stavo per confermare hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Questa mattina il Vanhan Racing Team ha ufficializzato BrRrgenz come pilota nel campionato Champ Car da affiancare a SirVanhan.

Andrea (Team Manager):

"Vi avevo promesso di darvi il nome dell'altro nostro pilota in pochi giorni, e invece non sono passate nemmeno 24 ore... Vic? ? il nostro pilota, come lo ? stato in FFCC. Siamo contenti che abbia scelto di rimanere con noi. Sono sicuro che con lui in squadra riusciremo a sviluppare la nostra macchina in poco tempo!"

Vic?, che alterner? il numero #6 al #54, ? stato di poche parole nelle sue dichiarazioni, pronunciando solo un "Ma anche s?"

Link al post
Condividi su altri siti

Appena dato l'annuncio della partecipazione al campionato Champ Car, il team vanhan Racing ha fatto scendere in pista la vettura che l'organizzazione aveva rilasciato qualche mese fa. Il team ha scelto le strade di Long Beach come meta ideale di questi primi test. Le temperature non erano molto alte: 13? l'aria e 20? l'asfalto. In pista SirVanhan e il collaudatore Oriol Servia.

1 Oriol Servia 1.05.014 (20 giri)

2 Sir Karei Vanhan 1.05.947 (28 giri), +0.334

Andrea (Team Manager):

"Un'ottima sessione di prove. Siamo riusciti a trovare immediatamente la direzione da seguire per lo sviluppo della vettura e in poche tornate siamo passati da tempi sull'1'10 all'1'5. Abbiamo lavorato molto su cambio, molle, sospensioni e downforce. Siamo pi? che soddisfatti con i risultati ottenuti perch? abbiamo trovato anche un ottimo ritmo per la gara. Certo, sar? importante effettuare un test collettivo per verificare l'andamento della vettura e magari provare nuovi assetti in altri circuiti. Tra le altre cose annuncio che Oriol Servia ? ufficialmente il nostro test driver per questa stagione 2006"

SirVanhan:

"E' stata una vera emozione scendere fra le strade di Long Beach. Non c'avevo mai girato, e in poche tornate ho dovuto impararla. E' stato difficile, ma ci sono riuscito, cos? che mi sono concentrato sul set-up della vettura. Devo ammettere che speravo in qualcosa di pi?, per? non c'? male. Inizialmente avevo tanto sottosterzo, ma con i miei tecnici siamo riusciti ad eliminarla. Ho passato tanto tempo davanti alla telemetria, ma alla fine ho ritenuto le mie impressioni in pista pi? valide dei dati del computer."

Oriol Servia:

"Conoscendo sia la vettura che il tracciato per me ? stato facilissimo arrivare ai migliori tempi. Di nuovo c'era solo il motore, il Porsche che si ? comportato magnificamente. Nessun problema, davvero. E' incredibile come SirVanhan sia riuscito in poco tempo ad arrivare ai miei tempi. Penso che sia davvero un gran pilota: il mio compito ? quello di aiutarlo nella messa a punto, e sono onorato di fare ci? in un team simile!"

Link al post
Condividi su altri siti

ma non eravamo iosir e vice nel team?

c ? un posticino per me?

Link al post
Condividi su altri siti

Con molta velocit? il team Vanhan Racing ha trasportato tutto dalla Florida allo stato dell'Indiana. E' cos? che nel primo pomeriggio SirVanhan e Oriol Servia sono potuti scendere in pista nello storico ovale di Indianapolis! Con delle temperature favolose (26? l'Aria e 34? l'asfalto) i test hanno visto un ottimo SirVanhan, ma un Oriol Servia in difficolt?, addirittura incidentato.

1 SirVanhan 43.629 (31 giri)

2 Oriol Servia 47.288 (10 giri) +3.659

Andrea (Team Manager):

Dovevamo assolutamente vedere come si comportava la vettura su un ovale. E' decisamente strana la differenza di tempi fra Sir e Oriol. Lo spagnolo ha anche avuto un incidente, ma non capiamo se ? stato un suo errore oppure si ? rotto qualcosa sulla macchina. Questa sera indagheremo prima di partire per Bristol."

SirVanhan:

"Tutto ? andato perfettamente. Avevo guidato gi? su un ovale, ad inizio anno a Daytona. Ma era con le FFCC e quindi ? tutto diverso. Si va pi? piano, di una 60ina di km, per? ? lo stesso magnifico. I tempi li ho abbassati strada facendo, perch? non avevo ancora capito il segreto degli ovali e perch? ho provato due timi diversi di set-up meccanico. Sono pi? che soddisfatto del mio tempone"

Oriol Servia (Test Driver):

"E' stato molto difficile per me. Ho provato set-up diversi da quelli di Sir, e la macchina scivolava molto. Ad un certo punto ho anche rischiato di finire addosso al mio compagno di squadra. Quello che mi dispiace di pi? ? essere andato a sbattere: per? i meccanici hanno riparato subito la macchina, ma ormai era troppo tardi. Domani rimarr? qui con i miei meccanici e analizzeremo tutti i dati, e se ce ne sar? bisogno scender? ancora in pista. Il resto del team invece andr? a provare a Bristol, anche se quell'ovale non ? nel calendario!"

Link al post
Condividi su altri siti